Rullo per pitturare con serbatoio: Migliori modelli professionali a confronto

Il rullo per pittura è una fra le più valide alternative agli strumenti tradizionali di applicazione del colore su superficie.

rullo per pitturare con serbatoio

Questo pratico strumento può essere infatti usato per gli scopi più svariati: da quello meramente artistico a quello più prettamente professionale e pratico. Può essere usato per realizzare quadri con tecniche particolari o per dipingere le mura di casa vostra, ed il tutto con la possibilità di distribuire la vernice in maniera compatta ed omogenea, oltre che veloce.

1
Faburo 9PCS Rullo per Pittura Con Serbatoio Professionale E Manico Allungabile, Pennello Rullo di...
19 Recensioni
Faburo 9PCS Rullo per Pittura Con Serbatoio Professionale E Manico Allungabile, Pennello Rullo di...
  • Rullo per Pittura con Serbatoio Professionale, 7 Set di Kit Rulli per Pittura. Risparmia tempo e denaro ed elimina la confusione dei tradizionali...
2
Rullo per Pittura con Serbatoio Professionale, Rottay 5 Set di Kit Rulli per Pittura, Blu [2019...
44 Recensioni
Rullo per Pittura con Serbatoio Professionale, Rottay 5 Set di Kit Rulli per Pittura, Blu [2019...
  • 【Alta efficienza】: nessun gocciolamento, nessuna goccia e nessun disordine, contiene molta più vernice dei normali rulli. Risparmia energia,...
3
FIXKIT Set di Rulli per Vernice, 9 Pezzi Pennelli rullo di Vernice, con Manico Allungabile Pittura a...
  • ▶ 【 Meraviglioso tutto in un unico kit】 3 rulli principali, 1 spatola angolare, 1 asta retrattile, 1 annaffiatoio Easy Flow Paint, 1 ripiano, 1...
Offerta5
[2020 NEW] Senza Cuciture Rullo per Pittura Pro con Serbatoio Professionale Set 9pz Incluso un Rullo...
49 Recensioni
[2020 NEW] Senza Cuciture Rullo per Pittura Pro con Serbatoio Professionale Set 9pz Incluso un Rullo...
  • 【Nota】 Acqua: Paint ≈ 1:10. Il pacchetto include: 1 * rullo principale 1 * rullo secondario;1 * pennello triangolare;1 * misurino;1 *...
Offerta7
[Anteprima 2020]Nuovo Modello Rullo Per Pittura Serbatoio Professionale Senza Cuciture Kit Pennelli...
  • ✅ALTA EFFICIENZA-Il rullo versione 2020 offre miglioramenti decisivi rispetto ai vecchi rulli tutt'ora in commercio.
    Grazie ad una plastica più...

L’uso del rullo con serbatoio invece che del pennello o di altri mezzi specifici  ha infatti alcuni vantaggi principali portati proprio dal particolare movimento rotatorio che permette non solo di applicare il colore in poco tempo ma anche di essere estremamente precisi e raggiungere gli angoli più remoti.

Senza contare che molti di questi strumenti possiedono diversi optional, soprattutto prolunghe molto pratiche adatte a raggiungere qualunque altezza senza dover utilizzare scale o rialzamenti pericolosi e che il tessuto con cui i rulli sono prodotti trattiene ogni singola goccia evitando, da una parte, lo spreco di colore, dall’altra che gocce in eccesso cadano e si diffondano sporcando casa vostra.

Quindi il rullo da pittura con serbatoio è un acquisto conveniente e altamente consigliato per chi necessiti di lavori precisi e rapidi. Può essere usato con la maggior parte dei tipi di colori, anche se aggressivi, per quanto ovviamente tenda ad espanderli in maniera molto uniforme e non sia particolarmente adatto, ad esempio, a realizzare sfumature di colore o dettagli del genere.

Come si sceglie un buon rullo da pittura con serbatoio?

Rullo anti goccia per pitturare

In realtà basta seguire poche semplici regole.

Prima di tutto, assicuratevi che il tessuto del rullo sia antigoccia. Come abbiamo accennato prima, uno dei principali vantaggi del rullo da pittura con serbatoio è dovuto al fatto che questi evita di sporcare eccessivamente, permettendo di lavorare in maniera pulita senza tappezzare casa vostra di giornali e nastro coprente, ma alcuni modelli economici e di seconda mano usano materiali scadenti che non permettono questa funzione, rendendo il risparmio consentito inutile.

In secondo luogo, fate attenzione a dimensioni e peso. Un buon rullo dev’essere leggero e maneggevole, non superare gli 800 grammi di peso e non andare oltre le dimensioni di 31-40 cm totali per 20-30 cm circa, meglio se in plastica.

Seguendo queste semplici dritte sicuramente arriverete a trovare il rullo perfetto per voi, ma nel caso in cui non siate sicuri e vogliate vedere alcune fra le migliori alternative attualmente disponibili sul mercato, ecco qui la nostra lista dei 4 migliori rulli da pittura!

I 4 migliori rulli con serbatoio per pitturare:

 Rullo con serbatoio MEJOY.

No products found.

Questo Rullo consiste in un vero e proprio kit da pittura, dotato di cinque pezzi.  Il pacchetto, economico ed assolutamente conveniente, comprende due pennelli da pittura a rullo, una piastra, un vassoio di raccolta ed un pratico contenitore per portare con sé tutti i prezzi senza fatica. Di colore blu, e in plastica, questi elementi permettono di realizzare lavori di qualunque tipo senza la minima fatica e in tutta semplicità, anche grazie ai due pennelli alternativi:  il Flocker Edge, super sottile e perfetto per raggiungere gli angoli più remoti e difficili, ed il Coner Pad, un pennello ampio e grande che permette di coprire vasti spazi in poco tempo.  Grazie a questo kit potrete risparmiare tempo e soprattutto denaro!

Rullo per pittura Paint Runner Pro

No products found.

Sempre molto economico un altro ottimo kit a 6 pezzi: il Rullo per pittura Paint Runner Pro. Un Rullo professionale  a qualità garantita facilissimo da usare e perfetto per realizzare lavori professionali e precisi.  In particolare, è perfetto per chi, amatore e senza esperienza, non sia ancora molto pratico nell’uso di questi strumenti e sia alla ricerca di un acquisto adatto a lui.  Con i suoi manici ergonomici si adatta infatti ad ogni tipo di impugnatura e forza, persino a quella dei più piccoli!  Le tre componenti intercambiabili, due grandi rulli ed una piccola spazzola, permettono  usi diversi a seconda dello scopo: decorazioni, casa, arte, interno ed esterno, pareti o tetti, persino per spazi ristretti  grazie alle ulteriori tre aste estensibili. E’ fra i kit più versatili che potrete trovare!  Ogni componente, montata, pesa appena 700 grammi, ed il prezzo complessivo è incredibile!

Rullo Wagner Handy Roller 550

Se invece cercate rulli più specifici e singoli, ma altamente professionali, potreste essere interessati al Rullo Wagner Handy Roller 550. Un rullo con serbatoio integrato per tinteggiare  senza doversi fermare di continuo, consigliato in particolare per la verniciatura degli interni. Il sistema di pompaggio Power Trigger di cui è dotato permette infatti di pompare manualmente la vernice all’interno del rullo una volta che si esaurisce o secca,  trattenendo, tra l’altro ogni singola goccia grazie alle setole di 12 mm! Il serbatoio di per sé è molto ampio, con i suoi 500 ml ed il rullo, nonostante sia abbastanza grande ( 100 x 20 x 8 cm) è davvero leggerissimo!

Wagner Turbo Roll 2301737

Sempre della Wagner il nostro ultimo prodotto in lista,  il Wagner Turbo Roll 2301737. A differenza del precedente, questo rullo punta tutto sulla sua straordinaria velocità di lavoro ed il controllo rapido, eccezionale permesso dal suo manico e dal movimento del rullo.  Con una sola ricarica, può arrivare a verniciare fino a 6,5 metri quadrati, e l’asta telescopica è estendibile fino a ben due metri di lunghezza! Un pistone specifico spinge la vernice garantendo una diffusione facile e senza aloni! Il massimo della tecnologia per gli amanti dei lavori perfetti!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply