Miglior rasoio elettrico: Guida alla scelta con classifica top5 e prezzi

rasoio elettricoIl rasoio elettrico rappresenta in commercio una delle migliori soluzioni per ottenere una rasatura perfetta, si tratta di un prodotto ottimale che consente di contrastare differenti problematiche come il rischio di irritazioni.

Sul mercato avete la possibilità di valutare numerosi modelli, tra questi sono disponibili i rasoi elettrici a lamina o a testine rotanti.

Prima di acquistare qualsiasi prodotto è necessario valutare con estrema attenzione le caratteristiche, le dimensioni e le funzionalità e non confonderli con i regolabarba.

Cosa sono i rasoi elettrici e come funzionano?

Offerta1
Braun Series 5 Rasoio Elettrico Barba, EasyClean, Wet&Dry, Ricaricabile, Rasoio A Lamina Senza Fili,...
  • Rasatura profonda semplificata: le 3 lame flessibili di questo rasoio elettrico barba si adattano perfettamente ai contorni del viso
Offerta3
Philips Shaver series 3000 - Rasoio elettrico Wet & Dry, Modello S3333/54
  • Lame PowerCut: questo rasoio elettrico da uomo, dotato di 27 lame autoaffilanti progettate con la elevata precisione, offre un'esperienza di rasatura...
Offerta5
Rasoio elettrico Philips Serie 7000 Wet and Dry con Skin IQ (Modello S7783/63)
  • Rivestimento protettivo SkinGlide: fino a -25%* irritazione e sfregamento
Offerta6
Braun Series 5 Rasoio Elettrico Barba, Rifinitore Di Precisione EasyClick, EasyClean, Wet&Dry,...
4.955 Recensioni
Braun Series 5 Rasoio Elettrico Barba, Rifinitore Di Precisione EasyClick, EasyClean, Wet&Dry,...
  • Rasatura profonda semplificata: le 3 lame flessibili di questo rasoio elettrico barba si adattano perfettamente ai contorni del viso
Offerta7
Philips Shaver series 1000 - Rasoio elettrico, Modello S1332/41
  • Lame PowerCut: questo rasoio elettrico da uomo, dotato di 27 lame autoaffilanti progettate con la elevata precisione, offre un'esperienza di rasatura...

I rasoi elettrici offrono la possibilità di velocizzare e semplificare la rasatura nel migliore dei modi, spesso, i prodotti di scarsa qualità aumentano il rischio di contrarre irritazioni o di tagliare la pelle.

Potrete scegliere il rasoio elettrico, che risulta fare più al caso vostro, tra questi spiccano in particolar modo gli strumenti di tipo economico e professionale.

Per essere sicuri di acquistare un prodotto efficiente, dovrete valutare una serie di fattori, tra cui l’utilizzo che si intende effettuare in base alle esigenze personali. Inoltre è importante conoscere il tipo di pelle e di barba.

Nel caso in cui quest’ultima risulta più dura, è consigliato acquistare un modello a testine rotanti, invece, tutti per coloro che hanno una pelle sensibile e delicata, è preferibile puntare su un rasoio a lamina. Mentre chi si trova nella via di mezzo, può usufruire di articoli a lamina dotati di più elementi di rasatura.

Caratteristiche e tipologie di rasoi elettrici:

Rasoio a batteria

Il taglio rappresenta il primo fattore che bisogna tenere in considerazione se si ha intenzione di acquistare un buon rasoio elettrico. I parametri per ottenere un risultato finale ottimale sono la velocità e la qualità.

Esaminare questo aspetto è decisamente importante per numerose ragioni, perdipiù lo strumento deve essere flessibile e soprattutto deve seguire la forma del viso.

  • Flessibilità del rasoio elettrico

Come abbiamo detto la flessibilità è un aspetto importante che deve essere analizzato con estrema attenzione dagli uomini, che hanno come obiettivo quello di ottenere un risultato finale eccellente. In questo modo si ha la possibilità di seguire la forma del viso e di catturare i peli nella maniera più facile in assoluto.

  • Struttura del rasoio elettrico

Uno degli aspetti che deve essere valutato riguarda la struttura del rasoio. In commercio esistono tre tipi di rasoi elettrici, che si differenziano a seconda del taglio e del sistema e di conseguenza per la loro forma, tra questi spiccano in principal modo:

• I rasoi elettrici a testine rotanti
• I rasoi elettrici a lamine
• I rasoi elettrici Philips One Blade

I rasoi elettrici a testine rotanti sono dotati di 3 testine circolari, che contengono al loro interno delle lame. Si tratta di modelli molto simili a quelli classici utilizzati fin’ora. Attraverso questi strumenti vi è la possibilità di ottenere una rasatura perfetta, per poter raggiungere i massimi livelli è necessario attuare dei movimenti circolari sulla barba.

I rasoi elettrici a lamine sono dotati di numerose lamine bucherellate, in quanto attraverso di esse i peli vengono rasi da una lama, situata all’interno del prodotto. Per mezzo di questi modelli vi è la possibilità di effettuare delle rifiniture decisamente precise.

Negli ultimi anni sono nati i rasoi elettrici Philips One Blade, si tratta di dispositivi che sono in grado di effettuare 200 tagli al secondo, tra l’altro la lama presente in essi è costituita da un sistema a doppia protezione. Attraverso questi articoli vi è l’occasione di accorciare le barbe più lunghe in maniera semplice e veloce.

  • Rasoi elettrici o a batteria?

I rasoi elettrici possono ricaricarsi attraverso la presa di corrente e i vantaggi che si possono ottenere sono tanti tra cui:

• La possibilità di poter usare senza interruzioni il prodotto
• La possibilità di acquistare un articolo conveniente dal punto di vista economico
• L’occasione di ottenere un dispositivo con maggiore potenza

In commercio sono disponibili numerosi modelli che utilizzano il sistema a batteria, questi ultimi possono variare a seconda dei tempi di ricarica, in termini di autonomia e per quanto riguarda la costanza e la potenza del prodotto.

Generalmente i rasoi elettrici possono scaricarsi nel momento in cui se ne avverte la necessità, per evitare questa situazione potrete utilizzare un dispositivo attaccato attraverso il cavo o mediante la funzione di ricarica veloce.

  • Gli accessori e funzioni

Nella maggior parte dei casi i rasoi elettrici sono dotati di elementi ed accessori aggiuntivi che caratterizzano la qualità del prodotto, rendendolo migliore e più versatile. Tra questi spiccano i principali modo:

  • Il display
  • Il rifinitore di precisione
  • La custodia da viaggio
  • Il regolatore per i peli
  • La testina da regolabarba
  • La funzione refrigerante
  • La base di alloggio
  • Il kit classico

Numerosi sono i rasoi elettrici muniti di un display, si tratta di articoli innovativi, che per mezzo di esso sono in grado di informare la persona su come utilizzare il prodotto nel migliore dei modi. Attraverso un sistema intelligente riescono ad avvisare l’utente quando:

  • Deve effettuare la pulizia delle lame
  • É necessaria la sostituzione
  • La batteria è scarica
  • Azionare il blocco da viaggio.

Il regolatore per peli offre la possibilità di eseguire una rasatura precisa e perfetta.

Nella maggior parte dei casi è inclusa nella confezione dello strumento la custodia da viaggio, soprattutto per avvantaggiare gli uomini che tendono ad utilizzare il rasoio anche fuori di casa.

Il rifinitore di precisione si trova all’interno del corpo della macchina stessa, tale soluzione è disponibile in particolar modo nei modelli più costosi e di alta qualità.

La testina da regolabarba offre la possibilità di regolare il prodotto in maniera semplice, per mezzo di questa funzione vi é la possibilità di impostare la lunghezza di taglio, che generalmente varia dagli 0,5 ai 5 mm.

La funzione refrigerante è consigliata e indicata a coloro che hanno una cute più delicata e sensibile.

La base di alloggio serve per ricaricare e mettere a riposo il prodotto quando non lo si utilizza. È importante che la struttura sia dotata di un’ottima stabilità.

Il kit classico nella maggior parte dei casi prevede una spazzolina, che consente di eliminare i peli rimasti nelle lame insieme al cappuccio di protezione.

Classifica con prezzi dei 5 migliori rasoi elettrici:

miglior rasoio elettrico

  • Philips S7000 – Miglior rasoio elettrico

Philips S7960/17 Rasoio Elettrico Uomo S7000, Wet&Dry, Testina ContourDetect 8 Direzioni, App...
  • Piano di rasatura personalizzato tramite APP GroomTribe: ottieni consigli su come affrontare i problemi della tua pelle sensibile

Come secondo modello abbiamo deciso di esaminare il rasoio elettrico Philips. Si tratta di un prodotto efficacie e funzionale, è dotato di un piano di rasatura personalizzato grazie all’App Groom Tribe.

Attraverso di essa potrete ottenere dei consigli su come affrontare le problematiche del tipo di pelle. Il dispositivo è dotato di lame particolari conosciute come Gentle Precision.

Inoltre il sistema Aquatec Wet & Dry consente di utilizzare l’oggetto sia su pelle bagnata che asciutta, sotto la doccia, con o senza schiuma. Le batterie agli ioni di litio offrono 50 minuti di autonomia dopo aver ricaricato l’articolo almeno 60 minuti. Nella confezione sono inclusi: la spazzolina di pulizia, il regolabarba e la custodia da viaggio.

  • Rasoio elettrico Philips One Blade QP2630/30

Offerta
Philips OneBlade QP2630/30, Rasoio Elettrico Face + Body, Utilizzo Wet&Dry, Include 1 Lama Viso, 1...
  • OneBlade Face & Body, il rasoio elettrico che consente di radere, regolare e rifinire corpo e barba di qualsiasi lunghezza

Il rasoio elettrico Philips One Blade rappresenta un prodotto innovativo e tecnologico disponibile in commercio. Quest’ultimo offre la possibilità di regolare, radere e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza e il resto del corpo.

Nella confezione sono inclusi una lama per il corpo, 4 pettini regolabarba da 1,2, 3,5 mm, una lama per il viso, il pettine per il corpo ad aggancio, la custodia morbida, la lama di ricambio extra, il cappuccio di conservazione e la protezione per la pelle ad aggancio.

  • Rasoio per barba Philips S9711/32

Philips Shaver series 9000 - Rasoio elettrico Wet & Dry, Modello S9711/32
3.857 Recensioni
Philips Shaver series 9000 - Rasoio elettrico Wet & Dry, Modello S9711/32
  • Sistema di lame V-Track Pro: il rasoio elettrico da uomo è dotato di lame di precisione V-Track Pro che guidano delicatamente i peli, anche di barbe...

Come ultimo modello vi è il rasoio elettrico Philips S9711/32. Si tratta di un articolo che taglia fino al 20% di più dei peli in un’unica passata, è costituito da tre differenti tipi di velocità di rasatura, in quanto riesce ad offrire maggiori comfort alla persona.

Il sistema di pulizia Smart Clean Pro è in grado di lubrificare, asciugare e pulire il rasoio in maniera semplice e veloce. Inoltre è dotato di un’autonomia di 60 minuti con un’ora di ricarica. Grazie a questo dispositivo potrete regolare la barba attraverso 5 impostazioni di lunghezza.

  • TECDO  -Rasoio elettrico per barba economico

Offerta
TECDO Rasoio Elettrico Barba Uomo Impermeabile, Testa Calva Tagliacapelli Regolabarba Rasoi a 5...
  • 【Cinque in Uno】Elettrico rasoio ha più funzioni. Il rasoio sostiene barba, peli del naso e orecchie e pulizia del viso. Il prodotto include 3...

Come prima modello abbiamo deciso di analizzare insieme il rasoio elettrico TECDO, si tratta di un prodotto di alta qualità, in quanto è dotato di molteplici funzioni.

Quest’ultimo può essere utilizzato per barba, peli del naso e pulizia del viso. Lo strumento gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo in quanto riesce a soddisfare le esigenze personali degli uomini quotidianamente. Il design si presenta al pubblico elegante e la ricarica avviene tramite USB.

Attraverso le sue 5 testine rotanti vi è l’occasione di ottenere dei risultati eccellenti.

  • Rasoio da barba FLYCOFS361

Tra i prodotti migliori di rasoi elettrici disponibili nel negozio on-line spicca il modello FLYCOFS361. Il dispositivo si adatta perfettamente alle curve del collo e del viso, il timer pop-up consente di definire le basette, i baffi e la barba in maniera impeccabile.

Attraverso di esso riuscirete ad ottenere una rasatura senza filo in 60 minuti. Grazie al display di ricarica intelligente potrete visualizzare lo stato di ricarica in maniera tempestiva.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply