Sei in cerca di una buona pistola sabbiatrice? Classifica con opinioni e prezzi dei migliori modelli

Quali sono le caratteristiche di una pistola sabbiatrice e come scegliere la migliorePistola sabbiatrice per legno e metalliLa pistola sabbiatrice è uno strumento dalla grande utilità, indispensabile nelle operazioni di sabbiatura, ovvero la rimozione di vernice, ruggine ed ossidi da superfici difficili da trattare manualmente con la carta abrasiva.

Una pistola per sabbiare è utile non solo sulle superfici metalliche, ma anche su quelle lignee, che sia a scopo ripartivo (restaurazione e riciclo), artistico o decorativo.

Come funziona la pistola sabbiatrice?

1
FIAC Pistola Sabbiatrice per Compressore con Ugello da 6mm, Sabbiatrice con Serbatoio per Sabbia da...
  • SABBIATRICE PROFESSIONALE: pistola per la sabbiatura con serbatoio da 1000ml, ideale per lavori professionali e di precisione
2
Sabbiatrice Pneumatica Portatile Sabbiatrice Aria Multifunzione Sabbiatura Strumento Kit Pistola...
  • Alta qualità: Con materiale plastico, la sabbiatrice pneumatica è leggera e facile da usare, e l'intero corpo è leggero, tenuto in mano.
3
HIMAG Pistola per sabbiare - Pistola sabbiatrice Fervi Articolo 0290
  • HIMAG Pistola per sabbiare - Pistola sabbiatrice Fervi Articolo 0290
4
QWORK® - Kit di pistola a sabbia con 4 ugelli in ceramica, per sabbiatrice
  • Durevole: realizzato in alluminio di alta qualità, forte resistenza all'usura, durevole e stabile, ad alta efficienza.
6
MICHELIN - Pistola di sabbiatura con serbatoio da 1 L - Pressione massima : 8 bar
  • Pistola di sabbiatura ideale per la pulizia delle superfici o il trattamento della ruggine
7
MeYuxg Pistola Sabbiatrice, Sabbiatrice per Compressore con Tubo in Gomma (1 m) e Ugelli in Ceramica...
  • Lo Strumento Perfetto : Con la pistola sabbiatrice trasformare i rifiuti in tesori. Progettato per brillare in modo efficiente parti e superfici con...

Una pistola sabbiatrice si compone principalmente di sabbiatrice, compressore ed ugello, ovvero la pistola soffiante. L’aria contenuta nel serbatoio viene spinta dal compressore fino a produrre un forte getto che fuoriesce dall’ugello, ovvero la bocca dalla quale viene espulsa la sabbia abrasiva.

Il funzionamento della pistola sabbiatrice è quindi molto semplice:

Tramite il potente getto d’aria la pistola soffia una specifica graniglia sulla superficie da trattare; la pressione dell’aria è tale da rimuovere così strati di vernice, sporco, ruggine ed ossidi.

Una volta effettuata l’operazione di sabbiatura sarà sufficiente levigare la superficie trattata per riportarla alle condizioni originali.

Quanti modelli di pistola sabbiatrice sono presenti in commercio?

Una pistola per sabbiatura può essere a serbatoio o a tubo pescante.

Il primo tipo è impiegato principalmente per il trattamento di superfici di piccole e medie dimensioni, data la capienza limitata del serbatoio, mentre una pistola sabbiatrice a tubo pescante recupera la sabbia abrasiva direttamente dal sacco o dal contenitore tramite l’apposito cannello in dotazione.

Per ottenere una buona sabbiatura la pressione minima del getto deve aggirarsi intorno ai 7/8 bar, l’inclinazione del soffiaggio non deve essere perpendicolare alla superficie da sabbiare ed il pezzo ben fissato o saldamente trattenuto.

Materiali delicati come l’alluminio richiedono particolare attenzione durante l’operazione di sabbiatura, in cui il getto non deve essere molto ravvicinato alla superficie né troppo prolungato, per evitare di rimuovere parti del material stesso.

La pistola sabbiatrice è uno strumento estremamente risolutivo nelle operazioni di riciclo, conservazione e restauro, ma anche nei lavori di bricolage.

E’ infatti un attrezzo comunemente utilizzato da hobbisti quanto da professionisti, per la sua grande utilità ed efficacia. Il mercato offre una vastissima scelta di pistole sabbiatrici, e optare per un determinato modello può non essere semplice; allo scopo di facilitare la scelta ecco recensioni e prezzi delle cinque migliori pistole per sabbiatura in vendita al momento.

Classifica delle migliori pistole sabbiatrici con opinioni e prezzi:Miglior pistola sabbiatrice

Pistola per sabbiatura Asturo 3147500 

In alluminio resistente con ugello ceramico, maneggevole ed ergonomica per un utilizzo pratico e comodo, la pistola sabbiatrice Asturo è un prodotto semi professionale adatto a qualsiasi lavoro di sabbiatura.

Il funzionamento è estremamente semplice, nonostante le alte prestazioni offerte. In dotazione con la pistola un dado capettato, un codulo ed un ugello. La pistola per sabbiatura Asturo lavora perfettamente anche per periodo prolungati, grazie alla modalità di aspirazione diretta dal raccoglitore della sabbia abrasiva.

Pistola a getto di sabbia Bgs 3244

Offerta
Arenadora neumática
  • Pistola sabbiatrice ad aria compressa

Uno strumento professionale ideale per hobbisti e professionisti. La pistola sabbiatrice bgs lavora con estrema precisione. Piccola e maneggevole, risulta molto comoda da usare, leggera e confortevole anche per utilizzi prolungati.

Questo modello di pistola per sabbiatura è perfetta per il trattamento di superfici metalliche e lignee, dalle quali ripulisce strati di vernice e ruggine senza alcuna difficoltà. Uno strumento dalla grande funzionalità, capace e produttivo in qualsiasi lavoro di restauro e pulizia da colore e sporco anche ostinati.

Pistola sabbiatrice Metabo SSP 1000

Una pistola sabbiatrice dalle alte prestazioni, ottima per la rimozione di strati di vernice, ruggine ed ossidi da superfici in legno e in metallo. L’ugello in acciaio temprato di alta qualità assicura una grande durata del prodotto. Il peso esiguo rende la pistola sabbiatrice Metabo uno strumento maneggevole e pratico da usare, anche nei lavori più ostinati. L’affidabilità del prodotto lo rende adatto ad un utilizzo non solo hobbistico, ma anche professionale. Adatta a qualsiasi lavoro di sverniciatura e pulizia, la pistola per sabbiatura Metabo risulta uno strumento potente ed efficace ad un prezzo d’occasione.

Kit pistola sabbiatrice TBS-Aachen

No products found.

Questa funzionalissima pistola sabbiatrice utilizza un potente getto d’aria grazie al quale la sabbia abrasiva rimuove qualsiasi strato di ruggine e vernice da superfici metalliche e lignee. In dotazione con la pistola per sabbiatura quattro differenti ugelli in gomma. La pressione varia da 5 a 7 bar, ed è l’ideale per rimuovere anche gli strati più ostinati. La pistola sabbiatrice TBS-Aachen sfrutta qualsiasi tipo di sabbia abrasiva, offrendo sempre alte prestazioni ed una grande produttività operativa. Versatile, adatta a qualsiasi utilizzo, si dimostra estremamente pratica e comoda, grazie alla grande ergonomia pensata per facilitarne al massimo l’impiego.

Pistola sabbiatrice Einhell 

Offerta
PISTOLA DE JET
  • Pressione:3-8 bar.

Einhell presenta uno tra i migliori modelli di pistole sabbiatrici presenti sul mercato. In acciaio temprato e alluminio di alta qualità, questo straordinario prodotto raggiunge una pressione di 8 bar adatta a rimuovere strati di vernice, ruggine ed ossidi più ostinati. Robusta ma leggera e compatta, risulta facile e comoda da usare, grazie anche al sistema di chiusura a baionetta, che consente di rilasciare il contenitore della sabbia con un semplice movimento della mano. Di alta qualità l’ugello, in acciaio indurito e perfettamente resistente ad una pressione forte e continua.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply