Passeggino a ombrello – Migliori modelli economici e di qualità del 2018

Che sia per una gita fuori porta o per il consueto percorso quotidiano in città, il passeggino a ombrello è lo strumento indispensabile per potersi muovere comodamente accompagnati dai piccoli di casa. In questa guida scopriamo insieme il miglior passeggino a ombrello, tra i modelli ultracompatti, passeggini leggerissimi, comodi e passeggini economici che troviamo in vendita.
Passeggino leggero a ombrello

Passeggino a ombrello – Perchè acquistarlo?

A differenza dei modelli combo, detti anche passeggini trio o duo, che offrono più funzioni tra le quali la navicella, il lettino e il seggiolino per il trasporto in auto, i passeggini pieghevoli rimangono i più apprezzati grazie alla loro compattezza e leggerezza ed alla possibilità di ripiegarli per essere facilmente riposti in un angolo della casa o nel bagagliaio della macchina limitandone così il loro ingombro.
2
Chicco Passeggino Snappy, Blue Whales
124 Recensioni
Chicco Passeggino Snappy, Blue Whales
  • La struttura ad ombrello, ultraleggera e compatta, è facilmente riponibile nel bagagliaio dell’auto. Inoltre, la cinghia di trasporto ti permette...
Offerta3
Foppapedretti Hurra Passeggino, Apple
177 Recensioni
Foppapedretti Hurra Passeggino, Apple
  • Pratico, maneggevole e compatto, hurrà è il passeggino con telaio leggero in alluminio, si chiude a ombrello occupando pochissimo spazio.
5
COLIBRì PASSEGGINO A OMBRELLO
3 Recensioni
COLIBRì PASSEGGINO A OMBRELLO
  • Dimensioni: 69x44x73cm
Offerta6
besrey Passeggino più Leggero, Certificazione ECE sicurezza di UE, per bambini da 0-36 Mesi...
187 Recensioni
besrey Passeggino più Leggero, Certificazione ECE sicurezza di UE, per bambini da 0-36 Mesi...
  • PASSEGGINO LEGGERO - Il passeggino compatto può sedersi e sdraiarsi, e ci sono i pulsanti sul retro lo schienale per regolare l'angolo desiderato
7
Joycare JC-1275 Passeggino Leggero, Blu
51 Recensioni
Joycare JC-1275 Passeggino Leggero, Blu
  • Joycare jc-1275 burlone passeggino, blu

In genere sono adatti ai bambini dai sei mesi di età in su, capaci di reggersi seduti da soli, anche se il consiglio è quello di reclinare leggermente lo schienale per evitare che il peso del corpo del bimbo gravi troppo e per lunghi periodi sui fragili muscoli della sua schiena.

Un altro vantaggio non trascurabile rispetto ai modelli più completi come i duo o trio è il loro costo. Ad un prezzo relativamente contenuto possiamo acquistare un passeggino a ombrello di ottima marca con tutti gli accessori di base necessari come la capotte parapioggia e le pratiche tasche porta oggetti.

Come scegliere un passeggino a ombrello di qualità? Guida:

Passeggino pieghevole a ombrello di qualità

Per scegliere il passeggino compatto che fa per noi cominciamo quindi dal prendere in considerazione il sistema di chiusura.

Ne esistono di due tipi. A libro, dove la seduta si schiaccia contro lo schienale e quindi da chiuso risulta piatto ma non ha grossi vantaggi sulle dimensione laterali, quelle delle spalle per intenderci. E con chiusura a ombrello, dove il telaio grazie ad un sistema a pressione si chiude come un ombrello appunto, e quindi risulta essere, da chiuso, molto più piccolo rispetto alle dimensioni del prodotto aperto.

Compreso questo non ci resta che osservare i sistemi di sicurezza. È preferibile scegliere passeggini pieghevoli con cinghie di sicurezza con cinque agganci, in modo che il bambino sia ben saldo sulla seduta e limitare così il rischio che scivoli.

I materiali con il quale è costruito sono altrettanto importanti, a partire dalla seduta e dallo schienale senza dimenticare il telaio che ci garantirà solidità e robustezza soprattutto se abbiamo intenzione di farne un uso intensivo. Infine assicuratevi che la barra anteriore di sicurezza sia imbottita a dovere e non abbiate remore nel fare qualche piccola curva tra le corsie del negozio per capire la facilità di manovra del passeggino e poter scegliere quello che corrisponde maggiormente alle nostre esigenze e all’utilizzo che ne dobbiamo fare.

Prima di procedere con l’analisi dei migliori passeggini in base alle nostre esigenze vediamo qualche consiglio utile per usare questo comodo strumento con consapevolezza, rendendo ogni piccolo spostamento sicuro e divertente.

Un occhio alla sicurezza!

Passeggino a ombrello economico

Va bene il comfort, d’accordo la praticità, è corretto anche risparmiare e cercare una soluzione economica che ci soddisfi, ma non dobbiamo mai lesinare sulla sicurezza, quindi cominciamo da alcuni consigli preziosi:
  • non lasciare il bambino incustodito nel passeggino. Mai, neanche per brevi periodi
  • usate sempre il sistema di imbracatura nella sua completezza. Preferite i sistemi a 5 punti, offrono maggiore sicurezza soprattutto se il vostro tragitto non è in pianura
  • attenzione durante la chiusura ed apertura del passeggino alle dita del piccolo. Potrebbero pinzarsi con facilità.
  • evita che il bambino si sieda contromano, magari in ginocchio. In questo modo il peso sarà sbilanciato e il rischio di ribaltamento del passeggino aumenta
  • non aggiungere peso alle maniglie. Chi di noi non ha agganciato la borsetta, la busta con i piccoli acquisti o il maglione alle maniglie del passeggino. Fate attenzione tuttavia a non esagerare, anche in questo caso il rischio di ribaltamento aumenta
  • scegli un passeggino con lo schienale completamente reclinabile. Non è solo una questione di comodità durante i piccoli sonnellini ma soprattutto di sicurezza per il tuo bambino.
  • evita di usarlo per lunghi periodi. Il passeggino è sicuramente una grande comodità per genitori e bambini. Lascia però libertà al tuo bambino di camminare ogni tanto, soprattutto sopra i tre anni di età diventa importante per sviluppare la sua autonomia ed evitare di abituarlo alla sedentarietà.

Classifica dei migliori passeggini pieghevoli a ombrello:

Passeggino pieghevole a ombrello

Chicco London Up – Passeggino a ombrello migliore

Chicco, London Up, Passeggino
39 Recensioni
Chicco, London Up, Passeggino
  • Leggero e maneggevole, questo è il motto di Londra Up. Per una guida piacevole nella città ad questo Buggy è ideale. In borsina corridoi e spazi...

Il passeggino pieghevole a ombrello Chicco London Up risulta essere il migliore se avete intenzione di affrontare un viaggio. Comodo in aereo e in treno e una volta chiuso può essere riposto comodamente anche nel bagagliaio di un’automobile compatta.

Pesa poco più di sette chili ed è costruito con alluminio e acciaio per il telaio e poliestere per la seduta. E’ adatto a bambini fino a quindici chilogrammi di peso e l’apertura e chiusura e la regolazione dello schienale si può effettuare con una sola mano.

PRO:

Maneggevole e facilmente trasportabile. Buona protezione dal sole grazie alla capottina smontabile con cerniera.

CONTRO:

Gli spallacci dell’imbracatura di sicurezza non sono imbottiti.

Inglesina Trip – Passeggino a ombrello compatto

Offerta
Inglesina Trip Passeggino Leggero, Grey
19 Recensioni
Inglesina Trip Passeggino Leggero, Grey
  • Passeggino leggero e compatto, adatto all'utilizzo dai 6 mesi in poi

L’Inglesina Trip è un passeggino a ombrello adatto agli spostamenti di tutti i giorni, pensato appositamente per la città. Pesa appena più di sei chili e mezzo ed usa materiali come alluminio e acciaio per il telaio e poliestere traspirante per la seduta. Interessante l’uso della lycra per le parti a contatto con la pelle del bambino in modo da evitare arrossamenti da sfregamento. La sua struttura robusta può ospitare bambini fino ai venti chili di peso.

PRO:

Resistente e maneggevole. Capottina dotata di retina per aumentare il comfort. Ha una copotte parasole con protezione anti UV con fattore di protezione 50+

CONTRO:

La retina di areazione fa forse passare troppa aria.

Chicco Lite 79328 Way Top BB – Passeggino a ombrello per neonati

Chicco Lite Way Top BB è omologato per neonati e può quindi essere usato da subito dopo la nascita del bambino. Pesa appena più di otto chili e mezzo e le parti in poliestere sono sfoderatili e lavabili. Il telaio in acciaio e alluminio lo rendono molto resistente.

PRO:

Gestibile con una sola mano. Realizzato con tessuti tecnici molto resistenti. Coprigambe incluso nella dotazione di base.

CONTRO:

Leggermente sbilanciato, quindi attenzione ad appendere oggetti alle maniglie.

Brevi 790 B light – Passeggino pieghevole leggero e meneggevole

Offerta
Brevi 790 B Light - Passeggino, Viola
13 Recensioni
Brevi 790 B Light - Passeggino, Viola
  • La capote parasole di B.Light è ampia ed è dotata di tasca portaoggetti sulla parte posteriore

Il Brevi 790 B light è un passeggino leggero e maneggevole, costruito con ferro e poliestere per un peso di poco inferiore ai sei chilogrammi. Con capottina parasole e sistema di sicurezza a cinque punti è un’ottima scelta come secondo passeggino.

PRO:

Ampia tasca porta oggetti inserita nel retro dello schienale. Buon sistema di blocco delle ruote.

CONTRO:

Potrebbe non entrare comodamente nel bagagliaio della macchina.

Safety 1st Peps – Passeggino a ombrello economico

Il Safety 1st Peps è un passeggino super leggero ed economico ma molto delicato. È costruito in acciaio, ferro, poliestere, plastica e gomma per soli cinque chili di peso. Purtroppo la plastica è stata usata per i perni delle ruote che quindi diventano il suo punto debole.

PRO:

Eeconomico e leggero.

CONTRO:

Le ruote sono poco resistenti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply