Miglior passeggino leggero – Classifica con prezzi dei modelli TOP ed economici [2018]

Diventare mamma è una delle esperienze più gratificanti, complete e totalizzanti per una donna. Dalla scoperta di aspettare un bimbo alla nascita, tanti sono i dubbi, tante le emozioni e tante le cose da preparare.

Ecco che si arreda la cameretta del nascituro, si prepara il corredino e si inizia a comprare tutto ciò di cui un neonato necessita.

Una delle cose più importante da acquistare è sicuramente il passeggino. In questa guida vedremo come scegliere il miglior passeggino leggero, strumento davvero utile quando si è da soli.

miglior passeggino leggero

Passeggino leggero – La comodità negli spostamenti!

Se volete stare comodi, dovrete scegliere tra passeggini leggeri, passeggini ultraleggeri, e compatti, confrontare i prezzi, capire quale sarà per voi il migliore e quale il più economico.
Offerta1
besrey Passeggino più Leggero, Certificazione ECE sicurezza di UE, per bambini da 0-36 Mesi...
204 Recensioni
besrey Passeggino più Leggero, Certificazione ECE sicurezza di UE, per bambini da 0-36 Mesi...
  • PASSEGGINO LEGGERO - Il passeggino compatto può sedersi e sdraiarsi, e ci sono i pulsanti sul retro lo schienale per regolare l'angolo desiderato
2
Foppapedretti Più Leggero Passeggino, Pink
155 Recensioni
Foppapedretti Più Leggero Passeggino, Pink
  • Passeggino superleggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3,6 kg (*peso senza accessori)
Offerta3
Hauck Citi Neo II Passeggino con Seduta Regolabile fino a Posizione Distesa Piegatura Compatta,...
93 Recensioni
Hauck Citi Neo II Passeggino con Seduta Regolabile fino a Posizione Distesa Piegatura Compatta,...
  • piegatura facile - Più facile e veloce di così non esiste - il passeggino sportivo è pieghevole con una mano sola in pochissimi secondi - una mano...
Offerta5
Foppapedretti Hurra Passeggino, Denim
187 Recensioni
Foppapedretti Hurra Passeggino, Denim
  • Pratico, maneggevole e compatto, hurrà è il passeggino con telaio leggero in alluminio, si chiude a ombrello occupando pochissimo spazio.
Offerta6
Hauck Rapid Passeggino 3 Ruote Reclinabile, Piegatura Compatta, per Bambini dalla nascita fino a 15...
116 Recensioni
Hauck Rapid Passeggino 3 Ruote Reclinabile, Piegatura Compatta, per Bambini dalla nascita fino a 15...
  • piegatura facile - più facile e veloce di così non esiste - il passeggino sportivo può essere piegato con una mano solo in pochissimi secondi -...
Offerta7
Hauck 17121 Sport Disney Passeggino Sport, con Seduta in Posizione Distesa, Pieghevole, per Bambini...
702 Recensioni
Hauck 17121 Sport Disney Passeggino Sport, con Seduta in Posizione Distesa, Pieghevole, per Bambini...
  • ultraleggero - il passeggino sportivo è molto leggero e mobile e si lascia spingere con una mano solo - una mano è sempre libera

Questa guida vi aiuterà a trovare il miglior passeggino leggero adatto alle vostre esigenze, quello che accompagnerà voi e il vostro bambino nella crescita e che vi vedrà sfrecciare tra le vie cittadine come mai avreste pensato!

Ecco alcune idee e suggerimenti per guidarvi ad un acquisto consapevolmente…leggero!
Troverete, qui di seguito, una panoramica su modelli e prezzi, dai passeggini più trendy a quelli più classici e tradizionali, da quelli di design a quelli semplici ed essenziali.

Perché scegliere proprio il passeggino leggero?

Passeggino leggero e economico

Le mamme, si sa, hanno sempre meno tempo a disposizione e sempre più necessità di spostarsi agevolmente, con sveltezza e praticità.

Se poi sono anche appassionate di fitness e dotate di un’app che conta loro i passi giornalieri, fate largo!
Se anche tu sei una di queste mamme, hai senza dubbio bisogno di un passeggino leggero!

Grazie alla maneggevolezza, alla semplicità nel chiudersi e alla sua versatilità, è un’ottima soluzione per chi si sposta per la città con i mezzi pubblici, per chi deve caricarlo nel bagagliaio della propria auto e per chi magari ha numerosi piani di scale da fare senza la possibilità di utilizzare l’ascensore (e l’app contapassi qui vi applaudirebbe generosamente)!

Il passeggino leggero e compatto è l’ideale per la mamma dinamica 2.0, che sempre più spesso lavora dentro e fuori casa, che ama la praticità e il comfort per se stessa e per il proprio bambino.

Quali sono le caratteristiche che differenziano un passeggino leggero da tutti gli altri modelli?

Passeggino reclinabile ultraleggero

Sicuramente la sua caratteristica principale è…la leggerezza!

Oltre ad essere ovvio, sappiate che non è assolutamente scontato: quanti passeggini pesanti e ingombranti avete acquistato prima di convincervi ad informarvi sull’utilità di un passeggino leggero? Quante volte avete fatto fatica durante il procedimento di chiusura, senza contare lo stress per controllare il bambino e sistemare questo aggeggio infernale?

Quante volte avete badato solo all’estetica senza porvi il problema della praticità?
Certo, sicuramente avete acquistato un macigno di passeggino perché volevate badare alla durevolezza e alla robustezza, ma vostro figlio presto inizierà a camminare e ancor prima si stancherà di stare seduto a guardare il mondo!
Allora perché non impiegare il proprio denaro e la propria fatica in un oggetto che possa essere confortevole per tutti?

Al giorno d’oggi si trovano una moltitudine di passeggini leggeri e super robusti, ergonomici e con un’attenzione particolare alla sicurezza e alla praticità.

Un’altra caratteristica fondamentale del passeggino leggero è la facilità di chiusura: in un attimo avrete compattato il vostro fedele amico, sarete balzate sul bus e come wonder woman vi sentirete agili e scattanti per una nuova avventura!

La sua compattezza renderà altrettanto semplice la sistemazione del passeggino in casa: alcuni modelli si chiudono non solo con facilità, ma anche risparmiando un bel po’ di spazio, tanto da potersi sistemare persino dietro le porte di casa.

Vogliamo parlare poi del fatto che sono tutti reclinabili? Un colpo di sonno improvviso o una nanna programmata ed il vostro bambino riposerà tranquillo come un angioletto anche su un passeggino ultra leggero! Una curiosità nei confronti del mondo e alcune sedute potranno tirarsi su quasi a stare in piedi.

E se ve ne servisse uno gemellare? Tranquille mamme, il passeggino leggero è sempre il migliore soprattutto in questo caso, quando il peso è doppio!

Ci sono mamme “alla seconda” che acquistano due passeggini ultraleggeri per poi unirli con attacchi universali o predisposti ad hoc: inutile dire quanto la loro vita sia nettamente migliorata dopo l’invenzione di questi pratici “pesi piuma”!

Il peso totale dei due passeggini leggeri o ultraleggeri uniti spesso non arriva nemmeno al peso del telaio dei vecchi modelli.

Quanto costa un passeggino leggero? Hanno un prezzo alto o sono economici?

Passeggino leggerissimo economico

Care mamme anche in questo caso dobbiamo essere felici, con tutte le spese che comporta un bambino ci sarebbe mancato solo spendere un occhio della testa! I passeggini leggeri sono economici, il loro prezzo non arriva neanche a costare la metà di un passeggino classico!
Quindi che aspettiamo? Eccovi una carrellata dei modelli più interessanti attualmente in commercio, quelli più amati dalle mamme che si sono già convertite alla versione light!

Tabella comparativa dei migliori passeggini leggeri e reclinabili – Prezzi e opinioni

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPREZZO
1Passeggino leggero Hot MomHot MomHot MomAlto
2Foppapedretti SupertresFoppapedretti SupertresMedio
3Passeggino leggero Baby Jogger City TourBaby Jogger City TourMedio
4Foppapedretti più leggeroFoppapedrettiPiù LeggeroEconomico
5Passeggino leggerissimo Kindkraft PilotKindkraft PilotEconomico
6Passeggino leggerissimo Chicco OhlalàChicco OhlalàEconomico

Qui di seguito troverete le recensioni dei modelli visti nella tabella, sono modelli molto quotati sul web di cui troverete per ognuno una descrizione. Diversi l’uno dall’altro ma tutti altrettanto apprezzabili, potrete scegliere se affidarvi al design o allo stile classico, se acquistare un duo/trio oppure comprare un pezzo singolo.I migliori passeggini leggeri reclinabili

Hot Mum – Il Miglior passeggino leggero del 2018

Offerta
Hot Mom passeggino per bambini marrone,2018
43 Recensioni
Hot Mom passeggino per bambini marrone,2018
  • Completamente progettati secondo gli standard di sicurezza umana, sedili e culle sono realizzati con materiali al 100% cuoio PU, ergonomia perfetta,...

Iniziamo con il passeggino Hot Mum. Ma l’avete visto bene? E’ decisamente un prodigio dell’aerodinamica! Solo a guardarlo e siamo colti da una voglia irrefrenabile di camminare in totale agilità e comodità!

Hot Mum è un passeggino leggero versatile, le caratteristiche del classico duo che accompagna la crescita del bambino sono ampiamente ri-modernizzate grazie ad un design moderno e davvero snello.
L’Hot Mum si compone della classica navicella per i primissimi mesi di vita e del comodo vano a seduta che bene si adatterà al tempo che passa.

Le ruote anteriori sono più piccole rispetto alle posteriori e ciò permette una tenuta di strada e una stabilità davvero eccezionali, l’altezza della seduta a 87 cm da terra permette di evitare che il bimbo respiri direttamente i fumi di scarico delle auto ponendo l’attenzione non solo al comfort ma anche alla salute.

La larghezza del sedile, realizzato in cuoio al 100%, è maggiore rispetto al passeggino tradizionale e questo permetterà al vostro piccolo un comfort e una comodità ergonomicamente perfetti. Il sedile, inoltre, è regolabile in tre posizioni e orientabile fronte – strada.

Il passeggino Hot Mum è molto facile da piegare e lo spazio che occupa è davvero poco.
Gli optional inclusi per questo passeggino sono: zanzariera, cappa pioggia, parasole regolabile,
cinture di sicurezza a 5 punti e impugnatura regolabile in altezza.
Unica pecca: il prezzo, ma come resistere a questo design ergonomicamente perfetto?

Foppapedretti Supertres – Trio ultraleggero

Foppapedretti Supertres, Sistema Combinato con Passeggino, Navicella, Seggiolino Auto e Borsa, Blu
39 Recensioni
Foppapedretti Supertres, Sistema Combinato con Passeggino, Navicella, Seggiolino Auto e Borsa, Blu
  • Sistema combinato pratico e funzionale, dotato di passeggino, navicella, seggiolino auto e borsa
Il secondo modello che andiamo ad analizzare è il Foppapedretti Supertres. Un modello elegante e sobrio, classico se vogliamo, che nulla ha a che vedere con il design Hot Mum appena descritto.
Ecco un fantastico trio, con tanto di borsa coordinata inclusa che cresce con il vostro bambino e lo accompagna anche in auto.Questo sistema si compone di navicella – adatta fino ai sei mesi con fondo traspirante -, passeggino – dai 6 mesi ai 3 anni – e seggiolino auto: un unico prodotto che soddisferà tutte le esigenze che avrete per proteggere e far viaggiare in sicurezza il vostro piccolo.Il Foppapedretti Supertres è pratico e maneggevole, facile da chiudere, con capotta amovibile dotata di finestra da cui monitorare il bimbo e schienale regolabile in più posizioni.Ovviamente anche questo passeggino leggero è orientabile fronte mamma – strada e il maniglione è regolabile in altezza.
Gli optional inclusi sono il parapioggia, il copri gambe, il bracciolo di protezione, il cesto porta oggetti e una pratica borsa dotata anche di fasciatoio estraibile.

Il telaio è in alluminio e rende particolarmente semplice il passaggio da un elemento all’altro.
Unica pecca: il peso. 20,5 chilogrammi forse sono un tantino troppi per un passeggino leggero, ma di leggero ha sicuramente il prezzo.

Baby Jogger City Tour – Passeggino ultraleggero

Il terzo modello che andiamo a prendere in considerazione è il Baby Jogger City Tour. Questo passeggino non è componibile come gli altri due sopra descritti, bensì è un pezzo unico ultracompatto e davvero, signori, davvero ultraleggero.

Appena 6,6 chilogrammi di puro design, compattabile a tal punto da essere infilato in una borsa apposita inclusa nel prezzo e decisamente rientrante nella categoria del bagaglio a mano!
Dal design super moderno, dalle ruote anteriori più piccole per una tenuta di strada perfetta, il Baby Jogger è perfetto per una famiglia super dinamica in giro per il mondo.

Schienale reclinabile nonostante la super compattezza, con capotte che protegge dai raggi UV e chiusure a cinque punti.
Questo passeggino ultraleggero è perfettamente fruibile dai cittadini del mondo, comodissimo per viaggiare in comodità.
Unica pecca: non è un passeggino modulabile con la crescita del bambino, quindi rimane un esemplare unico da dedicare ai piccoli dai 9 chilogrammi di peso in su.

Passeggini leggeri economici:

Proseguiamo concentrandoci su tre modelli di passeggini leggeri economici: il Foppapedretti Più Leggero, il Kindkraft PILOT Buggy e il Chicco Ohlalà.

Foppapedretti Più Leggero –  Economico e ultraleggero

Foppapedretti Più Leggero Passeggino, Lime
154 Recensioni
Foppapedretti Più Leggero Passeggino, Lime
  • Passeggino superleggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3,6 kg (*peso senza accessori)
Il Foppapedretti Più Leggero è un connubio di praticità, leggerezza e prezzo ridotto.
4 chilogrammi di passeggino per bambini dai 3 chilogrammi in su.

E’ composto da poggiapiedi, capottina estensibile e rimovibile che vanta una protezione dai raggi UV del 98%. Il telaio è in alluminio e anche per questo è di facile e rapida chiusura, occupando pochissimo spazio e stando anche dietro ad un porta.Le cinture sono chiudibile a cinque punti e sono dotate di protezioni pettorali, il bracciolo di protezione è apribile e le ruote anteriori sono direzionabili con dispositivo bloccante, mentre le posteriori sono accessoriate con freni di stazionamento.
Con l’impugnatura regolabile, questo passeggino ultraleggero è davvero ottimo!

Kindkraft Pilot Buggy – Ultraleggero e compatto

Kindkraft PILOT, Leggero passeggino Buggy pieghevole, sportivo, con posizione sdraiata
50 Recensioni
Kindkraft PILOT, Leggero passeggino Buggy pieghevole, sportivo, con posizione sdraiata
  • Un innovativo sistema pieghevole, con tracolla per un facile trasporto.

Il Kindkraft PILOT Buggy pesa appena 5 chilogrammi ed il suo design è classico e semplice. Anche questo passeggino diventa talmente compatto alla chiusura che è possibile, attraverso una tracolla, portarlo in spalla comodamente come se fosse una borsa!

Euro spesi bene per Kindkraft PILOT Buggy che si compone di una moderno bracciolo di protezione, cestino sotto la seduta, parapioggia, protezione per i piedini e porta biberon.
Le ruote sono di alta qualità e lo schienale è regolabile dalla posizione seduta a quella in piedi. La cintura è a cinque punti per garantire un’ampia sicurezza di imbragatura.

Questo passeggino ultraleggero e ultracompatto è semplice e intuitivo, adatto alle persone dinamiche e pratiche, senza troppi accessori ma essenziale e completo.

Chicco Ohlalà – Il più leggero della categoria

Infine, prendiamo in considerazione, nella nostra panoramica sui passeggini leggeri ed economici, il Chicco Ohlalà.

E’ il più leggero in assoluto tra quelli descritti in questo articolo, tanto leggero che si potrebbe reggere con un dito! 3,8 chilogrammi di peso per sostenere bimbi fino ai 15 chilogrammi di peso. Le dimensioni sono ridotte, il design semplice e accattivante, il manubrio dalla facile impugnatura, la seduta morbidamente omologata, accogliente e imbottita.

Dotato di capotta per riparare efficacemente il sole, spallacci imbottiti e comodo vano porta oggetti sotto la seduta, Chicco Ohlalà si può definire davvero un passeggino ultraleggero per peso e per prezzo: appena 99 Euro su Amazon per sfrecciare a tutta velocità per i parchi cittadini!

Avete deciso quale passeggino leggero sfreccerà con voi e il vostro bambino?

La scelta è sicuramente ampia e variegata ma ci sono alcune caratteristiche imprescindibili da non dimenticare!

La sicurezza.
 Un passeggino deve essere sicuro per il nostro piccolo, sia in termini di solidità, sia di stabilità in corsa e opportune cinture di protezione a cinque punti.

I materiali.
 I materiali di fabbricazione devono essere conformi alle normative vigenti, atossici e sicuri per la salute del bambino, oltre che confortevoli e di qualità. Non fatevi ingannare dai prodotti non controllati che non assolvono la regolamentazione europea.

L’ergonomicità. 
E’ fondamentale che un passeggino sia dotato di ergonomia e comfort. I piccoli passeggeri devono sentirsi e stare comodi, avvolti in una sicurezza fondamentale per la loro salute.
Ai giorni nostri possiamo contare su studi e ricerche per rendere perfette le prime esperienze di vita dei nostri bambini, affinché possano godere di un ambiente sano e sicuro, di momenti di svago e tempo libero in totale sicurezza e serenità.Siamo ben lontani dai primi modelli di passeggini del XVIII secolo che, seppur lungimiranti, si sono evoluti anni luce e…non si fanno più trainare dagli animali ma hanno mamme e papà giovani e forti a dare loro la spinta giusta!Chissà quale successo avrebbero riscontrato i passeggini leggeri e ultraleggeri alla corte della regina Vittoria: sarebbe senza dubbio rimasta entusiasta dai prodigi della leggerezza!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply