Miglior passeggino gemellare – Modelli del 2019 a confronto con opinioni e prezzi

Il passeggino gemellare è un prodotto molto importante che può rendere davvero più facile la vita di una mamma, e non solo, sia in caso si aspetti un bambino subito dopo averne avuto uno, e poi diventando indispensabile in caso di gemelli.Passeggino fratellare doppio per gemelliniSul mercato sono disponibili diversi modelli con ognuno di essi le proprie variazioni e caratteristiche. Questo rende l’acquisto da un lato più semplice e interessante, in quanto si avrà a disposizione una vasta scelta, ma allo stesso tempo può essere complicato, soprattutto per chi è alle prime armi e non ha mai avuto a che fare con questioni di questo tipo, indirizzarsi per bene e acquistare il miglior passeggino gemellare che fa al caso proprio.

Guida all’acquisto del passeggino gemellare!

Nel proseguo di questa guida, si potranno capire meglio quali sono le sfaccettature e cosa tenere in considerazione quando si approccia all’acquisto non di una semplice carrozzina per bambini, ma di un passeggino gemellare, imparando così a scegliere tra i vari modelli disponibili sul mercato quale di questi fa al caso proprio, tra le migliori varianti messe a disposizione.

Offerta1
Besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio - Passeggini Fratellare Pratico da Piegare Viaggiare...
16 Recensioni
Besrey Passeggino Gemellare Passeggino Doppio - Passeggini Fratellare Pratico da Piegare Viaggiare...
  • SISTEMA DI SICUREZZA - le strisce riflettente su entrambi i lati del telaio passeggino,ci sono le strisce riflettente sulla cintura di sicurezza a 5...
Offerta2
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare per Neonati e Bambini, Uno Accanto all'Altro,...
57 Recensioni
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare per Neonati e Bambini, Uno Accanto all'Altro,...
  • Passeggino gemellare & fratellare - Ideale per due bambini, ma anche per neonati (utilizzabile in combinazione con la navicella 2 in 1 di hauck),...
Offerta3
Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare, Marina
21 Recensioni
Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare, Marina
  • Twin Swift: Il passeggino leggero per gemelli o fratelli vicini d'età
Offerta4
Chicco 6079311220000 Echo Twin Passeggino Gemellare, Coal
93 Recensioni
Chicco 6079311220000 Echo Twin Passeggino Gemellare, Coal
  • Struttura colorata, in tinta con il tessile
Offerta5
Hauck/Duett 2/ Passeggino Doppio/per fratelli età diversa/navicella neonato convertibile in...
6 Recensioni
Hauck/Duett 2/ Passeggino Doppio/per fratelli età diversa/navicella neonato convertibile in...
  • PASSEGGINO DOPPIO MULTIFUNZIONALE - ideale per neonati con navicella grande e leggera da convertire in seduta sportiva reversibile, schienale e...
Offerta6
Safety 1st Duodeal Passeggino Gemellare Fratellare Compatto, Reclinabile, con Parapioggia e 2...
103 Recensioni
Safety 1st Duodeal Passeggino Gemellare Fratellare Compatto, Reclinabile, con Parapioggia e 2...
  • Passeggino Tandem Duodeal per bambini di età ravvicinata, con comode sedute
Offerta7
Hauck Turbo Duo Passeggino Fratellare Gemellare per Neonati e Bambini, Uno Accanto all'Altro,...
8 Recensioni
Hauck Turbo Duo Passeggino Fratellare Gemellare per Neonati e Bambini, Uno Accanto all'Altro,...
  • Passeggino leggero, gemellare & fratellare - Ideale per due bambini, ma anche per neonati (utilizzabile in combinazione con la navicella 2 in 1 di...

Tra l’altro, è necessario comprendere prima per bene quali sono le proprie esigenze e su cosa indirizzarsi, per poi riuscire ad essere, per così dire, più lucidi e più consapevoli, una volta che si dovrà prendere una scelta definitiva e acquistare un passeggino gemellare piuttosto che un altro.

Diverse tipologie di passeggini gemellari:

Passeggino gemellare a tandemA differenze di come venivano realizzati in passato, i passeggini gemellari ora risultano essere più leggeri, più maneggevoli e quindi più facili da usare, rispetto ai modelli che andavano in giro qualche anno fa.

Questo permette comunque di acquistare un prodotto in linea con le proprie esigenze, anche se non è detto che poi ci si trovi bene con il passeggino acquistato. Per evitare di andare incontro a spiacevoli conseguenze e ritrovarsi non bene una volta comprato, andremo ad analizzare due dei modelli principali dei passeggini gemellari presenti sul mercato, ovvero i cosiddetti tandem e quelli affiancati, in modo tale da capire le caratteristiche e comprendere meglio quale di queste due strutture fa al caso nostro.

Passeggino gemellare a tandem:

Viene chiamato così per la sua particolare struttura, ovvero a forma di trenino, avendo una seduta avanti e una in fila dietro. Le sedute possono essere disposte una di fronte all’altro, una di spalle verso i genitori e l’altra sempre di spalla ma rivolte verso la strada.

Alcuni dei modelli più costosi hanno la peculiarità di poter cambiare il loro assetto in qualsiasi momento, a seconda delle esigenze della situazione o come si sente più comodo il genitore. Come l’altro modello che vedremo dopo, presenta pro e contro.

Cominciamo subito con il dire che è molto comodo e maneggevole, essendo praticamente identico alla forma di un passeggino tradizionale, ma occupando il doppio dello spazio. Questo lo rende meno ingombrante, ma ogni assetto sfavorisce uno dei bambini, se non entrambi, in quanto non avranno una vista comodo e piacevole, e magari sentirebbe un senso di oppressione con uno degli assetti, soprattutto quello che li mette uno di fronte all’altro. Sconsigliato dunque se i bambini sono particolarmente irrequieti e potrebbero risentire di questo tipo di situazione.

Passeggini gemellari affiancati:

L’altra struttura è quella dei passeggini gemellari affiancati. Il nome stesso indica il posizionamento di entrambe le sedute, ovvero una di fianco all’altra. Al contrario del tandem qui i bambini godono della parità dei diritti, avendo la stessa visuale e occupando lo stesso spazio.

Ma uno dei contro rispetto alla struttura vista in precedenza, riguarda proprio lo spazio. Difatti, i passeggini gemellari affiancati sono particolarmente ingombranti e hanno bisogno di spazi molto larghi per potersi muovere, dando così non pochi problemi in situazioni più scomode e dove c’è meno spazio, come ad esempio strade strette, o ambienti chiusi dove per poter entrare si ha di fronte un ingresso molto stretto.

È vero anche che i passeggini affiancati hanno la possibilità di staccarsi, a differenza del tandem, e quindi di essere utilizzati in maniera separata così da ovviare al problema appena presentato.

Come scegliere il miglior passeggino per gemelli? Consigli:

Migliore passeggino gemellareUna volta comprese i tipi di struttura di un passeggino gemellare, e capito in linea di massima quali sono i vantaggi e gli svantaggi di uno modello rispetto all’altro, possiamo entrare nello specifico e capire quali sono gli elementi e le considerazione da fare per poter acquistare il miglior passeggino gemellare in linea con le nostre esigenze e i nostri desideri.

Uno dei fattori fondamentali riguarda la misura del passeggino e il relativo ingombro. Un passeggino gemellare non avrà mai le misure di un passeggino da viaggio aereo, bisogna dunque far molta attenzione a prendere le relative misure dell’oggetto stesso, ma anche di dove andrà utilizzato e riposto. Quindi, ad esempio se abbiamo un’automobile piuttosto grande o una semplice utilitaria, se abbiamo un posto dove mettere il passeggino in casa senza dare fastidio, se entra in ascensore, e tutte questi piccoli dettagli che fanno la differenza.

Un fattore collegato a quanto appena detto è quello relativo al peso. Per farla breve, una struttura più solida e resistente in genere pesa di più, ma magari è più faticosa e difficile nel portarla in giro. Dunque, se sappiamo di poter riuscire a farlo senza problemi, dove ad esempio abbiamo a disposizione un uomo che sia spesso e volentieri con noi durante la giornata e quando ci serve, allora che ben venga optare per un passeggino più solido e pesante, al contrario sceglierne uno più leggero può fare al caso nostro per ovvi motivi.

Infine, per quanto riguarda la struttura, abbiamo l’impugnatura. Non può essere un fattore determinante per l’acquisto, ma è comunque opportuno tenerlo in considerazione. I tipi di impugnatura sono due: unica e doppia. La prima è quella più comune e utilizzata perché permette il controllo di tutto il passeggino con una sola mano, l’altra sarebbe più sicura, ma magari più scomoda. Provatele entrambe e capite quale vi piace di più e vi trovate meglio.

Sono tanti altri i fattori da tenere in considerazione per scegliere il miglior passeggino gemellare. Prima su tutte la sicurezza. Assicurarsi dunque che i freni in dotazione siano ben funzionanti e che non abbiano alcun tipo di problema in diverse situazioni, soprattutto in caso di ripidità.

In genere, i freni sono montati sulle ruote posteriori, in quanto non piroettanti come quelle anteriori. Anche qui dipende dal numero di ruote, più ce ne sono più il passeggino è sicuro avendo più freni utilizzati.
Le abbiamo appena accennate, e dunque le ruote sono un fattore altresì importante da tenere in considerazione. Di solito sono sei o quattro. Per alcuni tandem anche tre. A prescindere dal numero, è fondamentale acquistare un passeggino che abbia le ruote anteriori piroettanti, meglio se disposte anche di ammortizzatori che rendono di sicuro più comodo e sicuro il trasporto dello stesso.

Quando si sceglie un passeggino occhio al fattore sicurezza!

Passeggino per fratelliniPer ultimo, ma non meno importante c’è il fattore sicurezza. Ovviamente, prima di tutto bisogna assicurarsi che le cinture di sicurezza ci siano e siano ben funzionanti. In genere, hanno dai 3 ai 5 agganci differenti tra loro in modo tale da utilizzare e regolare le cinture in base alla grandezza e alla successiva crescita del bambino.

Dunque, è da considerare questo se si pensa ad un passeggino che duri nel tempo o si preferisce cambiarlo di volta in volta.
Alcuni dei passeggini gemellari hanno anche in dotazione una barra, soprattutto per quei bambini che hanno la predisposizione a sporgersi. Costano un po’ di più rispetto alla media, ma ne vale la pena per questo tipo di situazioni.

Quali sono i migliori passeggini gemellari? Classifica con opinioni e prezzi:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Passeggino gemellare BreviBrevi781-398 Ovo Twin
2Passeggino gemellare Baby JoggerBaby JoggerCity Mini Double
3Passeggino gemellare HauckHauckRoadster Duo SLX
4Passeggino gemellare ChiccoChiccoEcho Twin
5Passeggino gemellare InglesinaInglesinaTwin Swift

Passeggino doppio fratellareTenendo in considerazione quanto detto, andiamo ora ad indicare quali dei passeggini gemellari presenti sul mercato hanno il giusto connubio di caratteristiche che li rendono affidabili e migliori rispetto ad altri.

Brevi 781-398 Ovo Twin – Miglior Passeggino Gemellare

Passeggino gemellare Brevi 781 398 ovo twin

Offerta
Brevi 781-398 Ovo Twin Passeggino Gemellare, Tortora
  • Sedute reversibili i passeggini possono essere posizionati entrambi fronte mamma, fronte strada e in altre 6 configurazioni

Modello tandem tra i migliori sulla piazza. Presenta quattro ruote come da impostazione classica di questa struttura. Molto leggero rispetto alla media, risulta essere molto maneggevole e facile da usare. Permette di scegliere tra i diversi assetti possibili del modello tandem. Non pesa molto rispetto ad altri passeggini della stessa famiglia, e ha anche un costo accessibile a tutti, forse inferiore alla media per un prodotto di questo livello.

Passeggino doppio Baby Jogger City Mini – Quick-Fold

Offerta
Baby Jogger City Mini Double Passeggino, Rosso(Crimson/Gray)
12 Recensioni
Baby Jogger City Mini Double Passeggino, Rosso(Crimson/Gray)
  • Tecnologia brevettata "Quick-Fold" per aprire e chiudere il passeggino con un solo movimento

Facente parte della famiglia dei passeggini affiancati, questo modello ha la peculiarità di essere richiuso con estrema facilità grazie alla sua funzione “Quick-Fold” che lo contraddistingue rispetto ad altri modelli dello stesso genere. Strutturato su quattro ruote, questo passeggino gemellare è molto confortevole, in quanto dotato di diverse imbottiture che rendono più comode le sedute, ma anche di accessori come l’antivento e una finestrella che permette di controllare durante il passeggio i bambini.
Costo nella media, risulta avere un buon rapporto qualità-prezzo.

Passeggino fratellare Hauck Roadster Duo SLX – Economico ma resistente

Offerta
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare per Neonati e Bambini, Uno Accanto all'Altro,...
57 Recensioni
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare per Neonati e Bambini, Uno Accanto all'Altro,...
  • Passeggino gemellare & fratellare - Ideale per due bambini, ma anche per neonati (utilizzabile in combinazione con la navicella 2 in 1 di hauck),...

Sempre per quel che riguarda la famiglia degli affiancati, questo passeggino è uno dei più economici della categoria. Questo non lo rende di sicuro meno performante di altri, in quanto ha le ruote anteriori flessibili e proiettanti, e le sedute piuttosto confortevoli. L’impugnatura è quella unica e la caratteristica principale è quella di essere poco ingombrante rispetto agli altri modelli della categoria, ma soprattutto di avere un costo davvero basso rispetto alla qualità e al livello che offre. Buona alternativa per chi non può spendere molto e ambire ad un livello di passeggino nettamente superiore e con molti più accessori.

Carrozzina per fratelli Chicco Echo Twin  – Leggero

Offerta
Chicco 6079311220000 Echo Twin Passeggino Gemellare, Coal
93 Recensioni
Chicco 6079311220000 Echo Twin Passeggino Gemellare, Coal
  • Struttura colorata, in tinta con il tessile

Utilizzabile sin dalla nascita, avendo la possibilità di cambiare il proprio assetto in base alle esigenze, questo passeggino è dotato di sei ruote che aumentano la sicurezza e la prestanza di questo modello. Molto economico rispetto da altri della categoria, presenta diversi accessori in dotazione molto utili come il parasole e il parapioggia, e il cestello. Buona alternativa ai modelli con meno ruote, presenta un costo anche basso rispetto ai passeggini di questa fascia di prezzo.

Passeggino gemellare Inglesina Twin Swift – Leggerissimo

Offerta
Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare, Marina
21 Recensioni
Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare, Marina
  • Twin Swift: Il passeggino leggero per gemelli o fratelli vicini d'età

Rapporto qualità-prezzo migliore dei modelli visti finora. Fa parte dei passeggini affiancati, e risulta essere forse uno dei più piccoli, più leggeri e meno ingombranti della categoria. Questo lo rende meno sicuro e affidabile sotto certi aspetti, ma molto più comodo e prestante su altri, tipo sul fatto di essere particolarmente maneggevole. Molto compatto, ha anche un parapioggia tra le sue dotazioni. Ideale per chi ha bisogno di comodità e di avere un passeggino ultra leggero. Meno solido e resistente rispetto ad altri, rimane comunque un prodotto utile se si è indirizzati su certe caratteristiche.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply