Il passeggino è un prodotto essenziale nella vita di un bambino, perché gli consente di godere dell’aria aperta senza stancarsi e, per garantirne il massimo comfort, i genitori sono sempre alla ricerca dei modelli più validi. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere prima di acquistare un passeggino, prendendo in esame anche alcuni modelli di Foppapedretti, un brand molto conosciuto e di qualità.
Meglio acquistare un trio o un Passeggino Foppapedretti ?
- Pratico, maneggevole e compatto, Hurrà è il passeggino con telaio leggero in alluminio, si chiude a ombrello occupando poco spazio
- Passeggino compatto e leggero per bambini dalla nascita a 22 kg (circa 4 anni); si chiude con una sola mano e sta in piedi da solo
- Sistema combinato composto da: Navicella, Passeggino e Seggiolino auto i-Size. Telaio in alluminio, maniglione rivestito in EVA. Sono inclusi cesto...
- ✅COMPATTO E LEGGERO: Il passeggino leggero e compatto, adatto fino a 17 kg. Il massimo della praticità per ogni genitore, si apre e si chiude con...
- Foppapedretti Voila' Passegino compatto dotato di maniglia per trasporto, utilizzabile dalla nascita a 15 kg (circa 3 anni).
- 【Multiuso】 Attacca giocattoli e coperta alla barra di supporto del passeggino, facendo divertire il bambino.
- Passeggino compatto per bambini dalla nascita fino a 22 Kg di peso (circa 4 anni) con seduta ampia confortevole e imbottitura interna.
Il primo quesito che ogni mamma si pone riguarda sicuramente se sia meglio acquistare un passeggino trio, che comprende quindi carrozzina, ovetto e passeggino, oppure scegliere i tre elementi separati.
In realtà da questo punto di vista ogni famiglia è diversa ed avrà quindi esigenze differenti, tuttavia scegliere il trio rispetto al passeggino singolo comporta anche una spesa maggiore e la impossibilità nello scegliere i tre prodotti singolarmente. Questa è infatti una delle ragioni che spinge a preferire il passeggino singolo, in quanto le mamme vogliono acquistare gli elementi singolarmente in modo da fare una scelta più personalizzata, dettata magari anche dal fatto che non riescono a trovare in commercio un trio che comprenda gli elementi con le caratteristiche che si stanno ricercando.
Passeggini Foppapedretti – Vediamo come scegliere il migliore:
Una delle prime cose da valutare quando si acquista un nuovo passeggino Foppapdretti, riguarda la comodità: esso deve infatti garantire al bambino una posizione naturale e deve essere imbottito anche ai lati, perché capiterà spesso che egli si addormenti appoggiando la testa alle ali laterali.
Inoltre, deve essere comodo anche per i genitori che devono spingerlo e quindi si dovrà prestare attenzione a non acquistare un prodotto pesante, ma andare sempre alla ricerca di un passeggino Foppapedretti leggero. Minore è infatti il peso, minore sarà anche lo sforzo nello spingerlo e nel sollevarlo quando è chiuso: trovare quindi un valido compromesso tra leggerezza e solidità della struttura sarà il primo importante passo.
É fondamentale inoltre che il passeggino sia ben maneggevole, soprattutto se si è soliti spostarsi spesso, e quindi si ha la necessità di doverlo chiudere per salire in macchina o sui mezzi pubblici.
Esistono due modelli di chiusura prevalenti: Passeggini a ombrello, caratteristico del passeggino leggero che si chiude con una mano sola ma che però deve essere poi portato in mano, oppure a libro, ed in questo caso si tratta sicuramente di passeggini più pesanti, che tuttavia hanno la capacità di stare in equilibrio.
Altri fattori da tenere in considerazione sono la reclinabilità, che se è completa permette una totale apertura a 180 gradi: il passeggino diventa quindi orizzontale e comodissimo per il bambino che desidera dormire; Il passeggino reversibile fronte mamma, ovvero quello con la capacità di disporsi sia fronte mamma, posizione da preferire soprattutto per i primi mesi, che fronte strada, ideale per i bambini un po’ più grandi, curiosi di vedere ciò che accade intorno a loro.
Qual è il miglior passeggino Foppapedretti? Modelli leggeri e economici a confronto:
-
Foppapedretti Boarding – Miglior passeggino leggero Foppapedretti
- Pratico, maneggevole e compatto, boarding è il passeggino con telaio leggero in alluminio, si chiude a libro ed è facilmente trasportabile grazie...
Il primo prodotto che vogliamo proporre è il passeggino Boarding: supercompatto, esso è ideale per viaggiare perché quando è chiuso occupa pochissimo spazio e può essere facilmente trasportato nella borsa in dotazione.
Boarding può essere usato fin dai primi mesi di vita perché dotato di un’imbottitura resistente e confortevole, ideale anche per i bambini più piccoli grazie al comodo materassino double face, schienale regolabile e traspirante, e poggiapiedi regolabile. Boarding è un passeggino molto leggero, poiché il telaio é in alluminio, si chiude a libro ed è dotato di cesto porta oggetti e di cappottina estensibile con finestrina osserva bimbo.
Le ruote anteriori sono piroettanti e le posteriori sono dotate di freno, per assicurare una massima aderenza alla strada. Anche il design è molto ricercato: disponibile in varie colorazioni, la cappottina riprende il colore dell’imbragatura, che può essere regolata in ben 5 punti, e il maniglione è rivestito in eva, materiale plastico conosciuto per la sua estrema morbidezza e forte elasticità.
Un prodotto ottimo, confortevole e di qualità, dal design elegante e trendy, ma che si distingue anche per la sua grande funzionalità e versatilità.
-
Foppapedretti Pesopiuma – Passeggino ultraleggero
- Passeggino molto leggero, pesa solo 4 kg adatto dalla nascita a circa 3 anni (15 kg)
Il secondo prodotto è Pesopiuma, un passeggino ultra leggero che si sviluppa in solo quattro chili di peso. Comodo e pratico, Pesopiuma è dotato di maniglione regolabile in altezza e di bracciolo di protezione apribile. Anche la cappottina è estensibile e rimovibile, ed il coprigambe è incluso nel prezzo di acquisto del passeggino.
Si guida e si chiude con una sola mano, data la sua estrema leggerezza, grazie al telaio in alluminio che si riduce al minimo ingombro. Pesopiuma rappresenta un modello standard, che tuttavia presenta rifiniture curate e materiali di qualità, di facile manutenzione e lavaggio.
-
Foppapedretti Hurrà – Chiusura a ombrello
- Pratico, maneggevole e compatto, Hurrà è il passeggino con telaio leggero in alluminio, si chiude a ombrello occupando pochissimo spazio
Vi è poi Hurra, un passeggino allegro e colorato, riconoscibile dal simpatico giochino agganciato alla cappottina. Dotato di schienale che può assumere ben tre posizioni e bracciolo apribile, questo prodotto è molto confortevole e maneggevole.
Hurra si chiude a ombrello, occupando pochissimo spazio e pesa solamente 8 chili. Non è dotato di accessori aggiuntivi, che dovranno essere quindi acquistati singolarmente, tuttavia possiede una comoda tasca porta oggetti e apertura osserva bimbo.
Le ruote sono di ottima qualità ed oltre al freno per quelle posteriori, vi è anche un sistema di blocco posizionato sulle ruote anteriori, per una massima sicurezza. Hurra rappresenta un passeggino compatto e pratico, ed è anche caratterizzato da un prezzo davvero conveniente, considerata l’alta qualità del prodotto.
-
Foppapedretti Più leggero – Pesa solo 3.6Kg
- Passeggino superleggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3.6 kg (peso senza accessori)
Per chi é alla ricerca di estrema leggerezza, consigliamo Più Leggero, il passeggino che pesa solo 3,6 kg e che si apre e chiude con una sola mano. Più Leggero rappresenta un prodotto all’insegna della massima praticità, ideale per chi è sempre in movimento.
Adatto fin dai primi mesi di età, questo passeggino é dotato di una cappottina speciale, in tessuto resistente ai raggi ultravioletti per una protezione solare UPF50+. Cesta portaoggetti, schienale regolabile, bracciolo apribile, tutto l’essenziale di cui una mamma ha bisogno è racchiuso in un passeggino che nonostante il poco peso, è dotato di forte equilibrio, tanto da stare in piedi da solo una volta chiuso.
-
Foppapedretti Young – Fin dai primi mesi
- Struttura in alluminio, con capottina e cestello portaoggetti in dotazione
Per finire, passiamo a Young Girasole Balloon, un passeggino allegro interamente colorato. Tutti gli standard Foppapedretti si ritrovano in questo prodotto dall’aspetto divertente e dal design essenziale.
La comoda chiusura ad ombrello, permetterà di aprire e chiudere il passeggino facilmente, grazie all’impugnatura ergonomica. Idoneo fin dai sei mesi di età, questo passeggino non passerà sicuramente inosservato dalle mamme più solari, che vogliono accompagnare il proprio bimbo con un tocco di colore.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!