
Vediamo le caratteristiche dei passeggini a 3 ruote:
- DURATURO: il passeggino hauck runner è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
- DURATURO: il passeggino per bambini è adatto dalla nascita (in posizione nanna o in combinazione con la navicella morbida 2in1) fino a 25kg...
- FINO A 4 ANNI: il passeggino per bambini è utilizzabile fino a 25 kg (seduta 22 kg, vano 3 kg) e può essere combinato alla navicella 2in1 Carrycot o...
- ✅PASSEGGINO SPORTIVO: dispone di 3 grandi ruote gonfiabili che rendono il passeggino stabile. È stato progettato per bambini a partire dalla...
- Passeggino Bugaboo per qualsiasi terreno, con ruote grandi e sospensioni avanzate a 4 ruote. Morbido e comodo per neonati e bambini (dalla nascita ai...
- TRIO ACTIV3 CHICCO: Activ3 è il sistema modulare dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto, ottimo per i genitori che desiderano condividere...
- COLLEZIONE 2021: Passeggino a 3 ruote leggero e confortevole per un uso tradizionale
La carrozzina per bambini ideata per le passeggiate in città ma le ultime concezioni studiate dai designer specializzati, hanno voluto mutazioni alle ruote al fine di concedere una gamma estesa di modelli adatti sia per il trasporto urbano, cittadino (intendendo vie asfaltate, sentieri al parco, centri commerciali etc.), sia modelli con ruote grandi per offrire a genitori dinamici e sportivi un passeggino a tre ruote adatto a percorsi ‘fuori strada’ come le carrozzine da trekking, quindi su sentieri ghiaiosi, pietrosi, sterrati, spiagge, oppure concepiti per la corsa sportiva, pur rimanendo accanto al bambino.
Tra i primi affezionati clienti a questo tipologia ricordiamo la rock star Madonna alla quale piaceva correre al parco spingendo il passeggino, quindi unendo la sua necessità di rimanere in forma tramite il fitness senza dover sempre e forzatamente lasciare la figlia ad una baby-sitter.
Un esempio di come anche un V.I.P. di caratura mondiale scelga un modello di questo tipo in base alle proprie necessità.
I passeggini a 3 ruote sono economici?
Sul mercato si trovano modelli economici, provenienti da mercati asiatici, alla portata di tutte le tasche con l’illusione di acquistare un passeggino che nell’estetica è comunque bello (gli asiatici sono in genere ottimi clonatori designer), ma è soprattutto nei materiali che si determina la differenza sostanziale, quindi, di conseguenza la durata nel tempo.
Nei materiali di costruzione ma anche nell’accessoristica correlata: un buon passeggino non viene mai venduto da solo, ma almeno il borsone porta creme, pannolini, biberon etc., ed altri accessori come la rete antizanzare o il telo cerato impermeabile per proteggere il bimbo dalla pioggia, appartengono al kit d’acquisto.
Caratteristiche che deve avere un passeggino a 3 ruote di qualità – Guida:
Durante le fasi di scelta, prima del momento in cui avrete deciso quale modello acquistare, considerate anche l’ergonomia della seduta, la praticità di poter concedere al bambino diverse posizioni studiate appositamente considerando l’età e la postura ideale durante i tragitti.
Per qusto motivo, i passeggini a tre ruote ben concepiti hanno diversi angoli d’inclinazione, considerando che il neonato non dovrà essere forzato nella postura seduta, la quale aumenterà nell’angolo di inclinazione gradualmente, nel tempo, sino a concedere al bambino la posizione a 90°, la sua prima grande conquista: osservare il mondo, capirlo, lasciarsi eccitare dai colori, dai suoni, dalle forme sempre diverse durante le passeggiate.
Un bambino che esce all’aperto, in ambienti possibilmente non inquinati, grazie al suo passeggino conosce il mondo, impara a vivere al di fuori del ‘nido’ protettivo genitoriale, esplora e capisce.
Poi improvvisamente si addormenta ed il passeggino a 3 ruote di buona qualità con una sola mano, ed un piccolo gesto, può essere reclinato per concedere il riposo nella posizione supina; il passeggino modesto invece necessita di manovre elaborate, con meccanismi d’inclinazione poco ortodossi e di pessima meccanica.
Tutte queste considerazioni, unite la gusto personale nel design, nei colori (in ogni caso le ditte costruttrici offrono la propria gamma in tipologie cromatiche diverse), concorrono tutte assieme alla determinazione della scelta dei modelli.
Passeggino a 3 ruote – Classifica dei migliori modelli con opinioni e prezzi:
Peg Perego Book Cross – Miglior passeggino a 3 ruote
- Book cross è il passeggino a 3 ruote molto versatile ideato per genitori avventurosi, sempre in movimento o che semplicemente amano stare a lungo...
Hauck Rapid – Passeggino a 3 Ruote Reclinabile
- DURATURO: il passeggino per bambini è adatto dalla nascita (in posizione nanna o in combinazione con la navicella morbida 2in1) fino a 25kg...
È un classico passeggino da città, veloce nell’essere ripiegato e riposto nel baule della macchine, perfetto per giornate cittadine tra centri commerciali e parco, visite ad amici, momenti all’aperto.
I passeggini a 3 ruote appartenenti a questa categoria, pur mantenendo l’agilità specifica del mezzo a tre ruote, non è adatto ai percorsi troppo scoscesi, anche se si difende bene su sentieri ghiaiosi e spiagge compatte.
La sua peculiarità principale è quella di essere concepito per durare nel tempo, non solo nei materiali ma nella seduta. L’Hauck Rapid potrà infatti accogliere il vostro bambino, grazie all’ergonomia di seduta e alle differenti posizioni, dalla nascita sino al quarto anno d’età.
Bébé Confort High Trek – Con ruote gonfiabili
No products found.
Con questa soluzione la ditta costruttrice si rivolge ai genitori sportivi, dinamici, un modello studiato appositamente, grazie alla tre ruote di dimensioni maggiorate e ben scorrevoli sui perni, per sessioni di jogging al parco, come in ogni soluzione dove sia possibile correre pur non rinunciando al piacere di stare con il proprio bambino anche durante i momenti sportivi.
Considerate le ruote di questa carrozzina da passeggio come vere e proprie ruote stradali dotate di camera d’aria, valvola di gonfiaggio, copertone; questo è volutamente ideato per concedere la sostituzione dei componenti in seguito ad usura: parliamo infatti di un passeggino molto sollecitato sulle ruote sia in velocità che in distanze percorse.
Ideato per durare nel tempo il Bébé Confort High Trek è sì sportivo ma la seduta del bambino è morbida ed imbottita, confortevole per non pregiudicare l’eventuale riposo durante la corsa di mamma o papà o le passeggiate.
Cybex Gold Agis M-Air3 – Rapporto qualità prezzo alto
- Passeggino elegante e di qualità con cintura a 5 punti e barra proteggi bimbo per neonati fino a 17 kg (4 anni)
Tra i passeggini a tre ruote è quello che tra i modelli d’eccellenza rappresenta al meglio una carrozzina in stile ‘city’.
Froggy Dingo Manhattan – Il più economico
No products found.
Ruota centrale doppie e sterzante con facilità, telaio pieghevole con estrema duttilità per essere riposto velocemente sia nel baule dell’alto, scomparire dietro una porta domestica e non ingombrare spazi alle volte già angusti, durante un imbarco per un volo perfettamente richiudibile in pochissimo tempo pronto per essere riposto in stiva.
L’azienda costruttrice ha puntato tanto sul design ed il risultato è stato quello di concepire una carrozzina da passeggio elegante, in stile un po’ ‘british’, anche nei tessuti, minimali e resistenti all’usura, altamente impermeabili e resistenti alle intemperie.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!