Paranco elettrico: Recensione delle migliori soluzioni professionali e domestiche

Il paranco elettrico è uno strumento che viene impiegato per effettuare l’operazione di sollevamento di oggetti su un piano verticale. Questo modello viene messo in movimento da un motore elettrico che è accoppiato ad un asse a cui è avvolto il filo.

miglior paranco elettrico domestico

Grazie a questo attrezzo è possibile sollevare carichi anche molto pesanti. Nel corso del tempo ha subito notevoli modifiche sia per quanto riguarda i materiale che per le prestazioni. Tuttavia il suo funzionamento è rimasto pressoché invariato.

Come funziona il paranco elettrico?

Offerta1
VEVOR Paranco a Leva Elettrico 1150 W Carico Max. da 600 kg Altezza di Sollevamento 12 m Motore Rame...
  • Capacità Carico da 600kg: il paranco a leva elettrico da garage può sollevare facilmente i piccoli motori, trasmissioni, grandi attrezzi da officina...
3
VEVOR Paranco a Leva Elettrico 510 W Carico Max. da 250 kg Altezza di Sollevamento 12 m Motore Rame...
  • Capacità Carico da 250 kg: il paranco a leva elettrico da garage può sollevare facilmente i piccoli motori, trasmissioni, grandi attrezzi da...
5
VEVOR Paranco Elettrico Portatile Carico max. circa 498,95 kg, Verricello Elettrico di Sollevamento...
  • Metodi di Controllo 2 in 1: il nostro versatile paranco elettrico ha due modalità di controllo. Utilizzare la pulsantiera per tiri rapidi a corto...
6
VEVOR Paranco a Leva Elettrico 1450 W Carico Max. da 800 kg Motore Rame Puro con Telecomando Senza...
  • Capacità Carico da 800kg: il paranco a leva elettrico da garage può sollevare facilmente i piccoli motori, trasmissioni, grandi attrezzi da officina...
Offerta7
VEVOR Paranco a Leva Elettrico 510 W Carico Max. da 250 kg Motore Rame Puro con Telecomando Senza...
  • Capacità Carico da 250kg: il paranco a leva elettrico da garage può sollevare facilmente i piccoli motori, trasmissioni, grandi attrezzi da officina...

I paranchi elettrici hanno un funzionamento molto semplice. Sono costituiti da un motore elettrico che mette in moto un asse sul quale viene avvolto un cavo. Grazie ad un comando elettrico è possibile metterlo in moto e far in questo modo scorrere il caso che solleva il carico. Per poter compiere questa operazione è presente un gancio di sollevamento al quale attaccare gli oggetti.

Una delle principali caratteristiche dei paranchi elettrici è il motore. A seconda dei modelli possono avere una potenza che va da 500 fino a 1000 Watt. Da ciò dipende anche la sua capacità di sollevamento. Questa è una degli aspetti principali e di solito nei modelli professionali può arrivare a 600 Kg.

Un’altra caratteristica determinante degli argani elettrici è rappresentata dal cavo di sollevamento. Di solito viene realizzato in acciaio per garantire la massima tenuta. Le sue misure variano a seconda dei modelli.

Questo viene fatto scorrere grazie ad un apposito comando dal quale è possibile controllare la velocità.

Ma qual è il miglior paranco elettrico? Ecco i migliori modelli:

Ora ti presento alcuni dei migliori verricelli elettrici che puoi trovare in vendita.

  • Paranco elettrico Ribitech

Il primo è il modello 04266 di Ribitech. Si tratta di un arganello elettrico con puleggia. Il suo motore elettrico è di tipo monofase e ha una potenza di 1200 Watt. La struttura è ricoperta da un carter in alluminio. Ha un compri ventola in plastica e il filo è in acciaio avvolto a treccia con battuta di gomma. Questo ha un diametro di 4,5 mm. La velocità di risalita del cavo è di 10 metri al minuto. Inoltre lo strumento è dotato di una carrucola aggiuntiva per aumentare la carica e un sistema di fissaggio per tubo. Il massimo carico che può sollevare è di 600 Kg.Le sue dimensioni sono 47 cm x 15 cm x 26 cm. Il suo peso totale è di 19,2 Kg.

  • Einhell BT-EH 250

Einhell 2255117 BT-EH 250 Paranco Elettrico, Cavo 11 m
  • Portata: 125 kg senza rullo guida, 250 kg con rullo guida

Un altro paranco elettrico professionale che voglio presentarti è il BT-EH 250 di Einhell. Presenta un tasto di emergenza sull’interruttore del telecomando che garantisce un arresto immediato. Ha un buon sistema frenante che garantisce il supporto del peso. Questo entra in funzione nel caso in cui si verifichi un’interruzione della corrente elettrica che alimenta il motore. Il motore ha una potenza di 500 Watt ed è fornito di un sistema di protezione contro il sovraccarico. La sua portata è di 125 Kg senza l’utilizzo del rullo guida mentre con questo può portare fino a 250 Kg.  L’altezza di sollevamento massima è di 11,5 metri senza rullo guida e 5,7 metri con. La velocità del cavo è di 8 metri al minuto nel primo caso e 4 metri al minuto nel secondo. Le dimensioni della carrucola elettrica sono 13 cm x 32 cm x 16 cm. Il prodotto pesa i tutto 10 Kg.

  • Vigor 49730-10

Molto interessante è anche l’argano elettrico 220v modello 49730-10 di Vigor. Ha un motore elettrico con una potenza di 500 Watt. la sua portata massima è di 125 Kg. Può aumentare del doppio la sua capacità grazie alla carrucola venduta in dotazione. Ha un cavo della lunghezza di 12 metri e spesso 3 mm. Le sue misure sono 36 cm x 23,2 cm x 14,4 cm. Ha un peso complessivo di 10,2 Kg.

  • Matrix EH 500-250-1 MXPT

Altro paranco elettrico da balcone che voglio illustrare è il modello EH 500-250-1 MXPTdi Matrix. Il suo motore è elettrico da 230 Volt e ha una potenza di 500 Watt. Prevede un sistema di sicurezza che interviene in caso di malfunzionamento. La sua capacità massima di sollevamento è di 250 Kg e ha una velocità di risalita del cavo di 8 metri al minuto. Viene venduto solo nella colorazione rossa e ha un peso complessivo di 10 Kg.

  • Berger & Schröter 60379

Molto interessante anche la carrucola elettrica per balcone modello 60379 di Berger & Schröter. Ha un interruttore per lo spegnimento immediato sia nella parte superiore che in quella inferiore. In caso di mancanza di corrente interviene un sistema di frenatura immediata. Il suo motore è elettrico da 200 Volt e ha una potenza di 540 Watt. Ha una portata massima di 250 Kg e può sollevare carichi fino ad un’altezza di 11 metri. Le sue dimensioni sono 41 cm x 24,2 cm x 14,6 cm e il suo peso è di 9 Kg.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply