Le maschere da sub sono gli attrezzi preferiti da grandi e piccini quando si parla di immersione.
Questi prodotti, non possono mancare tra gli accessori per la pesca subacquea, conosciuti da tutti possono essere infatti usati sia per gioco che per scopi più sportivi o addirittura scientifici, e permettono quando indossate di osservare tranquillamente sottacqua e respirare per mezzo di un pratico boccaglio, un tubo di plastica od alti materiali, oppure tramite bombola.
Di qualità e complessità differenti a seconda dell’uso a cui sono destinate, ed utilizzabili tanto da professionisti quanto da semplici amatori, il loro prezzo può variare da pochi euro a varie decine a seconda del modello e dello scopo.
- 1. Set da snorkeling con pinna integrale: il set da snorkeling lungo con pinne regolabili, due copriobiettivo in vetro temperato, boccaglio in...
- Maschera a vetro destinata allo snorkeling, al nuoto e all'immersione con autorespiratore
- Una maschera particolarmente indicata per l’apnea, lo snorkeling e per l'impiego con autorespiratore
- [Design classico]: l'ampia cornice ha una visione ampia e chiara, che consente di osservare in sicurezza vari pesci e altra vita marina sott'acqua.
- L'ossigeno a doppio tubo di respirazione scorre più velocemente del tubo di respirazione singolo e la respirazione è più fluida.
- 【Visione panoramica antiappannamento e perfetta】 Gli occhialini da sub offrono la massima visibilità subacquea durante lo snorkeling. Il vetro...
- Immersione lente Snorkeling maschera è realizzato in vetro temperato, con una buona resistenza all'urto.
Certamente una mascherina adatta ad un bambino non avrà né la qualità né il costo di una maschera da sub vera e propria, capace di isolare la zona oculare evitando qualunque infiltrazione d’acqua, e di permettere un’ottima visuale anche a grandi profondità.
La maggior parte di queste maschere di alta qualità presenta disegni idrodinamici ed è progettata appositamente per sopportare un grande stress dovuto, per esempio, alla forte pressione dell’acqua, e rappresenta un compendio assolutamente necessario a qualunque equipaggiamento da sub che si rispetti.
Una maschera da sub professionale può essere trovata ovunque, ma le migliori maschere da sub, è necessario dirlo, presentano sempre marchi specifici e molto particolari, quelli delle aziende che con la loro esperienza si sono guadagnate il primato in questo mercato: Cressi, Leaderfins, SeaSub, Speedo. Nomi senza dubbio famigliari ai più esperti di voi.
Questi marchi sono sinonimi di qualità, esperienza, cura nella realizzazione del prodotto, e vi garantiranno, quale che sia la vostra preparazione in merito, un buon acquisto con il miglior rapporto qualità-prezzo possibile e le migliori prestazioni assicurate.
Come scegliere la miglior maschera subacquea?
Certo, le possibilità di trovare la maschera perfetta per il proprio equipaggiamento aumentano se si sa come si sceglie effettivamente la migliore maschera da sub possibile:
Per esempio, è molto importante sapere che la maschera da sub debba sempre avere un volume interno adeguato, ovvero deve poter essere abbastanza confortevole e non stringere troppo da una parte, bloccando la circolazione o impedendo la vista, e al contempo essere abbastanza stretta da impedire il passaggio dell’acqua.
Allo stesso modo, le possibilità di regolazione permesse sono molto importanti. Una maschera a fibbie basculanti è l’ideale visto che permette di regolare senza problemi e facilmente l’elastico e di indossare il vostro prodotto nelle migliori condizioni.
La qualità dei materiali poi, e quella del vetro in particolare, non vanno sottovalutate. Lenti in vetro temperato sono altamente consigliabili sia per i vantaggi che hanno dal punto di vista della resistenza, sia per quelli visivi,soprattutto quando sono inclinate fornendo un effetto “visione aumentata”.
Per la struttura invece l’ideale sono materiali sintetici molto flessibili come il silicone, che garantiscono tenuta e comfort senza sacrificare la durevolezza e la solidità del prodotto, che risulterà così non solo difficile da danneggiare ma anche altamente ergonomico.
Adesso che sapete come scegliere una buona maschera,potreste essere interessati a sapere quali sono, in effetti, le migliori maschere da sub di quest’anno, soprattutto ora che ci avviciniamo all’estate.
Recensione con prezzi delle 5 miglior maschere da sub:
Tabella comparativa:
POSIZIONE | IMMAGINE | MARCA | MODELLO |
---|---|---|---|
1 | ![]() | Cressi | Big Eyes Evolution |
2 | ![]() | Cressi | DS425550 |
3 | ![]() | Cressi | Air |
4 | ![]() | Cressi | Liberty |
5 | ![]() | Cressi | Matrix |
Ecco qui per voi, quindi, una lista delle 5 migliori maschere da sub, in questo caso, di marca Cressi.
Cressi Big Eyes Evolution – Miglior maschera subacquea
- Facciale in silicone high seal
Concludiamo con un prodotto di altissima qualità, destinato anch’esso ad usi prevalentemente professionali: il Cressi Big Eyes Evolution. Una maschera subacquea in silicone trasparente, accattivante esteticamente e con speciale struttura facciale a rigidità differenziata, che si adatta al tipo di volto assumendo, a seconda di quanto è tesa, una consistenza più morbida o più rigida. Vetri temperati con inserti in termoplastica, non risente di temperature alte o basse, e ha fibbie a regolazione istantanea molto elastiche, difficili da danneggiare. E’ un acquisto perfetto per chi abbia già molta esperienza, e sia alla ricerca di una maschera all’altezza delle proprie aspettative.
Cressi DS425550 – Professionale
- Marchio del prodotto: Cressi
Più costosa ed altamente professionale la Cressi DS425550, una maschera subacquea con sistema IDF ( Integrated Dual Frame), che facilita la visione. Profilo compatto e idrodinamico, si indossa con estrema facilità nonostante il volume interno davvero ridotto e che, in una normale maschera, la renderebbe impossibile da indossare. Le fibbie sono legate direttamente al cerchietto della maschera tramite uno snodo in gomma molto flessibile, così da regolare cinturino ed, eventualmente, boccaglio senza rischiare di smuovere la maschera sott’acqua. Ma l’aspetto rivoluzionario di questa maschera è la speciale membrana posta attorno al naso che,intrappolando l’umidità che fuoriesce tramite la respirazione, impedisce che le lenti si appanino e che si debba compensare la pressione prodotta respirando.
Cressi Air Nera – Rapporto qulità prezzo alto
- Maschera idrodinamica e compatta
La prima è la Maschera Cressi Air Nera, una maschera idrodinamica e compatta, con minimo volume interno che non richiede compensazione volontaria, ed ottima tenuta. Fibbie basculanti, come prima abbiamo consigliato, e possibilità di regolazione micrometrica, possiede una struttura affusolata brevettata in silicone che , oltre a creare un gioco cromatico gradevole alla vista, impedisce l’ingresso anche del più picciolo quantitativo d’acqua. Le lenti temprate in vetro, inclinate, ampliano notevolmente il campo visivo e rendono questa maschera perfetta per lo snorkeling e l’esplorazione subacquea.
Cressi Liberty Unisex – Economica ma di buona fattura
- Maschera a vetro destinata allo snorkeling, al nuoto e all'immersione con autorespiratore
La Cressi Liberty Unisex per immersioni invece è una maschera da uomo a vetro unico, disegnata appositamente per attività di immersione e costruita con silicone ipoallergenico. L’uso del vetro unico adottato per questo modello permette di migliorare la visione per ogni lato, senza l’effetto “fish eye” che il vetro inclinato spesso dà. La frangia interna d’appoggio a livello del naso permette un’ottima tenuta su ogni anatomia facciale e un facile adattamento alle forme del vostro viso, mentre il volume interno medio la rende spaziosa e confortevole.
Cressi Matrix – Ottima per apnea e snorkeling
- Le lenti si trovano nella posizione più vicina possibile agli occhi, con un ulteriore aumento del campo visivo, portato ai massimi livelli possibili
Un prodotto perfetto per apnea ed anche semplice snorkeling è invece la maschera Cressi Matrix.Maschera in silicone morbido di alta qualità, con disegno sottilissimo ed elegante, ha una tenuta davvero eccellente per il prezzo a cui è venduta, ed è perfetta soprattutto per essere usata assieme ad un autorespiratore vista la sua poca ingombranza. Eccellente per principianti o per esperti che apprezzano il comfort e la facilità d’uso.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!