Martello demolitore: Modelli elettrici e pneumatici a confronto! Recensione e prezzi

Martello demolitore professionale

Tutti gli appassionati dell’ambito del fai da te sono a conoscenza del fatto che esistono alcuni strumenti dei quali chi si dedica a questo settore non può fare a meno, poiché costituiscono la dotazione base necessaria per questo tipo di lavori. Infatti, coloro che hanno la passione e le capacità per svolgere diverse operazioni in casa, evitando di doversi rivolgere ad esperti del settore, sono consapevoli che, senza l’attrezzatura adatta, non basterebbe tutto l’ingegno possibile.

Dunque, tra gli attrezzi di cui devono disporre coloro che decidono di effettuare vari interventi in ambito domestico, non può mancare il migliore martello demolitore professionale, che rappresenta uno strumento essenziale sia per gli appassionati di fai da te, sia, soprattutto, per i professionisti esperti. Infatti, i migliori martelli demolitori professionali costituiscono la strumentazione adatta ad eseguire lavori con grande efficienza, nonché in totale sicurezza per l’utilizzatore.

Martello demolitore – Vediamo le caratteristiche principali

Offerta1
EINHELL 4139067, 1600 W, 230 V, Blue
155 Recensioni
EINHELL 4139067, 1600 W, 230 V, Blue
  • Per tutti i lavori di demolizione
Offerta2
Hitachi H41MB Martello Demolitore
24 Recensioni
Hitachi H41MB Martello Demolitore
  • Potenza assorbita 930 W
Offerta3
Bosch Professional GBH 3-28 DFR Martello Perforatore, Mandrino SDS-Plus, Mandrino Autoserrante, 800...
221 Recensioni
Bosch Professional GBH 3-28 DFR Martello Perforatore, Mandrino SDS-Plus, Mandrino Autoserrante, 800...
  • Mandrino SDS-Plus, doppia impugnatura, limitatore di profondità, valigetta
Offerta4
Einhell TE-DH 1027, Martello Demolitore, 1500 W, 32 J, Attacco SDS max., Scalpello a Punta in...
31 Recensioni
Einhell TE-DH 1027, Martello Demolitore, 1500 W, 32 J, Attacco SDS max., Scalpello a Punta in...
  • Martello demolitore TE-DH 1027 (1500 W, 32 J, attacco SDS max, scalpello a punta in dotazione)
Offerta5
Einhell 4258485 RT-RH 32 Kit Martello Tassellatore, 4 Funzioni, Grigio
99 Recensioni
Offerta6
Bosch Professional GSH 3 E 0611320703 Martello Demolitore con attacco SDS-plus, 650 W, Categoria 3...
10 Recensioni
Bosch Professional GSH 3 E 0611320703 Martello Demolitore con attacco SDS-plus, 650 W, Categoria 3...
  • Il martello demolitore più leggero nella categoria SDS-plus per comodità e controllo
Offerta7
Stanley Fatmax 071546 Martello Pneumatico SDS-Plus 1250W
17 Recensioni
Stanley Fatmax 071546 Martello Pneumatico SDS-Plus 1250W
  • STANLEY MARTELLO DEMOLITORE Attacco SDS+ per la rapida sostituzione delle punte 3 modalità: rotazione, scalpellatura, percussione Indicatore di...

I martelli demolitori rappresentano strumenti molto utili, ma occorre possedere le capacità per utilizzarli senza correre rischi e, soprattutto, è opportuno scegliere modelli di qualità maggiore, così da avere la possibilità di lavorare in condizioni di sicurezza.

Questi utensili sono simili ai classici trapani, ma presentano molteplici caratteristiche che li rendono molto diversi da questi ultimi. Gli aspetti peculiari più importanti dei martelli demolitori professionali sono l’impugnatura ergonomica e comoda, essenziale per ridurre al minimo le vibrazioni durante il lavoro, la presenza di una punta, che può essere di varie dimensioni e di diversi tipi, oltre che i vari interruttori per l’accensione e lo spegnimento, nonché per regolare la velocità e la potenza del martello.

Come scegliere il miglior martello demolitore?

Martello demolitore elettrico

Sul mercato sono presenti tante tipologie di martelli demolitori, prodotte da brand diversi e che rientrano in varie fasce di prezzo. Quando ci si approccia alla scelta del modello migliore, bisogna prendere in considerazione le proprie necessità, ossia gli interventi nell’ambito dei quali si desidera utilizzare il martello demolitore.

Dunque, nel caso di interventi di entità maggiore, è necessario scegliere un martello demolitore più potente e resistente, ma sono da tenere in considerazione anche le caratteristiche dell’impugnatura e della praticità dell’utilizzo, poiché una maggiore comodità d’impiego determina la riduzione degli sforzi che servono ad eseguire il lavoro.

Di seguito, cinque modelli di diversa tipologia presenti in commercio, considerati i migliori nell’ambito dei martelli demolitori professionali.

Martello demolitore – Classifica dei 5 migliori modelli con recensioni e prezzi:

Demolitore Professionale per edilizia

  • Bosch Professional GSH 16-30 VC – Professionale

Offerta
Bosch Professional GSH 16-30 VC 0611335100 Martello Demolitore, 1.750 W, Categoria 16 kg, Vibration...
10 Recensioni
Bosch Professional GSH 16-30 VC 0611335100 Martello Demolitore, 1.750 W, Categoria 16 kg, Vibration...
  • Martello demolitore universale con Vibration Control e portabit da 30 mm

Il martello demolitore professionale GSH 16-30 prodotto da Bosch è un attrezzo molto valido, che presenta un’ottima funzione di asportazione, la quale è elevata a causa della potenza di colpo di 41 Joule del motore. I materiali metallici utilizzati per realizzare questo strumento sono altamente robusti, per cui questo martello demolitore è molto resistente ed è caratterizzato da una lunga durata.

Insieme al corpo centrale sono forniti due tipi di impugnatura, una di trasporto e una supplementare, le quali presentano grande ergonomia, che, insieme al peso di 16,5 kg, rendono questo martello uno strumento relativamente leggero, con una grande maneggevolezza e comodità d’impiego.

Inoltre, il sistema Vibration Control rappresenta la protezione ideale per minimizzare le vibrazioni, assicurando un’ottima efficienza di utilizzo, combinata ad una ridotta necessità di sforzo da parte dell’utente.

L’impugnatura del martello demolitore GSH 16-30 è caratterizzata da un’ampiezza tale da poter essere afferrata con due mani, aumentando ulteriormente la comodità durante i lavori, mentre l’interruttore di accensione e spegnimento è disposto in maniera da essere raggiunto facilmente con un solo dito e da evitare il rischio di avvio accidentale.

La confezione fornisce, inoltre, un tubetto di grasso e un panno per la pulizia, oltre che uno scalpello da 400 mm.

  • DeWalt D25901K – Miglior modello

DEWALT MARTELLO DEMOLITORE MOD.D25901K
  • Martello con elevate prestazioni di demolizione grazie al motore 1550 Watt

Questo modello di martello demolitore realizzato da Dewalt è un esempio di eccellenti performance e di notevole maneggevolezza e praticità. Il motore possiede un’elevata potenza di 1550 Watt, assicurando prestazioni di qualità con il minimo sforzo nell’ambito della demolizione, oltre che una lunga durata, associata alla resistenza dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo strumento.

Il sistema AVC di Controllo Attivo Antivibrazione minimizza le vibrazioni prodotte durante i vari interventi, garantendo il massimo comfort di utilizzo e una maggiore salvaguardia dell’utilizzatore. Questo sistema di riduzione delle vibrazioni, in combinazione con l’impugnatura, anch’essa realizzata con caratteristiche antivibrazione, ha la capacità di garantire un’efficienza e una sicurezza che sono rare da trovare in commercio negli altri modelli della stessa categoria.

Altre qualità che rendono il martello demolitore MOD.D25901K di Dewalt unico nel suo genere sono la possibilità di utilizzare 12 diverse posizioni per adattare lo scalpello e la capacità di un avvio rallentato per garantire una maggiore precisione e accuratezza negli interventi di demolizione.

Queste caratteristiche, insieme alla scatola degli ingranaggi realizzata in magnesio, che assicura un peso ridotto, garantiscono a questo modello di martello demolitore una posizione di rilievo e di prestigio nell’ambito del suo genere, grazie alla massima efficacia, sicurezza e praticità d’uso.

  • Ribimex – Demolitore a scoppio

Demolitore a scoppio 1,7 Kw 55 J
  • Motore monocilindrico 2 tempi 52 cc, raffreddamento ad aria, cadenza dei colpi: 700 - 1500 colpi/minuto

Questo demolitore è tra i più raccomandati nell’ambito degli interventi di demolizione ed è ottimo nei lavori necessari a rimuovere il suolo, nonché altamente efficiente nello scavare su diversi materiali molto resistenti e superfici di diverso genere, come asfalto e cemento.

Questo modello presenta un’elevate potenza di colpi, che si aggira tra i 25 e i 55 Joule, con una frequenza di 700 – 1500 colpi eseguiti al minuto. La grande potenza del motore è una delle caratteristiche più importanti di questo demolitore a scoppio, che si presta, dunque, a lavori ed interventi di maggiore intensità, assicurando sempre una performance ottimale e altamente professionale.

La qualità e la lunga durata sono assicurate anche dalla capacità di un ridotto dispendio energetico, oltre che dalla presenza un grande serbatoio. L’accensione di questo demolitore è manuale ed avviene attraverso l’utilizzo di una corda apposita, mentre il sistema di raffreddamento integrato è ad aria.

Senza considerare quello degli attrezzi, il peso di questo strumento è di 20,5 kg, e in dotazione sono forniti diversi accessori molto utili, tra i quali due scalpelli, uno a punta 410 mm e uno di tipo piatto, oltre che un cacciavite e varie tipologie di chiavi, come quella esagonale e quella piatta, e, non meno utile, una tanica per il miscelamento.

  • Martello Demolitore Matrix Kawasaki 603010670 – Ottimo prezzo

Offerta
Matrix Kawasaki 603010670 Martello demolitore, 1 pezzo
5 Recensioni
Matrix Kawasaki 603010670 Martello demolitore, 1 pezzo
  • Rete: 230 V50 Hz; potenza: 1.700 W; colpi/min: 2.000; forza d'urto: 45 J. 2,5 m di cavo gommato VDE H07RN-F 2 x 1 mm² e connettore VDE;...

Questo tipo di martello demolitore è realizzato dalla casa di produzione Matrix Kawasaki, che punta su questo modello per creare un attrezzo completo, efficiente e dotato di grande sicurezza, nonché degli utensili necessari ad effettuare le operazioni di demolizione.

Il motore ha una potenza di 1700 Watt, con una elevatissima cadenza di colpi, ossia 2000 colpi al minuto. L’impugnatura supplementare assicura il controllo ottimale del martello e garantisce una precisa gestione della potenza dello strumento.

In dotazione con questo modello, vengono forniti due tipi di scalpello e spazzole in carbone.

  • MSW ABH 1850 – Martello demolitore economico

MSW – ABH-1850 – Martello demolitore – Frequenza di colpo da 1900/min – punta...
5 Recensioni
MSW – ABH-1850 – Martello demolitore – Frequenza di colpo da 1900/min – punta...
  • Ideale per demolizione pesante, lavori di fondamenta e scalpellatura

Il martello demolitore ABH-1850 è stato ideato e realizzato per essere utilizzato a livello professionale nell’edilizia, ma anche a livello industriale, poiché rappresenta lo strumento fondamentale per i lavori di demolizione di grande portata, ed è ideale anche nei lavori nell’ambito delle fondamenta e della scalpellatura.

In aggiunta, il martello demolitore professionale ABH-1850, prodotto da MSW, può essere impiegato anche per la frantumazione e per scavare su superfici di diverso genere e materiale, come quelle realizzate in cemento ed in pietra.

La sua molteplicità di utilizzo è garantita dalla elevata potenza del motore, che ammonta a 1850 Watt, costituendo un modello che assicura, senza dubbio, l’efficienza necessaria e performance di grande livello. La cadenza di colpi del martello demolitore ABH-1850 arriva a 1900 colpi eseguiti ad ogni minuto, mentre il peso dell’attrezzo è di 14 kg. Queste caratteristiche garantiscono una grande qualità al modello in questione, considerato uno dei più potenti dei martelli disponibili sul mercato.

Questo martello demolitore, in aggiunta, è fornito di un portautensili di forma esagonale, grazie alla cui presenza il cambio dei vari accessori e dei diversi utensili sarà reso molto più rapido, efficiente e comodo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply