Il miglior Gilet tattico da Softair? Recensione con prezzi dei migliori

Sicuramente il gilet tattico, per un praticante di softair, è una delle parti più importanti da aggiungere all’equipaggiamento, essendo quella che, in fin dei conti, protegge la maggior  parte del corpo e le sue parti più importanti e delicate, ed essendo uno dei pochi elementi realmente imprescindibili ( il casco, ad esempio, non sempre è previsto) dell’equipaggiamento di base.

Gilet da softair

Per via della sua importanza sarebbe adeguato quindi porre molta attenzione alla scelta del proprio gilet, concentrandosi in particolar modo su tutte quelle caratteristiche che lo rendono adatto a proteggere il vostro corpo come imbottiture, rinforzi, o altrimenti a tutto ciò che può renderlo tatticamente valido, dal colore, alla presenza di tasche ed agganci specifici per oggetti vari, ma questa attenzione spesso è bypassata in nome del fattore estetico e dell’”aggressività”dell’outfit, portando soprattutto i novizi di questo sport a scegliere gilet molto belli ma poco utili rispetto a gilet magari monocolore, ma assai più adeguati. Questo anche perché spesso non si sa chiaramente cosa sia un gilet tattico.

Com’è fatto un Gilet tattico per il Softair?

Offerta3
Lixada All’aperto Tattico Militare dell'Esercito Poliestere Airsoft Caccia Gioco Maglia per...
72 Recensioni
Lixada All’aperto Tattico Militare dell'Esercito Poliestere Airsoft Caccia Gioco Maglia per...
  • Con numerose tasche, il gilet tattico ti dà grande capacità di archiviazione, soddisfare le vostre tutti i tipi di esigenze
6
Tbest Gilet Protettivo da Gioco,Molle Combat Vest Tattico Gilet Airsoft Militare Tattico Gilet Army...
  • Materiale di buona qualità: Gilet tattico Gilet di alta qualità realizzato in nylon, che è di alta qualità, pelle-amichevole, assorbente del...

Un gilet tattico, o gilet militare, è una sorta di pettorina protettiva imbottita che viene indossata esattamente come un giubbotto antiproiettile, e che protegge il busto dai danni che i pallini da softair, viaggiando ad una velocità assai elevata, possono provocare.

Data la loro natura, questi indumenti possono essere realizzati con diversi materiali ad alta tecnologia, dal nylon balistico,  al kevlar, a seconda del prezzo e della qualità del prodotto.

L’imbottitura è altrettanto variabile in termini non solo di materiali ma anche di abbondanza, questo sempre a seconda dell’uso che si vuole fare del gilet: non ha senso spendere centinaia di euro in un gilet di ultima generazione che userete soltanto una o due volte al mese.

In più, questi indumenti possiedono un numero elevato di tasche adatte a porvi oggetti, come i pallini di riserva, torce, telecamere,e qualunque strumento possa aiutarvi nella vostra esperienza sportiva.

Ma come scegliere il gilet perfetto ed adeguato alla guerra simulata?

miglior gilet tattico da guerra

In realtà non è difficile:  come già accennato, il materiale è un elemento molto importante a cui porre attenzione. La maggior parte dei giubbotti usa vari tipi di nylon balistico, molto leggero, resistente e flessibile, e che permette di evitare al prezzo del prodotto di lievitare eccessivamente. Scegliendo un gilet in nylon certamente andrete sul sicuro, soprattutto se siete alle prime armi. Altri materiali molto usati sono il kevlar, o il poliestere.

E’ sempre meglio scegliere gilet dotati di cinghie regolabili, per non avere problemi con la taglia,  e  gilet dotati di sistemi di ventilazione per evitare di soffocare in caso di caldo eccessivo.

Un numero adeguato di tasche è un altro aspetto a cui dovreste badare: troppe tasche sono inutili, ma avere dello spazio per trasportare il vostro equipaggiamento, come la vostra pistola da softair e alti accessori, certamente vi darà un vantaggio tattico sui vostri avversari.

Per quanto riguarda il colore, potete basarvi sul gusto personale anche se un gilet nero o mimetico è sempre una scelta migliore visto che questi colori permettono meglio di mimetizzarsi con l’ambiente circostante.

Ebbene, seguendo questi poche dritte potete già farvi una buona idea di quale potrebbe essere il vostro futuro acquisto, ma se proprio volete essere certi e non avere margine di errore, potete scegliere una fra le cinque possibilità fornite dalla nostra lista dei 5 migliori gilet tattici del 2017.

Ecco i migliori Gilet tattici da softair recensiti per la loro qualità:

Gilet Militare Docooler:

Docooler Gilet Tattico Militare Esercito Airsoft Poliestere Gilet per Caccia Pesca
72 Recensioni
Docooler Gilet Tattico Militare Esercito Airsoft Poliestere Gilet per Caccia Pesca
  • Con numerose tasche, il gilet tattico ti dà grande capacità di archiviazione, soddisfare le vostre tutte le esigenze.

Un gilet in poliestere, con numerose tasche ed alta capacità di archiviazione, cinghie laterali regolabili, soprattutto attorno alla vita, ventilato e dotato di cerniera che rende facile indossarlo.

E’ di colore camouflage, e misura circa 48,8 x 38,6 x 11 cm, adattabili però alle dimensioni del fisico dell’utilizzatore.

Mil-Tec-MOLLE RRV-Air

Per chi vuole darsi un tono aggressivo invece, la scelta adatta è di sicuro il giubbotto Mil-Tec-MOLLE RRV-Air. Un gilet con astuccio/trainer protettivo di sicurezza, adatto non solo al softair ma anche a sport come la caccia o il tiro al piattello, e dotato di un ottimo design adatto per rendere il vostro equipaggiamento più impressionante. Con fibbia a rilascio rapido a facile apertura, di colore verde e in nylon 600 ad alta qualità, è regolabile su misura, e ha ben tre marsupi, 2 utility bags, ed una custodia specifica per mappa.

Gilet Lixada Airsoft

Offerta
Lixada All’aperto Tattico Militare dell'Esercito Poliestere Airsoft Caccia Gioco Maglia per...
72 Recensioni
Lixada All’aperto Tattico Militare dell'Esercito Poliestere Airsoft Caccia Gioco Maglia per...
  • Con numerose tasche, il gilet tattico ti dà grande capacità di archiviazione, soddisfare le vostre tutti i tipi di esigenze

Sempre ad altissimo valore tattico il gilet Lixada Airsoft, un gilet militare in poliestere con numerosissime tasche, multi-uso ed adatto sul serio ad ogni tipo di esigenze.  Nero, in poliestere appunto, quindi molto leggero (1407 g di peso) e termo-resistente, e nero, così da potersi adattare a tutti i diversi tipi di ambiente possibile.

Gilet tattico Outry Plate Carrier

OUTRY Plate Carrier, Innovativo Gilet tattico per paintball e Softair - viene fornito con 2 piastre...
1 Recensioni
OUTRY Plate Carrier, Innovativo Gilet tattico per paintball e Softair - viene fornito con 2 piastre...
  • laser-cut MOLLE su fronte e retro anziché PALS cinghie cucite sul tessuto.

Per i tradizionalisti invece la scelta perfetta è l’OUTRY Plate Carrier. Un gilet tattico innovativo in 500D Mil Spec-Nylon. E’ fornito con 2 piastre EVA altamente protettive, con laser-cut MOLLE su fronte retro, completamente regolabile sia all’altezza degli spallacci che all’altezza della vita, garantendo la massima mobilità, con tanto di corda elastica mag pouch e tasca integrata nella parte superiore del contenitore anteriore. Pesa in tutto 2 Kg, e 1 Kg senza le piastre che sono rimovibili, l’acquisto migliore in termini strategici.

Gilet Tattico TactIcal Vest

Infine, un altro prodotto molto interessante, tutto nostrano il Gilet Tattico TactIcal Vest, gilet italiano di ottima fattura con tasche interne anteriori e posteriori,molto resistente e leggero, ad un prezzo assolutamente basso per la categoria. Difficilmente troverete un gilet di qualità così alta spendendo così poco!

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply