I generatori di corrente, o gruppi elettrogeni sono strumenti certamente utili, e certamente tutti voi avete altro pensato, almeno una volta nella vita, di procurarvene uno.
Dagli appassionati del fai da te, ai fanatici di tecnologia fino ai musicisti, alle casalinghe ed ai meccanici di professione conoscono i vantaggi che questo tipo di tecnologia semplice ma altamente efficace può portare nelle vostre case o nei vostri luoghi di lavoro, soprattutto da quando, con la grande diffusione che hanno conosciuto nell’ultimo decennio, i modelli classici sono stati rimpiazzati da versioni ampiamente migliorate, eco-friendly e dotate di numerosi optional.
Perchè comprare un generatore di corrente?
- Il generatore di corrente è dotato di modulo inverter integrato con controllo a microprocessore che controlla i processi tecnici del generatore e...
- Il generatore di emergenza a benzina KSB 2800A soddisfa la filosofia di un generatore economico di alta qualità per uso domestico
- ✅【Generatore di corrente multifunzione】Il generatore a benzina a 4 tempi genera 3500 watt di potenza di picco e 3200 watt di potenza operativa....
- 【Ricarica solare rapida】Con un ingresso di energia solare fino a 800 W, DELTA Max è un generatore a energia solare che ricarica velocemente. Con...
- 【Ricarica solare rapida】Con un ingresso di energia solare fino a 800 W, DELTA Max è un generatore a energia solare che ricarica velocemente. Con...
- ✅【Alimentatore multifunzione】Genera 2300 watt di potenza di picco e 1800 watt di potenza operativa. I generatori sono ottimi per il campeggio, i...
- 5 anni di garanzia: OUKITEL P2001 powerstation offre una garanzia di 5 anni e un servizio clienti cordiale 24 ore su 24 per garantire un acquisto...
Non vi è mai capitato di aver bisogno di corrente in luoghi dove, per i motivi più svariati, non è possibile averne? Per esempio in un punto del vostro giardino troppo lontano dalla casa, o per esempio per attivare e/o ricaricare il vostro barbecue elettrico durante una gita al fiume, o, ancora, per poter suonare la vostra chitarra elettrica all’aperto o magari per aver un generatore per camper da portare ovunque?
Beh, acquistando un gruppo elettrogeno potrete assicurarvi di fare tutte queste cose! Uno di questi modelli può arrivare addirittura a illuminare piccole bancarelle o piccoli edifici !
Ma cos’è un gruppo elettrogeno o un generatore elettrico?
Stiamo parlando, in poche parole, di un semplice motore: cioè di una macchina costituita da un motore termico ed un alternatore che genera energia. L’unica differenza coi motori fissi è data dal fatto che, a fronte di una potenza ridotta, un generatore di corrente è portatile, e può essere trasportato facilmente ovunque senza la minima fatica, essendo questo tipo di prodotti generalmente poco pesanti.
Certo, non tutti i generatori di corrente sono generalmente economici, e procurarsene uno può richiedere una spesa che se non è esagerata potrebbe comunque influire sul vostro bilancio, ma considerati i vantaggi portati, potrebbe davvero essere un investimento vincente!
Tuttavia, anche chi di voi è disposto ad affrontare questa spesa potrebbe trovarsi leggermente disorientato di fronte alla vasta gamma di marche e modelli offerta ed alle numerose caratteristiche ad essi congiunte.
Come scegliere dunque il miglior generatore di corrente ?
Beh, ovviamente la prima cosa a cui dovete fare attenzione quando si acquista un generatore di corrente è la potenza, espressa in Watt. Inutile dire che questi motori devono avere una potenza media di almeno 800-1000 watt, o eventualmente di 1-4 Kw per essere considerati adeguati, sotto questo numero, a parte eccezioni, generalmente stiamo parlando di prodotti di bassa qualità che non vale la pena considerare.
La potenza influenza l’efficienza, come così la durevolezza e la durata. Un buon motore nel complesso può funzionare autonomamente per almeno 4-6 ore.
Preferite generatori di corrente a quattro tempi e con raffreddamento ad aria , che sono l’ideale per attività prolungate, a meno che non abbiate un budget limitato, e state attenti anche a peso e dimensioni: un motore portatile che pesi eccessivamente è qualcosa di ben poco utile, ed in più, siccome non lo userete sempre, è saggio non dotarsi di modelli troppo ingombranti che occuperebbero troppo spazio.
Per il resto, potete affidarvi ai vostri gusti e basarvi sui vostri bisogno specifici. Ma se volete essere sicuri di realizzare un acquisto adeguato e di non avere brutte sorprese, potete seguire, assieme ai semplici consigli che vi abbiamo appena dato, la nostra lista dei cinque migliori generatori di corrente attualmente sul mercato.
Ecco per voi 5 migliori generatori di corrente con recensioni e prezzi:
Iniziamo con un prodotto che sicuramente interesserà molti di voi:
-
Atima SD1000i Inverter Silenziato
- Originaler Entwurf: Patent , schönes und Detail-orientiertes Aussehen und hoche Zuverlässigkeit. Entwurfskernwörter sind fortschrittlich ,Hi-Tech...
il Generatore di Corrente Atima SD1000i Inverter Silenziato. E’ un generatore portatile a 4 Tempi, alimentato a Benzina, da 1000 Watt massimi di potenza, ottimo come generatore per camper. Sviluppato in Giappone con proprio brevetto, è dotato di varie uscite di corrente parallela che permettono di usarlo unitamente con tutti i prodotti di marca Atima, così da aumentare, senza spese ulteriori, le prestazioni. Il serbatoio è molto ampio, con i suoi 5,2 litri, e questo garantisce, assieme all’alta potenza, una durata massima di 6,5 ore a ¼ del carico.
In più, questo modello è progettato per produrre un’onda sinusoidale pura, che lo rende silenziosissimo e davvero poco fastidioso. L’unico suo difetto è il prezzo elevato.
-
Einhell 4512420 BT-PG 2000/2
- Motore silenzioso a 4 tempi di lunga durata
Per una scelta più economica ma altrettanto valida, potete considerare il Generatore di Corrente Einhell 4512420 BT-PG 2000/2. Anch’esso silenziato, a quattro tempi e a lunga durata, anche grazie all’albero motore su cuscinetti a sfera. E’ un gruppo elettrogeno da 4 Kw, utilizzabile davvero ovunque grazie alle opzioni anti sovraccarico di cui è dotato e, soprattutto, al serbatoio veramente molto capiente, con i suoi 13 litri che permettono di usare questo motore per intervalli di tempo elevatissimi senza doverlo ricaricare e senza dover fare appello a diverse fonti di alimentazione.
-
Vinco AG HA 950
Per chi vuole ridurre davvero al minimo le spese però, il modello perfetto è certamente il Generatore di Corrente Vinco AG HA 950 a 2 tempi. E’ un piccolo generatore adatto ad un uso ridotto e saltuario, e ad alimentare circuiti elettrici non particolarmente pesanti o complessi. Illumina con ampia efficacia piccoli spazi e nonostante il basso prezzo possiede una tecnologia silenziante che, sebbene non ai livelli di quelle dei modelli precedenti, riduce il suono abbastanza da permettere di usare il Vinco AG per tempi prolungati senza che divenga fastidioso.
-
Eberth ER1000
- POTENTE: Il generatore di corrente EBERTH è alimentato da un motore a benzina 1 cilindro 4 tempi da 3 CV / 2,2 kW, raffreddato ad aria, con...
Altrimenti, se non volete rinunciare all’alta tecnologia, potete considerare il Generatore di corrente Eberth ER1000. Un gruppo elettrogeno , potente e dotato di raffreddamento ad aria, oltre che di un design intelligente e ad alta qualità. Offre 2,2 Kw di potenza, 900 Watt in pratica, che lo rendono un buon compromesso soprattutto per chi cerca un generatore per camper, rifugi e aria aperta cioè luoghi che necessitano di un’alimentazione moderata e limitata a periodi brevi. Serbatoio da 5 litri, 6 ore di autonomia, ed un design estremamente sicuro rendono l’Eberth ER un’alternativa più che valida per chi voglia evitare di spendere cifre eccessive ma non sappia rinunciare alla qualità.
-
Generatore Diesel HMG 6500 S3
- Consumo energetico, avvio e batteria inclusa
Se però volete il massimo della potenza e della prestazione, e siete disposti a spendere cifre elevate, potete considerare il Generatore a Diesel HMG 6500 S3. Questo generatore a Diesel, se usato a piena potenza, arriva addirittura a 5000 watt totali! Dotato di ruote, completamente isolato e a iniezione diretta, si caratterizza per la sua scorrevolezza, il basso consumo ( 1,7 litri orari se usato al massimo) e la sua ampissima manovrabilità permessa dalle quattro ruote posto sotto al carrello che sostiene la struttura e alle chiusure di manutenzione. E’ il generatore diesel perfetto per chi vuole il massimo, anche se, come già accennato, richiede una spesa un pochino più elevata rispetto ai modelli precedenti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!