Miglior drone qualità prezzo? Guida all’acquisto con opinioni e prezzi del 2023

Drone telecomandatoUn drone è un piccolo elicottero che può essere comandato a distanza mediante un apposito telecomando atraverso delle app per smartphone. In commercio ne esistono di diverse dimensioni e possono essere impiegati per vari tipi di utilizzo.

Quelli compatti e meno costosi sono dei droni giocattolo simili a degli elicotteri radiocomandati ma ne esistono anche modelli di dimensioni più rilevanti destinati ad un uso professionale che vengono adoperati in diversi settori.

Ad esempio esistono droni di ultima generazione utili per le riprese aeree e per effettuare ispezioni e rilievi particolari. Oltre al drone per riprese aeree esiste anche il drone con fotocamera integrata per realizzare foto professionali dall’alto.

Esso è in grado di fornire immagini di qualità ad alta risoluzione e viene utilizzato soprattutto da fotografi professionisti.

Quali caratteristiche considerare per l’acquisto di un drone:

1
Drone - Scegli il tuo nemico
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
2
Drone Pilot Droni Quadcopter FPV Racer Idea Regalo Maglietta
  • Drone divertente che dice regalo per pilota di droni o pilota FPV.
3
DJI Mini 4 Pro (con DJI RC-N2), Mini Drone Pieghevole per Adulti con Fotocamera HDR in 4K, meno di...
  • Sotto i 249 g, non è richiesto alcun esame[1] - Leggero, conforme alle normative C0, nessun test richiesto nella maggior parte dei Paesi! Goditi il...
Offerta5
X-IDRONE19 Drone con Telecamera 720P HD, Droni Professionale per Principianti, RC Quadcopter con...
  • 【Drone fotocamera FPV 720P & 2 fotocamere】X19 Drone è dotato di una fotocamera HD regolabile manualmente a 90°. Con la trasmissione FPV, puoi...
6
DJI Mini 3 Pro con DJI Smart Control - Drone con telecamera pieghevole e leggero con video 4K/60...
  • A PROVA DI NORMATIVE: per un drone di peso inferiore a 249 g, non è richiesto alcun test nella maggior parte dei Paesi. Vola senza noiosi processi di...
7
DJI Mini 3 – Mini drone con fotocamera leggero e pieghevole con video in 4K HDR, autonomia di 38...
  • A prova di normative: per un drone di peso inferiore a 249 g, non è richiesto alcun test nella maggior parte dei Paesi. Vola senza noiosi processi di...

In ogni caso, quando si sceglie di acquistare un drone, è necessario considerare diverse caratteristiche: la durata della batteria, il suo costo, i tempi di ricarica, il campo di controllo, la riparabilità e i ricambi per eventuali sostituzioni.

Infatti, se lo scopo è quello di registrare video o scattare foto, è necessario avvalersi di un drone con fotocamera o di un quadricottero con telecamera che abbiano un’eccellente durata della batteria.

Se, al contrario, cercate un velivolo a scopo puramente ludico come Xtactical Drone, ovviamente la durata della batteria non è un grande problema.

Vedi il miglior drone economico sul sito ufficiale! 99€

Per questo motivo al costo del drone bisogna aggiungere il costo della batteria extra. Per quanto riguarda i tempi di ricarica è preferibile utilizzare un drone che abbia le batterie che si ricaricano il più velocemente possibile in modo da far ripartire subito il drone.

Se avete necessità di far volare il vostro dispositivo all’aperto, il campo di controllo è un altro aspetto molto importante, così come quello della riparabilità e dei ricambi, utili a mantenere una buona manutenzione del velivolo.

Altro elemento è il GPS. I droni di qualità sono dotati di una funzione chiamata “Follow me” che utilizza le coordinate dello smartphone per seguire la nostra posizione ovunque ci troviamo.

Abbiamo poi la funzione del controller: alcuni funzionano attraverso lo smartphone grazie a delle app che consentono di pilotare il proprio velivolo tramite telefono.

Quelli più evoluti hanno un doppio controller o un controllo che si basa sul touch. Altri ancora hanno anche la visualizzazione in prima persona (FPV). I droni di recente fabbricazione hanno anche la modalità Gesture, vale a dire che essi possono essere controllati attraverso il movimento delle mani o addirittura facciale.

Infine sul mercato vi sono persino droni con funzioni completamente automatiche che svolgono operazioni di atterraggio e controllo del velivolo, come ad esempio il DJI Phantom 4.

Cerchiamo allora di capire di seguito quali sono le principali prestazioni e caratteristiche dei migliori droni presenti in commercio in modo da capire anche in base ai droni prezziqual è quello che soddisfa maggiormente le proprie esigenze.

Quanto costa un drone? Classifica, opinioni e prezzi dei 3 migliori

Miglior drone

  • DJI Mavic 2 Zoom – Miglior drone

Offerta
DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, Super Risoluzione 48...
  • MAVIC 2 ZOOM: Potenziato da un sensore 1/2.3'' da 12 megapixel e zoom 4x, che include un doppio zoom ottico (24-48mm), Mavic 2 Zoom è tutto nelle...

Il DJI Mavic 2 Zoom è il miglior drone in quanto il più sicuro mai immesso sul mercato prima d’ora grazie alla presenza di 10 sensori all’avanguardia che assicurano un tracciamento perfetto in tempo reale.

I sensori riescono anche a ricomporre l’ambiente circostante in versione tridimensionale riuscendo così ad evitare gli ostacoli che si possono incontrare lungo il tragitto. Dunque questo velivolo è in grado di avvisare per qualunque tipo di urto o collisione imminente.

Possiede un sensore all’avanguardia, un obiettivo di ultima generazione ed un Dolly Zoom che permette di fare riprese anche lontane mantenendo nonostante ciò una qualità elevata.

Questo drone assicura effetti di prospettiva davvero eccezionali consentendo di zoommare anche quando il velivolo è molto lontano dal pilota. Permette di eseguire straordinarie riprese video dall’alto particolarmente dettagliate e dai colori vividi in full HD e 4 K e splendidi scatti fotografici grazie alla funzione Super Resolution che offre all’utente eccellenti immagini scattate dall’alto grazie ad un’ottima ottica.

Il sistema gimbal garantisce riprese estremamente stabili, rese splendide da questa nuova tecnica di stabilizzazione. Il drone DJI Mavic 2 Zoom è estremamente leggero, resiste in maniera eccelsa all’acqua, agli agenti atmosferici e alle avverse condizioni del clima.

I motori sono estremamente autonomi, dotati di grande potenza, assai efficienti e silenziosi. 

  • Quadricottero con telecamera DJI Mavic Air Fly

DJI Mavic Air Fly More Combo Drone con Video 4K Full-HD, 32 Megapixel, Raggio di trasmissione fino a...
  • Foto panoramiche sferiche da 32MP per allargare i tuoi orizzonti: Mavic Air di DJI scatta e unisce 25 foto in 8 secondi per creare immagini...

Se siete alla ricerca di un drone bello, robusto, compatto e facilmente trasportabile, il Mavic Air è proprio quello che fa per voi. Le sue dimensioni infatti sono molto ridotte grazie al suo agevole meccanismo di chiusura delle alette.

Dotato di sistema GPS, questo velivolo può facilmente segnare la rotta, mostare il percorso e compiere un insieme di operazioni grazie al software esterno.

E’ munito di sistema Gesture, di sensori per aggirare gli ostacoli posteriori, frontali ed anteriori e di una camera da 12Mpx.

Possiede inoltre un sistema Gimbal che ammortizza i movimenti su tre assi, di memoria interna da 8 Gb con supporto per micro SD e di una videocamera con capacità di registrazione full HD e in 4K.

Il velivolo include funzioni avanzate come SmartCapture, ActiveTrack, TapFly e QuickShot

  • Parrot Anafi – Ottimo anche per principianti

Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°,...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione

Il drone Parrot Anafi è estremamente silenzioso, leggero ma al contempo molto resistente ed ha delle ottime potenzialità, soprattutto per ciò che concerne la fotocamera. Esso infatti è capace di registrare video di qualità decisamente elevata fino al 4K.

Anche le foto sono qualitativamente elevate grazie suo sensore da 21Mpixel. Dotato di scheda micro SD da 16GB, cavo USB, 4 eliche di scorta e radiocomando, questo drone è realizzato in plastica con telaio in carbonio.

Le sue alette sono facilmente ripiegabili verso l’interno in modo da ottimizzare gli spazi. Per le registrazioni video esso è corredato di Hyperlapse e di modalità Slow Motion che permettono di effettuare originali video in timelapse anche in movimento.

Il filmato che si ottiene dall’utilizzo del Parrot Anafi è ricco di particolari e le immagini sono ricche di dettagli ben visibili dal buon contrasto cromatico e dall’eccellente gamma dinamica. I colori infatti si rivelano sempre molto naturali e le figure ben definite.

Questo quadricottero ha una stabilità degna di nota ed assicura una buona ascesa del dispositivo. Tuttavia, unico neo risulta essere l’assenza di sensori antiurto che rilevino gli ostacoli presenti nel percorso di volo.

Questa è una grande carenza, soprattutto per chi non sa ancora bene come pilotare un drone ed è alla sua prima esperienza. Molto stabile in volo, anche col forte vento, è fornito di Gimball per la fotocamera, modalità di volo Flight Plan e Follow me.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply