Distanziometro laser Bosch: Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi

I distanziometri laser Bosch sono fra i migliori distanziometri attualmente in commercio, e fra i più ricercati in assoluto.

Metro laser Bosch

La notissima azienda tedesca, produttrice di elettrodomestici e di materiale per autovetture, ha da molto tempo cercato di allargarsi a questo tipo di prodotti, ottenendo un successo enorme grazie all’altissima qualità garantita, supportata da un comparto tecnologico avanzato frutto di anni ed anni di esperienza e sviluppo.

I prodotti Bosch sono sempre una garanzia, ed i distanziometri non fanno eccezione.

Come funziona il distanziometro laser Bosch?

1
Bosch Professional Distanziometro laser GLM 100-25 C (telecamera integrata, raggio d'azione: fino a...
  • MIRINO DIGITALE CON FUNZIONE ZOOM: la vista della fotocamera in tempo reale consente misurazioni precise garantendo che il punto laser corrisponda...
Offerta2
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 50C (Trasferimento Dati Bluetooth, Sensore di...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con sistema Bluetooth, funzione di tracciamento e sensore di inclinazione a 360°, per agevoli misurazioni di...
3
Bosch distanziometro laser PLR 30 C (misura distanze fino a 30 m con precisione, connettività...
  • Risultati precisi: il PLR 30 C misura distanze fino a 30 m con una precisione tipica di ±2 mm
Offerta4
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 40 (con Funzione di Memorizzazione, Campo di...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con precisione di misurazione assicurata e certificata a norma ISO
Offerta5
Bosch Professional Distanziometro laser GLM 50-27 C + Gancio cintura (campo di misura: fino a 50m,...
  • ESTREMAMENTE ROBUSTO: il distanziometro laser è pronto all'uso, con protezione IP65, molto resistente e adatto a condizioni gravose. Resiste a cadute...
Offerta6
Bosch distanziometro laser Zamo (misurazione facile e precisa fino a 20 m, 3^ gen. con funzione...
  • Misurazioni semplici e precise fino a 20 m, con il distanziometro laser Zamo
Offerta7
Bosch Professional Distanziometro laser GLM 50-27 CG + Gancio cintura (laser verde, campo misura:...
  • VISIBILITÀ ECCELLENTE: Il punto laser verde è molto più visibile rispetto a quello rosso, rendendolo ideale specialmente per le misurazioni su...

Per chi non lo sapesse, un distanziometro laser Bosch è un semplice strumento elettronico molto simile ad un cellulare, che, grazie ad un’interfaccia specifica, può emettere un raggio laser di diversa intensità a seconda del modello il quale, rimbalzando su pareti e superfici, può fornire una misurazione precisa e realistica di un’area.

In pratica è una versione avanzata ed hi-tech del classico metro,  che permette di prendere misure molto più ampie e attraverso spazi assai più estesi di quelli che, per limiti umani, non sarebbero raggiungibili solo attraverso quest’ultimo.

Alcuni modelli, potentissimi, arrivano a coprire distanze eccezionali, ma tutto dipende da quanto siete disposti a spendere.

La qualità di un distanziometro Bosch è infatti definita da numerosissimi fattori, ed anche se i prodotti Bosch hanno sempre un prezzo medio-alto, e non sono esattamente economici,  gli elementi a cui dovreste fare attenzione sono diversi e vari, e dipendono più che altro dai vostri bisogni individuali.

Come scegliere il miglior distanziometro Bosch?

Miglior metro laser Bosch

Il distanziometro è infatti uno strumento altamente professionale e specifico che spesso richiede alcune competenze per poter essere scelto in maniera adeguata, e se avete pensato di acquistarne uno per aiutarvi nei vostri lavori di casa o con il fai da te, potreste aver notato che non è facilissimo orientarsi fra tutti i prodotti disponibili.

Tuttavia, non c’è nulla da preoccuparsi, perché scegliere un distanziometro laser Bosch, se si hanno le giuste dritte, non è poi tanto difficile.

Scegliendo un distanziometro laser Bosch intanto, sarete sicuri di avere tra le mani un prodotto di alto livello, con una potenza adeguata e un design ergonomico pensato per voi.

Ma se volete scegliere fra vari modelli, potete  considerare anzitutto la classe del laser, un distanziometro adeguato infatti ha laser almeno di classe due.

Allo stesso modo la distanza massima di misurazione è importantissima: spesso distanziometri che arrivano a grande distanza costano anche di più, e non ha senso spendere troppo per strumenti che non usereste appieno.  Un prodotto adeguato arriva almeno a 30-50 m di distanza con un margine di errore di massimo 1-2 mm, sotto queste statistiche, a meno che non si parli di modelli veramente economici, non dovreste fidarvi più di tanto.

Importante anche la capacità di memoria, cioè il numero di misurazioni che il sistema può ricordare per poi praticarvi calcoli come somme o sottrazioni. In questo caso, un numero di almeno  8-11 misurazioni in memoria è il minimo indispensabile per poter svolgere qualunque attività, amatoriale o professionale che sia.

Per il resto, purtroppo, dovrete basarvi sulle vostre necessità individuali. Per essere certi di non sbagliare il vostro acquisto, potreste chiedere ad un esperto oppure consultare semplicemente la nostra esaustiva lista dei 5 migliori Distanziometri Laser Bosch attualmente in commercio.

I migliori distanziometri laser Bosch con recensioni, foto e prezzi:

Distanziometro laser Bosch GLM 80

Per esempio, il primo articolo che vi presentiamo è il Bosch 0601072300 GLM 80. Un Distanziometro Bosch dotato di laser di classe 2, con tecnologia al litio. Permette fino a 25000 misurazioni per ogni carica della batteria. Ha una potenza medio alta, di circa 18 volt, per un campo di misura ampio che arriva fino a circa 80 metri massimi, con una precisione di più o meno 1,5 mm. E’ preciso, molto facile da usare soprattutto grazie al sistema display di rotazione automatica, ma il suo vero punto forte è la memoria eccezionale che può conservare fino a ben 20 memorizzazioni, con tanto di costante. Piccolo e maneggevole ( 3 x 5 x 11 mm totali), è un partner molto utile sia per professionisti che per appassionati, ed è un acquisto di cui non vi pentirete.

Distanziometro Bosch Professional GLM 50 C

Offerta
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 50C (Trasferimento Dati Bluetooth, Sensore di...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con sistema Bluetooth, funzione di tracciamento e sensore di inclinazione a 360°, per agevoli misurazioni di...

Altrimenti, un alternativa simile e altrettanto valida può essere il Bosch Professional GLM 50 C. Un Distanziometro  Bosch molto efficiente, con sistema multi-funzionale  che permette di realizzare misurazioni continue, e di calcolare la grandezza di aree e pareti multiple. E’ una soluzione intelligente per qualunque misurazione e documentazione, con un interfaccia intuitiva e migliorata e display a colori illuminato, orientabile.  Ha un campo di misura un pochino inferiore al primo, 50 m,  ma compensa con l’ampia versatilità  che è ulteriormente incrementata dalla presenza di un pratico sensore di tracciamento e di un sensore a 360°, per misurazioni agevoli ed applicazioni di livellamento. In più,ha una memoria di circa 30 misurazioni massime!

I prodotti che abbiamo descritto fin ora sono tutti di fascia medio-alta, ed hanno un prezzo che, per quanto non eccessivo, può non essere comunque il massimo per chi punti al risparmio.

Ad ogni modo, la Bosch offre anche moltissime alternative a prezzi ridotti, senza sacrificare la qualità. Qui ve ne presentiamo tre:

Bosch PLR  50 C Laser Connect

Offerta
Bosch PLR 50 C Distanziometro Laser Campo di Misurazione 0.05-50 m, Schermo Touchscreen, Confezione...
  • Misurazione precisa: il dispositivo di misura laser digitale Bosch PLR 50 C consente di misurare in modo pratico e preciso distanze e lunghezze fino a...

Il Bosch PLR  50 C Laser Connect è quello che più si avvicina alle prestazioni dei due precedenti.  Ottimo nella tecnologia, con capacità di rilevamento che arriva fino a 50 metri, ha una memoria normale, che arriva fino a 10 memorizzazioni,  ma permette comunque un calcolo semplice e veloce di volumi, misurazione indirette, di inclinazione  funzione bolla  e selezione del punto di misurazione. La tecnologia Bluetooth di cui è dotato permette di lavorare facilmente  e di trasferire tranquillamente misurazioni, appunti, disegni dal sistema all’email e ad altri dispositivi.  Le sue dimensioni ridotte: 11 x5 x 2,3 cm, lo rendono anche facile da usare e tenere in tasca o in borsa.

Bosch DLE 40 Professional

Scendendo un po’ di prezzo troviamo poi il Bosch DLE 40 Professional.  Un laser con capacità di 40 metri, rapido e veloce grazie ai sui 18 watt di potenza, soprattutto nel calcolo delle aree e dei volumi. A livello di pure prestazioni è un prodotto adatto al suo prezzo, assai leggero ed ergonomico ( circa 581 grammi per 10x6x3 cm di dimensioni). Manca di alcuni optional, come per esempio la possibilità di misurare piani diagonali, ma nonostante ciò si configura come un ottimo prodotto adatto a chi voglia risparmiare.

Distanziometro Bosch Zamo

Bosch Zamo Distanziometro Laser
  • Compatto, tascabile, con un solo tasto funzione on/off

Ed infine, per chi cerca il minimo della spesa ma non vuole comunque accontentarsi di prodotti di seconda mano, la scelta ideale è il rilevatore di distanze Bosch Zamo.  Compatto e tascabile (10 x 3 x 2 cm), estremamente ridotto con schermo essenziale ma intuitivo e completo di tutto il necessario. Rileva distanze fino a 20 metri massimi, e permette la misurazione in continuo grazie al laser Diodo di Classe 2. Ha una precisione un po’ ridotta rispetto ai modelli precedenti, dato che il suo margine di errore è di più o meno  3 mm,  ma nonostante ciò è davvero la scelta perfetta per chi cerchi un buon prodotto a poco prezzo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply