Deumidificatore da parete: Classifica top5 con opinioni e prezzi

Deumidificatore da paretePer il bene della nostra salute è importante vivere o svolgere la maggiorparte delle nostre attività all’interno di un ambiente salutare, ricco di aria pulita e con il giusto grado di umidità.

Spesso, però, ci troviamo in stanze o in luoghi ricchi di condensa causata dal vapore acqueo presente nell’aria e tale condizione può provocare macchie di muffa, odori sgradevoli e, soprattutto, problemi alle vie respiratorie e stato di malessere generale.

Le case moderne, spesso provviste di materiali isolanti, tendono a trattenere umidità al loro interno che, unita alla condensa prodotta da una cucina in piena attività o da una lavanderia occupata da panni bagnati appesi ad uno stendino, creano un clima del tutto malsano.

Per prevenire questi problemi possiamo avvalerci dei benefici derivanti dalla presenza di un buon deumidificatore che toglie l’umido in eccesso all’aria circostante raccogliendolo in una tanica inserita al suo interno e, dopo aver filtrato l’aria e privandola dell’umidità, la rimette in circolo pulita tramite una ventola.

Offerta2
De'Longhi DNS 65 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 520 W, 6 Litri, 34 Decibel,...
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 6 L di umidità al giorno
4
Comedes, deumidificatore Demecto 70, asciugatore per abitazioni o locali cantina, fino a 75 litri...
  • Questo potente deumidificatore evita la formazione di condensa, è particolarmente adatto per la deumidificazione in seguito a infiltrazioni d'acqua o...
Offerta5
De'Longhi DEX212F Tasciugo Deumidificatore Ambiente Casa per eliminare l'umidità,...
  • DEUMIDIFICATORE: Deumidificatore che rimuove dalla tua casa fino a 12 L di umidità al giorno
6
SUNTEC DryFix 30 select APP deumidificatore – Per spazi fino a 100 m2 o 250 m3 –...
  • 💧 DEUMIDIFICAZIONE INTELLIGENTE : DryFix 30 select APP combatte efficacemente l’umidità presente in casa, in pochi semplici clic tramite...
7
TROTEC DH 15 - Deumidificatore industriale, max. ca. 22 Litri/24h
  • Qualità professionale «Made in Germany» – Produzione originale Trotec

Utilizzare questo elettrodomestico aiuta a combattere la nascita di muffe e batteri che causano infezioni, allergie e reumatismi, oltre a proteggere dai danni dell’umidità anche i mobili e le mura della nostra casa.

Alcuni modelli funzionano anche da IONIZZATORI, cioè caricano di ossigeno attivo l’aria in uscita, così da permetterci di vivere e respirare in un ambiente più sano, oppure presentano la funzione LAUNDRY che ci viene incontro quando abbiamo molti indumenti bagnati dentro casa e vogliamo evitare un aumento di umidità velocizzandone l’asciugatura.

Ma dove è utile e opportuno installare questo elettrodomestico? Un deumidificatore è utile in tutti quegli ambienti in cui, a causa delle attività che si svolgono al loro interno, c’è il rischio che si crei un grosso carico di umidità: questi ambienti possono essere piccoli, come la cucina o la lavanderia a cui abbiamo già accennato, una cantina o una tavernetta, il bagno dopo una lunga doccia, ma anche grandi, come una palestra o una piscina dove avere aria pulita è fondamentale anche dal punto di vista igienico.

La miglior soluzione per la vostra casa, i deumidificatori da parete:

Umidità nelle pareti

I deumidificatori possono essere fissi o portatili e, prima di acquistarne uno, è bene valutarne la sua destinazione finale. Quelli portatili sono pratici e relativamente maneggevoli, utili da spostare da una stanza all’altra in base alle proprie esigenze, più economici e meno potenti: principalmente svolgono bene il loro lavoro in ambienti dalle dimensioni ridotte.

I deumidificatori da parete, invece, sono molto più potenti e, conseguentemente, più costosi: questo tipo di apparecchio viene usato soprattutto nei grandi ambienti, ma funziona benissimo anche all’interno delle mura domestiche.

L’acquisto di un deumidificatore fisso da parete anche per spazi ristretti, come, ad esempio, una moderna cucina living, può rivelarsi un’ottima scelta considerando anche le molteplici funzioni presenti ormai su molti modelli e le linee eleganti che li caratterizzano e che ne fanno dei veri e propri oggetti di design.

Il mercato dei deumidificatori professionali da parete offre molte alternative, per ogni esigenza e per tutte le tasche. Ovviamente, se è dotato di un maggior numero di funzioni, rispetto ad un modello base, vedrà lievitare anche il suo prezzo.

Il miglior deumidificatore da parete ha, solo per citare alcune caratteristiche, l’igrostato integrato che segnala quando l’umidità raggiunge una certa soglia, la funzione asciugabiancheria e lo ionizzatore, un basso consumo energetico e una modalità di funzionamento ultra silenziosa.
Vediamo, quindi, quali sono i migliori deumidificatori da parete che si possono trovare attualmente in commercio.

Deumidificatore professionale da parete – Classifica dei migliori:

Deumidificatore professionale da parete

  • Deumidificatore da parete Mitsubushi Electric MJ-E21BG-S1

Questo deumidificatore della famosa casa produttrice giapponese Mitsubishi garantisce un’elevata qualità delle sue prestazioni. Potente e compatto (alto quasi 60cm e largo poco più di 38cm), è dotato di un comodissimo display LCD con tutte le indicazioni e l’impostazione del livello di umidità.

Il pannello di controllo è in italiano e la presenza del timer consente di programmarne il funzionamento in base alle proprie esigenze.

Può essere spostato negli ambienti in cui se ne ha bisogno grazie alle rotelle integrate e alla maniglia per il trasporto: ad esempio, lavora bene anche in cantina o in taverna perchè si adatta efficacemente alle basse temperature, oppure può essere appoggiato ad un muro umido per asciugarlo o ad una finestra per togliere l’appannamento grazie anche ai deflettori dell’aria orientabili.

La funzione asciugatura intelligente del bucato riduce notevolmente il rischio di avere maggiore umidità e conseguenti odori sgradevoli quando si lascia per alcune ore il bucato sullo stendino all’interno di una stanza.

La Mildew Guard alterna, in base alla temperatura e all’umidità rilevata, cicli di accensione e spegnimento automatici per mantenere la stanza asciutta ed evitare la formazione di muffe. Davvero un ottimo prodotto considerando anche il basso consumo che produce e l’impercettibile rumorosità.

  • Olimpia Slemdid 01546 Aquaria Slim – Prezzo ottimo

No products found.

Deumidificatore da parete made in Italy ultrasottile (solo 17cm di profondità) e dal doppio utilizzo: infatti può essere trasportato con la sua maniglia dove serve o fissato alla parete grazie al sistema di aggancio del pannello posteriore. I filtri d’aria in ingresso sono posizionati sul retro, mentre la parte frontale è liscia e lineare, cosa che lo rende molto compatto e discreto.

Un elegante intaglio nella parte anteriore permette di tenere sotto controllo il livello dell’acqua nella tanica e il display LCD ha i comandi touch per settare il grado di umidità. Un ulteriore e fondamentale punto a suo favore è la presenza di 3 filtri, ognuno con una sua specifica funzione: un filtro antipolvere che sterilizza l’aria eliminando una buona quantità di virus e batteri, un filtro HEPA che trattiene il 99% del particolato e un filtro ai carboni attivi per il controllo degli odori.

Note negative sono rappresentate dalle dimensioni ridotte della tanica che raccoglie l’aqua, cosa che costringe a svuotarla spesso, e dall’assenza di un timer programmabile.

  • Deumidificatore da parete professionale Meacowall 103B Ultra Quiet

Meacowall 103B Ultra Quiet deumidificatore per Montaggio a Parete (Nero)
  • Elegante soluzione per un montaggio a parete deumidificatore, la DC motore garantisce un funzionamento più silenzioso e più efficiente. Ideale per...

Uscito sul mercato da poco meno di due anni, questo deumidificatore professionale da parete della Meaco si caratterizza per l’estrema silenziosità e l’alto livello di efficienza. La parte anteriore è costituita da un elegante vetro nero e da un moderno display digitale.

Adatto soprattutto ai grandi ambienti commerciali (piscine, palestre, musei, centri commerciali, imbarcazioni…) grazie al motore a corrente continua che permette di estrarre fino a 103 litri di umidità al giorno e all’eccellente funzionamento sia alle basse che alle alte temperature, infatti inizia ad agire già dai 10°C e svolge efficacemente il suo lavoro fino ai 36°C. E’ facile capire, quindi, che tutte queste caratteristiche ne giustificano il prezzo elevato.

  • Ecoair DD322EE – Deumidificatore da parete economico

EcoAir DD322EE-Simple DD322EE Semplice Essiccante Deumidificatori, 10L/Giorno, 230 V
  • Estrazione potente fino a 10 litri di umidità a temperature fredde a partire da 1 grado Celsius

Questo deumidificatore della Ecoair è, come dice il nome stesso, semplice da usare e, soprattutto, dalle caratteristiche essenziali.

Infatti, è mediamente silenzioso e la funzione lavanderia ne fa un ottimo alleato quando si è costretti ad asciugare il bucato all’interno di una stanza. Non ha nessun tipo di timer, quindi smette di funzionare quando raggiunge l’umidità desiderata che può essere impostata su tre livelli (basso, medio e alto).

Inoltre non ha un display per visualizzare l’umidità dell’ambiente, svantaggio risolvibile acquistando a parte un igrometro digitale.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply