Decespugliatore Echo – Confronto dei 4 migliori modelli professionali

I decespugliatori Echo fanno parte di un’azienza leader specializzate nella produzione di macchine per il giardinaggio, l’agricoltura, la cura e il mantenimento del verde.

Decespugliatore a zaino professionale echo

L’azienda vanta un’ampia gamma di prodotti di qualità per uso personale e professionale. Sempre seguendo altissimi criteri d’innovazione, già nel 1960 Echo ha sviluppato i primi decespugliatori a scoppio, continuando poi a perfezionare i propri prodotti con tecnologie avanzate e all’avanguardia.

Perché tra le tante marche i decespugliatori Echo sono tra i migliori?

3
STONEDER, carburatore di ricambio da 10 mm, per motore a 2 tempi da 26 cc e 33 cc, per scooter...
4 Recensioni
STONEDER, carburatore di ricambio da 10 mm, per motore a 2 tempi da 26 cc e 33 cc, per scooter...
  • Accessorio: carburatore di ricambio da 10 mm, per motore a 2 tempi da 26 cc e 33 cc, per scooter motorizzato Kragen Zooma Bladez, per...
4
Generico - Set di 10 pompe di avviamento base lampadina per decespugliatore e macchine agricole...
  • Per Homelite, Stihl, Echo, Zama, Shindaiwa, Husquvarna e molte altre marche di soffiatori, decespugliatori, dispositivi di taglio e seghe a catena.
5
DECESPUGLIATORE ECHO SRM 300 TESL BENZINA PROFESSIONALE
  • Decespugliatore per giardinieri con un nuovo design della scatola ingranaggi per una coppia extra e per migliori prestazioni.

Per ripulire il terreno da sterpi ed erbacce, che si tratti di lavori agricoli o di giardinaggio, il decespugliatore Echo è uno strumento essenziale, ed efficace anche in presenza di dislivelli o piccoli arbusti difficili da estirpare.

Il decespugliatore Echo fornisce una potenza maggiore rispetto agli altri modelli, ed un’ampia adattabilità a seconda delle esigenze di utilizzo, in quanto può montare diversi accessori per il taglio, da normali testine e lame tagliaerba a seghe circolari e coltelli da boscaglia, particolarmente utili su piccoli cespugli.

Il decespugliatore Echo può essere un apparecchio multifunzionale, utile per il taglio di sterpi, la modellatura di siepi o cespugli, lo sfalcio d’erba, il taglio di fusti sottili, la pulizia generale del giardino.

Un decespugliatore si compone principalmente di quattro parti: il motore, che può essere alimentato a energia elettrica o a carburante; l’asta, solitamente in lega leggera, che ospita l’albero di trasmissione; l’impugnatura, che consente la manovrabilità dell’apparecchio, e una testa rotante al termine dell’asta, destinata al taglio.

In un decespugliatore tradizionale il motore è situato all’estremità dell’asta opposta alla lama, mentre nei modelli a spalla è contenuto in una sorta di zainetto indossato dall’operatore, una soluzione particolarmente utile per gli apparecchi più potenti e pensata per gravare meno su spalle e braccia. Le operazioni di sfalcio, taglio e pulizia richiedono uno strumento che sappia garantire precisione, potenza e durata.

I decespugliatori Echo sono pensati per risultare potenti ed efficaci con minimi consumi ed emissioni. La nuova, rivoluzionaria generazione di decespugliatori Echo riduce inoltre notevolmente il livello di vibrazioni e rumorosità prodotti durante il funzionamento.

Alcuni modelli della gamma di apparecchi Echo vantano l’innovativo sistema High Torque, che migliora prestazioni ed efficienza nelle operazioni di taglio grazie all’elevata potenza generata da una speciale coppia conica.

Grazie alla moderna tecnologia High Torque, un decespugliatore Echo impiega meno tempo di una macchina tradizionale per raggiungere i giri massimi compresi tra 8000 e 8500. L‘assortimento di decespugliatori Echo offre apparecchi di ultima generazione, leggeri, affidabili, pensati secondo criteri di qualità e convenienza. Cinque i fiori all’occhiello della gamma di decespugliatori Echo, vediamoli nel dettaglio.

Recensione dei migliori decespugliatori Echo: Prezzi e opinioni

Migliori decespugliatori Echo

Decespugliatore a zaino Echo RM 520ES

Più avanzato del precedente modello RM-510ES, il decespugliatore a spalla Echo RM-520ES genera una potenza maggiore del 15%. Risulta più confortevole anche l’utilizzo, grazie all’innovativo design che colloca il motore in modo angolato, permettendo così una maggiore manovrabilità dell’apparecchio. Nel pieno rispetto delle nuove normative EURO 2, questo modello Echo, come tutti quelli di nuova generazione, risulta meno inquinante, nella tutela dell’ambiente e dell’operatore stesso. Alle qualità del decespugliatore Echo RM-520ES si aggiunge il moderno sistema antivibrante, per consentire un utilizzo prolungato dell’apparecchio senza il rischio di danneggiamento a braccia e spalle.

Decespugliatore a scoppio Echo SRM-420TESL

Un modello di prima scelta dalle prestazioni migliorate grazie al rivoluzionario sistema High Torque implementato. Il decespugliatore Echo SRM-420 TESL garantisce vibrazioni ridotte ed una maggiore durata di utilizzo, grazie all’ampia testina capace di ospitare più filo. Il motore è potente e instancabile, e l’affidabilità di quest’apparecchio ne consente un utilizzo sicuro e versatile, dal normale sfalcio dell’erba al taglio di cespugli e piccoli arbusti. Echo SRM-420 TESL è un modello che racchiude nuovi standard qualitativi, ed una scelta sicura sia per uso domestico che professionale.

Decespugliatore Echo SRM 300 TESL

DECESPUGLIATORE ECHO SRM 300 TESL BENZINA PROFESSIONALE
  • Decespugliatore per giardinieri con un nuovo design della scatola ingranaggi per una coppia extra e per migliori prestazioni.

Leggero e maneggevole, grazie alla nuova tecnologia High Torque integrata questo modello all’avanguardia risulta pratico e potente, un apparecchio ideale sia per uso professionale che privato. Dalle emissioni e vibrazioni contenute, il decespugliatore Echo SRM 300 TESL a benzina offre nuove ed elevate prestazioni di taglio, comparabili ai modelli di cilindrata superiore. Il livello di emissioni generato dal decespugliatore Echo è notevolmente ridotto, nel rispetto nella nuova normativa EURO 2 e nella salvaguardia non solo dell’ambiente, ma anche dell’utilizzatore. Maggior confort nell’utilizzo anche grazie alle bassissime vibrazioni prodotte dall’apparecchio durante il funzionamento.

Decespugliatore Echo SRM 265 L 

Leggero e ottimamente bilanciato, il decespugliatore Echo SRM 265 L lavora perfettamente su zone medio-grandi. Pratico e dall’utilizzo flessibile, monta un motore silenzioso e dalle basse vibrazioni, per un maggior confort durante le operazioni di taglio. Affidabile anche su lavori lunghi, il decespugliatore Echo SRM 265 L è un modello economico per via dei consumi contenuti, e nonostante le alte prestazioni risulta un apparecchio tanto leggero quanto maneggevole. Adatto ad un uso privato o professionale, questo apparecchio di qualità è tra i più apprezzati della gamma di decespugliatori Echo.

Echo Decespugliatore a scoppio SRM-335TESL

L’innovativa tecnologia High Torque implementata rende questo modello di decespugliatore un esempio di affidabilità ed efficienza. L’elevata potenza del motore si accompagna al bassissimo livello di emissioni e vibrazioni generato dalla macchina, rendendola estremamente comoda e confortevole da utilizzare, grazie anche all’impugnatura ergonomica. Pensato per durare nel tempo,il decespugliatore a scoppio Echo SRM-335 TESL è in grado di eseguire qualsiasi lavoro, dalla semplice pulizia a operazioni più impegnative e su aree più ampie. Un perfetto esempio della qualità offerta dall’azienda Echo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply