Cuccia per cani da interno e da esterno – I Migliori modelli qualità prezzo

Le cucce per cani sono fra i prodotti più conosciuti e richiesti da chi possiede un amico a quattro zampe.Cuccia da esterno per cani di taglia grande

Cosa significa?

Che per quanto in tutti i film e cartoni animati dove ci sia un cane vi è sempre, inevitabilmente, la classica cuccia a forma di casetta con tanto di nome dell’animale, nella realtà, almeno in Italia, le cose sono un po’ diverse, e non solo perché la tipica casetta con giardino non è tanto diffusa da noi quanto negli Usa.

In realtà, vi sono molteplici ragioni che determinano una tale situazione, e prima fra tutti, il fatto che non tutti riconoscono l’utilità dell’uso di una cuccia in giardino, e ritengono questo oggetto una spesa oltre che uno spreco di spazio inutile ed evitabile.

Perché comprare una cuccia per cani?

1
UKKO Letto per Cani Hot Dog Design Design Pet Letto Staccabile Sofà Imbottito Carino Dog Cat Bed...
  • 🐶🐱 Un sacco di spazio all'interno - letto perfettamente cucito spazioso e comodo per gli animali domestici da girarsi e sdraiarsi direttamente,...
2
DESHOME - Cuccia cane interno taglia media, Divano Letto per cani sfoderabile in tessuto...
  • ✅ DESIGN: King Dog Home è la cuccia per cani e gatti di DESHOME 100% Made in Italy che unisce un design pop e moderno ad un comfort e un relax...
3
Pawhut Cuccia per Cani da Esterno in Legno, Casetta per Cani con Terrazza, Finestra e Tetto...
7 Recensioni
Pawhut Cuccia per Cani da Esterno in Legno, Casetta per Cani con Terrazza, Finestra e Tetto...
  • DESIGN A CASETTA: Questa cuccia per cani è dotata di una comoda area coperta e una piccola terrazza, che la rende non solo confortevole ma anche...
4
UKKO Letto per cani carino per gatti e gatti caldo cuscino per gattini, cuccia per gatti e gatti
  • Ampia gamma di camere interne: letto perfettamente cucito e comodo per gli animali domestici per girarsi e sdraiarsi dritto all'interno, i tuoi...
1
XYF Cuccia per Cani in Legno massello da Esterno Cuccia per Animali da Esterno Cuccia generica per...
  • 🐶【Cuccia per cani in legno da esterno resistente e stabile】:Questa cuccia per cani da esterno è realizzata in materiale di abete, con una...
2
Cuccia per cani Golden Retriever grande Gabbia da esterno per cani di grossa taglia Forniture per...
  • 🐶【Progettato per il tuo piccolo animale domestico】:La lussuosa struttura con tetto rialzato e ampie finestre, impermeabile e ventilata, offre...
Offerta3
Curver Cuccia Per Cani In Resina, Beige, 95 X 99 X 99 Cm
  • Il pavimento è rialzato per garantire un ottimo isolamento

Potrebbe sembrare, in effetti, che spendere soldi per fornire al proprio cane un semplice riparo esterno, quando lo si può tranquillamente ospitare in casa, non sia molto saggio, tuttavia avere una cuccia può comportare moltissimi vantaggi che a prima acchito potrebbero non saltare all’occhio.

Prima di tutto, permette al vostro cane una maggiore libertà. Sempre di più la scienza veterinaria sta dando importanza all’ambiente in cui gli animali domestici,  e in particolare i cani, sono tenuti, con particolare rilevanza proprio per la libertà di movimento che l’animale possiede.

Un animale recluso in casa, o costretto a uscire solo quando i padroni glielo concedono, difficilmente potrà sentirsi a proprio agio, ed una buona cuccia può proprio essere il modo per permettergli di uscire in tutta sicurezza, anche in caso di pioggia o di caldo afoso.

Una cuccia ben fatta permetterà al vostro cane di trovare riparo e godersi l’aria aperta senza alcun rischio. Potrà godersi il tepore dell’ombra in piena estate, ripararsi dal freddo in pieno inverno, e restare all’asciutto durante il periodo delle piogge autunnali e primaverili.

In più, se non avete il giardino, molte marche forniscono tantissimi modelli di cucce da interno che forniranno al vostro amico a quattro zampe un posto tutto suo all’interno di casa vostra.

Perché acquistare una cuccia quando la si può costruire?

Beh, a meno che non siate falegnami di professione, è difficile che riusciate a realizzare una cuccia veramente adatta al vostro cane, sia in termini di spazio, che in termini di sicurezza. Bisogna lavorare il legno in modo che non abbia spuntoni o schegge, che potrebbero ferire l’animale, e costruire il tutto in modo che spifferi e acqua non possano passare.

Per non parlare del fatto che il legno, molto semplicemente, è un materiale inadatto per l’umidità che tende ad accumulare e per la facile degradabilità.

Una cuccia di marca invece, non solo è progettata appositamente per garantire il miglior comfort, ma è costruita in pvc ed altri materiali sintetici più resistenti e solidi del legno, e prodotta con stampi unici così da costituire un’unica, solida struttura.

Come si sceglie una buona cuccia per cani?

In parte l’abbiamo già detto, dev’essere sicura, con le dimensioni giuste, ampia abbastanza da garantire al cane un certo spazio di movimento.   Deve resistere all’umido ed altri agenti atmosferici, soprattutto all’acqua anche sotto a pioggie molto forti.

Dev’essere in materiali solidi come il pvc o la resina, ed anche quando sia smontabile, dovrebbe comunque dare un’idea di stabilità.

Se è da interno, la cuccia deve avere le stesse identiche caratteristiche ma deve anche essere leggera e facilmente trasportabile, meglio se in tela e in materiali elastici.

Se volete degli esempi concreti, potete consultare la nostra lista, che vi esporrà le 6 migliori cucce per cani di quest’anno, 3 da esterno, e 3 da interno.

Recensione delle migliori cucce per cani da esterno:Cuccia per cani in legno

Cuccia Avanti Trendstore – In Plastica

Per le cucce da esterno, iniziamo con la cuccia Avanti Trendstore in Resina. Una cuccia maxi, spaziosissima (86 x 79 x 18 cm) e capiente, comoda e sicura. Color marrone scuro, facile da abbinare con gli altri colori tipici di un giardino, resiste senza problemi a qualunque agente atmosferico. Viene consegnata smontata, con viti per il montaggio comprese nel prezzo, ma il montaggio è talmente facile che in pochi attimi avrete a disposizione la cuccia perfetta senza la minima fatica.

Belton Xl – In legno per cani di taglia grande

Per gli amanti della tradizione invece, abbiamo una cuccia in vero legno! La Beltom XL. Totalmente in pino di altissima qualità, ovviamente trattato a dovere e con la più alta tecnologia atossica, anti-muffa ed antibatterica, ha ottime qualità impermeabili ed isolanti, soprattutto a livello del tetto con il fondo a doghe removibili, facilissimo da pulire. I piedini della cuccia sono regolabili in altezza, e impediscono il contatto diretto con il terreno, cosa che, a sua volta, impedisce ad umidità e freddo di penetrare. Misura circa 86 x 74 x 85 cm, ed è fornita con tanto di tenda termica trasparente antizanzare!

Bama Bungalow – In plastica

Offerta
Bama Bungalow Cuccia, Beige, M
  • Dimensioni: cm 89 x 75 x 62h

All’apice della tecnologia invece la cuccia Bama Bungalow, prima in termini di comfort e di design. Perfetta per cani di taglia media, fino a 25 kg, ha fondo estraibile con ruote,  tetto inclinabile in due posizioni ( per una maggiore areazione) ed una finitura superficiale che dà alla plastica un affascinante effetto legno. Questa cuccia sembra proprio un piccolo bungalow in cui il vostro cane potrà godersi tutto il lusso del riposo.

Le migliori cucce per cani da interno:

Cuccia per cani piccoli da interno

Cuccia da interno Wanayou – Per cani piccoli

Per le cucce da interno invece, abbiamo alcune alternative davvero interessanti, a partire dalla cuccia per cani Wanayou,  una cuccia durevole, impermeabile, in resistente tessuto Oxford 600D con pannelli a rete elastici. E’ disegnata per l’uso interno ma può anche fare comodo all’esterno, e può essere utilizzata persino nel camping se volete portarvi appresso il vostro animale. Cuciture protette, angoli rinforzati, la parte superiore può essere facilmente rimossa e i circa 70 x 40 cm di dimensione permettono un comfort ed una mobilità davvero eccezionali.

Enko 2 in 1 – Foderata

Enko Cuccia/letto 2 in 1 per animali domestici, portatile e pieghevole, elegante e comoda, per uso...
  • Formato del prodotto: taglia S: 35 cm di lunghezza x 30 cm di larghezza x 28 cm di altezza.- Taglia M: 45 cm di lunghezza x 35 cm di larghezza x 35 cm...

Elegante e comoda la cuccia Enko 2 in 1. Una cuccia portatile e pieghevole per animali di piccola taglia ( inferiori ai 3 kg), in morbido panno  lavabile in lavatrice. A forma di igloo, risulta accogliente e sicura, anche grazie allo spesso cuscino interno e alla facile modificabilità che permette di aprire totalmente la parte superiore per trasformarla in una cuccetta.

DoubleBlack – Con cuscino

Cuccia per Cani Gatti Interno: Gatto Casetta Casa Cucce Chiusa per Coniglio Conigli Taglia Piccola...
  • Pieghevole e Facile da Pulire: quando non ne hai bisogno, puoi piegarlo e metterlo da parte, non occuperà affatto il tuo spazio. Questa cuccia può...

Infine, concludiamo con la divertente Cuccia a casa DoubleBlack. Questa simpatica cuccia per cani e gatti è tutta realizzata in velluto, spugna, cotone e tessuto. E’ a forma di casa, molto spaziosa coi suoi 50 x 41 x 41 cm totali, ed adatta ad animali di taglia piccolo-media. Molto resistente nonostante la morbidezza e la flessibilità, si lava senza fatica, ed i cuscini sono estraibili.  Ben rifinita, è perfetta se volete dare al vostro animale una dimora chic ed accogliente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply