Le migliori creme e maschere per brufoli del 2022!

Crema per brufoli

L’acne, con i suoi terribili brufoli, sono una piccola (e in alcuni casi neanche così piccola) piaga su cui la medicina è ancora incerta. Nonostante le cause siano perlopiù ricondotte a scompensi ormonali, uso di determinati medicinali, accumulo di sebo, cosmetici coprenti e soprattutto lo stress.

Fortunatamente, la dermocosmetica ha sviluppato negli anni diverse soluzioni, come creme per brufoli, maschera anti brufoli e ovviamente più di un tipo specifico di crema per l’acne recidiva. Ma come scegliere la migliore?

Come scegliere la miglior crema per acne:

1
Q1 Q-Acne Complex, Crema Acne con Acido Salicilico, Crema per Brufoli Viso | Rimuove brufolo e...
  • ELIMINA IL BRUFOLO, SANIFICA E RIDUCE ROSSORE: Q-Acne è una crema brufoli che rimuovere il sebo accumulato che ostruisce il follicolo, sanifica la...
2
Rilastil Acnestil Crema Attiva, Crema Anti-Imperfezioni per Pelli Miste, Grasse e con Tendenza...
  • ACNESTIL Trattamento combinato per pelli grasse, miste e con tendenza acneica formulato per il trattamento dell’acne lieve e moderata, attivo sulle...
Offerta3
Crema Viso Acne Siero Viso Acne IMIM Macchie Crema per Brufoli con Doppia Resistenza Brufoli Siero...
  • Sistema a doppia azione: IMIM Spot Care Kit si prende cura della pelle con eruzioni cutanee occasionali e macchie superficiali. I due mantengono la...
4
Crema Tea Tree BIO 100ml, vegan - per l'uso su pelle impura, infiammazione della pelle, crema anti...
  • 🌿 IL MIGLIORE PER LA PELLE PULITA: Ideale per trattare i problemi della pelle come l'acne, i brufoli o i punti neri così come il supporto per...
5
Crema Acne Brufoli Viso ACQUEL Crema Punti Neri per Pelle Grassa Crema Macchie Viso E Corpo...
  • Formulato con un efficace complesso anti-acne per aiutare a eliminare le imperfezioni e prevenire nuove eruzioni cutanee e molti estratti vegetali per...
Offerta6
ZealSea 10% Azelaic Acid Crema viso Acne Acido Azelaico Crema viso Trattamento Spot per alleviare il...
  • 【Siero di acido azelaico al 10%】 Azelaico alimentato da una tecnologia a rilascio lento ad alta permeabilità. Rispetto all'acido azelaico in...
7
Crema Ultra-Attiva, Riduce le Lesioni Infiammatorie dell'Acne e Corregge le Imperfezioni della...
  • La Crema Ultra-Attiva riduce il sebo in eccesso con 81,82% e favorisce il miglioramento delle lesioni da acne con 77,27% (test clinico in vivo per 28...

È importante innanzitutto capire che non ogni crema anti brufoli è adatta per ogni tipo di pelle e che è necessario capire quale sia il proprio tipo, da scoprire anche con test “empirici” estremamente semplici come passarsi un fazzoletto sulla faccia appena svegli: una pelle “normale” non lascerà nulla sul fazzoletto e la cute sarà elastica e compatta nell’aspetto.

Una pelle grassa lascerà zone oleose sul fazzoletto soprattutto nella zona T, ovvero dal naso allo spazio fra gli occhi e sopra le sopracciglia.

Una pelle secca invece non lascerà nessuna traccia sul fazzoletto, ma la cute sembra sicuramente tirata e screpolata, con rughe d’espressione visibili facilmente.
Una pelle mista avrà tracce di sebo solo su naso e fronte, con guance pulite.

L’unico tipo di pelle non “testabile” con il fazzoletto è quella sensibile, che invece richiederà ovviamente di tenere d’occhio arrossamenti e irritazioni con discromia e disomogenità della pelle.

Trovato il proprio tipo di pelle, il passo per scegliere la giusta crema contro i brufoli è cercare di riequilibrare i lipidi della pelle e l’acqua cellulare all’interno delle cellule. Anche per pelli solitamente miste o grasse serve la stessa condizione e solitamente una crema idratante anti-imperfezioni e sebo-regolatrice solitamente evita la comparsa di brufoli e l’accumulo di sebo.

Detto questo, bisogna stare molto lontani da siliconi, parabeni e altre sostanze che, anche se paiono risolvere la situazione nel breve termine, a lungo andare la peggiorano e rendono problematico il risolvere.

Classifica delle migliori creme/maschere antibrufoli

Miglior crema per brufoli

Quindi, sempre tenendo a mente il discorso appena fatto, di seguito una lista di creme anti acne consigliate:

  • Q-ACNE Complex – Ottima crema per brufoli

Q1 Q-Acne Complex, Crema Acne con Acido Salicilico, Crema per Brufoli Viso | Rimuove brufolo e...
  • ELIMINA IL BRUFOLO, SANIFICA E RIDUCE ROSSORE: Q-Acne è una crema brufoli che rimuovere il sebo accumulato che ostruisce il follicolo, sanifica la...

Una crema di ottima qualità, il Complex Q-Acne usa l’acido salicilico e betaglicerretico per sciogliere e rimuovere il sebo che ostruisce il poro, una delle prime cause di comparsa del brufolo.

Con l’azione lenitiva dell’estratto di Physavie attenua il rossore e l’irritazione, sanificando la pelle con una combinazione di acido acetilsalicilico (lo stesso principio attivo della VivinC e dell’Aspirina) e complesso beta glucano. Infine, grazie alla vitamina E e l’aloe vera, si aiuta la rigenerazione della struttura.

Ovviamente rispetta le certificazioni nazionali ed europee.
Un prodotto sicuramente valido, che tuttavia è molto specifico per acne di un certo tipo.

Questa lozione da mettere su viso e collo è ottima non solo per ridurre la produzione di sebo, ma adatta davvero alle pelli acneiche irritate e che causano prurito.

L’ingrediente principale è ovviamente la B3, il quale protegge la pelle e con aloe vera e niacinamide la sfiamma dalle irritazioni e dal prurito, idratandola grazie all’acido ialuronico contenuto all’interno.

Per motivi legati strettamente ad alcuni degli ingredienti appena menzionati, ha anche un ottimo effetto sul tono della pelle, ravvivandolo.
Alcuni dei punti importanti sono il fatto di essere creato senza siliconi e parabeni e non testato sugli animali. Un prodotto di qualità e che sicuramente può soddisfare molte esigenze.

  • Le Pommiere Renewed skin – Per pelli grasse

Le Pommiere crema trattamento dell' acne 50 ml. Gel anti brufoli viso e corpo. Adolescente, adulti,...
  • Hai l'acne sul viso o sul corpo? Riduce l'acne su viso e corpo. Per l'uso in adolescenti, giovani e adulti. Aiuta a pulire i brufoli dalla pelle....

Una crema studiata appositamente per pelli grasse o miste, questa a differenza delle altre elencate è una crema da usare specificatamente sulle zone più colpite dall’acne.

L’obiettivo è quello di ridurre la dimensione dei pori dilatati, migliorandone il tono e ammorbidendola, riequilibrando le parti interessate appunto dall’acne.

Gli antiossidanti contenuti, invece, detergono la pelle dove viene applicata la crema e la mantiene priva di germi. Come le altre, anche questa riduce rossori e irritazioni.

  • Siero al Retinolo D.Obsessed – Trattamento per acne e brufoli

D.obsessed Siero al Retinolo - Il Miglio Trattamento per Acne, Cicatrici, Brufoli, Pigmentazione,...
  • EFFICACE - D.Obsessed retinolo nel siero è dimostrato di migliorare la pigmentazione sporca, linee sottili, rughe, texture della pelle, tono e...

Un siero per tutti i giorni, con il 2,5% di retinolo, ovvero la vitamina A, vitamina usata in tutti i trattamenti antietà e antiossidanti. Con l’aggiunta di vitamina E, il composto ha una certa garanzia di ripristinare l’elasticità naturale della pelle, farla apparire più sana e soprattutto rivitalizzarla se l’acne l’ha “spenta” nel tono.

La formula contiene anche acido ialuronico, per idratare, e la vitamina C che oltre a essere un antiossidante, protegge dall’esposizione al sole e dalle aggressioni esterne.

Per aiutare la diminuzione dell’infiammazione, è presente anche il thè verde, molto utile specie nei casi di pelle grassa. Infine l’aloe vera, che lenisce e aiuta la rigenerazione.

  • TruuMe – Trattamento per brufoli alle erbe

Crema Acne, Anti Acne, Acne Crema, Acne Removal Crema, Crema Viso Acne Extra Forte Naturale - Aiuta...
  • Rimozione dell'acne: Riduce la dimensione dei pori e sbarazzarsi dell'acne rapidamente e facilmente. Protegge la pelle delicatamente e stimola la...

Una crema che si prepone di risolvere più problemi in un’unica soluzione: non solo rimuovere l’acne già presente, ma riequilibrare l’acqua cellulare e gli oli della pelle. Allo stesso tempo, ha come altro obiettivo quello di ridurre la dimensione dei pori e tenerla priva di tossine.

Gli ingredienti sono tutti naturali, non manipolati ed estratti da piante con proprietà lenitive ed emollienti.

Con sophora, aloe e cardiospermum, anche quest’ultima scelta è validissima e rappresenta un’alternativa più leggera e comunque efficace per controllare la pelle ed equilibrarla.

Conclusioni:

Ovviamente scegliere la crema per brufoli e punti neri (i quali funzionano su principi molto simili ai brufoli) più adatta è un’azione che dev’essere presa in base ai fattori già citati e anche, possibilmente, al grado di “emergenza” della pelle.

Sicuramente se il problema dell’acne è davvero invasivo e persistente, potrebbe anche essere necessario consultare un dermatologo e farsi consigliare direttamente da uno specialista. Se invece il problema non è così pesante, o volete fare almeno una prova con prodotti “leggeri”, le soluzioni proposte potrebbero sicuramente fare al caso vostro.

Scegliete sempre con attenzione e tenete sotto stretta sorveglianza qualsiasi effetto provochi: positivo, negativo, nullo… la prima regola da imparare per la cura della propria pelle, è avere estrema attenzione al dettaglio, avere sì pazienza, ma saper riconoscere anche quando, forse, la cura invece che essere tale sta peggiorando le cose!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply