Miglior crema antismagliature – Ecco la classifica dei prodotti più efficaci

Crema per smagliature

Con il nome di smagliatura, o atrofia dermo-epidermica a strie, intendiamo delle vere e proprie cicatrici (quindi un tessuto fibroso che si compone al fine di definire una lesione e sanarla), le quali, se non trattate con appositi prodotti, rimangono permanenti, con conseguenti effetti anti-estetici sulla pelle soprattutto delle donne, al 99%.

Il nome scientifico con il quale i dermatologi definiscono le smagliature è ‘striae distensae‘, una sorta di mappa delle evoluzioni e dei cambiamenti della pelle in diverse fasi della vita di una ragazza o di una donna.

Infatti le smagliature non sono tipiche, seppur la grande percentuale di esse si presenta in determinanti momenti focali della vita di una donna, del post gravidanza o dell’eccessiva, ma, soprattutto in tempi rapidi, perdita di peso.

Ci sono infatti diverse situazioni che possono mutare l’estetica della pelle nelle quali la genetica è considerata fattore prioritario nelle eventuali manifestazioni di esse.

Come eliminare le smagliature?

Miglior crema antismagliature

La classe medica, nella fattispecie dermatologica, ha individuato la genetica come felice predisposizione all’assenza di smagliature in una buona percentuale di donne, quindi pelle perfetta anche dopo diete drastiche o gravidanze, ma la grande percentuale del sesso gentile prima o poi dovrà fare i conti nella vita con esse e porsi l’annoso dilemma: smagliature bianche come eliminarle.

I rimedi contro le smagliature sono davvero pochi e si rivolgono soprattutto, un sistema oggi tra i meno invasivi e spesso supportato da prodotti naturali ed efficaci, all’impiego di una buona crema per smagliature, il commercio ne offre diverse tipologie, con range di prezzi molto vari, dipende dalla marca e dalla qualità.

La regola che chi più spende meglio spende funziona anche in questa contingenza anche se le classiche smagliature bianche come eliminarle, proprio grazie ad alcuni brand che nella diffusione rapportata alla qualità hanno determinato strategie di marketing efficaci dal punto di vista medico e non esose dal punto di vista economico.

Qualità e prezzo anche nel vasto mondo delle creme per smagliature quindi.

La fase più delicata per la pelle di una donna: la gravidanza

Causa delle smagliatureL’aumento delle ghiandole mammarie, l’allattamento, un vero e proprio stress anche meccanico durante la suzione del latte da parte del neonato che spesso si attacca al seno con vigore, il successivo ritorno alla normalità di volume dopo questo momento fondamentale per la mamma e il bambino, non di rado lascia sul seno queste bianche strisce che, l’abbiamo appurato, sono vere e proprie cicatrici.

Sarà idoneo quindi chiedersi come togliere smagliature dopo la gravidanza e il ritorno al normale volume del seno ma, proprio grazie alla diffusione di notizie anche dal punto di vista medico di questa società 2.0, la migliore terapia, come in altri numerosi casi, è la prevenzione, quindi, già durante la gravidanza e per tutto il periodo successivo il parto, sarà importante scegliere una buona crema smagliature gravidanza.

Il mercato offre tante crema antismagliature ma alcuni brand specifici si rivolgono proprio alle future mamme con prodotti idonei, dall’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) il più possibile composto di sostanze naturali e non dannose per la salute di mamma e bambino, proponendo una tipologia di crema per smagliature in gravidanza grazie alla quale si possono prevenire gli antiestetismi successivi.

Vedi Elastix sul sito ufficiale – La miglior crema antismagliature del 2019

Non dimenticate durante i nove mesi di affrontare anche questa possibilità di prevenzione.

Quindi la crema smagliature è l’alleata perfetta per aiutare la donna, in diversi momenti della vita, a mantenere la propria pelle esteticamente bella, per piacere a se stessa e a chi la continuerà apprezzare anche durante i cambiamenti fisici del corpo, un orologio naturale che può essere rallentato con le creme apposite.

Quale crema antismagliature acquistare?

Come eliminare le smagliature

Esiste una crema per le smagliature perfetta?

Offerta2
Rilastil Crema Smagliature, Trattamento Contro le Smagliature, Emolliente, Idratante ed...
  • CREMA Emulsione dalla texture ricca e cremosa, che si presta ad un benefico e prolungato massaggio. Può essere utilizzata in gravidanza e durante...
3
Biopoint - Crema Corpo Anti Smagliature Elasticizzante, Migliora il Tono Cutaneo e l'Elasticità...
  • Crema corpo anti smagliature con Acido Ialuronico, che contrasta l'invecchiamento cutaneo e previene la comparsa di smagliature, idrata in profondità...
Offerta4
Pancina Crema Smagliature Gravidanza | Crema rassodante corpo antismagliature naturale per pancia,...
  • 💜 PREVIENI LE SMAGLIATURE. Previeni e riduci le smagliature rosse da gravidanza fino al 73,7%*, grazie all’elevata concentrazione di principi...
Offerta7
Amido Mio Crema Corpo Smagliature Olio Di Riso E Acido Jaluronico - Durante E Dopo La Gravidanza,...
  • Idrata e nutre la pelle, preservandone la naturale elasticità; si può usare in gravidanza

Qual’è la miglior crema antismagliature oggi presente sul mercato?

Forse non esiste in assoluto la migliore crema ma possiamo assieme valutare alcuni prodotti tra i più testati, i cui ingredienti siano naturali e non aggressivi per i tessuti inferiori all’epidermide, dal costo non eccessivo pur nell’assoluta qualità della crema.

Possiamo quindi immaginare la crema antismagliature migliore come quella più indicata per la vostra pelle ed assieme al dermatologo, o al vostro estetista di fiducia, non dimenticando una sana alimentazione e una buona attività fisica per mantenere allenata anche la pelle e non solo la muscolatura, quindi elastica, potrete ricercare sul mercato la vostra crema, la vostra alleata.

L’obbiettivo è di rallentare l’orologio biologico, un’impresa oggi possibile.

Avete assodato che la smagliatura è bianca, una cicatrice dovuta alla rottura delle fibre elastiche della pelle.

Nel caso non abbiate predisposto una strategia preventiva, quando dovrete iniziare a combattere l’inestetismo?

La colorazione bianca della striatura è la fase finale, quella nella quale si manifesta l’inestetismo in questo caso quasi permanente, una fase che succede quella nella quale la striatura è rossastra, in quel momento possono cedere i tessuti, le fibre elastiche.

Ebbene in quel momento potrete intervenire con tutte le conoscenze che avete fatto vostre: la vostra personale migliore crema antismagliature, nutrizione, attività fisica, un’intensa idratazione tramite l’assunzione di molti liquidi, e pochi zuccheri (quindi tisane, acqua oligominerale, thè verde), sono le migliori strategie per ridimensionare il fenomeno della striatura rossa sino alla sua scomparsa.

Classifica delle migliori creme antismagliature

Crema antismagliature

Vi consigliamo di seguito cinque prodotti testati sul mercato sia dalle associazioni dermatologiche che dalle stesse donne: è inutile nascondersi, il web è una fonte di diffusione di notizie e rating, quindi giudizi, che negli anni ha determinato i favori delle consumatrici nei confronti di molte creme e questa piccola lista delle ‘big five’ del settore è conosciuta da molte donne, approvata, apprezzata sia per la qualità che per il costo all’acquisot, anche online, una preziosa fonte da non sottovalutare.

Uno dei prodotti più conosciuti è la crema Elastix formulata con l’aggiunta di due additivi preziosissimi e naturali: l’acido ialuronico e la bava di lumaca.

Il primo è responsabile della tutela del tessuto connettivo della pelle stessa, quindi il vero rinforzo, la rigenerazione delle cellule, l’idratazione della cute, il secondo, la bava di lumaca, è oramai consolidato come prodotto nei favori dei medici in diversi settori della nuova medicina non invasiva.

Ricca di acido glicolico, la bava di lumaca è un esfoliante naturale e questa proprietà si esalta in Elastix anche grazie all’olio di mandorle dolci, alle proprietà di estratti di tè verde e vite rossa,a tutta la formulazione che, lo appurerete proprio nell’elencazione degli ingredienti, è estremamente efficace e naturale.

In questo prodotto incontriamo un vero cocktail di salute e ingredienti naturali, un mix di principi attivi efficacissimi e riconosciuti sia a livello erboristico che dermatologico.

Su tutti in Smagliastop prevale la Bromelia, sostanza generosamente prodotta dal frutto dell’ananas, responsabile di donare elasticità alla cute.
Assieme ad essa la Vitexia della Pilosella, in grado di contrastare la ritenzione idrica e per completare un tris d’assi naturali, la Cassia Nomane, un vero stop nei confronti del decadimento cellulare.

In questa crema sono quindi, lo appurerete analizzando la chimica di questi prodotti, le vitamine della famiglia ‘B’, universalmente riconosciute come tutele dermatologiche, le vere protagoniste dell’INCI, un prodotto amato da tante donne, delicato, idratante, preventivo.

  • Rilastil, un successo che dura nel tempo

Anche nella composizione della crema antismagliature rilastil troviamo l’acido ialuronico, la tutela naturale dell’organismo, il supporto che grazie alla crema incrementerà l’azione ricostituente della cute finalizzata ad un’espressione lucida, sana e non striata della pelle.

Rilastil propone una linea dedicata alle smagliature che si compone di diverse tipologie d’intervento, soprattutto puntando da anni, una fama consolidata nei favori del pubblico, su due creme, per pelli normali e per pelli sensibili.

La sua diffusione e capillare ed anche negli shop online dell’Ecommerce non sarà difficile acquistare questo prodotto a prezzi davvero contenuti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply