Miglior compressore Black & Decker? Caratteristiche e prezzi

Il compressore Black & Decker è uno strumento che viene impiegato per svolgere operazioni come soffiare o gonfiare. Grazie ad un motore ed ad una pompa  è in grado di comprimere l’aria e di espellerla a comando. Questo utensile in particolare è stato realizzato dall’azienda americana nata nel 1910. Oggi è leader mondiale nella produzione di utensili, ottimi compressori per auto e compressori d’aria silenziosi. Nel corso degli anni sono stati realizzati prodotti dalle dimensioni sempre più ridotte. Ciò ha favorito una loro diffusione in ambito domestico.

 

miglior compressore professionale black decker

Come scegliere un compressore Black & Decker?

Per scegliere il miglior compressore Black & Decker bisogna valutare alcuni aspetti:

Una delle caratteristiche principali dei compressori black & decker è sicuramente rappresenta dalle sue dimensioni notevolmente contenute. Ciò consente di utilizzarlo anche in situazioni in cui si ha poco spazio.

Molto importante è anche la pressione massima che può esprimere. Viene misurata in bar e varia in base alla tipologia. In media è tra 8 e 10 bar. Fondamentale è la potenza del motore che è generalmente di 1100 watt. Questo viene alimentato da corrente elettrica a 230 Volt.Altra caratteristica interessante è la presenza di numerosi accessori che consentono di svolgere facilmente diversi tipi di operazione.

Ma quanti modelli di compressore Black Decker sono presenti in commercio?

Offerta1
BLACK+DECKER BDCINF18N-QS Compressore Portatile Compatto Senza Serbatoio ad Alimentazione 8.27...
  • Compressore portatile senza serbatoio, pressione max 11 bar, funzionamento con presa 12V/ 230V/ batteria 18V litio b+d (completamente compatibile con...
3
Black+Decker B2BB104BND359 Compressore Silenzioso BD 100/6-ST
  • Compressore Silenzioso, ideale per tutti i lavori di casa e in garage

Sono disponibili in vendita molti modelli diversi. Una distinzione che è possibile fare è quella tra due tipologie: volumetrici e dinamici. I primi sono quelli in cui la pressione che viene creata è indipendente dalle condizioni di aspirazione e mandata dell’aria. Nei secondi invece la pressione si sprigiona in relazione ad una variazione di moto all’interno degli ingranaggi. La prima tipologia si suddivide a sua volta in: alternativi, rotativi, a palette e ad anello. La seconda in: centrifughi e assiali.

Infine un’ulteriore distinzione è quella tra i compressori Black & Decker con serbatoio verticale e quelli che l’hanno invece orizzontale.

Per voi abbiamo selezionato alcuni dei migliori compressori Black & Decker, scelti per la loro qualità in rapporto al prezzo:

  • Compressore Black decker 1798

BLACK+DECKER 1798 Compressore con Serbatoio, da 24 L
  • Capacità di aspirazione teorica di 210 litri al minuto

Ora ti presento alcuni dei migliori tipi di compressore black decker che è possibile trovare in commercio. Il primo è il modello 1798 dotato di un serbatoi da 24 litri. Si tratta di un modello portatile adatto per essere usato nell’ambito di lavori di fai da te. La sua capacità  di aspirazione teorica è di 220 litri al minuto e può tenere una pressione massima di 8 bar. Il suo motore ha un cilindro. Le dimensioni totali della macchina sono 60 cm x 25,5 cm x 59 cm. Viene venduto nella colorazione nero arancio ed ha un peso totale di 22 Kg.

  • Compressore Black decker BXCM0032E

Molto interessante è anche il modello BXCM0032E da 50 litri. Questo è progettato per essere impiegato sia in ambito domestico che professionale. In particolare offre una disponibilità immediata di aria compressa e anche la possibilità di utilizzare vari utensili e accessori pneumatici che consentono di svolgere varie operazioni. Può essere infatti usato per: gonfiare, soffiare, verniciare a spruzzo, lavare e avvitare. Il gruppo della pompa è realizzato con materiali di alta qualità che ne garantiscono resistenza all’usura e affidabilità. La sua capacità di aspirazione è di 210 litri al minuto e ha una pressione massima di 8 bar. Il motore ha un cilindro e una velocità massima di 2850 giri al minuto. Le sue misure sono 775 mm x 730 mm x 326 mm.Ha un peso complessivo di 32 Kg.

  • compressore aria verticale black and decker 1802

Altro compressore aria black and decker che voglio illustrare è il modello1802. Si tratta di un tipo di compressore senza olio con serbatoio verticale da 24 litri. Il motore è alimentato dalla corrente elettrica a 230 Volt e ha una potenza di 1100 Watt.  La velocità di rotazione è di 3400 giri al minuto. Ha una potenza di aspirazione di 180 litri al minuto e una pressione massima di 8 bar. Pesa in totale 17 Kg e le sue dimensioni sono 30,7 cm x 64 cm x 30,7 cm.

  • compressore black & decker cubo

Da segnalare anche il compressore black & decker cubo. Le sue dimensioni contenuto e il suo peso estremamente leggero lo rendono adatto per l’uso in ambienti domestici. Le sue misure sono 29 cm x 29,5 cm x 28,5 cm e il peso è 6 Kg. Funziona con la corrente elettrica a 230 Volt e ha una potenza di 1100 Watt. La sua pressione massima è di 8 bar. Può essere impiegato per tutte le operazioni che riguardano soffiare e gonfiare in quanto viene venduta con un kit composto da cinque accessori

  • compressore black & decker portatile 1795

Un altro compressore black & decker portatile che merita una descrizione è sicuramente il modello 1795. Si tratta di un tipo alimentato a corrente elettrica a 230 Volt e con una potenza di 1100 Watt. Ha un serbatoio con una capacità di 5 litri e ha una pressione massima di 10 bar. La quantità di aria che può aspirare è di 180 litri al minuto. Ha un peso di 12 Kg.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply