Centrifuga migliore – Modelli professionali ed economici a confronto con opinioni e prezzi

Miglior centrifuga

Acquistare una centrifuga non è solo una scelta per assaporare un buon succo, ma c’è tanto di più!

La vita di tutti i giorni è uno stress costante dal quale non possiamo allontanarci facilmente e il nostro organismo riflette questo dato. Pelle secca, rughe, stanchezza e perdita di vitalità, sono solo alcuni dei segnali che non dobbiamo sottovalutare.

Ma per fortuna esistono dei rimedi naturali di grandissimo aiuto, che ci consentono di recuperare uno stile di vita sano ed adeguato alle nostre necessità: stiamo parlando dei centrifugati!

Con questa guida ti mostreremo la ragione per la quale i centrifugati sono amici preziosi per la nostra salute e capirai per quale motivo il modello Philips HR1855/70 Viva Collection è la centrifuga migliore che tu possa acquistare ad un prezzo di fascia media.

Inoltre, abbiamo selezionato per te un numero sufficiente di modelli per fare in modo che tu possa orientarti sui prezzi e le caratteristiche. Eccoti alcuni dei marchi migliori: Kenwood JE850 Excel Centrifuga, Moulinex JU2000. Per saperne di più, continua a leggere!

Il centrifugato e le sue preziose caratteristiche:

Se ti stai chiedendo perché dovresti acquistare una centrifuga, allora forse hai bisogno di qualcuno che ti rinfreschi la memoria sulle potenzialità benefiche dei centrifugati.

Quel che certamente già sai è che la bellezza della nostra pelle e il benessere del nostro corpo necessita di un abbondante consumo di frutta e verdura. La varietà delle verdure e della frutta, nelle varie stagioni, ci permette di avere il giusto apporto nutrizionale migliorando il nostro stato psicofisico generale.

La consumazione di frutta e verdura negli ultimi anni ha incontrato delle interessanti novità. Gli aiuti innovativi in cucina come la centrifuga, hanno permesso infatti di poter consumare la frutta e la verdura anche combinati insieme, preparando dei meravigliosi cocktail naturali in pochissimi secondi.

Bere la giusta quantità di vitamine e sostanze nutritive è diventato, dunque, semplice come bere un bicchier d’acqua! Anche chi non ama le zuppe o i passati di verdure e tende a non mangiare frutta, con una centrifuga in casa può nutrirsi adeguatamente senza dunque spadellare o cimentarsi nella preparazione di piatti che di solito non ama. Geniale!

Come funziona la centrifuga?

Offerta2
Aicok Centrifuga Frutta Bocca larga 75 mm, Estrattore di Succo a con Juice Jug e Spazzola di Pulizia...
374 Recensioni
Aicok Centrifuga Frutta Bocca larga 75 mm, Estrattore di Succo a con Juice Jug e Spazzola di Pulizia...
  • CENTRIFUGA CON APERTURA LARGA- Centrifuga per frutta e verdura con 2 impostazioni di velocità è la grande apertura da 75 mm per l'inserimento degli...
Offerta4
Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice
445 Recensioni
Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice
  • Pressa e spreme gli ingredienti, estraendo fino all'84% del succo, senza danneggiare le sostanze nutritive
Offerta5
Centrifuga Frutta 65mm Bocca Larga, Aicook Centrifuga per Freschi Succhi di Frutta e Verdura, Piedi...
269 Recensioni
Centrifuga Frutta 65mm Bocca Larga, Aicook Centrifuga per Freschi Succhi di Frutta e Verdura, Piedi...
  • Sano Delizioso Succo - Estrae fino al 26% di succo in più e il 36% in più di vitamine e minerali rispetto ad altri estrattori di succo. Tutti i...
Offerta6
Centrifuga Frutta e Verdura Professionale - Centrifugatore Estrattore, Grande Potenza (850 W) e 2...
39 Recensioni
Centrifuga Frutta e Verdura Professionale - Centrifugatore Estrattore, Grande Potenza (850 W) e 2...
  • 🥕 BANCHETTATE MIGLIORANDO LA VOSTRA SALUTE - La centrifuga frutta e verdura vi permette di preparare degli eccellenti succhi di mele fresche e...
Offerta7
Aicok Centrifuga Frutta, Estrattore di Succo, Centrifuga per Frutta e Verdura con Quick Clean...
752 Recensioni
Aicok Centrifuga Frutta, Estrattore di Succo, Centrifuga per Frutta e Verdura con Quick Clean...
  • Centrifuga di Succo: Centrifuga che cattura ogni singola goccia di frutta e verdura grazie all'elevata potenza e al concetto del setaccio riesce ad...

Scordatevi pentole, padelle e tutto ciò che possa servire per la preparazione dei soliti piatti e preparatevi al fatto che in pochissimi secondi potrete ingerire:

  • un concentrato di vitamine e sali minerali eccellente,
  • un bel po’ di clorofilla se ci aggiungete delle verdure a foglia verde,
  • bla giusta dose di gusto e benessere.

Tutto ciò che dovete fare è lavare e sbucciare la frutta e la verdura che avete scelto inserendola a pezzetti all’interno della vostra centrifuga. Da quel momento, attivando il vostro elettrodomestico la lama all’interno della centrifuga inizia a girare e grazie alla potenza della forza centrifuga il succo viene separato dalla polpa in pochi secondi.

Ogni centrifuga è dotata di un tubo nella parte alta dal quale si inseriscono gli alimenti spezzettati e un vano raccogli polpa nella parte bassa che va adeguatamente ripulito dopo ogni centrifugato.

Prima di ogni acquisto non lasciatevi influenzare solo dai prezzi della centrifuga, badate piuttosto alla capienza del vano alimenti e alla potenza del motore incorporato, perché da questi due fattori dipenderà la velocità con la quale otterrete i risultati migliori.

In commercio esistono modelli specifici per frutta, oppure modelli di centrifuga professionale, a freddo, e imparare a capire qual’è la centrifuga migliore non è difficile, basta seguire alcuni accorgimenti e qualche prezioso consiglio.

Come scegliere il miglior modello di centrifuga – Guida:

Centrifuga migliore in acciaio inox

In questa guida vogliamo mostrarvi, in dettaglio, quali sono gli elementi da considerare prima di acquistare la centrifuga che fa al caso vostro.

In più, viaggeremo insieme a voi in una carrellata di ricette e modelli per fare un pieno di energie accompagnati dal benessere! Partiamo subito dai punti sui quali dovrete riflettere prima di acquistarne una.

  • Grandezza

La prima valutazione che dovrete fare è quella delle dimensioni del vostro elettrodomestico. La scelta dovrà ricadere su un modello che non soltanto non prenderà troppo spazio nella vostra cucina, ma per di più deve trattarsi di uno strumento che ha un adeguata capienza interna.

Perciò, controllate che il vano per la centrifuga degli alimenti sia adeguatamente capiente per preparare le quantità di succhi che vi siete prefissati in una sola attivazione.

  • Capacità

Sappiate che con un solo utilizzo potrete preparare centrifugati che misurano 500ml o centrifugati che misurano 2lt di succo: dipende solo dal modello che avete scelto prima di acquistare. Ci sono modelli con motori di potenza variabile dai 200W ai 1000W.

Il legame potenza/dimensione/tempo in questo caso si riflette pienamente. Vani più capienti per l’introduzione degli alimenti consentono di preparare maggiori quantità di succo in minor tempo, grazie alla presenza di motori più potenti.

C’è differenza, dunque, tra una centrifuga che utilizzerà una persona sola e una che preparerà succhi per tutta la famiglia! Non sottovalutate questo aspetto.

  • Praticità

Tra i fattori da considerare c’è anche la praticità del modello che volete acquistare. I modelli di centrifuga migliori presentano accessori integrati più semplici da utilizzare.

Che si tratti del braccio antigoccia o del vano porta polpa, verificate sempre che si possa trattare di un elettrodomestico maneggevole e semplice da usare. Questo vi farà risparmiare tempo e fatica!

10 motivi per fare almeno un centrifugato al giorno e 2 preziose ricette:

Ricette per centrifugati

Prima di iniziare vogliamo farti una domanda: hai idea di cosa contenga un centrifugato? Probabilmente sì, considerato che tutti sanno che la frutta e la verdura sono ricchissime di vitamine e sali minerali, ma oltre questo assunto c’è di più.

Esistono ben 10 motivi per preparare almeno un sano centrifugato al giorno. E se siete curiosi di scoprirli, ve li sveliamo subito!

  1. Soddisfano occhi e palato. Eh già, un centrifugato è un’esplosione di sapore e bellezza. Un vero toccasana per i nostri sensi! Si può variare moltissimo tra una ricetta e l’altra, rendendo ogni succo unico per sapore, colore e profumo.
  2. Mettono il buonumore. Anche chi è una frana in cucina può stupire tutti preparando ricette di centrifugati sempre nuove e originali. E il tutto in pochi secondi e senza particolari abilità! Fatto il succo, basta scegliere il bicchiere giusto e decorarlo a piacere. Vedrete che risultati scenografici!
  3. Idratano molto. Siamo fatti di acqua per il 70% del nostro corpo. Se ci nutriamo anche di centrifugati evitiamo tutti i problemi legati alla disitratazione! Perchè continuare a soffrire di secchezza della pelle, rughe, carenza di elasticità e tono muscolare quando possiamo fare tanto per noi stessi con un piccolo gesto?
  4. Creano una dieta sana. Siamo tutti inondati dalle raccomandazioni di medici e nutrizionisti sulla necessaria assunzione di un’adeguata quantità di frutta e verdura: ma lo facciamo veramente? Forse no. Un centrifugato è la soluzione ad una dieta sana ed equilibrata, anche quando frutta e verdura non ci stanno simpatiche! In pochi minuti al giorno possiamo fare scorta di ciò che ci serve, anche se non amiamo mangiarlo.
  5. Sono fonte di elementi fitochimici. Quest’ultimi si trovano solo nei vegetali e rappresentano il colore unico e inconfondibile delle piantagioni, il loro sapore e la protezione dalle malattie. Caratteristica importantissima, considerati i livelli di stress con i quali spesso ci troviamo a combattere.
  6. Colorati e saporiti anche per i bambini. Un centrifugato sembra un succo di frutta. Cosa volete che ne sappiano i vostri figli se dentro c’è anche un broccolo?
  7. Sono perfetti a colazione. Rappresentano la giusta carica di energia per iniziare una lunga e impegnativa giornata. In aggiunta a ciò che mangiamo di solito, un centrifugato di frutta e verdura ci aiuterà ad affrontare la giornata con più carica e vitalità.
  8. Sono digeribilissimi. Un centrifugato essendo liquido è già facilmente assimilabile di per sé, ma se considerate che è composto semplicemente da frutta e verdura avete la certezza di non sovraccaricare il vostro intestino.
  9. Sono fonte di benessere totale. Ci aiutano a vivere meglio e a sentirci più sani e leggeri, il che non è poco ai tempi di questa stressante e frenetica modernità! Sentirsi più sani e leggeri migliora il nostro umore, non c’è dubbio su questo.
  10. Sono protagonisti dell’aperitivo perfetto. Attorno a un centrifugato possono consumarsi le chiacchierate più belle. Condivideteli e offriteli ai vostri amici e fate dei vostri aperitivi momenti unici di convivialità.

Adesso, prima di condividere con voi 2 preziose ricette per il vostro centrifugato vogliamo darvi qualche piccolo suggerimento. Anche la centrifuga migliore, se non contiene gli alimenti giusti non vi darà un buon risultato, ecco perché è sempre meglio tener d’occhio:

le verdure e la frutta di stagione, perché sono certamente più sane;

i semi oleosi, perché contengono i preziosissimi Omega 3 e 6;

le spezie e le erbe aromatiche, perché danno un valore aggiunto al vostro centrifugato.

  • Melon Detox

Ci avviciniamo all’autunno e nei cambi di stagione, come sapete, abbiamo bisogno di recuperare il giusto benessere corporeo dopo le abbuffate di gelati estive! Ecco a voi la ricetta del centrifugato perfetto per questo periodo.

Ingredienti:

  • 2 fette di melone
  • 1 fetta di anguria senza semini
  • 1 cetriolo
  • ½ limone privo di buccia
  • 1 pezzetto di zenzero
  • 3 foglie di menta

Procedimento:

Inserite il tutto adeguatamente ripulito e in pezzi nella vostra centrifuga e avviate! Sentirete che sterzata di freschezza e benessere!

  • Magic Orange

Una valida alternativa alla ricetta precedente, perfetta per i periodi settembrini e le ambrate di Ottobre. Una ricarica color d’autunno, tutta arancione per un integratore naturale eccellente accompagnato da spezie dal potere magico e avvolgente.

Ingredienti:

  • 1 fetta di zucca
  • 1 limone senza buccia
  • 1 mela sbucciata
  • 2 cucchiai di curcuma

Procedimento:

Tagliate tutto a dadini, dopo aver tolto la buccia, e inseritelo nella vostra centrifuga di frutta. Il potere antidepressivo, antidolorifico, cicatrizzante, antibatterico e disintossicante della curcuma vi sorprenderà!

Se con questa guida vi abbiamo convinto del potere coadiuvante della centrifuga in cucina ne siamo felici, al punto da fornirvi un elenco dei 5 migliori prodotti che potrete acquistare corredati di pro e contro per ciascuno!

Classifica con prezzi delle migliori centrifughe professionali ed economiche:

Classifica delle migliori centrifughe

  • Philips HR 1918/80 – Miglior centrifuga per frutta e verdura

Offerta
Philips HR1918/80 Centrifuga per Succhi di Frutta e Verdura, Tecnologia Fiberboost, Quickclean Plus...
133 Recensioni
Philips HR1918/80 Centrifuga per Succhi di Frutta e Verdura, Tecnologia Fiberboost, Quickclean Plus...
  • Centrifuga per succhi leggeri e rinfrescanti da frutta e verdura. Tanto succo in pochi tempo, mantenendo inalterate le proprietà di frutta e verdura

Si tratta di un elettrodomestico molto bello da vedere. A differenza delle classiche centrifughe che hanno forma cilindrica, questo prodotto ha la forma di un vaso dai tratti tondeggianti e delle linee di design molto eleganti.

Di colore nero e grigio, in materiale acciaio inox, sia all’esterno che all’interno, si adatta bene a qualunque arredamento di cucina e lo rende particolarmente resistente. Il motore è da 1000W e risulta abbastanza silenzioso. La capacità è di circa 1 L.

  • Kenwood JE850 Excel – Centrifuga professionale

Kenwood JE850 Excel Centrifuga
7 Recensioni
Kenwood JE850 Excel Centrifuga
  • 2 velocità: funziona sia con la frutta dura che con la frutta più morbida e le verdure

Adatta sia alla frutta che alla verdura, questa centrifuga ha un ampio tubo per l’inserimento degli alimenti. Ha un motore molto potente da 1500W e una capacità da 1,5 L. Questo modello, insieme al precedente costituisce un valido inserimento nel settore delle centrifughe professionali.

  • Kenwood JE680 True – Tubo di inserimento xl

Kenwood JE680 True Centrifuga
109 Recensioni
Kenwood JE680 True Centrifuga
  • Centrifuga in plastica

Questo modello in plastica è molto bello da vedere e risulta essere un buon compromesso tra il prezzo economico e le funzionalità.

Di colore bianco e una capienza da 1,5 L è nel complesso un aiuto molto valido in cucina anche se la struttura non è particolarmente resistente. Potenza del motore 700W e ben 2 velocità selezionabili.

  • Philips HR1855/70 – Centrifuga economica

Offerta
Philips HR1855/70 Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura con QuickClean pulisci facile -...
483 Recensioni

Con questa centrifuga potrete avere fino a 2,5 L di succo per singolo utilizzo col minimo sforzo.

Il tubo d’inserimento superiore è di misura XL e permette di evitare la frammentazione dei cibi. Montaggio facile e semplicità d’uso.

  • Moulinex JU2000 – Centrifuga dal prezzo ottimo

Rispetto agli altri modelli, questa centrifuga sembra un giocattolo per bambini. Piccola, compatta e graziosa da vedere, questa ha una struttura esterna in plastica e un filtro interno in acciaio inossidabile.

Conclusioni:

Un’altra valida opzione è certamente l’estrattore di succo. Si tratta di un elettrodomestico largamente utilizzato, al pari della centrifuga che non usa la forza centrifuga per la separazione della parte liquida dalla polpa, ma la pressione.

Esercitando uno schiacciamento sulla frutta e la verdura inserite, infatti, un estrattore è in grado di sintetizzare la materia prima in un succo essenziale e concentrato, preservando tutte le proprietà nutritive in esso contenute.

Ci si chiede spesso se possa essere più utile una centrifuga o un estrattore, ma riteniamo si tratti di due validissimi strumenti in cucina che se presenti possono donare un valore aggiunto alla nostra alimentazione.

Entrambi, certamente, ci aiutano al mantenimento di uno stile di vita sano ed equilibrato e ci mostrano come sia possibile migliorare il rapporto con il nsotro corpo con gesti semplici e quotidiani come bere un succo salutare!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply