Cerchi una cassaforte a mobile sicura? Recensione dei migliori modelli con opinioni e prezzi

Le casseforti a mobile sono un modo perfetto per armonizzare il vostro bisogno di sicurezza e il bisogno di avere un arredamento sempre impeccabile.Miglior cassaforte

Perchè comprare una cassaforte a mobile?

A differenza delle classiche casseforti a muro infatti le casseforti a mobile non necessitano di essere inserite all’interno di un qualsivoglia foro o intersezione, ma vengono usate come un qualunque pezzo di mobilio, e possono essere quindi appoggiate sul pavimento o su un supporto come scaffali o tavoli e scrivanie a seconda di peso e dimensioni.

1
HMF 49200-11 Cassaforte a mobile, Serratura a doppia mappa, Cassaforte per albergo, 31,0 x 20,0 x...
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao. Predisposta di 2 fori per il fissaggio al muro o al suolo
4
ARREGUI AWA 220750 Cassaforte Intelligente da Posare Smart Safe, Apertura con Codice Elettronico,...
  • Sicurezza attiva: la cassaforte intelligente ti invia avvisi sul tuo telefono cellulare in caso di attacchi esterni (tentativi di volo, apertura...
Offerta6
Master Lock LFW205FYC Cassaforte Ignifuga E Tenuta Stagna, Nero, 56 L, 49 x 47.2 x 60.5 Cm
  • Usa della cassaforte: struttura in acciaio è stata progettata per proteggere documenti, supporti digitali (cd, chiavette usb), gioielli, banconote e...

Questo significa, fondamentalmente, che grazie a queste casseforti non dovrete creare spazi appositi per tenere i vostri preziosi ma potrete assicurarvi una protezione assoluta fornita da uno strumento non solo solido, ma anche in grado di dare un tocco in più alla vostra casa..

A parte questo fondamentale vantaggio  però, le casseforti a mobile non hanno un funzionamento particolare, e sono intuitive come tutte le casseforti classiche, costruite in metallo o d’acciaio , con diverse grandezze e capacitò a seconda del prezzo, e dotate di uno sportello con  un’interfaccia numerica particolare o  lucchetto in cui inserire una chiave, con diversi livelli di sicurezza a seconda della qualità della cassaforte.

Come scegliere la cassaforte a mobile giusta fra le tante disponibili?

Beh, certamente dovreste puntare sempre su casseforti a mobile certificate ed omologate  UL/ETL, cioè casseforti che garantiscono un minimo livello di sicurezza  e di protezione da fattori atmosferici, fiamme e cadute .

La lunghezza del codice e le potenzialità di programmazione sono un altro fattore molto importante, in poche parole, ogni cassaforte permette diverse combinazioni, alcune addirittura permettono di inserire più codici.

Assieme al codice, è buona norma anche interessarsi al numero di chiavistelli che serrano lo sportello,  e alle loro dimensioni. Una buona cassaforte ne ha almeno 2-3, con una circonferenza  di almeno 1,5 centimetri.

Può essere utile anche scegliere casseforti costruite con materiali ignifughi o anti-umido/ impermeabili, cosa molto utile per prevenire eventuali incidenti, soprattutto incendi e allagamenti.

Tutto il resto invece, a partire dalle dimensioni, riguarda invece il vostro gusto personale e le vostre necessità. Una cassaforte piccola, ed anche più economica,  è perfetta se volete custodire qualche prezioso, ma se avete diverse esigenze, allora le grandi cassaforti non possono che essere un acquisto obbligato.

In ogni caso, non temete, se non sapete che pesci prendere abbiamo qui per voi una praticissima lista delle 5 migliori casseforti a mobile, scelte apposta per voi per andare incontro ad ogni possibile esigenza garantendo un buon rapporto qualità-prezzo.

Le 5 migliori casseforti a mobile: Classifica con prezzi.

Miglior cassaforte a mobile

Cassaforte a mobile Masterlock Extra Large – IGNIFUGA –

Offerta
Master Lock LFW205FYC Cassaforte Ignifuga E Tenuta Stagna, Nero, 56 L, 49 x 47.2 x 60.5 Cm
  • Usa della cassaforte: struttura in acciaio è stata progettata per proteggere documenti, supporti digitali (cd, chiavette usb), gioielli, banconote e...

Iniziamo in grande con la Cassaforte Masterlock Extra Large, una grossa cassaforte di 49 x 47 x 60 cm, incredibilmente capiente e perfetta per custodire grandi quantità di oggetti a voi cari.  Ignifuga, resistente all’acqua, è studiata per mettere al sicuro qualunque oggetto di valore, dalle banconote ai gioielli, con una resistenza di ben 60 minuti se sottoposta a temperature superiori ai 927 gradi centigradi, e una serratura elettronica a combinazione, con due codici programmabili più un codice sorgente.  Lo sportello prevede 6 grandi chiavistelli da 2,5 cm di circonferenza ed una cerniera resistente allo strappo, oltre che una resistenza ad effetto leva che impedisce lo scasso.

Cassaforte a mobile Phoenix KC0501E

Più piccola e modesta, ma anche molto elegante, la Phoenix KC0501E, una cassaforte a pile alcaline, da 14 x 38 x 35 cm di grandezza. Abbastanza spaziosa per custodire l’indispensabile, presenta un design dal’’ameno color bianco per fare un’ottima figura ovunque sia posta, e dare un tocco in più alla vostra casa.  Sistema di digitazione intuitivo e semplice, garantisce una buona protezione ad un prezzo contenuto.

Cassaforte HMF 49205-11

HMF 49205-11 Cassaforte a mobile, Serratura a doppia mappa, Cassaforte per albergo, 50,0 x 35,0 x...
776 Recensioni
HMF 49205-11 Cassaforte a mobile, Serratura a doppia mappa, Cassaforte per albergo, 50,0 x 35,0 x...
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao. Predisposta di 2 fori per il fissaggio al muro o al suolo

Se cercate la semplicità e non volete perdere tempo con modelli elettrici invece, abbiamo per voi un’alternativa un po’ più tradizionale ma altrettanto valida, la Cassaforte a mobile HMF 49205-11. Non necessariamente a muro, ma disegnata anche per poter essere usata, appunto, a mo’ di mobile, ha un corpo solido in acciaio, con due fori per il fissaggio al muro o al suolo. Dotata di due chiavi a doppia mappa,  presenta una serratura a lucchetto molto semplice, con due solidi e spessi chiavistelli. Parete di due millimetri, porta spessa 4, misura circa 35 x 50 x 33 cm, ed è anche quindi spaziosa.

Casseforti economiche:

Vogliamo infine concludere con due modelli altamente economici, perfetti per chi voglia semplicemente una piccola cassaforte, sicura, ma senza troppe pretese.

Cassaforte AmazonBasic da 14 litri

Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
  • Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 2 chiavi di emergenza

Primo, la cassaforte AmazonBasic da 14 litri. Una costruzione elettrica in acciaio imbottita, resistente alle cadute  con due chiavistelli e cerniere a scomparsa antiscasso, e scaffale interno regolabile o eventualmente removibile. Accesso digitale riprogrammabile e alimentazione a 4 batteria stilo AA, include anche 4 bulloni per il montaggio a parete o a scaffale, ed è assai conveniente.

Opticum Samson AX Digtal Safe

Offerta
Opticum Samson AX Cassaforte Digitale Safe Robusto Sicuro Affidabile
  • ESTREMAMENTE ROBUSTA E SICURA - Grazie al sistema di chiusura a doppio bullone e alla solida costruzione in acciaio di alta qualità, la cassaforte...

Secondo, la Opticum Samson AX Digtal Safe. Robusta, sicura ed affidabile,  usa sia apertura a codice che apertura a chiave, nel caso non riusciste a ricordarvi il primo. Misura 20 x 31 x 20 mm, è l’acquisto più economico e conveniente della nostra lista.  Garantisce una chiusura ermetica grazie ai solidi chiavistelli, ed è molto difficile da scassinare nonostante sia piccola e apparentemente fragile. Insomma, un affare se è questo ciò che cercate!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply