Canoa gonfiabile – come scegliere la migliore? Prezzi e offerte

La canoa gonfiabile è un particolare tipo di imbarcazione che viene utilizzato per navigare in torrenti, fiumi o nel mare. In origine venivano realizzate con l’utilizzo di assi di legno e la sua funzione era quella di mezzo di trasporto. Con il passare degli anni sono state adibite ad altre funzioni come ad esempio la canoa da pesca.

miglior canoa gonfiabile

 

Di conseguenza le aziende produttrici si sono spinte verso la  realizzazione di prodotti sempre più funzionali e innovativi. Questo particolare tipo ha il vantaggio di poter essere trasportato con facilità. Inoltre è possibile metterlo in acqua in pochi minuti senza eccessive difficolta. Sono state fatte molte modifiche per quanto riguarda il tipo di materiali utilizzati ed anche per i sistemi per gonfiarli che sono integrati all’interno dell’imbarcazione.

Le canoe gonfiabili sono sicure?

2
Vanku Kayak Gonfiabile a 2 Posti con Tettuccio Parasole, Canoa Gonfiabile con Pedalò, Cuscino per...
  • [Parasole Facile da Installare] Il Vanku kayak è dotato di una cappottina parasole staccabile, la cappottina è rinforzata con fibbie e anelli a D,...
Offerta4
Intex 68306 Canoa Gonfiabile Due Persone Challenger K2 Kayak 351x76 cm
  • canoa 2 posti: per 2 adulti, peso max consentito 160 kg
Offerta5
Zray Kayak Drift - Kayak gonfiabile, per 2 persone, 100% Dropstitch - 426 x 81 cm, colore: Arancione
  • Siete alla ricerca di prestazioni e esplorazioni? Questo Kayak gonfiabile di colore arancione è quello che fa per voi. Il est destiné à tous les...
6
Canoa Kayak Gonfiabile Dolphin con Fondo ad Alta Pressione e puntali rigidi di Prua e Poppa
  • Dolphin 385 è un kayak gonfiabile biposto con fondo ad alta pressione e tubolari laterali tradizionali in spesso e robusto PVC 1000 Dinari.

Una delle caratteristiche  principali delle canoe gonfiabili è rappresentata dalla stabilità. Questa è la sua capacità di resistere all’inclinazione. Ciò è molto importante in quanto sta ad indicare una minor possibilità di ribaltamento dell’imbarcazione e di conseguenza una maggior sicurezza anche in condizioni difficili.

Un altro aspetto determinante è la sua capacità di galleggiamento. Questa è determinata in modo particolare dalla forma che è stata data ai fianchi e soprattutto alla loro altezza.

Molto importante è anche la sua capacità di carico ovvero il peso massimo che può essere trasportato a bordo. Questo varia a seconda dei modelli e può partire da 90 kg per arrivare anche a 300 kg.

Un’altra caratteristica fondamentale dei Kayak gonfiabili è il materiale con cui vengono costruiti. I principali utilizzati per la parte esterna sono gomma o PVC.

Sicuramente da considerare con attenzione anche la sua manovrabilità. Questa dipende principalmente dalle dimensioni. Infatti più è lunga e più  sarà difficile direzionarla. L’imbarcazione viene direzionata attraverso l’utilizzo di una pagaia.

Un aspetto fondamentale è rappresentato dal sistema di sicurezza di cui sono dotati la maggior parte dei modelli. Questa consente un galleggiamento di sicurezza anche in caso di foratura. Ciò avviene grazie ad una distribuzione intelligente delle camere d’aria.

In quanti modelli dobbiamo imbatterci prima di trovare la canoa gonfiabile che fa per noi?

canoa gonfiabile 2 posti

In commercio sono presenti tantissimi modelli diversi. Una distinzione può essere fatta a seconda del numero di persone che possono trasportare.  Sono disponibili tipi monoposto, biposto o per più persone.

Un’altra distinzione può essere fatta in base all’utilizzo. Quindi ci sono modelli adatti per il mare che hanno un fondo non piatto per poter infrangere le onde e quelli per i fiumi e i torrenti. Questi sono piatti perché devono poter essere utilizzati anche in zone dove il fondale è poco profondo.

Un’ultima distinzione deve essere fatta anche tra canoa e kayak. Questi infatti sono tipi di imbarcazioni differenti che hanno delle particolari caratteristiche. La differenza tra canoa e kayak sta nella posizione che si assume a bordo.

Ma qual’è la miglior canoa gonfiabile? Ecco una piccola classifica con i migliori modelli:

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli che puoi trovare in vendita.

Intex Explorer K2

Offerta
Intex 68307, Canotto Unisex Adulto, Nero/Giallo, 41.27 x 57.73 34.29
9.496 Recensioni
Intex 68307, Canotto Unisex Adulto, Nero/Giallo, 41.27 x 57.73 34.29
  • Kayak gonfiabile Intex della linea Explorer K2, progettato per due persone (massimo 180 kg) con misure di 312 x 91 x 51 cm

Il primo Kayak gonfiabile è il modello Explorer K2 di Intex. Si tratta di un tipo a due posti e le sue dimensioni sono: 312 cm x 91 cm x 51 cm. La sua portata massima è di 160 kg . Ha due sedili gonfiabili con schienale rimovibile. La confezione contiene anche due remi in alluminio e una pompa manuale per poterla gonfiare.

Intex Challenger K2 Kayak

Un altro tipo è il Challenger K2 Kayak sempre di Intex. Si tratta di un modello dal design affusolato che consente una facile pagaiata. Le sue dimensioni sono: 351 cm x 76 cm x 38 cm. Può trasportare fino a 160 kg. Il suo peso totale è di 28 kg.  L’articolo include due remi in alluminio che si possono allungare fino a 2,40 m e una pompa per poterlo gonfiare.

Bestway hydro force

Bestway Kayak con Rivestimento in Laminato Kayak, Blu
  • Kayak Bestway performante con eccellente navigabilità , per due persone. Scegli la tua avventura e lui ti segue , leggero solo 18 kg lo porti dove...

Da segnalare anche il modello di Kayak pieghevole di Bestway da due posti. In dotazione vengono venduti due remi in alluminio della lunghezza di 2,18 m e una pompa manuale. Viene costruito con un triplo strato in vinile. Inoltre ha la pinna direzionale rimovibile.

Bic Yakkair Lite 2

Molto interessante anche il Kayak Yakkair Lite 2 di Bic Sport. Questo è un modello stabile e facilmente manovrabile. La sua capienza è di due persone ed è lunga 4,10 m. Il suo peso totale è di 13,5 kg. Il suo rivestimento in tela consente di avere una imbarcazione molto leggera. Una delle sue principali caratteristiche è quella di avere una scivolata eccezionale. Viene venduta con una pompa per poterla gonfiare e con un kit di riparazione.

Jilong pathfinder Roatan

Canoa Gonfiabile Biposto Roatan 376 37328 JILONG
  • Posti di kajak gonfiabile 2 376 x 77 cm con accessori z-ray Roatan 376 di Roatan sono un gonfiabile kayak estremamente robusto e durevole.

L’ultimo tipo che ti illustro è il kayak pathfinder Roatan di Jilong. Si tratta di un kayak biposto gonfiabile estremamente robusto e resistente. Il suo rivestimento con tre strati di PVC resiste ai tagli e alle abrasioni. La stabilità è garantita dalla presenza di pinne direzionali sul fondo. Può essere utilizzato sia per uso sportivo che per quello amatoriale. Una delle principali caratteristiche riguarda il fatto che è dotata di tre diverse camere d’aria. La sua capacità di carico è di 170 kg e ha inclusa nella confezione una pompa.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply