La miglior borsa tennis? Ecco la guida definitiva con prezzi e offerte

La borsa tennis è un accessorio che viene utilizzato per trasportare le racchette che vengono utilizzate per praticare questo sport. Inoltre viene utilizzata anche per tutti gli oggetti che sono necessari al giocatore durante la partita, come ad esempio gli asciugamani. Per questo motivo solitamente sono molto capienti e dotate tantissime tasche. La sua particolarità è che viene utilizzato sia dai professionisti che dagli amatori in quanto è un oggetto necessario per chi frequenta i campi da tennis Nel corso degli anni si sono notevolmente evolute soprattutto per quanto riguarda il materiale con cui vengono fatte. Infatti sono diventate sempre più leggere e resistenti. Molto interessante è stata anche la loro evoluzione dal punto di vista grafico. Ormai sono diventate oggetti alla moda.

miglior borsa tennis

Offerta1
Head , Core 9R Unisex Adulto, Nero/Bianco, 9 racchette
  • Realizzato in poliestere resistente e durevole
Offerta2
Wilson Rak Pak, Borsa Da Padel Unisex Adulto, Black Charcoal., Adult
  • Spaziosa borsa da padel Wilson Rak Pak per sistemare la vostra attrezzatura di gioco
3
Head Core 3R
151 Recensioni
Head Core 3R
  • Realizzato in poliestere resistente e durevole
4
Wilson Rf Team, Borse Unisex Adulto, Nero, NS
  • Borsone per racchette da tennis della collezione Fed Team Wilson
5
Adidas - Sacca per racchette Control, colore nero / blu
  • Include uno scomparto principale con cerniera e uno indipendente per le palline.
Offerta6
Wilson TEAM BACKPACK, 2 Racchette, Rosso
  • Wilson Zaino da tennis con scomparto posteriore con cerniera per un di 2 racchette
Offerta7
Head Rebel Zaino
  • Realizzato in poliestere resistente e durevole di qualità e materiale PU

Caratteristiche delle migliori borse da tennis

Il borsone tennis presenta delle determinate caratteristiche. Per prima cosa deve essere molto capiente in quanto deve contenere anche le racchette di riserva. Queste sono poste nella tasca principale della borsa. Mediamente ne può contenere 15. Presenta una chiusura a cerniera per non mantenere le racchette all’interno durante il trasporto. Solitamente è termico per preservare telai e corde dagli sbalzi di temperatura. Inoltre ha delle tasche laterali nelle quali possono essere riposte tutte le cose che si necessita avere a bordo campo.

I materiali con cui sono realizzate sono di tipo sintetico come per esempio il poliestere. Questo le garantisce durabilità e resistenza.

Infine altra caratteristica importante sono i lacci per trasportarla comodamente. Solitamente sono simili a quelli degli zaini e consentono di mettere la sacca tennis sulle spalle durante il trasporto.

Come scegliere le migliori borse tennis

Per scegliere la migliore borsa da tennis ci troviamo di fronte a un’ampia gamma di prodotti differenti. Si deve per prima cosa valutare il tipo di uso che intendiamo farne e soprattutto la frequenza con cui la utilizziamo. Infatti in base alle necessità si potrà determinare la capienza di cui necessitiamo. Questa come per le altre borse viene misurata in litri.

Da non sottovalutare anche la considerazione del tipo di materiali con cui sono realizzati gli zaini tennis. In merito a questo la scelta dipenderà su che tipo di campi siamo soliti giocare. In questo modo è possibile valutare il tipo di usura a cui andrà incontro. Inoltre nella scelta del modello desiderato si deve considerare anche la comodità. Infatti dovremmo scegliere un modello adatto alle nostre esigenze.

Altra cosa da non sottovalutare quando si sceglie di acquistare le borse da tennis è il loro aspetto estetico. Le aziende hanno da tempo intuito ciò e si sono spinte nella creazione di modelli sempre più accattivanti anche dal punto di vista visivo.

Infine l’ultima considerazione da fare riguarda il costo che hanno. Solitamente sul mercato si trovano prezzi che partono dai 30€ per arrivare all’incirca ai 70 €. Questo dipende, oltre che dai materiali con cui sono realizzate, anche dalla marca e dal modello.

Migliori borse da tennis:

Ora ti presento alcun tra i migliori modelli che puoi trovare in vendita. Da segnalare tra le borse tennis Head il modello Elite Monster Combi. Questa è composta da tre scomparti principali e può trasportare fino a 12 racchette.Sono presenti anche due tasche frontali con zip. Molto interessanti sono gli spallacci dello zaino a scomparsa per trasportarla con comodità. Il modello è disponibile nel colore blu.

Tra le migliori va menzionata anche la borsa tennis Babolat Club Line. Questa può trasportare fino a 6 racchette. Le sue dimensioni sono 74x24x23 cm e la sua capacità è di 40 litri. Con pratiche maniglie e una bretella a tracolla per trasportarla con estrema comodità. Disponibile in quattro colorazioni differenti: nero/blu, nero/rosa, nero/rosso e nero/giallo.

Tra le borse tennis Wilson è da citare la Match II. Questo modello è indicato in particolare per giocatori esperti. Questa borsa è molto leggera ed è realizzata in materiale sintetico molto resistente. La borsa tennis Wilson ha tre grandi scomparti che sono in grado di contenere fino a 12 racchette e una piccola tasca frontale per contenere gli accessori. Le sue dimensioni complessive sono: 77x36x37 cm. La tracolla è imbottita in modo da consentire un comodo trasporto. Viene venduta nella colorazione rosso/nero con il logo della marca in bianco.

Wilson Match II 12Pk Borsa, Nero/Rosso
  • Wilson Match II 12er Racket Bag Borse per attrezzatura

Un borsone da tennis interessante è il Paddle Play di Duplon. Questo è provvisto di due differenti scomparti. Il primo può contenere fino a 2 racchette mentre l’altro serve per riporre i vestiti e l’asciugamano. Le sue misure sono 62x32x7 cm. Inoltre ha anche un taschino interno per gli effetti personali. Dotata di maniglia per trasportarla è disponibile nella colorazione giallo/nero.

Dunlop Paddle Play – Paddle
  • Paletero nero/giallo, zaino. 2 scomparti

Infine da non dimenticare lo zaino Wilson Advantage II. Dotato di due scomparti principali può trasportare fino a sei racchette. Le sue dimensioni sono: 74x31x38 cm. Nella parte frontale è presente anche una tasca con zip per mettere gli oggetti. Inoltre è dotata di spallacci imbottiti e una pratica maniglia per trasportarla con facilità.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply