Oggi giorno la bicicletta pieghevole sta diventando sempre di più un’ottima alternativa per tutti coloro che vogliono spostarsi velocemente e senza rimanere bloccati nel traffico.
La bicicletta pieghevole non è altro che una normale bicicletta realizzata però in modo da potersi piegare in due, cosi da avere una forma più piccola che ne faciliti il trasporto e si possa tenere nel garage, in casa, sulla metropolitana o in ufficcio sotto la scrivania.
È dunque un modello di bicicletta ideale per tutti coloro che vogliono avere la bici sempre con loro.
Realizzata in alluminio e pieghevole fa della leggerezza e flessibilità i suoi principali punti di forza. I punti di appoggio bassi e la leggerezza la rendono una bicicletta piuttosto semplice da manovrare.
Inoltre il fatto che una volta ripiegata la bicicletta occupi uno spazio molto piccolo e la si può tenere anche in casa evitando cosi i rischi di furto o che si danneggi per via della pioggia.
Varie tipologie di biciclette pieghevoli:
- NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo trasportare in qualsiasi momento della tua giornata, sui mezzi di trasporto o...
- Configurazione eccellente: Motore brushless ad alta velocità da 48 V, coppia 75 Nm, facile da scalare su pendenze di 30 gradi. Pneumatici grassi da...
- Potente Motore e Ampia Autonomia -- La bicicletta elettrica ENGWE EP-2 PRO è equipaggiata con un potente motore brushless che offre prestazioni...
- La bicicletta perfetta per la città: la bicicletta è un vero e proprio eroe per l'uso quotidiano, per andare al lavoro, ma anche per una lunga gita...
- Fafrees fouca sempre sul cliente sicuro e bisognoso. La bici elettrica pieghevole Fafrees F20-PRO dotata del luminoso faro a LED e del fanale...
- 🎖️ BATTERIA RIMOVIBILE DA 15AH A LUNGO RAGGIO - Ti permette di prendere il percorso imbattuto, consente ai motociclisti di caricare facilmente la...
In commercio ci sono tre modelli di biciclette pieghevoli che si differenziano tra di loro per modalità e tipo di utilizzo, quindi prima di acquistare una bicicletta pieghevole è bene stabilire l’uso che se ne vuole fare in modo cosi da scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
I tre modelli di biciclette pieghevoli sul mercato sono:
- La classica bicicletta pieghevole, che tra tutte le biciclette pieghevoli presenti sul mercato è la più venduta. E’ realizzata in alluminio, ha un peso tra i 10-15 chilogrammi, le ruote sono da 18-20 pollici, e può avere o non avere il cambio di velocità.
- La bicicletta da corsa pieghevole è il modello di bicicletta pieghevole più leggera in commercio. E’ realizzata con ruote da 26 pollici, quindi abbastanza robuste.
- La mountain bike pieghevole è tra i modelli di bicicletta pieghevole più pesante e ingombrante. E’ realizzata con ruote da 26 pollici quindi abbastanza robuste. E’ una bicicletta versatile che può essere utilizzata su terreni misti.
- La bici pieghevole elettrica.
Struttura della bicicletta pieghevole – Guida all’acquisto:
No products found.
La struttura di una bicicletta pieghevole è composta da:
- Il telaio, che è molto importante perchè da questo dipende la solidità della bicicletta. Il telaio viene realizzato con diversi materiali come: alluminio che riduce il peso. Acciaio che è il più pesante, e il titanio che rende la bicicletta abbastanza leggera.
- La misura delle ruote di una bicicletta pieghevole va dai 16 pollici ai 20 pollici, e dai 24 pollici ai 26 pollici. Le ruote da 16 pollici sono ruote di dimensioni molto sottili quindi poco stabili ma sulla strada sono molto adatte. Le ruote da 20 pollici sono il modello di ruote più usate nelle biciclette pieghevoli, hanno un ottima manovrabilità e sono molto facili da trasportare. Le ruote da 26 pollici danno una stabilità maggiore durante la pedalata, sebbene siano piuttosto grandi e pesanti da trasportare.
- Il cambio, se si vuole utilizzare la bicicletta per lunghe passeggiate o in una zona non pianeggiante è meglio optare per una bicicletta con il cambio, altrimenti se ne può anche fare a meno.
- I pedali meglio se sono pieghevoli cosi sono meno ingombranti.
- Il cavalletto per la bicicletta pieghevole è un accessorio non indispensabile. Ma se presente va montato sul fodero posteriore del telaio.
- Le sospensioni. Chi utilizza la bicicletta pieghevole su terreni in buone condizioni o su strade urbane può utilizzare un modello senza sospensioni. Se invece si trascorre tanto tempo in sella o si pedala su strade dislivellate si può optare per un modello con le sospensioni.
Recensione di alcune tra le biciclette pieghevoli più vendute sul mercato:
-
Coppi Car Bike – Miglior bici pieghevole
- Altezza consigliata: da 1,60 a 1,75
La Coppi car Bike è una bicicletta pieghevole realizzata principalmente per l’utilizzo in città.
È realizzata di colore bianco, ha un peso di 12 chilogrammi, il telaio è in acciaio, i pedali sono in resina pieghevoli. I cerchi sono da 20, ha il cambio Shimano a 6 velocità, i comandi invece sono Revo Shift.
Questo tipo di bicicletta è adatta per persone con un’altezza che va dai 160 ai 175 centimetri. Le dimensioni della bicicletta piegata sono 75 cm di larghezza per 55 com di altezza.
-
F.lli Schiano Pure – Ottima qualità
- TELAIO: 20'' pieghevole in acciaio 13''/ 320mm
La F.lli Schiano Pure è una bicicletta piegevole, realizzata in acciaio di colore nero-arancio, ha un peso di 18 kg, il telaio è in acciaio, i pedali sono in alluminio, ha i freni V-brake in alluminio, il cambio Shimano tourney 6 speed, e i comandi Shimano revoshift. E’ dotata di campanello.
-
Bici pieghevole Esperia Bicycle – Prezzo ottimo
B07TWWYJVS
No products found.
La Esperia Bicycle è una bicicletta da passeggio realizzata di colore bianco, in acciaio e plastica, le sue dimensioni sono di altezza 75 cm e di lunghezza dallo snodo fino alla ruota 80 cm per un peso di 17,5 kg. il telaio è in acciaio, le ruote sono da 20 pollici, ha i freni U-brake.
-
Moma bikes Street – Bici da passeggio pieghevole
- Cambio shimano tz-50 6 velocità
La Moma bikes, Pieghevole STREET Unisex è una bicicletta da passeggio pieghevole, realizzata di colore grigio con un look urbano. Le sue dimensioni sono 80 x 65 x 35 cm per un peso di 14 kg.
È realizzata in acciaio, con il cambio Shimano tz-50 a 6 velocità, le ruote sono da 20 pollici con i cerche in alluminio. E’ dotota di campanello, portapacchi, sedile comfort e parafango. La bici una volta ripiegata occupa poco spazio, il che la rende una bicicletta perfetta da trasportare in macchina, sul bus, sulla metro o da tenere dentro casa.
-
Ecosmo 26SF02BL, mountain bike ripieghevole
- Con doppia sospensione.
La Ecosmo 26SF02BL è una mountain bike ripieghevole, realizzata in acciaio Hi-Ten di colore nero.
Le sue dimensioni sono 95 cm di lunghezza x 33 cm di larghezza x 74 cm di altezza per circa 18 kg di peso. Ha il sistema di cambio Shimano a 21 velocità, i pedali e il freno a disco anteriore sono pieghevoli, la misura delle ruote e di 26 pollici. Il manubrio e attacco manubrio sono a sgancio rapido e regolabile in altezza.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!