Cerchi la miglior Betoniera professionale? Ecco la classifica delle migliori

La betoniera è una macchina utensile che viene impiegata nell’edilizia per miscelare e impastare le componenti delle malte o del calcestruzzo. Lo strumento fratello maggiore del trapano miscelatore, permette ai muratori di ottenere un impasto da poter utilizzare. Risulta essere indispensabile in modo particolare quando si devono realizzare opere in muratura di grandi dimensioni.

Miglior Betoniera

Nel corso del tempo ha subito notevoli modifiche per quanto riguarda il suo funzionamento e le sue prestazioni ma la sua funzione è rimasta invariata. Oggi sono presenti sul mercato moltissimi modelli diversi a seconda del tipo di lavoro che si deve eseguire. Sono disponibili anche modelli di dimensioni ridotte che sono impiegati in modo particolare nel fai da tè o comunque per realizzare piccoli lavori. In questi casi è infatti sufficiente l’uso di una betoniera piccola.

Come funziona una Betoniera?

No products found.

Una delle caratteristiche più importanti delle impastatrici cemento è la loro struttura. Questa si compone di una parte fondamentale formata da un carrello con delle ruote sul quale è posizionato un contenitore di lamiera in acciaio. Questo può essere ribaltato manualmente ed ha la funzione di miscelare la malta. L’operazione viene realizzata grazie alla presenza al suo interno di pale che vengono fatte girare quando viene inserito il materiale.

Un aspetto importante della betoniera è costituito dalla possibilità del contenitore di ruotare. Ciò avviene grazie alla presenza di un motore che consente alla betoniera di girare. Inoltre è presente anche un sistema di ribaltamento del contenitore per rendere più facile lo svuotamento. Per quanto riguarda la velocità varia a seconda dei modelli e viene calcolata in giri al minuto. In genere è compresa tra i 40 e i 60 giri al minuto.

La betoniera a bicchiere ha come caratteristica principale la capacità del cesto ovvero quanto materiale può essere lavorato. Questa varia a seconda della tipologia ed è compresa tra i 100 e i 300 litri.

Per quanto riguarda i prezzi delle betoniere possono variare anche di molto a seconda del modello. In genere le betoniere hanno prezzi che si aggirano intorno ai 300 euro.

Per voi abbiamo recensito alcune delle migliori betoniere:

Ora ti presento alcuni delle migliori betoniere elettriche che puoi trovare in commercio.

  • Megamix  CM46 

Offerta
Megamix CM46 35RPM Betoniera elettrica portatile per calcestruzzo, cemento e malta, 240 V, potenza...
  • - Il Megamix mescola calcestruzzo, cemento, malta e intonaco. La mescola ideale per lavori di minore entità e fai da te.

La prima è il modello CM46 35RPM di Megamix. Si tratta di una macchina facile da montare e da riporre. Il suo peso contenuto di solo 27 Kg consente di trasportarla facilmente grazie anche alle due ruote di grandi dimensioni. Ha un motore da 250 watt di potenza e la velocità di rotazione del cesto è di 30 giri al minuto. Le sue dimensioni sono 1070 mm x 510 mm x 885 mm. Il cesto ha una capacità di 70 litri.

  • Betoniera Vida Xl 141200

Da segnalare anche quella di vidaXL. Può mescolare tutti i tipi di materiale per tutta la giornata. La forma conica del fusto aiuta a svuotarlo velocemente. Grazie alla barra di ribaltamento è possibile regolare l’angolo della betoniera. Ha due ruote in gomma che consentono di trasportarla facilmente. La sua capacità è di 63 litri e ha un motore dalla potenza di 220 Watt. La sua velocità di rotazione è di 27,2 RPM e ha un diametro del contenitore di 267 mm.

  • Excel CDF07866

Molto interessante anche il modello CDF07866 di Excel. Ha un motore molto potente da 550 Watt e ha una velocità di 32 giri al minuto. La sua capacità è di 140 litri. Il diametro del contenitore misura 330 mm ed ha un peso totale di 48 Kg.

  • Marberg CM180

NEW CM180 Betoniera Maberg 180L 800W 230V
2 Recensioni
NEW CM180 Betoniera Maberg 180L 800W 230V
  • Motore monofase 230-240V / 50/60Hz - Potenza motore 800 Watt

Un altra che merita di essere menzionata è la Maberg CM180. Ha un motore monofase dalla potenza di 800 Watt ed ha una vasca con una capacità di 180 litri e con un diametro di 39 cm. Presenta un supporto per stabilizzatore rinforzato e ha delle manopole in gomma. Le dimensioni complessive dello strumento sono 113 cm x 76 cm x 137 cm.

  • Betoniera Hebert 140l

L’ultima che ti illustro è quella di Hebert. La sua capacità è di 140 litri e ha un motore elettrico da 550 Watt. Il materiale con cui è realizzato è l’acciaio ed ha un peso di 62 Kg. Le dimensioni della macchina sono 115 cm x 63 cm x 135 cm. Si tratta di uno strumento adatto per la lavorazione del calcestruzzo, della malta e dell’intonaco.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply