Banco da lavoro porta utensili: i migliori 6 modelli qualità prezzo

Supporti solidi e versatili, sempre presenti in garage e laboratori, i banchi da lavoro porta utensili permettono di operare in totale autonomia e comodità, offrendo un supporto stabile ed adeguato.

Banco da lavoro da officina

Perchè comprare un banco da lavoro fisso o pieghevole?

Pratici, posizionabili anche in spazi più ristretti come cantine o box, questi utilissimi articoli possono essere facilmente spostati e trasportati. I tavoli da lavoro, dal praticissimo design, permettono di avere sempre a portata di mano attrezzi e strumenti, rivelandosi un’ottima soluzione per personalizzare e gestire in modo dinamico lo spazio di lavoro di un’officina, di un laboratorio o di un garage.

1
vidaXL Banco da Lavoro Nero 120x60x85 cm in Acciaio
  • Il banco da lavoro ha 2 cassetti, che consentono di organizzare bene strumenti, parti e accessori come viti, chiodi e nastro adesivo
Offerta2
Bosch Home and Garden 0603B05200 PWB 600 Banco Da Lavoro, Quattro Ganasce Di Serraggio
3.949 Recensioni
Bosch Home and Garden 0603B05200 PWB 600 Banco Da Lavoro, Quattro Ganasce Di Serraggio
  • Banco da lavoro PWB 600, per fissare in sicurezza qualsiasi pezzo in lavorazione
3
Kreher - Banco da lavoro in metallo con piano in compensato 30 mm e porta munita di serratura,...
  • Banco da lavoro/tavolo officina in metallo con piano in compensato 30 mm nella misura 1.20 x 0.85 x 0.60 m (LxAxP)
4
MBI - tavolo da lavoro componibile in acciaio e MDF, utile per garage di casa, utile per tenere gli...
  • Tavolo da Lavoro 2 Ripiani, 1 Cassetto, 1 Pedana Struttura in Metallo Portata Max: 230 kg Dimensioni: 120 x 60 x 150 cm Area di lavoro: 119 x 59 cm
5
Holzmann Maschinen WT06 Werkbank WT06 (B x H x T) 1210 x 1500 x 610mm
40 Recensioni
Holzmann Maschinen WT06 Werkbank WT06 (B x H x T) 1210 x 1500 x 610mm
  • Montaggio molto semplice, grazie al sistema a innesto · Dimensioni piano di lavoro MDF, su un piano stabile telaio in lamiera · Incl. 20 ganci...
6
Banco da lavoro universale pieghevole 5in1 FUXTEC FX-WB - multifunzione: banco di lavoro,...
  • Il sistema 5in1 vi permette di lavorare in modo stabile ed efficiente in tutte le aree e vi sostiene attivamente nel raggiungimento dei vostri...

Perfetti come superficie d’appoggio su cui lavorare, se integrati con cassetti e mensole sono anche posti ideali in cui riporre in modo ordinato strumenti e utensili che, immancabilmente, finiscono quasi sempre sparsi in giro. Non tutti sanno che i primi banchi da lavoro risalgono a tempi antichi, i banchi da falegnamein cui vi era la necessità di un appoggio stabile per poter utilizzare la pialla. Per tenere fermo il pezzo di legno da lavorare, infatti, l’unico modo era assicurare la tavola sulla quale si operava tramite cunei e fermi metallici.

Come scegliere il banco da lavoro porta utensili più adatto a noi?

Banchetto da lavoro per casa e garage

La scelta di un banco da officina o laboratorio dipende molto dal genere di attività che vi si intende svolgere, il che comporta anche una chiara scelta degli strumenti utili al lavoro e quindi da posizionare sul ripiano. La solidità del banco, lo spessore e la resistenza del materiale sono caratteristiche fondamentali per un articolo del genere. E’ bene pensare, quindi, al tipo di carico che deve essere in grado di sopportare il tavolo da lavoro, nonché dello spazio a disposizione nell’officina o nel garage, della necessità di un sistema di bloccaggio per serrare dei componenti.

Insomma, ogni banco da lavoro corrisponde ad uno specifico utilizzo.
I banchi da lavoro con base in metallo, detti ‘da meccanico’, sono composti da un piano in MDF, legno, compensato o altri materiali resistenti, e sono estremamente robusti. Alcuni modelli hanno una portata di diversi quintali e possono essere dotati di mensole e cassetti.
I banchi da lavoro pieghevoli, invece, si rivelano molto pratici in mancanza di spazio, e la loro struttura più leggera li rende pratici e comodi da trasportare.
Nella scelta di un banco da lavoro è quindi essenziale avere ben chiare le proprie necessità. Un prodotto di alta qualità è garanzia di una miglior finitura, un piano perfettamente stabile ed uniforme, e parti mobili prive di gioco. Tra i migliori prodotti attualmente sul mercato ne abbiamo selezionati sei, superiori per caratteristiche e qualità.

I 6 migliori banchi da lavoro provati da noi, con recensioni e prezzi:

Finether Tavolo da Lavoro in Acciaio

Finether Tavolo da Lavoro in Acciaio, Tavolo Attrezzi Multiuso con 3 Ripiani, Pegboard, 10 Perni e...
  • UN BANCO DA LAVORO PERFETTO: presenta un'altezza comoda (59 '' / 150 cm) per il lavoro da seduti o in piedi; 47 '' wide da 23,6 '' di profondità del...

Il banco da lavoro Finether è costruito su una robusta struttura in acciaio e può contenere fino a 331 libbre di strumenti, hardware e accessori. Due ripiani, un comodo ripiano a sbalzo superiore e un grande cassetto offrono un posto funzionale per tutti gli attrezzi. Inoltre, il pannello forato viene fornito con 10 ganci (inclusi) per appendere gli strumenti di uso frequente come sega, martello, cacciavite, mantenendoli ben organizzati e facilmente accessibili. Un banco da lavoro perfetto dallo stoccaggio utensile intelligente.

NEW CWB-R1 CLARKE Banco da Lavoro

NEW CWB-R1 CLARKE BALL BEARING WORKSHOP/CAR WORKBENCH by clarke
  • Banco da lavoro, rosso, incl. 30 ganci cwb-r1 by Clarke International

Un elemento di alta qualità da inserire nel proprio laboratorio o garage. Il banco da lavoro Clarke è robusto e facile da montare, fornisce un prezioso spazio di lavoro e ampio spazio di collocazione aggiuntivo. Dalla solida superficie in MDF, include un largo cassetto in metallo con guide laterali ed un efficace scaffale per la sistemazione di attrezzi e strumenti. La parete posteriore forata viene fornita con 30 ganci per tenere sempre gli utensili da lavoro a portata di mano. La durevole vernice rossa che rifinisce il metallo rende il banco da lavoro Clarke anche un piacevole oggetto da arredamento.

Simonrack BT-2 Box 900 Banco da lavoro

Un piano da lavoro dall’ottima stabilità, ben organizzato e spazioso. All’ampio pannello portaoggetti superiore è possibile fissare chiavi e vari attrezzi di utilizzo frequente per lavorare in tutta comodità e praticità, mentre lo scaffale inferiore è perfetto per contenere gli strumenti più ingombranti come compressori, trapani e avvitatori. Un banco da lavoro perfetto sia per uso privato che per quello professionale.

Banco da lavoro pieghevole BLACK+DECKER WM825-XJ 

BLACK+DECKER WM825-XJ Workmate Banco da Lavoro, Pieghevole, Nero
  • Sistema di serraggio a una mano per adeguare i femi separatamente o insieme

Un efficientissimo banco da lavoro pieghevole, con doppi fermi a gomito per una presa più forte e una maggiore versatilità. La costruzione in acciaio pesante sopporta fino a 250 Kg, ed i piedini in gomma anti-sdrucciolo permettono di lavorare sempre in totale sicurezza. L’avanzato sistema di serraggio a una mano consente di adeguare i fermi separatamente o insieme, e la ganascia frontale regolabile per il bloccaggio in verticale aumenta la flessibilità e permette di bloccare oggetti di forma inusuale. Ideale per essere montato, smontato e pulito con estrema facilità, per il massimo della funzionalità.

Banco da lavoro PWB 600 Bosch con 4 ganasce di serraggio

Offerta
Bosch Home and Garden 0603B05200 PWB 600 Banco Da Lavoro, Quattro Ganasce Di Serraggio
3.949 Recensioni
Bosch Home and Garden 0603B05200 PWB 600 Banco Da Lavoro, Quattro Ganasce Di Serraggio
  • Banco da lavoro PWB 600, per fissare in sicurezza qualsiasi pezzo in lavorazione

Il banco da lavoro PWB 600 Bosch consente di lavorare in modo flessibile e sicuro. Il tavolo da lavoro si può sistemare e ripiegare in pochi secondi, senza l’uso di attrezzi speciali. La robusta superficie di lavoro in resistente legno di bambù è provvista di un appoggio integrato e si adatta a molteplici applicazioni. Il PWB 600 è inoltre equipaggiato con apposite ganasce di serraggio flessibili. In questo modo l’utilizzatore può fissare in modo sicuro i pezzi in lavorazione, siano questi a sezione circolare o anche particolarmente voluminosi.

Tavola di lavoro multifunzione richiudibile portatile KETER

Stabile e pieghevole, il tavolo da lavoro Keter offre comfort e sicurezza in officina o in garage. Realizzato in plastica dura, è leggero e resistente alle condizioni atmosferiche. Le gambe in alluminio consentono di sopportare un carico fino a 453 Kg. I tre bloccaggi eliminano il rischio di apertura durante l’utilizzo, e le comode maniglie di cui è dotato facilitano il trasporto e lo spostamento. Il set in dotazione include due ganci di bloccaggio per i materiali in lavorazione, ed il sistema click di cui è dotato questo banco da lavoro Keter assicura un facile smontaggio e un minimo ingombro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply