Come scegliere il miglior avvitatore Makita? Guida completa con opinioni e prezzi

Gli avvitatori Makita sono un’ottima alternativa, pratica, efficace ed economica per chi, non potendosi permettere trapani professionali, vuole comunque spendere i propri soldi in maniera saggia e procurarsi un prodotto di alta qualità

miglior avvitatore Makita

La Makita infatti è un’azienda giapponese leader nel campo delle macchine utensili professionali che da sempre, oltre ai suoi prodotti di punta e di lusso, produce numerosi strumenti a basso prezzo che, con una spesa massima di poche centinaia di euro, vi consentirà di svolgere al meglio e senza fatica anche i lavori più duri senza tuttavia alleggerire eccessivamente il vostro portafogli.

2
KIT MAKITA CLX228SAX2 TRAPANO AVVITATORE MASSA BATTENTE + 3 BATTERIE 12V 2,0Ah
  • KIT MAKITA CLX228SAX2 TRAPANO AVVITATORE MASSA BATTENTE + 3 BATTERIE 12 V 2,0Ah Grandi prestazioni, lavori eseguiti con precisione semplicità, durata...
3
Makita LCT204J kit combinato cordless
1 Recensioni
Makita LCT204J kit combinato cordless
  • Makita LCT204J 10.8V Li-Ion accu boor-/schroefmachine (DF330) & slagschroevendraaier (TD090) combiset (2x 1.3Ah accu) in Mbox
4
Makita DHP480Z Trapano avvitatore combinato a batteria 18 V
  • 1,4 volte la quantità di lavoro BHP456 una batteria carica, poiché non attrito causato da le spazzole.
7
Makita CLX202SAX2 Trapano Avvitatore, 10.8 V, Blu
57 Recensioni
Makita CLX202SAX2 Trapano Avvitatore, 10.8 V, Blu
  • Hp331D Trapano Avvitatore Con Percussionne

La gamma di prodotti offerta da questo brand nipponico è davvero vasta e difficile da classificare, soprattutto quando si tratta di trapani o avvitatori e di utensili simili.

Vi basta fare una breve ricerca per confermare quanto detto, e subito vi accorgerete di quanto, pur avendo le idee chiare, e nonostante le ottime alternative fornite, una tale vastità di scelta possa creare anche un po’ di difficoltà e rendere più arduo che mai decidere.

D’altronde è normale: stiamo parando di prodotti poco costosi ma altamente validi, che uniscono le più avanzate tecnologie a leggerezza, compattezza e manovrabilità, per cui fare confronti potrebbe risultare non semplice per chi è alle prime armi.

Se si conoscono i giusti criteri però compiere una scelta adeguata non risulta poi così difficile:  in fondo basta fare attenzione a quei piccoli ma importanti dettagli, molti assai evidenti.

Come valutare la scelta del miglior avvitatore Makita?

Per esempio, un buon avvitatore Makita di fascia economica, se è di qualità, non scende mai sotto i 15-18 volt di potenza,  ed usa almeno due pile al litio da 1,5 AH.

Un modello che sia compatto e maneggevole misura fra i 10 ed i 30 cm per 25, e pesa sempre attorno ai 2 Kg, poco più o poco meno, a parte ovviamente strumenti particolari con dimensioni rivolte ad un uso specifico.

Un fattore che in questo tipo di prodotti è molto sottovalutato ma che risulta infine importante poi è anche il tempo di ricarica. Molti avvitatori a batteria vengono venduti con caricatori di bassa qualità che hanno un tempo di ricarica basso e spesso non caricano mai completamente il dispositivo, mentre i trapani avvitatori  Makita non rientrano in questa categoria, la Makita cura anche questo dettaglio, permettendo un tempo di ricarica completa di  60 minuti massimi.

Il resto dipende dal vostro gusto e dalle vostre preferenze, presto, se non siete ferrati, imparerete a capire quali tipi di caratteristiche fanno per voi e quali no, ma per iniziare con il piede giusto potete tranquillamente basarvi su questa pratica lista che vi presenta i 4 migliori trapani avvitori  Makita a basso prezzo.

Il migliori trapani avvitatori Makita:

Ognuno di questi prodotti rispetta le specificità sopraelencate e presenta il miglior rapporto qualità-prezzo riscontrato fra le varie offerte di questo marchio.

  • Makita DF457DWE

Makita a batteria DF457DWE

Sempre un po’ sotto la media per quanto riguarda le dimensioni del trapano avvitatore Makita DF457DWE. Misura circa 8 x 22 x 24 cm, è quindi un po’ più grande del precedente,e con i suoi 1,7 Kg può essere tranquillamente maneggiato senza sprecare energie inutili. E’ costruito interamente con ingranaggi in metallo, per permettere una perfetta trasmissione della forza senza per questo produrre vibrazione eccessive e aumentare la durata, in più è dotato di design ergonomico che si adatta perfettamente alla forma ed ai movimenti della mano e del polso, permettendo, grazie alla maniglia antiscivolo, una presa a dir poco infallibile.
Makita DF457DWE - Taladro atornillador a bateria 18V litio-ion 1.1 Ah
8 Recensioni
Makita DF457DWE - Taladro atornillador a bateria 18V litio-ion 1.1 Ah
  • Makita DF457DWE 18V Li-Ion accu boor-/schroefmachine set (2x 1.3Ah accu) in koffer
  • Makita DHP453RYLJ

Avvitatore Makita DHP453RTLJ

Passando invece a prodotti che rientrano maggiormente nei criteri base di un buon trapano avvitatore può essere molto interessante il trapano avvitatore a percussione Makita DHP453RYLJ . Un trapano che, assieme ai tipici 18 volt di potenza e batterie al lito da 1,5 Ah, presenta in dotazione e compresa nel prezzo un’ottima lampada a batteria incorporata, che potrà aiutarvi a svolgere i vostri lavori anche al buio o con poca luce. Compresi nel prezzo, anche in questo caso, a valigetta e il caricabatterie, consentendovi di aggiudicarvi, con un dispendio davvero esiguo, una serie di vantaggi davvero eccezionale che porterà la vostra esperienza col fai da te ad un nuovo livello.

Inutile dire che entrambi i prodotti presentati qui sopra raggiungono tranquillamente i necessari 18 Volt di potenza e hanno prestazioni eccezionali

  • Makita DHP459RTJ

Avvitatore Makita DHP459RTJ

Se però ciò che cercate è quanto di più simile ad un avvitatore Makita professionale ed hi-tech, certamente la scelta adatta a voi è il Makita DHP459RTJ. Un trapano avvitatore eccezionale, con batterie da 5 Ah al litio, per una potenza superiore. Misura 30 x 35 x 25 centimetri, ma nonostante ciò potrete usarlo senza faticare, perché è compatto e pratico. La scelta ideale per chi cerca sempre il massimo.

 

 

 

 

  • Makita DF330DW

Avvitatore Makita-DF330DWE-10.8V

Uno strumento un po’ particolare rispetto alla norma, il trapano avvitatore Makita DF330DWE. Questo trapano si caratterizza per le dimensioni molto ridotte: misura infatti 5,3 x 18,9 x 18,3 centimetri totali, molto meno rispetto alla media. Questo perché è un trapano adatto al fai-da te, il cui scopo è di poter essere trasportato e maneggiato facilmente senza appesantire il bagaglio o senza affaticare troppo chi lo utilizza. Con doppio senso di avvitamento, caricabatterie incluso e valigetta, risulta una buona scelta per chi cerca la comodità assoluta, e per chi necessita di un acquisto adatto all’uso salutario e non continuato.

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply