Miglior avvitatore Bosch: guida con caratteristiche, opinioni e prezzi

L’avvitatore Bosch è fra i migliori del suo genere, e fra i più richiesti nel mercato degli utensili per il fai da te e per la casa.

Oggi tutti conoscono e possiedono a casa propria almeno un trapano elettrico, ma sempre più persone stanno iniziando ad interessarsi ai vantaggi ed alle particolarità degli avvitatori appunto, strumenti assai pratici che permettono di avvitare ed inserire facilmente qualunque tipo di vite senza fatica.

avvitatore bosch professionale

Rispetto al trapano, l’avvitatore a batteria è un invenzione più recente ma altrettanto conosciuta, che ha rapidamente diffuso la sua fama fino appunto a divenire tanto usato e  tanto acquistato quanto il primo, anche se, utilizzando una tecnologia leggermente più avanzata ed essendo uno strumento più specifico generalmente ha un prezzo più alto.

Perchè comprare un avvitatore Bosch?

1
Bosch Professional Sistema 12V Trapano Avvitatore GSR 12V-15 (incl. batteria 2x2,0 + caricabatterie,...
  • Compatto: con una lunghezza della testa di soli 169 mm, il GSR 12V-15 offre un'ottima maneggevolezza, specialmente per applicazioni di foratura e...
3
Bosch Professional Sistema 12V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 12V-15 (incl. batteria 2x2,0...
  • Struttura estremamente corta di 169 mm per una manipolazione ottimale soprattutto per le applicazioni di foratura e avvitatura in alto e in spazi...
4
Bosch Trapano Battente Avvitatore A Batteria Universalimpact 18V, 30.3 x 22.8 x 9.1 Cm
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
5
Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 18V-21 (incl. batteria 2x2,0...
  • L'avvitatore a batteria GSB 18 V-21 offre prestazioni professionali grazie alla coppia di 55 Nm
7
Bosch Professional Avvitatore a batteria Bosch GO (incl. set di punte 25 pz., cavo di ricarica USB,...
  • Due opzioni di avvio: Per iniziare spingere il dispositivo verso il materiale o premere il pulsante di avvio

E’ uno strumento che usa le stesse capacità e caratteristiche del trapano, sfruttando anche i vantaggi della forma a pistola con tasto di attivazione, ma che invece di realizzare fori sfrutta il movimento circolare permesso dalla sua tecnologia per inserire i più disparati numeri di viti, con grandezza e diametro influenzati dalle capacità e possibilità dello strumento stesso.

In poche parole, se il trapano sostituisce il tradizionale martello e chiodo, l’avvitatore Bosch serve per evitare di affaticare il polso con il cacciavite e vi permetterà di risparmiare tempo prezioso.

Ma come scegliere il miglior trapano avvitatore Bosch?

miglior avvitatore Bosch

Ci sono molte caratteristiche da tenere in considerazione e molte peculiarità che possono fare differenza nella vostra scelta: chi è alle prime armi potrebbe avere grosse difficoltà e finire per trovarsi fra e mani un prodotto inadeguato ai suoi bisogni e alla sua situazione.

In fondo stiamo parlando di strumenti abbastanza complessi, nonostante la loro destinazione d’uso, ma basta seguire pochi semplici criteri per ovviare a tutte le difficoltà e procurarsi il miglior avvitatore Bosch!

Per esempio, non sottovalutate mai il fattore peso! Anche se sembra normale che uno strumento del genere  non sia molto leggero, in realtà un buon modello non va oltre i 2 Kg di peso, oltre si rischia di compromettere eccessivamente la manovrabilità e rendere il processo ancor più faticoso.

Un buon prodotto ha una capacità di foratura che dovrebbe raggiungere circa i 30-40 mm massimi ed una di avvitamento di circa 5-10 mm, e non eccede in dimensioni, rimanendo attorno ai 10-20 cm  totali.

Oggi la maggior parte degli avvitatori Bosch di qualità offre un tipo di potenza ad almeno due velocità, ed una batteria molto durevole, protetta dal sovraccarico e dal surriscaldamento con una spesa abbastanza ridotta e proporzionata alle prestazioni.

Caratteristiche aggiuntive come l’ergonomia, il tipo di maniglia e la forma dell’avvitatore, con gli avvitatori Bosch saranno di casa. 

Tuttavia, se volete iniziare col piede giusto potete seguire questa nostra pratica guida che vi indicherà i 5 migliori avvitatori Bosch a batteria fra quelli che abbiamo provato.

Ecco la classifica dei 5 migliori avvitatori Bosch con opinioni e prezzi:

  • Bosch GSB 12v 15 Professional : il miglior avvitatore Bosch sul mercato

 

miglior avvitatore boschIniziamo con l’ottimo Bosch GSB Professional. Il miglior avvitatore Bosch a batteria che offre la forma più compatta possibile, concentrata in soli 189 mm di grandezza, per una maneggevolezza ottimale nei lavori di foratura. Possiede ingranaggi planetari  a 2 velocità di nuova concezione, che permette forature molto potenti sia nel legno che nel metallo, ed un mandrino con auto lock da 10 mm per a massima sicurezza. Un pratico LED indica il livello di carica per permettervi di monitorarlo senza fatica, ed è estremamente durevole.

Bosch Professional 12V System Trapano-avvitatore con Percussione a Batteria GSB 12V-15, Include 2...
  • Trapano-avvitatore a batterie GSB 12V-15 Professional con foratura a percussione, riduttore planetario a 2 velocità, per avvitamento e foratura in...
  • Bosch Professional GSR 12V 5

Bosch Professional GSR 12V-15 12V System Trapano-avvitatore a Batteria, Include 1 Batteria da 2.0...
  • Compatto: Con una testa lunga soli 169 mm il GSR 12V-15 assicura una maneggevolezza ottimale, soprattutto nelle applicazioni di foratura e avvitamento...

Anche il Bosch Professional GSR non delude di certo, soprattutto per quanto riguarda la manovrabilità. E’ molto piccolo, solo 169 m, e con una potenza professionale, che lo rende adatto anche per essere usato al di fuori dei contesti casalinghi ed amatoriali. Può forare fino  a 19 mm, ed ha una potenza di avvitamento che giunge fino ai 7 mm massimi3 pratici LED indicano il livello di carica della batteria che, grazie alla tecnologia usata, è totalmente a prova di surriscaldamento. Il voltaggio di 12 volt lo rende potente e veloce, ma anche molto economico dal punto di vista energetico!

  • Bosch Professional GSR 18-2-Li

No products found.

Se invece cercate un trapano avvitatore Bosch leggero e facile da portare con voi dovreste tenere in considerazione il Bosch Professional GSR 18-2-Li. Pesa soltanto 1,3 Kg, ed è perfetto da manvorare  in ogni situazione, senza il minimo sforzo. Molto compatto, con i suoi 13 x 35 x 42 cm, può essere tranquillamente portato in borsa ed è adattissimo per lavorare in luoghi stretti e con poco spazio di movimento, e grazie ai 18 volt riesce ad essere davvero molto efficiente nonostante le dimensioni ridotte, anche grazie alle due ottime batterie al litio da 1,5 Ah.

  • Bosch PSR 14,4 Li

Bosch PSR 14,4 LI Trapano Avvitatore con Batteria al Litio
  • Trapano-avvitatore con batteria estraibile al Litio da 14,4 Volt/1,5 Ah

Assai versatile ed efficiente è invece il Bosch PSR 14,4 Li, un trapano-avvitatore Bosch con batteria estraibile da 14 volt e mandrino auto serrante auto lock da 10 mm. Come trapano, può arrivare a forare il legno fino a 25 mm e l’acciaio fino a 8 mm, mentre può utilizzare viti che arrivano  a massimo 8 mm con posizione regolabile della coppia serraglio. In dotazione con il prodotto un bit da avvitamento doppio e l’ottima valigetta, che lo rende trasportabile ovunque nonostante le dimensioni non proprio ridotte ( 38 x 30 x 10 cm) ed un 1 Kg di peso. Il massimo per chi cerca la potenza.

  • Bosch Professional GDX 18 V-EC

GDX 18 V-EC
  • Realizzato in materiali di ottima qualità

Sempre per il massimo della professionalità potete trovare il Bosch Professional GDX 18 V-EC: un avvitatore Bosch 18v a impulsi a batteria, con speciale combinazione di attacco esagonale a ¼” e attacco quadro da ½”, per possibilità di applicazione infinite. E’ dotato di motore EC Bosch con tecnologia brushless che aumenta la durata del 100%, e di sistema power control con 3 posizioni che possono variare le coppie del serraglio nelle applicazioni più diverse. E’ davvero adatto a chi non vuole solo un semplice avvitatore per il fai da te ma desidera uno strumento con prestazioni altissime e professionali, anche se l’unica pecca può essere il prezzo leggermente elevato.

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply