Asse da stiro – Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli

miglior asse da stiro

Una buona stiratura può essere ottenuta non sono utilizzando un ferro da stiro di qualità, ma anche ricorrendo a un piano d’appoggio solido e confortevole.

In genere, le assi da stiro domestiche sono lunghe poco più di un metro e dotate della possibilità di regolarne l’altezza. In merito a quest’ultimo aspetto, è consigliabile ricordare di porre sempre l’asse stessa in corrispondenza del bacino in modo da non affaticarsi in maniera eccessiva.

Altro componenti, poi, sono il cavalletto, il quale può essere di plastica, di legno o di acciaio, e una griglia utile a posizionarci la caldaia o il ferro da stiro.

Infine, in fase d’acquisto, dovrà essere dedicata una particolare attenzione anche all’imbottitura, la quale, contraddistinguendosi per un rivestimento ignifugo, avrà la funzione di evitare di lavorare direttamente sull’asse.

Come scegliere un’asse da stiro – Tutto quello che bisogna considerare:

Offerta1
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
1.768 Recensioni
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
  • Asse da stiro con struttura in legno massiccio di faccio verniciato, robusto e maneggevole.
3
Asse da Stiro professionale con piano Aspirante Soffiante e Riscaldato - Pirola Cometa
11 Recensioni
Asse da Stiro professionale con piano Aspirante Soffiante e Riscaldato - Pirola Cometa
  • Ampio asse da stiro (120X42 cm) in rete zincata e verniciata
5
Vileda Asse da Stiro Smart, Asse da Stiro Traspirante, Regolabile in Altezza, Blu, Acciaio, 132 x 42...
146 Recensioni
Vileda Asse da Stiro Smart, Asse da Stiro Traspirante, Regolabile in Altezza, Blu, Acciaio, 132 x 42...
  • Piano stiro traspirante grazie alla struttura in rete metallica e al copriasse in cotone e spugna
Offerta6
Laurastar S4A Sistema da Stiro
5 Recensioni
Laurastar S4A Sistema da Stiro
  • Utilizzo immediato: tempo di riscaldamento ultrarapido di 3 minuti, si monta e si ripone in un attimo, grazie ad un sistema d'apertura e di chiusura...
Offerta7
Lelit PA160 Asse da Stiro Traspirante con Ripiano Portabiancheria
14 Recensioni
Lelit PA160 Asse da Stiro Traspirante con Ripiano Portabiancheria
  • STIRATURA PERFETTA IN UNA SOLA PASSATA - L'asse da stiro PA160 è uno strumento indispensabile per una stiratura veloce, impeccabile e senza sforzi....

Stirare è un’operazione che, purtroppo o per fortuna, è necessario fare in casa. Si capirà bene, infatti, come non risulti sufficiente solo lavare i panni, essendo fondamentale anche stirarli. Dunque, gonne, maglioni, t-shirt, pantaloni, abiti e jeans dovranno per forza essere sistemati con un ferro da stiro bollente in modo da eliminare grinze e pieghe.

Talvolta, tale attività può sembrare faticosa, soprattutto in caso di famiglie numerose, ma non è sempre possibile ricorrere alla scorciatoia della lavanderia dal momento che questa graverebbe troppo sul bilancio mensile.

Ebbene, ad oggi, bisogna comunque evidenziare come le nuove tecnologie hanno ridotto la mole di lavoro. Nello specifico, in commercio, non è raro trovare ferri da stiro di ottima qualità come anche assi contraddistinte da resistenza e maneggevolezza.

Dunque, allo scopo di acquistare un piano d’appoggio che si riveli comodo e idoneo a svolgere il proprio compito senza particolari fastidi, è bene tenere in considerazione una serie di consigli.

Innanzitutto, è importante ricordare come esistano ben quattro tipologie di assi da stiro, ovvero: Le assi da stiro aspiranti, quelle da tavolo, quelle a scomparsa e quelle pieghevoli. Ad eccezion fatta per quello da parete, tutti gli altri tipi possono essere spostate a piacere.

Asse da stiro pieghevole

Ovviamente, come già accennato, in ogni caso l’altezza dovrà essere ben regolata: l’ideale sarebbe fino ai fianchi affinché chi sta stirando non debba chinarsi in avanti, precisamente mantenendo il busto e la schiena eretti così da non stancarsi troppo.

Anche i materiali con cui vengono realizzate possono essere diversi: si spazia dal legno all’acciaio e all’alluminio.

Mentre quelle in legno risultano essere più eleganti, quelle in acciaio e alluminio sono decisamente molto più leggere e, quindi, maneggevoli. Inoltre, passando al piano dell’asse, questo dovrebbe presentare una punta tanto affusolata da rivelarsi utile come puntello per le cuciture.

Infine, l’imbottitura esterna in cotone, poi, dovrebbe essere preferita a quella sintetica poiché traspirante ed in grado di assorbire umidità e acqua, mentre quella interna, invece, dovrebbe essere in gommapiuma o in feltro.

I 5 migliori modelli di asse da stiro in commercio

Classifica delle migliori assi da stiro

  • Asse da stiro in legno Foppapedretti Assai – Miglior modello

Offerta
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
1.768 Recensioni
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
  • Asse da stiro con struttura in legno massiccio di faccio verniciato, robusto e maneggevole.

L’asse da stiro in legno della Foppapedretti caratterizzato da una postazione da stiro pieghevole e un solido asse in legno di faggio.

L’asse da stiro in esame, nello specifico, presenta un comodo piano regolabile a tre differenti altezze, nonché un ampio scomparto utile per riporre la biancheria stirata.

Ulteriori punti di vantaggio sono costituiti dalla griglia per il ferro a scomparsa e dalle ruote utili a spostare l’asse facilmente in giro per la casa (realizzate in nylon e ricoperte con gomma). In più, tale asse da stiro, una volta chiusa, occuperà poco spazio rimanendo anche in piedi da sola;

  • Polti Vaporella Essential – Asse da stiro regolabile

Vaporella Essential di Polti rappresenta l’asse da stiro adatto a chi si sta addentrando, per la prima volta, nel mondo della stiratura utilizzando un ferro a vapore con caldaia.

Si tratta di un modello stabile e leggero grazie al telaio rinforzato e ad un pratico poggiacaldaia che offre l’opportunità di posizionare il ferro nella totale sicurezza. Il piano di lavoro a rete e il telo in cotone lavabile rendono, poi, possibile il passaggio di vapore evitando che i capi si bagnino.

Infine, è interessante segnalare anche la presenza di un sistema di regolazione dell’altezza su ben quattro posizioni al fine di configurare la posizione di lavoro in base alle proprie esigenze;

  • Asse da stiro in plastica Bama Trend

Bama Trend ASSE da Stiro, Tortora, 137x40x92 cm, plastica
77 Recensioni
Bama Trend ASSE da Stiro, Tortora, 137x40x92 cm, plastica
  • Ultraleggero con apertura/chiusura facile e veloce

Bama Trend, ovvero un modello di ultima generazione. Questo asse da stiro si contraddistingue per tutti gli altri presenti in commercio grazie all’estrema leggerezza che si affianca ad una chiusura (nonché apertura) facile e veloce.

Anche questo prodotto si presta ad essere regolato in 3 altezze diverse. Dotata di un piano traspirante, viene apprezzata anche per un altro piano finalizzato a riporre la biancheria stira. Infine, occorre sottolineare come stia da sola in piedi una volta chiusa, così da sfruttare a pieno tutti gli spazi della casa;

  • Asse da Stiro pieghevole con portacaldaia Gimi Poker

Gimi Poker è un’asse da stiro, distribuito da Gimi, realizzata in acciaio e con un piano di ampie dimensioni. Essa risulta essere dotata anche di un portaferro e caldaia.

Regolabile in altezza, tra i molteplici accessori troviamo anche un tendifilo ed una pratica griglia portabiancheria estraibile.

Stabile e di qualità, questo prodotto si caratterizza anche per un copriasse completamente in cotone ed un’imbottitura in mollettone. Poco ingombrante, infine, è interessante notare come possa essere tranquillamente utilizzato anche da mancini;

  • Asse da stiro pieghevole Casabriko

L’asse da stiro di Casabriko appare come una robusta asse da stiro contraddistinta da un ampio piano in rete di acciaio utile a garantire un’ottima traspirazione del vapore.

Dotata di un portabiancheria e di un portacaldaia, tale modello si caratterizza per la presenza di piedini in gomma antigraffio ed un’imbottitura in cotone mollettone. Dall’altezza regolabile, questo modello risulta poco ingombrante una volta chiuso.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply