La scelta di un prodotto deve essere compiuta con attenzione, al fine di potere acquistare ciò che serve, realizzato in buoni materiali e sia durevole. Nel caso dell’asse da stiro aspirante professionale, ciò che dobbiamo osservare e valutare, sono la funzionalità, la struttura nel nostro caso specifico anche la potenza.
L’acquisto di questo prodotto permette di svolgere una stiratura impeccabile, sfruttando quelle possibilità che i normali piani a stiro non possono oggettivamente fornire.
Come funziona l’asse da stiro aspirante?
- DESCRIZIONE PRODOTTO: Carla è un'asse da stiro con superficie riscaldata, caratterizzata da funzioni aspirante e soffiante con controllo a pedale,...
- Foxydry Vivo è l’asse da stiro attiva, con superficie riscaldata, funzione di aspirazione e soffiaggio: i segreti vincenti per una stiratura...
- Telo da stiro XL lavabile in lavatrice 100% cotone
- Tavolo da stiro solido e molto robusto con struttura in faggio massiccio
- Asse da stiro 120 × 40 cm - Copriasse in cotone 100% BIOLOGICO
- Riflette il calore permettendo di stirare velocemente
- L'asse da stiro professionale AS01 è dotata di piano da stiro riscaldato da 700 watt, due potenti motori di cui uno aspirante ed uno soffiante da 150...
Le funzioni che deve possedere assolutamente un asse da stiro professionale aspirante sono:
- Aspirazione:
Questa rappresenta la funzione principale. Essa consente al capo da stirare di rimanere perfettamente aderente al piano dell’asse, riducendo il più possibile il rischio di formazioni di pieghe. Ovvio che sia la funzione indispensabile per la corretta stiratura e l’assolvimento del ruolo professionale dell’asse da stiro;
- Soffiaggio:
Svolge il compito opposto della funzione principale. Viene utilizzata quando si stirano tessuti delicati, come la seta;
- Riscaldamento del panno:
Tale funzione permette di asciugare i capi leggermente umidi, molto comodo prima di riporre nei cassetti o armadi.
Le prime funzioni si attivano solitamente nel momento in cui si solleva il ferro da stiro, comunque sono regolabili dal pannello di controllo.
Qui troviamo anche il termostato gestibile tramite una manopola di regolazione che consente di variare la temperatura tra i 30° e 90°. Infatti il piano è anche riscaldabile tramite una resistenza elettrica che produce calore. Un vantaggio per la stiratura dei capi che riduce di molto il tempo di lavoro.
Come scegliere la miglior asse da stiro professionale aspirante:
- Struttura dell’asse da stiro
Da valutare sempre la struttura dell’asse da stiro aspirante, cioè le sue caratteristiche di costruzione tramite le quali si possono considerare la praticità e la comodità di uso. L’intelaiatura deve essere ovviamente solida e leggera, cioè realizzata tramite materiali che ne garantiscano la robustezza, ma non la rendano pesante.
Questa considerazione consente di avere un prodotto posizionabile senza dovere sforzarsi. Un altro elemento importante è certamente la regolazione dell’altezza, al fine di non dovere patire le conseguenze di una cattiva postura assunta per troppo tempo.
Difatti questo elemento è riscontrabile anche negli assi da stiro comuni, anzi considerato elemento indispensabile e maggior ragione deve essere presente in un prodotto professioanle.
Le dimensioni del prodotto sono certamente da considerare. Esse sono valutabili in conseguenza del luogo dove si deve stirare, ma sicuramente in rispetto del posto dove sarà risposto l’asse da stiro.
- Potenza:
Solitamente non si associa tale parametro ad un asse da stiro tradizionale, ma parliamo di prodotti professionali ed aspiranti dotati di un motore elettrico.
Questo, indispensabile per garantire le funzioni di aspirazione e soffiaggio, deve avere una potenza compresa nel minimo tra i 100 e 150 Watt per ottenere risultati soddisfacenti con la stiratura.
Ciò non impedisce che un prodotto possa avere un motore elettrico di maggiore wattaggio.
La potenza della resistenza elettrica è un valore che incide sui consumi, per questo i modelli più performanti raggiungono anche i 700 o 800 Watt, ovviamente tendono a consumare molto di più e solitamente sono adoperati in frangenti in cui il costo del consumo elettrico e giustificato dal lavoro che viene svolto.
In media possiamo dire che un asse da stiro professionale aspirante ha bisogno di 400 Watt di potenza, per cui parliamo di un prodotto adoperabile benissimo in casa senza doversi preoccupare troppo del consumo elettrico.
Classifica con prezzi delle migliori assi da stiro aspiranti
-
Bosch TDN1700P – Asse da Stiro Sensixx’x Edition
- Bosch EditionRosso TDN 1700P - Bügelbrett - Rot/Schwarz
Parliamo da un asse da stiro aspirante dalla ottima fattura costruttiva, indiscutibile la presenza di tutte le funzioni indispensabili per un asse da stiro professionale, compresa la sicurezza per bambini.
Regolabile nell’altezza, di un peso di circa 11 Kg e non ingombrante, perfetto per un appartamento. Il prodotto è valutato dai compratori in maniera altalenante; alcuni lo considerano un ottimo acquisto, altri lo valutano negativamente.
Tale considerazione dipende dal tipo di utilizzo. Infatti nel caso in cui si voglia la massima professionalità, questo asse da stiro aspirato mette in mostra alcune debolezze. Consigliato per usi prettamente casalinghi.
-
Pirola – Tavola da Stiro professionale aspirante
- Tavolo da stiro professionale attivo, piano di lavoro riscaldato dotato di due motori con funzione aspirante
Il prodotto è un tavolo da stiro aspirante professionale con piano riscaldato e sono presenti due motori che consentono la funzione di aspirazione. Gode di una perfetta stabilità garantita dalle sue gambe in alluminio che riducono anche il peso del prodotto.
Regolabile in altezza, scossa inferiore in abs con porta caldaia ed è dotato di un tappetino resistente alle temperature elevate che ne riduce sensibilmente il deperimento. La certificazione TUV conferma la sua progettazione costruzione in Italia.
La valutazione di questo prodotto è positiva, sebbene siano presenti alcuni acquirenti che non hanno gradito la semplicità dell’asse da stiro. Svolge perfettamente il suo compito, il peso contenuto di 7,3 Kg consente di poterlo spostare e riporre senza sforzo, un prodotto consigliabile per uso casalingo dove si vuole ottenere un buon risultato di stiratura.
-
Asse da stiro aspirante professionale Decor-Italy
No products found.
Questo prodotto ha tutte le funzioni di un asse da stiro professionale, garantendo anche un risparmio energetico garantito dalla Classe A per i consumi. Certificato TUV, è regolabile in altezza, ha una rete zincata e verniciata con apposita vernice resistente alle temperature elevate.
È fornita di ruote che permettono di spostarla senza alcun problema, inoltre ne vengono fornite altre per poterle sostituire nel caso di rompessero. Il parere dei consumatori su questo prodotto è totalmente positivo.
È considerato di ottima fattura dei materiali, realizzato secondo regole d’arte, garantisce una stiratura professionale veloce ed impeccabile. Un difetto è il suo peso di 14,5 Kg, ma considerato i risultati è un elemento accettabile.
-
Tavola da stiro aspirante Lelit PA71N
- DESCRIZIONE PRODOTTO: Carla è un'asse da stiro con superficie riscaldata, caratterizzata da funzioni aspirante e soffiante con controllo a pedale,...
Questo asse da stiro professionale monta un potente motore elettrico di 650 Watt, garantendo un’aspirazione e soffiaggio certamente di alto livello. Regolabile in altezza, ha l’interruttore per il riscaldamento del piano e comandi a pedale che consentono di un abbandonare mai la stiratura dei capi.
Certamente parliamo di un prodotto che porta con sé un motore elettrico molto potente, consigliato perlopiù a chi deve affrontare delle lunghe stirate. Per questo è da sconsigliare a chi non ha molti capi da stirare.
I pareri dei consumatori individuano questo asse da stiro, appunto, perfetto per alcuni ed assolutamente sconsigliabile per altri.
-
Asse da stiro riscaldato Lelit PA173
- DESCRIZIONE PRODOTTO: Claudia è un'asse da stiro con superficie riscaldata, caratterizzata da funzione aspirante con controllo a pedale, realizzata...
L’asse da stiro Lelit in questione è un prodotto consigliatissimo per l’uso casalingo, tuttavia dove si vuole ottenere dei risultati professionali.
Costruito interamente in Italia, presenta l’apposita certificazione, ha un motore di 220 Watt perfetto per garantire le funzioni indispensabili di aspirazione e soffiaggio. Il piano è riscaldato grazie alla presenza di una resistenza, l’asse è regolabile in altezza e possiede i comandi a pedale.
Chi ha acquistato questo prodotto è rimasto soddisfatto, sempre se l’utilizzo è limitato ad un uso prettamente casalingo.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!