Qual è il miglior arieggiatore per prato? Ecco i migliori modelli elettrici e manuali

L’arieggiatore per prato è uno strumento che viene appunto impiegato per compier l’operazione di arieggiare il prato, consiste nel liberare il prato dall’erba secca e dal muschio che impediscono il corretto assorbimento dell’acqua e dell’ossigeno al terreno. Quello che viene aspirato finisce all’interno di un apposito sacco di cui è dotato questo macchinario.Arieggiatore elettrico per pratoLa sua importanza è fondamentale sia in ambito domestico che professionale. Oggi la maggior parte dei modelli sono alimentati da motori elettrici o a scoppio ma è possibile trovare anche tipologie manuali.

Arieggiatore: Come arieggiare il prato?

2
Alpina Scarificatore Elettrico ASC 1.3 E, Motore da 1300 W, Con 16 Lame e 36 molle, Profondità...
  • Leggero e versatile scarificatore elettrico Alpina alimentato da motore da 1300 W, per scarificare e arieggiare il terreno per una crescita più sana...
Offerta4
Einhell GC-SA 1231/1 Scarificatore arieggiatore elettrico (230 V, 50 Hz, 1200 W, largh. 31 cm, sacco...
  • Lo scarificatore arieggiatore elettrico gc-sa 1231/1 è un apparecchio combinato affidabile ad alte prestazioni per aerare e scarificare a regola...
Offerta6
BLACK+DECKER Arieggiatore per Prato, Elettrico, Larghezza 30 cm, Capacità di raccolta 30 Litri, 600...
  • Ottimo per arieggiare, rastrellare, ripulire da muschio, erba secca ed altri detriti giardini di medie dimensioni

Il funzionamento dell’attrezzo per arieggiare prato è molto semplice. Ma come arieggiare il prato?

Grazie all’aria che produce riesce ad aspirare l’erba e il muschio. Quanto raccolto viene poi convogliato all’interno di un apposito cesto che può avere una capacità variabile a seconda dei modelli. Il motore permette al rullo di cui è fornita la macchina di muoversi e di penetrare il terreno. Questa operazione è resa possibile dalle punto di cui è fornito il rullo.

Una delle principali caratteristiche degli arieggiatori è il motore. Questo può essere elettrico ed a scoppio ed ha una potenza variabile a seconda dei modelli. Esistono anche modelli manuali che non prevedono nessun tipo di alimentazione.

Un altro aspetto fondamentale dell’aeratore per prato è la sua struttura. Questa è costituita da un rullo con punte di metallo che consentono la penetrazione nel terreno.

Un’altra caratteristica interessante è il contenitore di raccolta. Qui è dove finiscono le radici e le erbe secche che vengono aspirate durante il lavoro. La sua capacità varia a seconda delle tipologie ma è solitamente di 50 litri.

Miglior arieggiatore? Classifica con opinioni e prezzi dei migliori modelli elettrici e manuali:Miglior arieggiatore elettrico per pratoOra ti presento alcuni dei migliori arieggiatori per giardino che puoi trovare in commercio.

Black & Decker GD300-QS 

Offerta
BLACK+DECKER Arieggiatore per Prato, Elettrico, Larghezza 30 cm, Capacità di raccolta 30 Litri, 600...
  • Ottimo per arieggiare, rastrellare, ripulire da muschio, erba secca ed altri detriti giardini di medie dimensioni

Il primo è il modello GD300-QS di Black&Decker. L’attrezzo rimuove dal prato i residui di erba tagliata permettendo in questo modo al terreno di respirare. Viene alimentato da un motore elettrico con una potenza di 600 Watt. Ha un peso contenuto di 7Kg ed è anche molto robusto. La larghezza di raccolta è di 30 cm. Le sue dimensioni sono 18,5 xm x 10,5 cm x 87 cm. Si tratta di uno strumento pratico da usare anche grazie al sistema centrale di regolazione che permette di scegliere tre diverse altezze di raccolta. Ha una sacca di raccolta frontale con una capacità di 30 litri che può essere rimossa facilmente per smaltire il raccolto.

Bosch ALR 900 [ MIGLIOR ARIEGGIATORE ELETTRICO]

Bosch ALR 900 Arieggiatore
  • Ingombro minimo. Doppio manico pieghevole, cesto di raccolta staccabile ed impilabile

Un altro aeratore prato molto interessante è il modello ALR 900 di Bosch. Ha un motore powerdrive da 900 Watt che combinato con il sistema Jet Collette consente di arieggiare il prato velocemente. Inoltre questo arieggiatore professionale consente la raccolta in profondità del muschio e dei residui di erba tagliata. Ha un doppio manico pieghevole e un cesto per la raccolta rimovibile con una capacità di 50 litri. Sono possibili quattro diverse altezze di raccolta. La larghezza di raccolta è di 32 cm. Ha un peso di 9,4 Kg  e misura 59,4 cm x 49,5 cm x 39,5 cm.

Arieggiatore elettrico Einhell GC-ES 1231

Offerta
einhell 3420610 GC-Es 1231 Arieggiatore Elettrico, Blu
  • Albero porta coltelli su cuscinetti con otto coltelli doppi

Uno degli arieggiatori elettrici più interessanti è anche il modello Gc-Es 1231 di Einhell. Si tratta di uno strumento adatto per le piccole e medie superfici. Ha la capacità di eliminare erbacce e radici in maniera molto efficace. Ha un motore elettrico da 230 Volt con una potenza di 1200 Watt. L’attrezzo è costituito da otto coltelli doppi disposti su un albero portacoltelli che a sua volta è appoggiato su dei cuscinetti. Le sue misure sono 43,5 cm x 58 cm x 27,5 cm. Può lavorare ha tre altezze diverse.

Arieggiatore AL-KO 36E

Merita sicuramente una segnalazione anche questo arieggiatore al-ko modello 36E. Si tratta di arieggiatore elettrico che può effettuare tre diverse funzioni ed è adatto per superfici che hanno una dimensione massima di 800 metri quadrati. Infatti può scarificare, arieggiare e raccogliere. La larghezza della raccolta è di 36 cm. Ha un cesto di tela per la raccolta con una capacità di 55 litri. Ha un motore con una potenza di 1200 Watt. Pesa 15 Kg e le sue dimensioni sono: 54 cm x 51 cm x 34 cm.

Qual’è il miglior arieggiatore manuale? vediamoli insieme:Sottoscarpa chiodata per pratoArieggiatore per prato manuale Greenkey Garden and Home Ltd

Greenkey Garden and Home Ltd, Arieggiatore rotante da giardino, 30 cm
  • L’ampia larghezza di 300 mm (12") copre l’area del vostro prato in modo veloce e semplice

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di arieggiatore prato manuale. Il primo è quello di Greenkey Garden and Home Ltd.  Si tratta di un rullo dotato di punte in ferro da 45 mm che ha una larghezza di lavoro di 30 cm. Si tratta di un modo rapido per arieggiare il prato e favorisce la crescita delle radici e assicura un prato verde e rigoglioso. Il suo peso complessivo è di 2,8 Kg.

Areatore sottoscarpa chiodata ZDTECH

Aeratore manuale da prato, 3 Cinghie Regolabili, Scarpe per Chiodi per Aeratori per il Prato,con...
9 Recensioni
Aeratore manuale da prato, 3 Cinghie Regolabili, Scarpe per Chiodi per Aeratori per il Prato,con...
  • PROMUOVE LE VERDI E LA SALUTE - Le scarpe da aeratore del prato permettono all'acqua,al concime e all'aria di scendere a radici, migliorando la salute...

Altro aeratore per giardino molto interessante è il modello di ZDTech. Si tratta di uno strumento che viene indossato ai piedi con delle pratiche cinghie in metallo. Grazie agli spuntoni di cui è dotato permette all’acqua, al concime e all’aria di scendere fino alle radici. Ha dodici punte fissate su una base robusta. La loro struttura assomiglia a quella dei pattini.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply