Cerchi un antifurto per la tua casa? Ecco i migliori kit antifurto del 2020

Vorresti comprare un antifurto per la tua nuova casa, ma non sai qual è il migliore sul mercato?

Antifurto per la casaValuti vari modelli e i loro prezzi, ma non hai ancora ben chiaro quali sono le caratteristiche più importanti per determinare qual’è tra questi è il miglior antifurto casa.

Ecco alcuni consigli utili per decidere qual è il modello che fa per te e per la tua casa.

Tipologie di antifurto per la vostra casa:

1
Sistema di sicurezza domestica wireless, impianto di allarme completo con 1 sirena, 5 sensori per...
  • 🔐◆ Potente funzione intelligente ◆ Riproduci un tono di allarme di 120 dB e una notifica APP per i telefoni cellulari per ricordare a te e alla...
2
Sistema di Allarme Domestico Senza Fili, TecPeak Kit di Allarme WiFi/GSM con Sicurezza Sirena...
  • Dispositivi allarme senza fili per la tua casa ha la funzione WIFI e GSM (in caso di furto o emergenza, riceverai un messaggio tramite telefonata, SMS...
3
ITALIAN ALARM Antifurto Casa Wireless KIT CONNECTION mod 2021 con connessione INTERNET wifi,...
  • 🌟 ITALIAN ALARM KIT ANTIFURTO FUTURISTICO CON CONTROLLO TOTALE DA APP CON CONNESSIONE ALLA RETE WIFI DOMESTICA. SFRUTTANDO LA CONNESSIONE INTERNET...
4
Sistema di Allarme casa Kit wireless senza fili, WIFI, GSM, Kit Dadvu DV-2AT, Combinatore...
  • Kit Allarme Antifurto 100 - Wireless 433mhz, Wifi 2.4Ghz, GSM con alloggio Sim telefonica, Tastiera Touch e Display
5
LACORAMO Sensore Di Allarme Per Porte e Finestre 130db Con 2 Telecomandi, 2 Batterie, Allarme Per...
  • L'allarme da 130dB ricorda a te e alla tua famiglia che qualcuno ha lasciato o è entrato nella tua casa. Proteggi la tua casa o il tuo ufficio, che...
Offerta6
CPVAN Allarmes Casa senza Fili, Sensore di Movimento con Allarme 125 dB, Antifurto Casa Wireless con...
  • 【MULTIUSO】Un completo sistema di allarme stand-alone basato su un sensore di movimento Ideale per Appartamento, Garage, Furgone, Cantina, Box o...
Offerta7
Sistema di Allarme Intelligente con Integrazione Alexa/Google, ERAY T1 Controllo App del Sistema di...
  • Controllo app (2,4G WiFi): dopo la connessione al WiFi, è possibile effettuare tutte le impostazioni tramite l'app come attivazione, SOS o accoppiare...

Nel mercato sono presenti vari modelli di antifurto casa che possiedono caratteristiche diverse, ma principalmente esistono due tipologie: impianti d’allarme con fili (via cavo) e impianti d’allarme senza fili (wireless).

Antifurto casa cablato:

La prima tipologia è composta da una rete di cavi elettrici (nelle abitazioni di nuova costruzione è già presente nella rete elettrica) collegata alle varie componenti del sistema d’allarme.

È alimentato da un circuito di bassa tensione ed è abbastanza sicuro: il fatto di avere i fili che corrono lungo la parete determina una maggiore sicurezza in quanto il taglio di questi farebbe scattare immediatamente l’intero sistema di antifurto casa.

Vista la sua posizione, è il sistema di antifurto casa più costoso in quanto la foratura e la riparazione dei muri è un intervento necessario se l’abitazione non è di nuova costruzione. Si deve quindi procedere con interventi di ristrutturazione dei muri per inserire i fili nel sistema elettrico. Inoltre, le tre componenti tipiche di un antifurto casa, richiedono spazio e tempo per la loro installazione e non sempre è possibile l’inserimento dei fili nelle canaline di un impianto elettrico già esistente. Per questa ragione, l’installazione di antifurto casa con fili richiede molto tempo e una spesa consistente.

Antifurto per casa Wireless:

Il sistema antifurto casa senza fili o wireless invece non richiede nessuna foratura ne cavi da inserire nel sistema elettrico.

Come il sistema antifurto casa con fili, anche questo prevede una centrale d’allarme che gestisce l’intero impianto, i rilevatori apposti in vari angoli della casa che inviano il segnale alla centrale e dispositivi acustici come sirene o i combinatori telefonici che in caso di intrusione segnalano alle forze dell’ordine la presenza di un estraneo in casa.

Questa tipologia di sistema antifurto casa prevede l’utilizzo di onde elettromagnetiche via etere per far comunicare le varie componenti.

L’energia per alimentare il sistema è dato da batterie di lunga durata che vengono periodicamente sostituite dall’installatore che ne prevede la manutenzione. Proprio per la sua caratteristica di funzionare autonomamente tramite le batterie, consente la sua totale operatività e la sicurezza della casa anche nei momenti di blackout o guasti alla rete elettrica di lunga durata.

Rispetto all’antifurto casa con fili,questo sistema è più conveniente a livello prezzo e più facile da installare. Non richiede, infatti, nessun intervento di foratura muri, ma basta semplicemente le trasmissioni via radio oppure una connessione wifi di casa attiva. Inoltre, è possibile trasportarlo e installarlo in un’altra casa, nel caso vi troviate a traslocare.

Esistono anche altre tipologie di antifurto casa, come quelli misti, che prevedono l’alimentazione della centralina via elettricità e i sensori via onde radio, e quelli integrati, che abbinano misure di protezione attiva con quelli di protezione passiva.

Come è composto un kit antifurto per casa?

Kit antifurto casa

Abbiamo visto quali tipologie di sistemi d’allarme prevede il mercato, ma come è composto un kit antifurto casa?

Il primo componente necessario è la centrale, che è il cervello dell’intero sistema e che comunica con i vari sensori apposti negli angoli dell’abitazione. Raccoglie informazioni che trasforma in dati, i quali vengono analizzati e, nel caso questi superino gli standard fissati nell’installazione, attivano i sensori acustici dell’allarme.

I sensori rappresentano gli occhi del sistema in quanto vanno a rilevare le informazioni (movimenti, suoni, ombre anomale) e inviano queste alla centralina. I dispositivi acustici o i combinatori telefonici vengono attivati nel momento in cui viene segnalato qualcosa di anomalo all’interno della casa e permettono di contattare attraverso segnali acustici o telefonate automatiche, le forze dell’ordine.

A seconda della tipologia scelta, il prezzo ovviamente varia.

Come detto in precedenza, i sistemi di antifurto per casa con fili risultano essere i più costosi proprio a causa dell’installazione all’interno delle pareti dell’abitazione. Il loro prezzo varia in base al tempo richiesto per l’installazione e agli interventi di foratura dei muri. In sè il sistema ha un prezzo abbastanza uniforme a quelli senza fili, perché centralina e sensori sono gli stessi.

Il prezzo dell’antifurto casa wireless varia dai 50-70 euro ai 500 euro per i più sofisticati e tocuhscreen. E’ possibile trovare nei market place come Amazon buoni sistemi di antifurto casa senza fili a prezzi vantaggiosi.

Inoltre è possibile trovare i cosiddetti kit antifurto casa fai da te che consentono di ottenere un maggiore risparmio grazie alla loro facile installazione. Questi kit contengono tutti i dispositivi come la centrale, i combinatori GSM/3G/4G, i sensori e i dispositivi acustici, che possono venire tranquillamente installati da voi grazie l’utilizzo di applicazioni per smartphone, tablet e pc.

I 5 migliori antifurti per casa e i loro prezzi:

Dopo questa breve carrellata di informazioni utili che vi consentiranno di valutare al meglio le varie proposte del marcato, vogliamo illustrarvi cinque modelli che secondo noi sono i migliori antifurto per casa.

Bentel Absoluta 16:

L’antifurto Bentel Absoluta è composto da centralina con scheda attivabile per 16 zone casa, da sensori acustici CALL-PI e sirena esterna, da un panello con tastiera che lavora grazie alle onde elettromagnetiche. E’ molto funzionale e semplice da installare e il suo prezzo risulta molto competitivo rispetto al mercato visto l’elettronica al suo interno.

Mapishop Sara:

MAPISHOP mod. SARA. VIDEO TUTORIAL E ISTRUZIONI IN ITALIANO. - KIT ANTIFURTO ALLARME SENZA FILI...
  • Frequenze GSM 900/1800/1900Mhz - Esclusivo modulo advanced già implementato (con funzioni aggiuntive) - Sistema antiscasso - Batteria interna AAA...

Il SARA di Mapishop è invece un sistema antifurto composto da centralina tocuhscreen e due sensori che rilevano movimenti anche nell’oscurità e apertura di porte, finestre e serrande, un’allarme da interno e due telecomandi per l’attivazione.

Grazie al suo combinatore telefonico è possibile registrare telefonate che verranno poi inviate alle forze dell’ordine nel momento in cui venga segnalato un anomalia all’interno dell’abitazione. Inoltre permette di avvisare il proprietario dell’avvenuta intrusione in casa tramite sms o telefonata. Il suo prezzo è nella media dei sistemi antifurto wireless.

Mapishop Erika:

Nuovo e utilizzabile con applicazione Android e IOS è il modello ERIKA, sempre di Mapishop.

La sua installazione è ancora più semplice del modello SARA e supporta 100 sensori wireless. All’interno della confezione proposta al mercato troviamo la centralina touchscreen molto intuitiva, combinatore telefonico, sei sensori e due telecomandi. Il prezzo, un pò superiore rispetto al modello precedente, è coerente con quello che il prodotto offre: massima sicurezza e funzionalità anche senza elettricità in casa.

Kit antifurto casa Etiger S4:

Il sistema eTiger prevede l’utilizzo anche di una telecamera con infrarossi che consente di segnalare eventuali intrusi alla centralina di sistema. E’ gestibile da remoto attraverso smatphone e tablet. Inoltre contiene due sensori di movimento, due sensori per porte e finestre e due telecomandi. Il prezzo di questo sistema è nella media dei sistemi antifurto casa con telecamera infra rossi.

Eminet EM8605:

Eminent EM8605 Allarm Kit Eminent 8605 - Sistema di allarme Wireless GSM
  • Sistema base wireless, basato su GSM -Ricezione di notifiche tramite SMS o telefonata in tempo reale- Fino a 5 numeri di telefono collegabili al...

L’antifurto Eminet EM8605 possiede una centralina con sirena incorporata che comunica con i sensori attraverso le onde elettromagnetiche. Composto inoltre da un sensore movimento, un sensore di contatto per porte e finestre e due telecomandi, questo sistema consente il supporto fino a 50 sensori wireless e funziona attraverso applicazione gratuita, scaricabile per Android e IOS. Per quanto possa sembrare basico, il sistema Eminet è molto sicuro e funzionale come i precedenti e il suo prezzo risulta consono ai prodotti simili presenti nel mercato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply