Forno a microonde Whirlpool – Guida all’acquisto con classifica dei migliori modelli

Microonde WhirlpoolIl marchio Whirlpool propone diversi elettrodomestici per la casa, fra cui i forni a microonde, costantemente scelti dai consumatori per la qualità costruttiva, le funzionalità e il design curato adatto ad ogni stile di cucina.

Facilità d’uso, risparmio energetico e ampia gestione delle possibilità di cottura sono ulteriori punti di forza dei microonde firmati Whirlpool, brand presente sul mercato da oltre 100 anni e famoso a livello internazionale.

Perché scegliere Whirlpool?

Offerta1
Whirlpool MWP 253 SB - Dimensioni 48,3cm x 41,9cm x 28,1cm, Forno Microonde 25 Litri Con Potenza...
  • MANTENIMENTO E RISCALDAMENTO - questo microonde, oltre ad offrire una funzione di riscaldamento delle pietanze, permette di mantenere la temperatura,...
Offerta2
Whirlpool MWP 303 SB - Dimensioni 53,9cm x 39,8cm x 30,0cm Forno Microonde 30 Litri Con Potenza 900W...
  • PROGRAMMI AUTOMATICI - oltre alla funzione di avvio rapido, sono presenti 29 programmi automatici per preparare, con i giusti parametri, molte...
Offerta3
Whirlpool Libera installazione MWP 337 SB - Forno a Microonde Supreme Chef + Grill, Con double...
419 Recensioni
Whirlpool Libera installazione MWP 337 SB - Forno a Microonde Supreme Chef + Grill, Con double...
  • Forno a Microonde Supreme Chef + Grill, permette di grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento. Prestazioni: Grill (1200W) e...
Offerta4
Whirlpool MWP 203 SB microwave Countertop Grill microwave 20 L 700 W Black
  • AUTOCOOK: Una selezione di programmi automatici con valori predefiniti per ottenere risultati di cottura ottimali
Offerta5
Whirlpool Microonde a libera installazione MWSC 9133 SB Supreme Chef Termoventilato combinato con...
  • 6° SENSO: Scegli la ricetta e i sensori 6° SENSO impostano automaticamente il metodo di cottura regolando tempo, potenza e temperatura
Offerta6
Whirlpool MAX 49 WSL con grill al quarzo Funzione DUAL CRISP, STEAM, Sicurezza bambini
200 Recensioni
Whirlpool MAX 49 WSL con grill al quarzo Funzione DUAL CRISP, STEAM, Sicurezza bambini
  • DUAL CRISP Tecnologia che dona una doratura perfetta e croccante sia sulla superficie superiore che inferiore dell'alimento
7
Whirlpool MWF 427 SL- Dimensioni 49,0cm x 42,6cm x 32cm, Forno Microonde 25 Litri Con Potenza 800W...
  • TECNOLOGIA FULL FLAT - la cavità priva di piatto girevole consente l'inserimento di piatti più grandi e con forme diverse, con il 20% di spazio in...

Il microonde Whirlpool è un elettrodomestico che oramai si trova in tantissime cucine e che non permette soltanto di cuocere, riscaldare e scongelare i cibi in maniera molto semplice e veloce.

Disponibili ad incasso o a libera installazione, i forni a microonde hanno una capacità interna variabile, solitamente compresa fra 18 e 35 litri, da adeguare e scegliere opportunamente in base alle varie esigenze familiari.

I migliori modelli di forni a microonde Whirlpool, data la grande versatilità, si prestano a sostituire i modelli tradizionali elettrici o a gas. Sono prodotti dotati di accessori e funzionalità pensati per incontrare le varie esigenze di coloro che sono sempre di fretta e non hanno molto tempo da dedicare in cucina.

Studenti, lavoratori, coppie, famiglie numerose e single, scelgono i fornetti a microonde Whirlpool per avere un prezioso aiuto in cucina, oltre che per risparmiare tempo e ottenere cibi cotti alla perfezione senza dover affrontare costi energetici esorbitanti.

Sono davvero numerose le funzioni dei forni a microonde Whirlpool. La grill, ad esempio, permette di ottenere cibi gratinati e ben dorati. La Steam consente di cuocere a vapore attraverso un apposito recipiente, mentre la Doughrising si utilizza per lievitare pane e pasta.

Un’altra funzione che caratterizza molti forni a microonde Whirlpool è la Crisp, che in combinazione lo speciale piatto antiaderente, garantisce una cottura uniforme e permette di raggiungere alte temperature in breve tempo.

I forni a microonde Whirlpool di ultima generazione offrono anche la ventilazione, per offrire gli stessi risultati dei modelli elettrici, ma con un risparmio significativo in termini energetici.

Un fornetto microonde Whirlpool è anche adatto ai meno esperti, perché spesso equipaggiato con tanti programmi di cottura automatici, che hanno valori preimpostati e attivabili premendo un semplice tasto.

Classifica con prezzi dei migliori forni a microonde Whirlpool:

Miglior microonde Whirlpool

  • Whirlpool MWF 427 SL – Miglior modello

Whirlpool MWF 427 SL- Dimensioni 49,0cm x 42,6cm x 32cm, Forno Microonde 25 Litri Con Potenza 800W...
  • TECNOLOGIA FULL FLAT - la cavità priva di piatto girevole consente l'inserimento di piatti più grandi e con forme diverse, con il 20% di spazio in...

Il forno a microonde Whirlpool ha una capienza pari a 25 litri e un design elegante di colore nero e argento. In questo caso la mancanza del piatto girevole non è un aspetto negativo, perché ciò consente di avere più spazio all’interno e di poter usare anche teglie e pirofile rettangolari da 40 centimetri.

La distribuzione del calore avviene in maniera omogenea grazia alla tecnologia 3D delle microonde, mentre la presenza dei 9 programmi automatici, da impostare tramite l’intuitivo pannello pannello touch, ne consente un utilizzo molto semplice e pratico.

Buona anche la potenza pari a 800 watt e molto utile la funzioni grill, molto adatta per preparare il pollo con le patate. Le ulteriori funzioni, quali Jet Star e Jet Defrost, permettono di raggiungere alte temperature velocemente e quindi di riscaldare oppure scongelare i cibi in breve tempo.

Interessante anche la funzione Steam per poter cuocere gli alimenti a vapore attraverso un apposito recipiente e premendo semplicemente il pulsante dedicato. L’elettrodomestico, che misura 32 x 49 x 42,6 centimetri (altezza, larghezza e profondità) viene venduto assieme al piatto Crisp, alla maniglia e alla griglia alta.

  • Microonde Whirlpool MWP 303 – Con grill

Offerta
Whirlpool MWP 303 SB - Dimensioni 53,9cm x 39,8cm x 30,0cm Forno Microonde 30 Litri Con Potenza 900W...
  • PROGRAMMI AUTOMATICI - oltre alla funzione di avvio rapido, sono presenti 29 programmi automatici per preparare, con i giusti parametri, molte...

Il forno a microonde Whirlpool MWP 303 SB ha una capacità interna di 30 litri. Si tratta di un modello combinato, adatto per gli appassionati di cucina o i nuclei familiari numerosi, che assorbe 900 watt in modalità microonde e 1050 watt quando viene attivata la funzione grill.

Il prodotto, che misura 30 x 53,9 x 39,8 centimetri (altezza, larghezza e profondità), viene venduto assieme alla griglia alta e al piatto girevole da 32 centimetri di diametro. Il design moderno si abbina ad ogni genere di cucina.

Questo forno dispone di ben 21 programmi preimpostati, dell’avvio rapido per riscaldare e scongelare in soli 30 secondi. Inoltre, è possibile lievitare il pane e la pasta con l’apposita modalità Doughrising, che mantiene costantemente la temperatura interna a 38 °C. Tuttavia, non è presente la funzione per attivare la cottura a vapore.

Grazie all’Autoclean, attivabile con l’apposito tasto e inserendo una ciotola di acqua nella cavità, la manutenzione si rivela molto semplice e rapida, perché sarà possibile avere un forno sempre pulito e pronto all’uso.

  • Whirlpool MWP 101 W – Economico

Whirlpool MWP 101 W - Forno a Microonde Piccolo Con Una Capacità Di 20 litri. Forno Microonde Con...
  • SEMPLICE E COMPATTO - Il microonde 20 litri è facile da utilizzare, grazie alle regolazioni manuali, può essere facilmente utilizzabile da chiunque....

Il fornetto microonde whirlpool MWP 101 W, con capacità pari a 20 litri, misura 26,2 x 45,2 x 36,5 centimetri (altezza, larghezza e profondità) e presenta un design molto semplice ed essenziale di colore bianco.

Il modello si rivolge a coloro che cercano un prodotto dalle funzionalità base, essendo un modello non combinato con caratteristiche non particolarmente avanzate ma comunque molto efficienti e adatte per cucinare in modo sano.

L’elettrodomestico raggiunge la potenza massima di 700 watt e presenta un regolatore meccanico a 6 livelli. Durante l’uso sarà possibile cuocere, riscaldare e scongelare cibi, servendosi anche dell’apposito timer per una gestione della preparazione precisa.

Dotato di piatto rotante con diametro da 25 centimetri, il forno a microonde Whirlpool presenta l’apertura della porta tramite tasto ed è anche dotato di orologio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply