Il marchio Whirlpool propone diversi elettrodomestici per la casa, fra cui i forni a microonde, costantemente scelti dai consumatori per la qualità costruttiva, le funzionalità e il design curato adatto ad ogni stile di cucina.
Facilità d’uso, risparmio energetico e ampia gestione delle possibilità di cottura sono ulteriori punti di forza dei microonde firmati Whirlpool, brand presente sul mercato da oltre 100 anni e famoso a livello internazionale.
Perché scegliere Whirlpool?
- MANTENIMENTO E RISCALDAMENTO - questo microonde, oltre ad offrire una funzione di riscaldamento delle pietanze, permette di mantenere la temperatura,...
- Forno a Microonde Supreme Chef + Grill, permette di grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento. Prestazioni: Grill (1200W) e...
- DESIGN ARROTONDATO - grazie al suo design questo forno a microonde piccolo si adatta a tutti gli angoli della vostra cucina, consentendo di essere...
- PROGRAMMI AUTOMATICI - oltre alla funzione di avvio rapido, sono presenti 29 programmi automatici per preparare, con i giusti parametri, molte...
- Forno a microonde chef plus + grill, 5 funzioni di cottura: vapore, crisp, ventilato (1700w max), grill (900w max) e microonde (800w max), dotato di...
- SCONGELAMENTO - questo forno a microonde ha 3 funzioni dedicate allo scongelamento: JetDefrost per uno scongelamento rapido, BreadDefrost per uno...
- 6° SENSO: Scegli la ricetta e i sensori 6° SENSO impostano automaticamente il metodo di cottura regolando tempo, potenza e temperatura
Il microonde Whirlpool è un elettrodomestico che oramai si trova in tantissime cucine e che non permette soltanto di cuocere, riscaldare e scongelare i cibi in maniera molto semplice e veloce.
Disponibili ad incasso o a libera installazione, i forni a microonde hanno una capacità interna variabile, solitamente compresa fra 18 e 35 litri, da adeguare e scegliere opportunamente in base alle varie esigenze familiari.
I migliori modelli di forni a microonde Whirlpool, data la grande versatilità, si prestano a sostituire i modelli tradizionali elettrici o a gas. Sono prodotti dotati di accessori e funzionalità pensati per incontrare le varie esigenze di coloro che sono sempre di fretta e non hanno molto tempo da dedicare in cucina.
Studenti, lavoratori, coppie, famiglie numerose e single, scelgono i fornetti a microonde Whirlpool per avere un prezioso aiuto in cucina, oltre che per risparmiare tempo e ottenere cibi cotti alla perfezione senza dover affrontare costi energetici esorbitanti.
Sono davvero numerose le funzioni dei forni a microonde Whirlpool. La grill, ad esempio, permette di ottenere cibi gratinati e ben dorati. La Steam consente di cuocere a vapore attraverso un apposito recipiente, mentre la Doughrising si utilizza per lievitare pane e pasta.
Un’altra funzione che caratterizza molti forni a microonde Whirlpool è la Crisp, che in combinazione lo speciale piatto antiaderente, garantisce una cottura uniforme e permette di raggiungere alte temperature in breve tempo.
I forni a microonde Whirlpool di ultima generazione offrono anche la ventilazione, per offrire gli stessi risultati dei modelli elettrici, ma con un risparmio significativo in termini energetici.
Un fornetto microonde Whirlpool è anche adatto ai meno esperti, perché spesso equipaggiato con tanti programmi di cottura automatici, che hanno valori preimpostati e attivabili premendo un semplice tasto.
Classifica con prezzi dei migliori forni a microonde Whirlpool:
-
Whirlpool MWF 427 SL – Miglior modello
- TECNOLOGIA FULL FLAT - la cavità priva di piatto girevole consente l'inserimento di piatti più grandi e con forme diverse, con il 20% di spazio in...
Il forno a microonde Whirlpool ha una capienza pari a 25 litri e un design elegante di colore nero e argento. In questo caso la mancanza del piatto girevole non è un aspetto negativo, perché ciò consente di avere più spazio all’interno e di poter usare anche teglie e pirofile rettangolari da 40 centimetri.
La distribuzione del calore avviene in maniera omogenea grazia alla tecnologia 3D delle microonde, mentre la presenza dei 9 programmi automatici, da impostare tramite l’intuitivo pannello pannello touch, ne consente un utilizzo molto semplice e pratico.
Buona anche la potenza pari a 800 watt e molto utile la funzioni grill, molto adatta per preparare il pollo con le patate. Le ulteriori funzioni, quali Jet Star e Jet Defrost, permettono di raggiungere alte temperature velocemente e quindi di riscaldare oppure scongelare i cibi in breve tempo.
Interessante anche la funzione Steam per poter cuocere gli alimenti a vapore attraverso un apposito recipiente e premendo semplicemente il pulsante dedicato. L’elettrodomestico, che misura 32 x 49 x 42,6 centimetri (altezza, larghezza e profondità) viene venduto assieme al piatto Crisp, alla maniglia e alla griglia alta.
-
Microonde Whirlpool MWP 303 – Con grill
- PROGRAMMI AUTOMATICI - oltre alla funzione di avvio rapido, sono presenti 29 programmi automatici per preparare, con i giusti parametri, molte...
Il forno a microonde Whirlpool MWP 303 SB ha una capacità interna di 30 litri. Si tratta di un modello combinato, adatto per gli appassionati di cucina o i nuclei familiari numerosi, che assorbe 900 watt in modalità microonde e 1050 watt quando viene attivata la funzione grill.
Il prodotto, che misura 30 x 53,9 x 39,8 centimetri (altezza, larghezza e profondità), viene venduto assieme alla griglia alta e al piatto girevole da 32 centimetri di diametro. Il design moderno si abbina ad ogni genere di cucina.
Questo forno dispone di ben 21 programmi preimpostati, dell’avvio rapido per riscaldare e scongelare in soli 30 secondi. Inoltre, è possibile lievitare il pane e la pasta con l’apposita modalità Doughrising, che mantiene costantemente la temperatura interna a 38 °C. Tuttavia, non è presente la funzione per attivare la cottura a vapore.
Grazie all’Autoclean, attivabile con l’apposito tasto e inserendo una ciotola di acqua nella cavità, la manutenzione si rivela molto semplice e rapida, perché sarà possibile avere un forno sempre pulito e pronto all’uso.
-
Whirlpool MWP 101 W – Economico
- SEMPLICE E COMPATTO - Il microonde 20 litri è facile da utilizzare, grazie alle regolazioni manuali, può essere facilmente utilizzabile da chiunque....
Il fornetto microonde whirlpool MWP 101 W, con capacità pari a 20 litri, misura 26,2 x 45,2 x 36,5 centimetri (altezza, larghezza e profondità) e presenta un design molto semplice ed essenziale di colore bianco.
Il modello si rivolge a coloro che cercano un prodotto dalle funzionalità base, essendo un modello non combinato con caratteristiche non particolarmente avanzate ma comunque molto efficienti e adatte per cucinare in modo sano.
L’elettrodomestico raggiunge la potenza massima di 700 watt e presenta un regolatore meccanico a 6 livelli. Durante l’uso sarà possibile cuocere, riscaldare e scongelare cibi, servendosi anche dell’apposito timer per una gestione della preparazione precisa.
Dotato di piatto rotante con diametro da 25 centimetri, il forno a microonde Whirlpool presenta l’apertura della porta tramite tasto ed è anche dotato di orologio.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!