Materasso gonfiabile: Recensione con prezzi dei migliori singoli e matrimoniali

A tutti, chi più chi meno, è capitato di andare in camping, dove solitamente si alloggia in una tenda, e la presenza di una superficie morbida su cui riposare diventa necessaria per poter dormire in condizioni ottimali.

materasso gonfiabile

A coloro i quali non è mai capitato di andare in montagna, magari è capitato di aver bisogno di un posto letto extra che all’occorrenza può essere predisposto per, ad esempio, poter ospitare degli amici o dei parenti per una notte di più. Ecco che quindi la presenza di un materasso gonfiabile diventa di importanza primaria.

La comodità di un materasso gonfiabile risiede proprio nel suo utilizzo all’occasione, nella sua facilità nell’essere “montato”, se così possiamo dire, e nella sua relativa comodità.

Dormire sulla nuda terra, o nel divano a due posti, infatti, può risultare non solo scomodo, ma anche deleterio per la salute e per la schiena di chiunque vi alloggi.

L’ideale, dunque, sarebbe acquistare un buon materasso gonfiabile da utilizzare all’occorrenza, e che sia abbastanza comodo da poter dare a chi lo utilizza una notte di sonno ristoratore.

Tipologie di materassi gonfiabili:

Offerta3
Intex 64122 Materasso Durabeam Pillow Rest Singolo con Tecnologia Fiber Tech Pompa 341,...
352 Recensioni
Intex 64122 Materasso Durabeam Pillow Rest Singolo con Tecnologia Fiber Tech Pompa 341,...
  • Top e base realizzati in materiale floccato resistente all'acqua (non può essere immerso in acqua)
4
SPREEY Materasso Gonfiabile Singolo, 196 × 97 × 51 cm, Pompa Elettrica Integrata, Strato Floccato,...
19 Recensioni
SPREEY Materasso Gonfiabile Singolo, 196 × 97 × 51 cm, Pompa Elettrica Integrata, Strato Floccato,...
  • ☞ Materasso singolo - Il letto gonfiabile è perfetto per l'uso in piccoli ambienti o in viaggio. 196 x 97 x 51 cm (80 x 60 x 20 inch) è...
Offerta5
Pavillo 67000 - Materassino gonfiabile, Singolo, 185 x 76 x 22 cm, Blu
461 Recensioni
Pavillo 67000 - Materassino gonfiabile, Singolo, 185 x 76 x 22 cm, Blu
  • Letto da esterno - Il materasso gonfiabile in vinile resistente è l'ideale per il campeggio o le feste
6
SPREEY Materasso Gonfiabile, 204 × 153 × 56cm, Pompa Elettrica Integrata, Materiale PVC Spesso...
  • ✔ INFLAZIONE E DEFLAZIONE VELOCE - Il materasso ad aria ha una pompa elettrica ad alta potenza da 130 W che impiega solo 4 minuti per completare il...
7
AmazonBasics - Materasso gonfiabile con poggiatesta e pompa elettrica integrata, Singolo - Nero
  • Materasso gonfiabile con pompa elettrica integrata per gonfiarlo facilmente e rapidamente (3-4 minuti)

Per poter effettuare questo acquisto in totale tranquillità, è necessario avere una consapevolezza maggiore di quali sono le qualità che un buon materasso gonfiabile deve avere, a seconda dell’uso.

Esistono prevalentemente due tipologie principali di materassi gonfiabili: quelli ad uso domestico, e quelli dedicati agli “outdoor”, ossia ad attività esterne come ad esempio il campeggio.

La differenza fra le due tipologie risiede principalmente nello spessore del materiale e le dimensioni generali del materasso: infatti, i materassi gonfiabili ad uso domestico tendono non solo ad avere uno spessore maggiore, determinato dal fatto che possono o no essere utilizzati senza basi di appoggio, come ad esempio doghe, ma hanno solitamente un rivestimento più morbido, adatto al contatto con coperte, in modo tale che non scivolino via.

I materassi da campeggio, invece, tendono non solo ad essere più compatti nella forma, e meno spessi rispetto ai materassi ad uso domestico, ma hanno talvolta tessuti esterni meno raffinati, proprio per via dell’utilizzo per cui sono stati creati, ossia il contatto con un ambiente esterno più frequente.

Tuttavia, la struttura interna generale, sia dei materassi ad uso domestico che quelli ad uso esterno, non varia di molto. Infatti, entrambe le tipologie di materasso hanno un rivestimento esterno impermeabile all’aria che viene spesso gonfiato con l’ausilio di una pompa, e sono previste due camere d’aria per i letti matrimoniali e una per quelli singoli.

Perché comprare un materasso ad aria?

Molti diranno, con grande probabilità, che l’acquisto di un materasso gonfiabile non è di primaria importanza, e questo può essere più o meno veritiero a seconda delle necessità di ogni cliente. Tuttavia, viene spontaneo ricordare che un materasso gonfiabile può essere sempre comodo, e può servire in molte occasioni.

Va dunque considerato non solo come un acquisto, ma come investimento, nel senso che il suo reale utilizzo e la sua utilità possono essere visti anche in un secondo momento, anche successivo a quello dell’acquisto stesso.

L’occasione per poterlo utilizzare, infatti, può sempre arrivare, e in quel caso è meglio essere preparati. Lo abbiamo infatti definito “investimento”, proprio per esprimere meglio il concetto di un acquisto, il cui valore non va a perdersi nel tempo.

Classifica dei cinque migliori materassi gonfiabili:materasso gonfiabile migliore

Dopo questa prefazione sui materassi gonfiabili, sul loro funzionamento e struttura, andiamo finalmente a vedere quali sono, attualmente, i migliori prodotti sul mercato, e stiliamone una piccola classifica, per esemplificare la scelta del cliente interessato all’acquisto di questo strumento.

  • Intex Dura Beam Plus – Miglior materasso gonfiabile

Come primo modello, prendiamo in esame questo prodotto della casa Intex. Si tratta infatti di un modello molto versatile di materasso gonfiabile, con dimensioni pari a 203 x 152 x 46 cm e un peso di circa 8,88 Kg.

Non necessita di batterie e non necessita di alcun tipo di assemblaggio, il che può risultare molto comodo. Viene venduto con due anni di garanzia sul prodotto e, con una tecnologia di Fiber Tech, risulta essere provvisto di un tessuto resistende e comodo al tatto.

L’ideale, principalmente, se si cerca un tipo di prodotto che risulti versatile, maneggevole e facile da trasportare, ma non troppo ingombrante. Per quanto riguarda il prezzo, resta accessibile e nella media, se non si vuole cercare un prodotto eccessivamente costoso o particolarmente economico.

  • SPREEY – Con pompa elettrica integrata

SPREEY Materasso Gonfiabile, 204 × 153 × 56cm, Pompa Elettrica Integrata, Materiale PVC Spesso...
  • ✔ INFLAZIONE E DEFLAZIONE VELOCE - Il materasso ad aria ha una pompa elettrica ad alta potenza da 130 W che impiega solo 4 minuti per completare il...

Come secondo prodotto, proponiamo il materasso gonfiabile ad aria della Spreey. Si tratta di un articolo di fascia medio alta, prevalentemente adatto agli ambienti interni, ma che può risultare versatile all’occorrenza.

Dotato di una pompa elettrica ad alta potenza da 130 W che nell’arco di pochi minuti è in grado di gonfiare il materasso, questo prodotto risulta essere uno dei top di gamma per quanto riguarda il settore di vendita che riguarda i materassi gonfiabili. Infatti, questo materasso ha una valvola di sfiatamento che serve proprio per sgonfiare in breve tempo e con estrema facilità.

Per quanto riguarda il prezzo, la spesa risulta un tantino eccessiva, ma si deve tenere in considerazione la alta qualità dell’articolo che si va ad acquistare. Un ottimo acquisto, adatto a chi cerca un materasso da utilizzare sia in casa, che fuori, e addirittura in viaggio.

  • Intex Dura Beam – Ottimo prezzo

Offerta
Intex Dura Beam Materasso matrimoniale con Tecnologia Fiber Tech, Pompa Elettrica Incorporata, PVC,...
  • Top e base realizzati in materiale floccato resistente all'acqua (non può essere immerso in acqua)

Come terzo prodotto in questa classifica, proponiamo il materasso gonfiabile della Intex. Rivestito interamente in PVC, e con dimensioni pari a 191 x 99 x 42 cm, risulta molto pratico per quanto riguarda il trasporto, e non è esageratamente capiente, quindi è abbastanza facile e veloce anche da gonfiare.

Con una nuovissima tecnologia in Fiber Tech, questo materasso dotato di una pompa elettrica per poterlo gonfiare è adatto ad interni ed esterni, e non si danneggia durante il soggiorno in montagna, proprio grazie al suo rivestimento pesante e curato.

Il prezzo del prodotto risulta essere relativamente abbordabile, se paragonato ai prezzi di mercato.
Un ottimo acquisto per chi cerca un prodotto duraturo, versatile e di buona fattura.

  • Materasso matrimoniale gonfiabile Intex Fiber Tech

Sempre della casa Intex, questo prodotto risulta più economico e meno adatto agli ambienti interni, proprio perché risulta essere più sottile rispetto al precedente.

Disponibile sia in formato singolo che doppio, sempre provvisto di tecnologia fiber tech che fa sì che il rivestimento risulti morbido e non ruvido o rigido, questo modello è l’ideale per chi necessita di un materasso senza troppe pretese da utilizzare all’occorrenza in casa, magari quando si hanno ospiti, oppure per il trekking estivo, viste le dimensioni adatte per essere messo all’interno di una tenda. Il prezzo di mercato risulta essere meritevole di nota, visto il rapporto qualità prezzo.

  • Bestway Pawillo – Materasso gonfiabile economico

Come ultimo prodotto, presentiamo questo modello di materasso gonfiabile, disponibile sia in forma matrimoniale che singola, della nota casa Bestway. Se si prende in esame il modello matrimoniale, le dimensioni sono 191 x 137 x 22 cm e risulta molto sottile come forma, quindi prevalentemente adatto alle escursioni.

Facile da trasportare e non eccessivamente ingombrante, e rivestito interamente di vinile resistente testato, questo modello, che viene venduto con una annessa toppa di riparazione, risulta avere una eccellente qualità prezzo, dovuta alla competitiva offerta di mercato.

Per chi cerca un materasso gonfiabile che sia resistente e prevalentemente adatto all’outdoor, questo modello della Bestway risulta essere una scelta vincente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply