Cerchi il miglior materassino da campeggio? Ecco 5 modelli di qualità

Il materassino da campeggio è un tipo di accessorio che viene normalmente utilizzato quando si vuole dormire in tenda. Vengono impiegati sia quando si pernotta all’interno di un campeggio autorizzato sia in un bivacco libero durante le escursioni. La sua presenza risulta indispensabile per poter riuscire a dormire in modo più comodo in queste situazioni. La sua importanza è fondamentale per poter recuperare le energie. Altro importante compito è quello di permettere di isolare, dal punto di vista termico, il corpo dal terreno.

miglior materassino da campeggio

 

Nel corso degli anni le aziende produttrici hanno presentato sul mercato accessori di vario tipo che presentano delle determinate caratteristiche. Inoltre l’evoluzione tecnologica ha consentito la realizzazione di prodotti sempre più  funzionali e molto più leggeri e quindi facili da trasportare.

Com’è fatto un materassino da campeggio?

Offerta1
JEMULICE Materassino Campeggio Autogonfiabile, Aggiornato Materassini Gonfiabili Campeggio Spessore...
260 Recensioni
JEMULICE Materassino Campeggio Autogonfiabile, Aggiornato Materassini Gonfiabili Campeggio Spessore...
  • SPESSORE 10CM/4,0 POLLICI COMFORT COME UN LETTO: Il materassino da campeggio JEMULICE ha uno spessore di 10cm/4 pollici dopo il gonfiaggio, mantiene...
3
Materassino da campeggio, leggero, gonfiabile, 10 cm di spessore, materasso ad aria singolo con...
27 Recensioni
Materassino da campeggio, leggero, gonfiabile, 10 cm di spessore, materasso ad aria singolo con...
  • [Pompa a pedale integrata, facile gonfiaggio e sgonfiaggio] - Non dovrai più gonfiare per bocca o trasportare una pompa! Dotato di una pompa...
Offerta4
MULEVIP Materassino Campeggio Autogonfiabile, Materassino Gonfiabile Impermeabile, con Pompa...
  • 🔵【Materiale Durevole di Alta Qualità】Realizzato in nylon 40D di alta qualità e TPU, questo materasso da campeggio è impermeabile e...
Offerta5
Trinordic, Materassino da campeggio singolo ultra leggero e gonfiabile, con cuscino, per dormire,...
757 Recensioni
Trinordic, Materassino da campeggio singolo ultra leggero e gonfiabile, con cuscino, per dormire,...
  • Testato da esperti appassionati di esterni. Questo tappetino da campeggio ha un design affidabile ed è facile da usare. Basta usare soffiare per...
6
Alvi Materassino da viaggio Comfort, 60x120, altezza 6 cm, con fodera in cotone, traspirante,...
  • Molto confortevole: la schiuma poliuretanica a misura di bambino e di alta qualità con un' altezza di 6 cm (i materassi più economici spesso hanno...

Una delle caratteristiche principali del materassino da campeggio è la sua dimensione. Questa può variare a seconda dei vari modelli e può essere generalmente ad una piazza o matrimoniale. Molto importante è la misura del suo spessore. Questa caratteristica incide particolarmente sul tipo di comodità che l’oggetto garantisce alla persona che lo utilizza. Anche per quanto riguarda la funzione isolante, più è spesso e maggiore sarà la sua efficacia. Questo viene misurato attraverso l’unità di misura chiamata R-Value che stabilisce la capacità che ha di contrastare la perdita di calore. Si tratta di una scala di valutazione da 1 a 5 in cui il livello più basso indica una minor efficacia a resistere a temperature rigide. Infatti quelli solitamente usati in alta montagna, che devono resistere a temperature sotto gli 0 gradi, hanno un valore di 5.

Per un materassino da campeggio sono importanti anche le misure che ha una volta chiuso. In quanto è necessario portarlo con se. Anche il suo peso è  un’altra caratteristica fondamentale che può influire sulla sua praticità. Queste due infatti influiscono sulla facilità di poterlo trasportare.

Un’altra caratteristiche da considerare con attenzione quando si procede all’acquisto del materasso per lettino da campeggio è il tipo di materiale con cui è realizzato. Si tratta di particolari tipi di composti sintetici e sono diversi a seconda di quale si il modello.

Quante diverse tipologie di materassino da campeggio sono presenti in commercio?

In commercio esistono principalmente due tipologie di materasso da campeggio. La prima è quella che viene anche definita comunemente come materassino da palestra. Si tratta di un prodotto i  polietilene espanso che può essere arrotolato su sé stesso per essere facilmente trasportato. La seconda categoria è quella che viene più utilizzata al giorno d’oggi ed è quella dei modelli gonfiabili. Questi a loro volta si dividono in due tipi. Quelli auto gonfiabili e quelli che invece richiedono l’ausilio di una pompa esterna per compiere questa operazione.

Migliori materassini da campeggio:

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di materassi per lettino da campeggio che puoi trovare in commercio.

Pad Mat Cooodi

COOODI Auto Gonfiante da campeggio Pad Mat Materasso Letto spessore extra leggero con cuscino per...
  • Multi-funzionale : Ideale per campeggio, escursionismo, viaggio, backpacking, Adatto ai bambini, adolescenti e adulti.

Il primo è il Pad Mat di Cooodi. Si tratta di un tipo auto gonfiante che può essere utilizzato in campeggio, escursione e viaggio. Il materiale con cui è realizzato è polietilene espanso e il rivestimento è in poliestere. Le sue dimensioni sono 205 cm x 65 cm x 5 cm.

Terra Hiker

No products found.

Un’altro molto interessante tra i materassini da campeggio è quello di Terra Hiker. Può essere usato sia per il campeggio che per le escursioni in quanto è un tipo molto leggero. Infatti il suo peso complessivo è di solo 650 gr. Ha una pompa in spugna che utilizza l’aria dell’ambiente per gonfiarlo.Il suo materiale è nylon impermeabile. Le sue dimensioni sono di 193 cm x 63 cm x 9 cm. Inclusa con il prodotto c’è una sacca per poterlo trasportare con comodità.

Tomshoo

TOMSHOO Outdoor Campeggio Spesso Automatica Materasso Gonfiabile Autogonfiabile Tenda Materassino...
  • ☼ COMODO DUREVOLE E FACILE DA PULIZIA: Materiale di 210T poliestere taffett¨¤ + PVC. Il materiale interno ¨¨ utilizzato in materiale espanso ad...

Merita una segnalazione anche il materassino da campeggio di Tomshoo. Anche questo è un modello auto gonfiante per il campeggio, le escursioni o la spiaggia. All’interno presenta del materiale espanso mentre esternamente è rivestito di poliestere e PVC. Da sgonfio è possibile ripiegarlo e riporto in una borsa per il trasporto.

Moko outdoor

No products found.

Un’altro dei materassi lettino da campeggio che ti voglio illustrare è quello di Moko. Questo è un modello auto gonfiante multi funzione adatto per diversi tipi di attività. Il meccanismo funziona attraverso una valvola d’aria e una guarnizione che di gonfiarlo in poco tempo senza l’uso della pompa. Le sue dimensioni sono 185 cm x 60 cm x 2,5 cm. Il suo peso totale è di 1110 gr. Il rivestimento esterno è in poliestere impermeabile e resistente alle temperature rigide. Mentre per quanto riguarda l’interno ha una spugna alta elastica. Può essere chiuso con facilita e riposto nella borsa inclusa nell’acquisto del prodotto.

67462N di Bestway

L’ultimo tipo che voglio presentarti tra i migliori materassi gonfiabili da campeggio è il 67462N di Bestway. Si tratta di un modello matrimoniale con pompa elettrica interna per gonfiarlo. Le sue dimensioni sono di 191 cm x 137 cm x 30 cm. Ha anche un cuscino che consente di dormire più comodamente. Viene venduto nella colorazione grigia e con un sacchetto in dotazione per trasportarlo con grande facilità.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply