Masterizzatore esterno usb: Classifica dei 5 migliori modelli con opinioni e prezzi

Masterizzatore esternoIl masterizzatore esterno deve essere uno strumento che viene scelto con estrema cura da parte vostra in maniera tale che voi possiate avere l’occasione di effettuare diversi lavori relativi al trasferimento dati sui diversi supporti.

Ecco tutto quello che dovete sapere in merito a questo genere di strumento e come sceglierlo con estrema precisione.

I masterizzatori esterni e la compatibilità coi sistemi operativi

Per prima cosa, per scegliere i migliori masterizzatori esterni, dovete assolutamente puntare su un modello che riesce a offrirvi l massimo livello di praticità possibile, ovvero questo deve essere compatibile sia coi vecchi sistemi operativi che con quelli recenti.

1
Masterizzatore DVD CD Externo, Cocopa Unità DVD Esterna USB 3.0 DVD/CD Drive DVD-R CD-RW Player...
334 Recensioni
Masterizzatore DVD CD Externo, Cocopa Unità DVD Esterna USB 3.0 DVD/CD Drive DVD-R CD-RW Player...
  • 【INTERFACCIA ALTA VELOCITÀ USB 3.0】 - Prestazioni stabili e tecnologia avanzata: Tecnologia USB 3.0 avanzata (compatibile con le versioni...
Offerta2
Lg GP57EB40 Slim Unità Ottica Esterna, Nero
595 Recensioni
Lg GP57EB40 Slim Unità Ottica Esterna, Nero
  • Masterizzatore DVD e CD esterno compatto
Offerta3
Antika Masterizzatore DVD Externo Unità CD Esterna USB 3.0 DVD/CD+/- RW Dispositivo Lettore di...
84 Recensioni
Antika Masterizzatore DVD Externo Unità CD Esterna USB 3.0 DVD/CD+/- RW Dispositivo Lettore di...
  • 【Avanzata Tecnologia USB 3.0 】 senza conducente programma o extra - potenza richiesta, completamente alimentata dalle porte usb.è dotato di...
Offerta4
Rioddas Unità CD/DVD Esterna, USB 3.0 Portatile Unità CD/DVD +/- RW Slim Masterizzatore DVD/CD ROM...
73 Recensioni
Rioddas Unità CD/DVD Esterna, USB 3.0 Portatile Unità CD/DVD +/- RW Slim Masterizzatore DVD/CD ROM...
  • 【 Plug & Playp 】 facile da usare.rioddas dvd esterni è alimentata con porta usb. nessun driver esterno e la potenza necessaria.solo inserire...
5
InThoor Lettore CD DVD Esterno per PC Mac Portatile USB 3.0 & Type C Masterizzatore CD DVD Esterno,...
65 Recensioni
InThoor Lettore CD DVD Esterno per PC Mac Portatile USB 3.0 & Type C Masterizzatore CD DVD Esterno,...
  • 【Unica Interfaccia】il lettore CD/DVD utilizza l'interfaccia USB 3.0 e l'interfaccia di Tipo C,oltre al compatibile con USB 2.0 o USB 1.1,può...
Offerta6
AUCEE Masterizzatore CD Dvd Esterno, unità Dvd Esterna USB 3.0 Tipo-C Dual Port Touch Control...
23 Recensioni
AUCEE Masterizzatore CD Dvd Esterno, unità Dvd Esterna USB 3.0 Tipo-C Dual Port Touch Control...
  • USB 3.0 / USB C Tecnologia Advanced : con questa unità CD esterna per laptop, dotata di doppia porta USB C / USB 3.0 e cavo incorporato, l'unità...
Offerta7
Lettore Masterizzatore DVD CD Esterno Portatile 2 in 1 USB 3.0 e USB Type C Lettore DVD per PC...
21 Recensioni
Lettore Masterizzatore DVD CD Esterno Portatile 2 in 1 USB 3.0 e USB Type C Lettore DVD per PC...
  • 【2 in 1 USB Type C e USB 3.0 DVD Lettore】: Questa unità DVD esterna CD per PC portatile, alimentato dal design a doppia porta USB Type C/USB 3.0;...

Per farvi un pratico esempio, se voi avete una versione del sistema operativo Windows 8, il masterizzatore esterno migliore deve essere compatibile sia con questa versione del sistema operativo ma anche con quei dispositivi fissi che magari hanno installato Windows 10. Esistono anche i masterizzatori esterni per Mac!

In questo modo, con uno strumento solo, avrete l’occasione di effettuare diverse tipologie di lavori senza alcuna perdita di tempo e imprecisione che potrebbero avere delle ripercussioni negative.

La velocità di scrittura dei migliori masterizzatori esterni

Oltre a questo genere di caratteristica il migliore masterizzatore esterno deve anche essere caratterizzato da una buona velocità di scrittura.

Questo significa semplicemente che voi dovete necessariamente puntare su dei modelli che riescono a scrivere una grande quantità di dati sul vostro disco senza alcuna perdita di tempo, facendo quindi in modo che il trasferimento possa essere svolto in lassi di tempo immediati.

Dovete quindi valutare questo parametro soprattutto se sul disco dovete inserire una grande mole di dati che possono essere rappresentati da semplici foto, tracce audio oppure da altri contenuti multimediali che necessitano di essere trasferiti su quel supporto ottico.

Infine cercare sempre di valutare se il masterizzatore esterno che state prendendo in considerazione sia in grado di effettuare la copia perfetta dei dati sui diversi supporti ottici.

Questo significa semplicemente che questo strumento deve essere in grado non solo di masterizzare sul classico CD, ma anche su altri supporti come, per esempio, DVD, Bluray e anche sui DVD DL, ovvero Dual Layer, quelli che possono essere scritti da entrambi i lati.

Il miglior masterizzatore esterno deve consentirvi di effettuare la copia dei dati sui vari supporti ottici senza creare alcun tipo di distinzione, permettendovi quindi di avere l’occasione di svolgere quel lavoro di copia e trasferimento dati sul supporto ottico senza complicanze.

Grazie a questi particolari dettagli potrete dunque avere l’opportunità di ottenere un ottimo risultato finale e avere l’occasione di prevenire acquisti che potrebbero non essere in grado di far fronte a tutte le vostre reali esigenze, dettaglio che non deve essere per nessun motivo messo in secondo piano.

Ma vediamo ora, nello specifico, quali sono i migliori masterizzatori esterni sui quali potrete fare affidamento e come procedere per effettuare una scelta che sia ottimale sotto ogni punto di vista.

Classifica dei migliori masterizzatori esterni Usb – Opinioni e prezzi

Masterizzatore esterno migliore

  • Masterizzatore esterno Blu ray 4K Archgon Style

Archgon Style lettore 4K-UHD masterizzatore Blu-ray esterno (lettore) USB 3.0 USB-C alu nero e...
60 Recensioni
Archgon Style lettore 4K-UHD masterizzatore Blu-ray esterno (lettore) USB 3.0 USB-C alu nero e...
  • archgon Style 4 K UHD supporta l' ultima Disk BDXL Blue Ray (BD multi-layer) brucia nanotecnologia (fino a 128 GB) e la masterizzazione e la...

Prendiamo in considerazione questo tipo di masterizzatore il quale può essere definito come il migliore in assoluto, visto che questo è caratterizzato da un attacco USB 3.0 che offre l’occasione di sfruttare un collegamento rapido col computer.

Questo tipo di porta consente una comunicazione, specialmente con gli ultimi dispositivi, che sarà maggiormente rapida e inoltre, questo masterizzatore esterno USB, è compativi anche con gli ultimi tipi di supporti ottici, come i Blu Ray DL, permettendo una scrittura rapida e un trasferimento dati pari a circa 128 Giga massimi.

Il metodo di scrittura, omogeneo e rapido, previene il classico errore di riconoscimento dei dati che comporta la perdita del disco stesso: in rarissime occasioni vi capiterà di bruciare un disco, cosa che potrà essere evitata sfruttando un buon programma di scrittura sui dischi.

Pertanto questo modello, grazie anche a delle dimensioni contenute e al pratico case in alluminio che consente di contenerlo senza complicazioni, rappresenta la versione migliore di masterizzatore esterno USB.

  • Masterizzatore esterno LG Bundle

La velocità rappresenta la caratteristica vincente di questo masterizzatore DVD esterno USB, che offre l’occasione di trascrivere i dati su un’ampia quantità di supporti ottici con una buona velocità.

Per i Bluray, per esempio, la velocità massima raggiunta è quella pari a 6X mentre il classico CD potrà essere sottoposto a una velocità di scrittura pari a 24X.

Ovviamente occorre prendere in considerazione un dettaglio importante, ovvero scegliere con cura il supporto che deve essere masterizzato, in maniera tale che la troppa rapidità dello stesso articolo non possa essere sinonimo di disco che viene rovinato e quindi che sarà totalmente inutilizzabile.

La funzione di protezione del buffering di scrittura previene eventuali cali di prestazione del masterizzatore e quindi l’impossibilità di realizzare un trasferimento corretto dei dati, offrendo invece delle prestazioni che sono in linea con tutte le proprie direttive e facendo in modo che queste possano trovare una risposta ottimale.

Anche questo masterizzatore esterno Bluray è compatibile coi diversi modelli di sistemi operativi recenti, seppur manchi il collegamento USB 3.0.

  • Masterizzatore esterno USB Asus BW 12D1s-u

Offerta
Asus BW 12D1S-U Masterizzatore Blu-ray
26 Recensioni
Asus BW 12D1S-U Masterizzatore Blu-ray
  • Massima velocità di scrittura Blu-ray 12X con standard USB 3.0

Parliamo ora di questo modello di masterizzatore il quale si presenta con un aspetto compatto e allo stesso tempo offre delle prestazioni che possono essere facilmente definite come eccellenti.

In primo luogo occorre parlare del fatto che questo masterizzatore offre il doppio della velocità di scrittura sui DVD Bluray, ovvero questa sarà pari a 12X e verrà accompagnata dalla Secure Burning, ovvero una funzione che consente di effettuare la scrittura su disco senza alcuna complicazione e soprattutto facendo in modo che il buffering non sia sinonimo di dati che non vengono trasferiti sul disco.

Altro tipo di caratteristica ottimale di questo masterizzatore DVD esterno USB è la funzione Tecnologia Magic Cinema: questa permette non solo di effettuare il trasferimento dei file in UHD, ma anche quelli in 3D, ovvero film che hanno questo tipo di resa e che possono essere guardati con gli appositi televisori.

Pertanto anche in questo caso si parla di uno dei migliori masterizzatori esterno USB, soprattutto in quanto la compatibilità coi sistemi operativi e dispositivi ottici è abbastanza elevata, partendo dal non recente Windows 7 fino alle ultime versioni.

  • Masterizzatore USB Asus BW 16D1H-u Pro

Offerta
Asus BW-16D1H-U PRO Masterizzatore Blu-ray Esterno, Nero
20 Recensioni
Asus BW-16D1H-U PRO Masterizzatore Blu-ray Esterno, Nero
  • Masterizzatore Blu-ray con velocità massima di scrittura 16x (BD-R)

Un modello molto simile al precedente è questo Asus, che riesce a offrire delle prestazioni che possono essere definite come ottimali e soprattutto in grado di rispecchiare tutte le proprie esigenze.

Compatto e resistente, così come poco rumoroso, questo modello di masterizzatore offre l’occasione di trasferire file video suo Bluray DL con una velocità pari a 16X e allo stesso tempo consente anche di ottenere un ulteriore vantaggio, ovvero la possibilità di attivare le funzioni di sicurezza per un ottimo trasferimento dei dati dei vari video in Ultra HD.

Pertanto un video non verrà mai ridotto di qualità ma attenzione: questo modello non possiede un buon sistema di protezione di buffering quindi, in alcune occasioni, il disco potrebbe essere bruciato.

Pertanto questo modello deve essere utilizzato con meno frequenza rispetto all’altro masterizzatore esterno USB.

  • Lg GP57EB40 – Masterizzatore esterno economico

Offerta
Lg GP57EB40 Slim Unità Ottica Esterna, Nero
595 Recensioni
Lg GP57EB40 Slim Unità Ottica Esterna, Nero
  • Masterizzatore DVD e CD esterno compatto

Infine parliamo di questo modello di masterizzatore Lg, che si presenta come abbastanza classico e con un collegamento USB solo di tipo 2.0, che potrebbe richiedere maggior tempo per fare in modo che quel tipo di scrittura possa essere avviata e portata a termine.

Altro dettaglio è la compatibilità ridotta del modello coi vari supporti ottici: in questo caso parliamo di una versione di masterizzatore che non supporta i DVD Bluray DL e inoltre non consente trasferimenti di file video come quelli 3D, che potrebbero perdere la qualità una volta trasportati sul disco.

Pertanto un modello affidabile che però non offre tutte quelle prestazioni ottimali come accade per i primi modelli della nostra classifica.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply