Massaggiatori per le gambe: Quali sono le sue funzioni? Classifica dei migliori

Il massaggiatore per gambe è un dispositivo che si può utilizzare comodamente a casa propria e che serve per ottenere un massaggio alle gambe necessario non solo per alleviare la stanchezza e la tensione muscolare, ma anche per aiutarsi a combattere situazioni particolari come i problemi circolari, la pesantezza alle gambe e anche inestetismi estetici come la cellulite.

Tipologie di massaggiatori per le gambe

Offerta1
RENPHO Massaggiatore per Gambe, Compressione Elettrica dell'Aria per Massaggio e Rilassamento,...
  • 【Massaggiatore per gambe per massaggiare piedi, polpacci e cosce】 Questo massaggiatore per gambe a compressione d'aria con airbag 8X2 può...
2
Pistola Massaggio Muscolare, Lefity con 30 Livelli Regolabili e 6 Testine, Professionale con Display...
  • PISTOLA PER MASSAGGIO: Attraverso una stimolazione vibrante profonda e potente, la pistola per massaggio muscolare rilassa la fascia e i muscoli tesi,...
3
Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione...
  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del...
4
RENPHO Massaggiatore per Gambe, 5 modalità 4 intensità, Massaggiatore per Piedi e Polpacci con...
  • 【Massaggiatore per compressione polpacci per gambe ad aria】 Perché non ottenere un massaggio professionale per piedi e gambe a casa tua dal...
6
Massaggiatore Piedi Elettrico, Massaggiatore Gambe con tecnologia EMS per la circolazione,...
  • 🦶IMPORTANTE: Quando si utilizza un massaggiatore per i piedi, togliti i calzini. è necessario posizionare entrambi i piedi su di esso, ejará de...
7
Pistola Massaggio Muscolare, Massaggiatore 30 Velocità Professionale Massaggiante Profondo 3200RPM...
  • 💪【Pistola Massaggio Muscolare】: La pistola massaggiante implementato il nuovo motore, offre fino 3200 colpi potenti al minuto per raggiungere...

In commercio si possono trovare svariate tipologie di massaggiatori per gambe, dalle diverse forme e per diversi utilizzi.

  • Massaggiatore ad aria compressa

Uno dei più utilizzati e apprezzati è il massaggiatore per gambe ad aria compressa che ha una forma a manica la cui funzione è quella di andare a rivestire completamente gli arti inferiori per effettuare il massaggio.
I più economici di questa tipologia effettuano un massaggio omogeneo su tutta la gamba che si trova all’interno della manica, mentre quelli più all’avanguardia permettono di regolare la zona di massaggio e anche l’intensità, così da concentrarsi maggiormente in una zona rispetto ad un’altra.

  • Massaggiatore impastante e riflessiologico

Il massaggiatore impastante e riflessiologico non lavora solo sulle gambe ma anche sui piedi rigenerando tutto il tessuto muscolare.
Questo tipo di massaggiatore aiuta ad alleviare il dolore del muscolo causato da una circolazione non ottimale andandolo a tonificare ed intervenendo anche nella comparsa della cellulite.

  • Massaggiatore per pressoterapia

Il massaggiatore per pressoterapia lavora sulle gambe andando ad ammorbidire la rigidità muscolare favorendo così il rilassamento degli arti, e nel contempo lavora anche sull’addome e sui glutei.

  • Massaggiatore per la circolazione

Il massaggiatore per la circolazione è naturalmente mirato per andare ad alleviare tutti quei malesseri dovuti da una circolazione non ottimale, come il gonfiore e la pesantezza delle gambe.
Alcuni di questi massaggiatori, essendo quelli maggiormente apprezzati dagli utenti, hanno una funzionalità con la quale consentono il drenaggio dei liquidi a tutto vantaggio della circolazione sanguigna in quella specifica zona.

  • Massaggiatore per cellulite

I massaggiatori drenanti anticellulite effettuano una pressione e dei movimenti circolari sulle zone interessate dall’inestetismo della cellulite tramite gli infrarossi, e in questo modo riescono a rimuovere il grasso in eccesso.

Benefici del massaggiatore per le gambe

massaggiatore per le gambe efficace

L’acquisto e l’utilizzo di un massaggiatore per le gambe porta innumerevoli vantaggi, indipendentemente dalla tipologia che per cui si preferisce optare.

La stanchezza muscolare alle gambe, il gonfiore e il dolore vengono attenuate già dopo il primo utilizzo grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna che riesce a diminuire anche la tensione muscolare.

Il massaggiatore inoltre attiva il sistema nervoso riscaldando i muscoli e favorendo l’eliminazione dell’acido lattico.

Il miglioramento della circolazione e il massaggio, se fatto correttamente e in maniera costante, porta anche ad un miglioramento estetico delle gambe in funzione della prevenzione e cura della cellulite, oltre ad essere un ottimo strumento per rilassarsi e ridurre lo stress comodamente a casa propria magari dopo una lunga giornata di lavoro.

Controindicazioni

Se non si hanno delle particolari patologie che necessitano un intervento sanitario ma si utilizzano i massaggiatori per gambe allo scopo di trovare sollievo dal gonfiore e dalla stanchezza, non esistono particolari controindicazioni.

Va però prestata attenzione, ed eventualmente sospendere l’utilizzo, se nella zona da massaggiare si sono subiti traumi o fratture e se si abbiano dermatiti che potrebbero portare ad infezioni.

Nel caso di flebiti, patologie al sistema nervoso o insufficienza cardiaca con edema agli arti inferiori è sconsigliato l’utilizzo di un massaggiatore per gambe; in questi casi è buona prassi avere un consulto con il proprio medico di fiducia ed eventualmente farsi consigliare il modello migliore per le proprie esigenze.

Classifica dei migliori massaggiatori per le gambe

massaggiatore per le gambe migliore

Dei tanti massaggiatori per gambe presenti in commercio e acquistabili online, di seguito la Top 10 per aiutarvi nell’acquisto del prodotto più indicato per le vostre necessità.

  • Therabody RecoveryAir Pro – Miglior massaggiatore per le gambe

Therabody RecoveryAir PRO - Stivali da massaggio ad aria per piedi e gambe a compressione...
  • RECUPERO COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE - 4 programmi preimpostati o modalità PRO per personalizzazione libera. Controllo di 4 cicli unici di...

Gli stivali da massaggio ad aria per piedi e gambe di Therabody RecoveryAir PRO hanno 4 programmi unici di gonfiamento già preimpostati e la modalità PRO, che permette una completa personalizzazione di gonfiamento, pressione e tempo.

In soli 60 secondi completano un ciclo completo di gonfiamento e sgonfiamento, risultando tra i più rapidi degli stivali da massaggio attualmente presenti sul mercato.
La pressione che viene esercitata è estremamente precisa con un gradiente realmente negativo più sicuro, il che aumenta la circolazione sanguigna in totale sicurezza.

L’interno degli stivali è molto semplice da pulire, l’interno risulta privo di cuciture e per una maggiore igiene non sono presenti fessure o cavità che possono trattenere batteri e umidità.
La batteria ha una durata di 240 minuti così da poter effettuare più sessioni con una sola ricarica.

  • Longest Pressoterapia Linfodrenaggio

Longest Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale, Massaggiatore a Compressione Gambe d’Aria,...
  • 【Macchina Pressoterapia delle Gambe per Circolazione e Linfodrenaggio】Macchina pressoterapia professionale fornisce fondamentalmente un massaggio...

Quella della Longest è una macchina professionale per pressoterapia che fa un massaggio a gambe e piedi a compressione d’aria costante.

Particolarmente indicata per gli atleti, i ciclisti e le persone anziane, allevia il dolore muscolare, migliora la circolazione e il movimento del fluido linfatico, oltre ad essere un aiuto per chi ha il problema delle vene varicose o della fascite plantare.

Può essere controllato digitalmente tramite un indicatore che ne fa regolare sia la pressione che l’intensità ed ha dei livelli di compressione da 30 a 150 mmHg e ben 6 diverse modalità di massaggio.

Progettato con materiale di ottima qualità e con una tecnologia brevettata, lo stivale per pressoterapia ha una cerniera YKK e una manica a 4 camere che garantisce un massaggio ad aria calda senza perdite di calore.

La pressoterapia è un macchinario portatile che può essere facilmente trasportato ovunque tramite la custodia data in dotazione e ha una batteria ricaricabile della durata di 6 ore.

  • Samnuerly

No products found.

Il dispositivo di massaggio a pressione di Samnuerly ha 8 cavità e il bracciale e il tubo che immettono l’aria sono integrati, non rendendo necessario alcun assemblaggio e semplificando il riordino del macchinario una volta ultimato l’uso.

Realizzato da un brand specializzato in dispositivi medici, questo massaggiatore a compressione si gonfia attraverso una cavità multipla e sgonfiandosi forma una pressione ciclica sulle gambe migliorando la circolazione sanguigna e linfatica.

Il funzionamento del macchinario e molto semplice, basta infatti impostare il timer e regolare la pressione, e può essere serenamente utilizzato nel relax della propria abitazione.

  • Fit King

FIT KING Massaggiatore Gambe per la Circolazione Pressoterapia Linfodrenaggio per Casa Aiuta molto...
455 Recensioni
FIT KING Massaggiatore Gambe per la Circolazione Pressoterapia Linfodrenaggio per Casa Aiuta molto...
  • [Esperienza di terapia compressiva di livello professionale]: I massaggiatori per gambe FIT KING sono dotati di tecnologia a compressione d'aria e si...

Il massaggiatore a compressione per gambe Fit King è dotato di 3 modalità di massaggio, 3 intensità di pressione e 3 tempi di trattamento impostabili, rispettivamente 20, 25 e 30 minuti e consente di massimizzare il flusso sanguigno in ogni parte del corpo oltre ad alleviare notevolmente la sensazione di pesantezza alle gambe.

La tecnologia su cui si basa Fit King, nata a seguito di studi clinici sulla fisiologia muscolare, consente un miglioramento delle prestazioni e un recupero più rapido sugli infortuni o dai malesseri, effettuando una compressione intermittente che va a gonfiare e a sgonfiare lo stivale in momenti diversi.

Semplice da trasportare anche grazie alla sua borsa che viene data in dotazione, si utilizza collegando il tubo e l’adattatore.

  • Fit King gambe e piedi

FIT KING Massaggiatore per Gambe e Piedi per la Circolazione- Funzione di Riscaldamento del...
  • MASSAGGIO GAMBE E PIEDI - Il massaggiatore per gambe e piedi con compressione aria ha all'interno 2 x 2 big airbag, può massaggiare più aree su...

Questo massaggiatore per gambe e piedi della Fit King lavora tramite la compressione ad aria e al proprio interno ha 2 x 2 big airbag, 2 livelli di calore disponibili, la modalità di massaggio sequenza, circolare e intero e ben 10 tipi di tecniche che gli permettono di massaggiare contemporaneamente più aree, di migliorare la circolazione sanguigna, di alleviare la fatica e l’indolenzimento alle gambe e più in generale di soddisfare le svariate esigenze di chi lo utilizza.

Con una estensione possibile di 28,5 pollici si adattano alla maggior parte delle persone.

  • Bonplus BP

Bonplus BP | Pressoterapia Per Casa | Massaggiatore Gambe | Massaggiatore per Piedi | Compressione...
  • ✅ Il massaggiatore per gambe riscaldato è un metodo efficace che ti aiuterà a combattere la buccia d'arancia, rimuovere il grasso in eccesso e...

Il massaggiatore per gambe Bonplus BP è riscaldato con 2 zone di calore, 3 livelli di intensità e una potenza di 24 w per offrire un valido aiuto nel combattere il grasso in eccesso dalle gambe, combattere l’inestetismo della buccia di arancia, e ridurre il gonfiore e l’infiammazione degli arti.

Progettato con materiali di alta qualità così da resistere a lungo nel tempo anche con un uso quotidiano, viene fornito con un telecomando per modificare il livello di intensità e per accendere e spegnere le zone di calore e l’alimentazione da 24 w.

Il massaggiatore ha una misura regolabile per adattarsi ai differenti tipi di gambe ed è stato realizzato per essere usato comodamente da casa.

  • Renpho

Offerta
RENPHO Massaggiatore per Gambe, Compressione Elettrica dell'Aria per Massaggio e Rilassamento,...
  • 【Massaggiatore per gambe per massaggiare piedi, polpacci e cosce】 Questo massaggiatore per gambe a compressione d'aria con airbag 8X2 può...

Il massaggiatore ad aria compressa della Renpho con airbag 3 x 2 offre un massaggio ottimale su cosce, polpacci e piedi tramite un sistema di gonfiamento e sgonfiamento.

Con 3 sequenze di massaggio, 3 aree di massaggio e 4 intensità che possono essere personalizzate, è fornito di un controller portatile per cambiare modalità e intensità, così da regolarlo a proprio piacere per ottenere il massimo risultato in termini di rilassamento muscolare e miglioramento della circolazione sanguigna.

Gli impacchi per la coscia e il polpaccio possono essere staccati così da poter essere utilizzati anche separatamente e le stesse fasce possono essere usate anche per massaggiare le braccia.
Con le cinghie in velcro, lo stivale massaggiante si adatta fino a un massimo di una circonferenza di 85 cm per le cosce e 63 cm per i polpacci.

Lo spegnimento automatico di 20 minuti evita un eccessivo surriscaldamento garantendo maggiore sicurezza all’utilizzatore.

Renpho circolazione

Offerta
RENPHO Massaggiatore per Gambe con Calore, Massaggiatore a Compressione dell'Aria per Rilassamento...
  • 【Massaggio completo a compressione d'aria per le gambe tutto in uno】: massaggiatore per gambe aggiornato con airbag più grande e impostazione di...

Questo massaggiatore della Renpho permette di scegliere tra 6 modalità e 4 intensità di massaggio e ha 2 livelli di calore che possono essere attivati o disattivati in base alle proprie preferenze.

Indicato per il trattamento delle vene varicose e della pesantezza alle gambe ha delle chiusure in velcro facili da regolare ed è molto silenzioso non producendo né vibrazioni né manipolazioni.
Si adatta fino a 32 pollici di circonferenza per le cosce, fino a 23 pollici di circonferenza per i polpacci e fino a 15 pollici di circonferenza per i piedi.

  • Renpho a compressione d’aria

RENPHO Massaggiatore per Gambe con Compressione dell'Aria per Polpacci, Rilassamento Muscolare,...
  • 【Massimizza la tua esperienza di massaggio ai piedi e ai polpacci】: dotato di airbag integrati che si gonfiano e si sgonfiano ripetutamente per un...

Gli airbag integrati di questo massaggiatore per gambe si gonfiano e si sgonfiano ripetutamente migliorando la circolazione, il recupero delle vene varicose e l’affaticamento dei muscoli di cosce e polpacci.

Il controller portatile che viene dato in dotazione permette di regolare il massaggio tra 5 modalità con cui scegliere se massaggiare ogni punto o se concentrarsi solo su alcuni.

I 4 livelli di intensità, invece, danno all’utilizzatore la scelta tra un massaggio delicato o uno più potente e i 3 timer integrati, da 15, 20 e 25 minuti danno sicurezza per l’interruzione automatica del massaggio.

Le fasce in velcro regolabili fino a 24,8 pollici consentono al massaggiatore per la compressione delle gambe di essere regolato al bisogno mentre la custodia che viene data in dotazione consente di poterlo riporre comodamente e di portarlo sempre con sé e la sua silenziosità dà modo di poterlo utilizzare anche in ambienti in cui non si possono fare rumori o vicino a persone che stanno dormendo senza disturbare.

  • Renpho 5 modalità 4 intensità

RENPHO Massaggiatore per Gambe, 5 modalità 4 intensità, Massaggiatore per Piedi e Polpacci con...
  • 【Massaggiatore per compressione polpacci per gambe ad aria】 Perché non ottenere un massaggio professionale per piedi e gambe a casa tua dal...

Progettato per massaggiare piedi e polpacci dal basso verso l’altro, questo massaggiatore gambe della Renpho ha 5 modalità di massaggio e 4 intensità combinabili tra di loro tramite il comodo telecomando.

Con una circoferenza di 24,8 pollici per il polpaccio, il massaggiatore si può adattare a chiunque e si spegne automaticamente dopo 20 minuti per garantire una maggiore sicurezza in caso ci si addormenti.

Indicato per alleviare la fatica, la pesantezza, le vene varicose e migliorare la circolazione può essere utilizzato ovunque e in qualunque momento della giornata.

Opinioni finali

Gli utenti che hanno lasciato recensioni sul web dopo l’utilizzo del massaggiatore per gambe si ritengono generalmente soddisfatti, paragonandolo addirittura ad un massaggio fatto in un centro estetico.

I risultati in termini di benessere sono notevoli e apprezzata è la possibilità di modulazione tra intensità e modalità di massaggio che quasi tutti questi strumenti hanno.

La regolabilità tramite le cinghie consente non solo di adattarsi a gambe più robuste, ma anche di utilizzarlo a proprio piacere, così da soddisfare sia chi preferisce una maggiore pressione sugli arti sia chi lo vuole più morbido.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply