Maschera da softair: Sicurezza, resistenza e peso delle migliori

La maschera da softair è un tipo di accessorio che viene utilizzato da chi pratica questo tipo di attività ludico sportiva. Questa è nata in Giappone nel 1980 e si è diffusa poi in tutto il mondo. Si basa su tecniche, tattiche ed usi militari. L’accessorio ha la funzione di proteggere il viso del giocatore dai colpi che vengono sparati dai rivali.

miglior maschera da softair

 

Le sue caratteristiche strutturali consentono di evitare che il pallino raggiunga gli occhi. Quindi la sua importanza è fondamentale per la sicurezza dei praticanti. Nel corso del tempo si è evoluta per quanto riguarda i materiali con cui viene costruita e la sua forma. Inoltre sono presenti sul mercato numerosi modelli differenti che hanno particolari caratteristiche. La sua funzione primaria è rimasta comunque invariata.

Tecnicamente come dev’essere una maschera da softair?

Offerta1
Aoutacc Maschere e Occhiali da Sole Airsoft, Mezza Faccia Maschera in Maglia Piena di Acciaio e...
3 Recensioni
3
Fansport Mesh Steel Mask Mezza Maschera Protezione per L Orecchio Facciale Regolabile Maschera...
1 Recensioni
Fansport Mesh Steel Mask Mezza Maschera Protezione per L Orecchio Facciale Regolabile Maschera...
  • Protezione delle orecchie: oltre alla protezione per il viso, la maschera a mezza rete ha un design di protezione per le orecchie, proteggendo...
4
Tellaboull for Maschera di Halloween Maschere da Campo all'aperto Airsoft Paintball Tractical Mask...
  • Quando indossi il casco, potresti preoccuparti delle tue orecchie che non sono protette. Con questo paraorecchie per casco, potresti tranquillizzare...

Una delle caratteristiche principali delle maschere softair è rappresentata dalla loro funzione protettiva. Infatti devono riparare gli occhi e il volto dai pallini che vengono sparati dagli avversari. Quindi questo accessorio è indispensabile per la sicurezza.

Un’altro aspetto importante è il materiale con cui sono realizzate. In commercio sono disponibili moltissimi modelli differenti. Nella maggior parte dei casi la parte esterna è in materiali plastici, come ad esempio ABS, mentre l’interno è in nylon e di solito presenta un’imbottitura in gomma.

Altra importante caratteristica è rappresentata dalla modalità di chiusura. Anche questa è diversa a seconda dei modelli ma solitamente prevede la presenta di cinghie regolabili con una chiusura a velcro. La sua funzione è molto importante in quanto non permette all’oggetto di spostarsi.

L’aspetto fondamentale di questo tipo di accessorio è rappresentato dalla comodità. Infatti deve essere adatto al viso di chi lo indossa e non deve creare intralcio nei movimenti e nella visione del gioco. In particolare non devono ostacolare la visuale perché in questo caso potrebbero risultare solo uno svantaggio.

Una cosa molto importante da valutare, nel caso dei modelli che sono provvisti di lenti, è la loro resistenza ai colpi. Ciò infatti è fondamentale in quanto una sua scarsa capacità di resistere agli urti lo renderebbe un oggetto pericoloso durante il gioco. Inoltre bisogna prestare anche attenzione alla sua capacità di anti appannamento in quanto questo potrebbe risultare molto fastidioso durante la partita.

Quanti modelli di maschere per il softair sono presenti in commercio?

maschere per la guerra simulata

In vendita puoi trovare tantissimi modelli differenti di maschere da softair. Questi sono classificati in quattro categorie. Queste sono: maschere complete, maschere a rete, maschere con lenti e occhialini.

Nella prima sono compresi quelli che consentono di proteggere interamente il volto. Sono solitamente composte da più parti scomponibili che sono: occhiali a rete, para volto, para collo, casco e para nuca. La seconda invece comprende quei modelli che proteggono solo gli occhi. Sono caratterizzati dalla presenza di una rete metallica che serve da protezione. La terza sono quelli molto simili alle maschere da sci. Hanno delle lenti di vario colore a seconda dei modelli. Sono dotate di un elastico regolabile che consente di indossarli con facilità. L’ultima categoria comprende quei modelli simili ai comuni occhiali. Sono molto più comodi rispetto agli altri modelli ma offrono sicuramente molta meno protezione.

Infine un’altra cosa importante da dire è che sono presenti modelli adatti anche ad altre attività sportive.

Migliori maschere da softair scelte per il rapporto qualità prezzo:

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di softair mask che puoi trovare in commercio.

Maschera da softair Royal Predator

La prima  è la maschera protettiva viso a rete modello Predator di Royal. Questa offre una protezione totale al viso ed alle orecchie. Il materiale con cui è realizzata è ABS e ha una rete davanti agli occhi. Presenta una fascia elastica regolabile. Si tratta di un tipo molto comodo e facile da indossare.

Maschera da softair

Un’altra interessante è la maschera da softair nera. Questa offre una protezione completa del viso. Ha  una rete per proteggere gli occhi. Costruita in ABS è molto leggera e comoda da indossare. Presenta una fascia elastica regolabile.

maschera One Tigris

Offerta
OneTigris - Maschera tattica a metà viso, pieghevole, con rete di protezione, per soft air e...
20 Recensioni
OneTigris - Maschera tattica a metà viso, pieghevole, con rete di protezione, per soft air e...
  • Garantisce una vestibilità sicura e confortevole: con maglia in acciaio a fori larghi e morbido tessuto in nylon imbottito.

Molto interessante anche la maschera tattica meta viso di One Tigris, una delle migliori maschere da softair. Questo modello protegge solo la parte della bocca ed è realizzato in maglia di acciaio a fori larghi e un morbido tessuto interno in nylon. Il suo peso complessivo è di 109 gr.  Si tratta di un modello pieghevole e facile da trasportare. Ha due cinghie regolabili ed è disponibile in una sola misura.

Maschera da airsoft Coofit

Da segnalare anche quella di Coofit. Questa garantisce una copertura totale del viso. Il materiale con cui viene realizzata è acciaio al carbonio e le sue dimensioni sono 20 cm x 31 cm. Il suo peso complessivo è di 0,58 kg.  Il prodotto viene venduto nella colorazione nera.

Maschera Fancymall-Mask

L’ultimo modello che ti illustro è quello di Fancymall-Mask. Si tratta di una maschera da softair che copre solo la metà inferiore del viso. Viene realizzato in nylon e cotone e con la maglia in metallo. Il suo peso è di 300 gr ed è di colore mimetico. Ha due fasce regolabili in velcro ed è molto comoda da indossare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply