Maschera antigas da softair: Migliori modelli a confronto per la loro qualità

Fra tutti i possibili accessori d’equipaggiamento per la guerra simulata, dopo le pistole da softair le maschere antigas militari per il softair sono fra i più desiderati sia per il loro effetto visivo e scenografico, che rende l’outfit scelto più d’impatto  e dona  un tono più aggressivo,  sia per gli evidenti vantaggi tattici che questo tipo di accessorio può garantire.

maschera a gas tattica

Queste maschere forniscono una protezione completa a viso e occhi, e facilitano la respirazione a prescindere dall’ambiente in cui vi trovate. Con un design ispirato alle tradizionali maschere antigas utilizzate durante la prima guerra mondiale, hanno ovviamente un diverso scopo: non servono infatti a filtrare le sostanze tossiche nell’aria, ma semplicemente a permettere una respirazione più confortevole ed adatta a sostenere i frequenti spostamenti e le acrobazie necessarie alla guerra simulata.

Ma cosa sono nel complesso queste maschere a gas tattiche?

Offerta3
Huenco Tactical Dummy Gas Mask Paintball Full Face Skull CS Mask per la Protezione Cosplay Halloween...
  • Dimensioni dello schermo di 7,3 * 7,6 pollici, cinturino elastico regolabile in nylon ad alta densità, si adatta bene a diverse dimensioni della...
4
XYLUCKY M88 Tactical Helmet, CS Giochi Maschera, Softair Gioco CS Army War Game Face BB Protezione...
  • Otterrai: casco tattico 1X M88 e maschera antigas 1X; materiale: elastomero termoplastico (TPU) resistente agli urti e lente per PC, nastro in nylon...
5
JOYASUS Maschera da Paintball, Maschera Tattica Tattica a Pieno facciale Maschera da Teschio CS con...
  • Realizzato in robusti poliuretani termoplastici (TPU), con dimensioni del display di 7,3 * 7,6 pollici, si adatta bene al viso e ha un cuscino...

Né più né meno che protezioni per il viso, per lo più in plastica, o comunque in materiali sintetici termoplastici, e lenti per lo più in policarbonato. Normalmente molto adattabili alle diverse forme del viso e disponibili in taglia unica, prevedono diverse misure di protezione come bombole d’ossigeno, imbottiture, e rinforzi laddove è necessario proteggere le zone più vulnerabili del viso.

Sono maschere che attirano molto proprio perché strumenti tipici della guerra tattica e in qualche modo vintage, o perché sono comunque molto utili strategicamente, visto che impediscono da una parte all’aria presente nella maschera di stagnare, rarefarsi e rendere faticosa la respirazione, ed evitano efficacemente che le palline del softair raggiungano il viso o, al peggio, gli occhi causando incidenti poco gradevoli.

Ma come scegliere la maschera antigas da softair adatta a voi?

maschera antigas da guerra tattica simulata

In effetti, chi ancora non ha esperienza in questo campo tende ad acquistare la prima maschera accettabile che trova, o a puntare solo sull’aspetto estetico, senza fare attenzione ai molti aspetti importanti che si dovrebbero valutare nella scelta.

Prima di tutto, come ho accennato prima, il materiale della maschera e delle lenti è molto importante. Normalmente la maschera è in plastica o in  termoplastica, la prima perché è molto leggera ed economica e permette di realizzare prodotti abbastanza resistenti , la termoplastica invece resiste alle alte temperature e impedisce di soffocare.  Le lenti invece sono per lo più in policarbonato, che resiste agli impatti senza rompersi ed in più protegge dai raggi solari.

Una buona maschera ha sempre un minimo di imbottitura, e spesso un  sistema di ventilazione, se non due, con tanto di scomparti da batteria. L’imbottitura non dev’essere eccessiva, per non surriscaldare il volto,  ma nemmeno troppo leggera per non compromettere la resistenza.

Se sono di qualità, normalmente hanno una cinghia regolabile.

Per il resto, seguite pure liberamente i vostri gusti personali, e certamente troverete la maschera adatta a voi, in fondo sono prodotti molto diffusi e facilmente reperibili.

Ma se volete andare sul sicuro, potete scegliere uno dei 4 prodotti elencati in questa breve lista delle migliori maschere antigas da softair disponibili. Tutti questi prodotti rispettano le caratteristiche prima elencate e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Recensione delle migliori maschere antigas da softair:

IwishU Fancymall-Mask

No products found.

Una maschera antigas da softair e paintball M50 in colore nero,  realizzata in materiale plastico di altissima qualità e dotata di cinghia elastica regolabile. E’ un modello estremamente efficace dal punto di vista estetico, con i due respiratori  e l’ampia visiera, alimentato da batterie (2 x) AA. E’ molto ampia e spaziosa e permette di indossarla seguendo le proprie abitudini personali indossando anche caschi e cuffie. I contenitori per l’aria sono rimovibili, e rinfrescano molto efficacemente l’aria nella maschera, evitando che ristagni. Misura circa 24 x 19 x 18 cm.

Qmfive Tactical Airsoft

No products found.

Per chi vuole qualcosa di più tradizionale, e dallo stile più militare invece, è possibile puntare sulla QMFIVE Tactical Airsoft . Color verde scuro, con pad di protezione interna anti-impatto, obbiettivo in policarbonato e struttura in materiale termoplastico ( elastomero tpu) e  protezione ambientale eva. Misura  18 x 8 x 19 cm.

Maschera antigas da softair Fancymall-Mas

Sempre della Fancymall-Mas, l’intrigante maschera antigas da softair integrale, con filtro nero. Regolabile, 19 x 17 cm, con pratico sistema di ventilazione e scomparto per la batteria ma nessuna funzione contenitore. La ventola è singola, e possiede un tampone al suo interno, impacchettato all’acquisto e applicabile senza troppa fatica. Nonostante abbia una ventola singola filtra l’aria molto bene,  ma il suo punto di forza è il prezzo molto economico rispetto alle prestazioni fornite.

maschera antigas da Softair Dual Fan Mask M50 BK

Infine, potrebbe interessarvi anche l’ottima maschera antigas da Softair Dual Fan Mask M50 BK, maschera con due ventole e lenti intercambiabili ( una trasparente, una anti-fumo), a taglia  unica che può adattarsi a qualunque forma del viso, anche indossando occhiali, elmetti o altri accessori che, con altre maschere, risulterebbero ingombranti.   Il design è molto intrigante ed efficace, la visiera è in policarbonato, molto molto ampia,  resistente ai raggi solari  e capace di garantire un’ottima visuale. Ottimo rapporto qualità e prezzo e molto leggera, con un peso netto di 0,850 Kg, è la scelta adatta a chi cerca il massimo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply