Marche, modelli e prezzi delle migliori elettrozappe – guida completa

Un’elettrozappa altro non è che un forma altamente tecnologica e moderna della classica zappa che tutti conosciamo.Miglior elettrozappa professionaleNasce per permettere di lavorare la terra e di svolgere la maggior parte dei lavori di giardinaggio più faticosi e pesanti  con il minimo della fatica ed un risparmio di tempo eccezionale, permettendovi, soprattutto se non amate questo tipo di operazioni, di svolgerli anche in meno di un’ora persino per giardini di dimensioni medio-grandi.

Come funziona l’elettrozappa?

1
Motozappa Elettrica1400 W, larghezza di lavoro di 40 cm, profondità di 20 cm, 6 coltelli e 24 lame,...
  • HANDLING & COMFORT - Grazie al suo peso inferiore a 12,2 kg, hai più mobilità per il tuo lavoro quotidiano; il suo manubrio ergonomico e pieghevole...
2
EUROSYSTEMS MC 57 TM 60 MOTOCOLTIVATORE MOTORE A SCOPPIO A BENZINA MADE IN ITALY
  • Il motocoltivatore MC 57 prodotto da EUROSYSTEMS è una macchina specifica per la fresatura. Modello dotato di trazione con ruote pneumatiche scolpite...
Offerta4
Einhell GC-RT 1440 M Zappatrice Elettrica
  • Larghezza di lavoro di 40 cm e profondità di lavoro di 20 cm
5
WERSD Motozappa per Orto Elettrozappa,Zappatrice Zappa a Motore Elettrica,Potenza 2400W,Larghezza di...
  • Till da giardino elettrico potente: il coltivatore elettrico dotato di un motore di rame da 2400W, la velocit alta come 420 giribili e la coppia pi...
6
WERSD Motozappa per Orto Elettrozappa,Zappatrice Zappa a Motore Elettrica,Profondit di Coltivazione...
  • Rotavatore cordless Elevata efficienza: il timone a cordoncino ha una velocit di carico di 180 rpm, una profondit di lavorazione massima di 18 cm (7,1...

In poche parole, stiamo parlando di un macchinario abbastanza complesso, composto da un motore elettrico che alimenta  il movimento di una fila di frese di numero e dimensioni molto variabili a seconda del modello e dello scopo. Azionandolo, le frese inizieranno a muoversi automaticamente per smuovere il terreno, e permetteranno di solcarlo con estrema facilita sfruttando la forza meccanica e direzionando il tutto grazie alla maniglia anch’essa di tipo e grandezza assai variabile.

In poche parole, acquistando un’elettrozappa di qualità vi garantirete per la vita un vantaggio enorme, un aiuto indispensabile e un alleato unico non solo per ottimizzare i tempi del vostro lavoro, ma anche per migliorarne la qualità.

La pressione esercitata dalle frese ed il loro particolare movimento infatti permettono di formare solchi davvero precisi e profondi,  e di penetrare anche in quei tipi di terreno  notoriamente difficili da zappare a mano

Con una classica zappa, ciò non è possibile: la forza umana ha dei limiti e la forma stessa della zappa, per quanto funzionale, non può certo raggiungere i livelli di una fresa girevole! Provare per credere.

Come si sceglie il miglior modello di elettrozappa?

Miglior Zappa elettrica per orto

Esistono elettrozappe di altissima qualità per la maggior parte delle aziende più importanti nel campo degli utensili da giardino, dalla Einhell, alla Grizzly, alla Fartools, e sicuramente limitare la scelta a quelle più conosciute è un buon modo per essere certi di non incorrere in brutte sorprese

La potenza è un fattore a cui ovviamente fare attenzione, considerando che un’elettrozappa non ha bisogno di un alimentazione  particolarmente pesante,  un modello che parta dai 750 Watt dovrebbe bastare se non desiderate un prodotto di lusso o ad altissima potenza ( oltre i 2000 Watt).

L’ergonomicità dell’impugnatura e la facilità d’uso sono altri aspetti da non sottovalutare: una buona impugnatura permette di manovrare l’elettrozappa più facilmente e senza  fatica, creando solchi più decisi, ed un design che faciliti il direzionamento aiuta a svolgere un lavoro fluido e tranquillo.

Il numero delle frese invece, più che indicare la qualità, indica la funzione a cui il macchinario è destinato: elettrozappe a 3 o 4 frese sono strumenti adatti a lavori saltuari su giardini di dimensioni ridotte, mentre oltre le 5 frese stiamo parlando di elettrozappe per giardini più grandi, anche se nulla vieta di sfruttare i loro vantaggi anche per i primi.

Se fin ora avete letto e vi siete trovati interessati, forse potreste anche voler sapere quali siano effettivamente le elettrozappe più appettibili sul mercato. Se è così, vi farà comodo dare un’occhiata alla nostra lista delle 5 migliori elettrozappe!

Stai cercando la miglior elettrozappa? Ecco la classifica con recensioni e prezzi:

Tabella comparativa dei migliori modelli di elettrozappa:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPOTENZA
1Elettrozappa Eurosystem La ZappaEurosystemLA ZAPPA1300W
2Elettrozappa Grizzly ETG 1440Grizzly ETG 14401400W
3Elettrozappa Einhell GC RT 1440 MEinhell GC-RT 1440 M1400W
4Elettrozappa Einhell GC RT 7530Einhell GC-RT 7530750W
5Elettrozappa Fartools BE1050Fartools BE10501050W

Recensione dettagliata delle migliori elettrozappe:

Zappa elettrica Eurosystems “la zappa”

Eurosystems Zappa Elettrica 1300 Watt Motozappa, Rosso
  • Elettrozappa EUROSYSTEMS mod. LA ZAPPA motore elettrico 1300 Watt - Made in Italy Ideale per la lavorazione del terreno di piccoli orti, giardini e...

Iniziamo con un ottimo prodotto Eurosystems, totalmente made in Italy! La zappa elettrica Eurosystems da 1300 Watt!  Uno straordinario prodotto a motore elettrico con monomarcia e trasmissione a vite, dotato di ben 16 microfrese da taglio (8 per parte) facilmente sfilabili per la pulitura e la manutenzione. E’ ideale per lavorare su orti, serre giardini di qualunque grandezza. E’ anche abbastanza piccola nel complesso, e non risulta affatto ingombrante o pesante con i suoi 40 x 95 x 95 cm! Un prodotto potente, pratico ed economico!

Elettrozappa Grizzly ETG 1440

GRIZZLY EGT 1440 , Zappa Elettrica da giardino, 1400 W
  • Motozappa adatta per piccole superfici con una larghezza di lavoro pari a 40 cm. L'apparato fresante è composto da 6 lame in acciaio, 2 per parte,...

Adatta invece per piccole superfici e spazi ristretti, la Zappa elettrica da giardino  Grizzly ETG 1440. Come suggerisce il nome, questa zappa ha uno scopo molto più specifico, per quanto il suo apparato fresante a 4 frese in acciaio  da 18 centimetri di diametro ciascuna garantisca prestazioni eccezionali.  1440 Watt di potenza, con motore anti-svoraccarico ed anti-inceppamento, è offerta ad un prezzo veramente eccezionale se si considera ciò che garantisce! In più è anche molto versatile con la sua impugnatura doppia e gli appena 7,58 kg di peso.

Elettrozappa Einhell GC-RT 1440 M

Offerta
Einhell GC-RT 1440 M Zappatrice Elettrica
  • Larghezza di lavoro di 40 cm e profondità di lavoro di 20 cm

Sempre rimanendo su elettrozappe di dimensioni ridotte, un’ottima alternativa potrebbe essere la Einhell GC-RT 1440 M. E’ una motozappa elettrica particolare con una larghezza di lavoro di circa 40 cm, ed una profondità di 20. Nonostante le piccole dimensioni (41x 38 x 56 cm),permette una solcatura perfetta di  ampie porzioni di terreno grazie alle sei robuste frese. Infine, è molto sicura,  dotata di doppio interruttore di sicurezza  e addirittura di ruote di trasporto regolabili.

Zappa elettrica Einhell GC-RT 7530

Se però quello che cercate è il massimo del risparmio, allora dovreste considerare la Einhell GC-RT 7530, un’elettrozappatrice rosso e nera di potenza base ( 750 Watt), e con un apparato fresante a 4 pezzi adatto a piccoli giardini. E’ anche molto molto piccolo (36 x 31 x 51 cm) e leggero ( 7 Kg),  un dispositivo affidabile e maneggevole che vi garantirà un ottimi risultati con una spesa minima. Certo, non è una zappatrice hi-tech,ma è adatta per chi, con un piccolo giardino od orticello, voglia prendersene cura al meglio.

Elettrozappa Fartools BE1050

Infine abbiamo il Fartools BE1050. Con questo torniamo a modelli abbastanza potenti, dato che possiede un motore da  1050 Watt, ideale soprattutto per gli orti  grazie alla forma particolare delle sue ruote e delle sue frese. Con manico pieghevole e interruttore di sicurezza, è un buon prodotto  assai durevole e resistente, molto comodo da usare, anche se è molto leggero e può dare problemi sulla terra dura e mai lavorata, essendo destinato a smuovere il terriccio coltivabile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply