Migliori maglie da running: marche, materiali e prezzi

La t-shirt running è un indumento che viene indossato da che pratica questa attività. In sostanza è simile a una comune maglietta utilizzata nella vita di tutti i giorni ma presenta alcune caratteristiche tecniche particolari che lo rendono indicato per correre.

migliori maglie da running

In passato erano realizzate in cotone. Questo però non ha le proprietà migliori in quanto poco traspirante e non termica. Oggi le aziende realizzano prodotti con materiale tecnico in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’atleta durante la sua prestazione. Sono impiegate diverse tecnologie a seconda del produttore per consentire una maggiore capacità termica e una leggerezza superiore. Inoltre oggi vengono venduti articoli di diverse forme, dalla canotta running per arrivare alle maniche lunghe.

Maglia da running: Quali caratteristiche deve avere?

Offerta1
Nike M Nk Dry Park VII JSY SS, Maglietta a Maniche Corte Uomo, Giallo (Volt/Black), M
  • La tecnologia Dri-FIT aiuta a mantenere il corpo asciutto e comodo
Offerta2
Biotex Lupetto 3D per Ciclismo e Running, Intimo Tecnico Sportivo con Lavorazione 3D Termica, Maglia...
  • Maglia lupetto a manica lunga 3D realizzato con una struttura alveolare interna che permette di trattenere il calore corporeo ed una 3D esterna che ne...
3
Under Armour Uomo UA HG Armour Comp SS, T-shirt uomo
  • Modello funzionale – Questa maglia tecnica aderente è realizzata in tessuto HeatGear, un materiale leggero e robusto, ideale per l'allenamento
4
Joma 100052.331.l, Shirt Uomo, Marino Oscuro, L
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
Offerta5
AMZSPORT Maglietta Compressione Uomo T Shirt Sportiva a Maniche Corte Maglia da Running Palestra, 3...
  • Stile a Compressione: La maglia running uomo fornisce un supporto mirato, migliora le prestazioni muscolari e riduce l'indolenzimento e la fatica,...
6
Leeboom Intimo Termico Bambini Traspirante Maglia Termica Bambino Asciugatura Rapida Intimo...
  • ⚽ Set di biancheria intima termica per bambini: il set di biancheria intima funzionale per bambini (unisex, adatto a ragazzi e ragazze) è composto...

Una delle caratteristiche che deve avere una maglietta tecnica è sicuramente rappresentata dalla leggerezza. Inoltre deve essere anche confortevole per non infastidire l’atleta durante l’attività. Altra qualità che deve possedere è anche la resistenza in quanto deve sopportare i continui movimenti e sollecitazioni. Importante è anche la sua elasticità.

Un aspetto fondamentale delle canotte running è quello con cui vengono fatte. Si tratta di particolari materiali sintetici caratterizzati da fibre realizzate in laboratorio che hanno particolari proprietà. Questi hanno consentito di proporre sul mercato indumenti sempre più performanti.

Una delle caratteristiche che la distinguono è rappresentata dalla capacità di traspirare. Le diverse aziende utilizzano diverse metodologie per ottenere questo risultato. Per esempio sono diffusi materiali che hanno queste particolari proprietà. Possono anche essere presenti dei fori, solitamente sulla schiena, per traspirare meglio. Altro aspetto determinante è rappresentato dalla sua tenuta termica. Infatti è molto importante che consenta al corpo di avere la giusta temperatura nelle diverse condizioni affrontate durante la corsa.

Infine una caratteristica che le distingue è il loro colore. Infatti sono usate colorazioni molto particolari e facilmente visibili.

maglietta da running

In vendita sono presenti diversi tipi di maglie running. Una prima distinzione deve essere fatta riguardo alla lunghezza delle maniche. Sono disponibili in commercio modelli che vengono chiamati canotte running uomo. Si tratta di maglie senza maniche. Altro tipo sono le magliette a maniche corta. Infine sono prodotte anche  a manica lunga, indicati per le temperature più rigide. Naturalmente a seconda del tipo di clima  previsto l’atleta può utilizzare un tipo di prodotto piuttosto che un’altro ma anche in base al comodità la decisione può essere differente.

Un’altra differenza che è presente tra i diversi capi in vendita è tra i modelli tradizionali e quelli definiti a compressione. Questi articoli hanno la caratteristica principale di esercitare una compressione sulla muscolatura in modo da favorire la circolazione del sangue. La loro presenza sul mercato è sempre più diffusa e sempre più atleti la utilizzano.

Ecco la classifica delle più performanti maglie da running col miglior rapporto qualità prezzo:

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di maglie sportive che puoi trovare in commercio.

Maglia a compressione Acme made

Acme - Maglietta di compressione a maniche corte, traspirante, asciugatura rapida, da uomo, per...
  • Materiale: 92% poliestere e 8% Elastan.Ottima elasticità con una maggiore libertà di movimento.

La prima è un modello a compressione di Acme Made. La sua particolarità è che supporta i muscoli e migliora la circolazione. Il materiale con cui è costruita è per la maggior parte poliestere. Si tratta di un comodo tessuto traspirante. Ha la proprietà di essere anti umidità e mantiene il corpo asciutto. Inoltre è realizzato con una tecnologia senza cuciture. Si tratta di un prodotto adatto a tutte le condizioni atmosferiche e a diversi tipi di sport. Viene distribuito in tre taglie e in cinque colorazioni differenti.

Maglia termica Nike sspark

Un altro tipo interessante è la maglia termica Nike  SS Park VI. Un suo aspetto particolare è l’utilizzo della tecnologia Dri-Fit che consente di mantenere il corpo asciutto, fresco e comodo. Inoltre presenta dei pannelli laterali sempre in Dri-Fit che gli permettono di offrire una maggiore traspirazione. Il materiale con cui è fatta è poliestere. Sono disponibili dieci diversi colori e sei taglie.

Maglia tecnica Time to run

Time To Run Top da Running Leggero Termico Uonna con Zip sullo Scollo M Nero
  • Tessuto termico in poliestere spazzolato, traspirante e ad asciugatura rapida per maggiore comfort durante l'allenamento

Da segnalare anche una delle migliori maglie tecniche quella di Time to Run. Il suo tessuto è molto leggero e può essere indossato da solo o con uno stato intermedio più pesante. Si tratta di poliestere spazzolato molto traspirante che assicura una rapida asciugatura del sudore. Inoltre ha una cerniera a zip sul collo. Questo modello è ideale per correre in primavera e in inverno. Viene venduta in tre taglie e due colorazioni.

Maglia da running Brama classic

Altra interessante è senza alcun dubbio la Brama Classic di Joma. Questa è una maglia a manica lunga in tessuto elasticizzato. Una delle sue caratteristiche principali è quella di mantenere la temperatura corporea costante. Si tratta di un tessuto sintetico molto leggero e morbido al tatto. Ha le cuciture flatlock. Viene venduta in addirittura ventidue colori diversi e in tre taglie.

Maglia per correre Jeansian

L’ultima che ti illustro è quella di Jeansian. Costruita completamente in poliestere è un modello a manica corta lavabile facilmente in lavatrice.  Una delle sue qualità è rappresentata dalla sua elasticità. Inoltre il materiale risulta asciutto e confortevole in diverse situazioni. La forma del collo è classica. Il modello è adatto per praticare diversi sport all’aria aperta. La sua particolarità è che viene realizzato in più di venti colorazioni differenti e in quattro taglie.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply