Macchinetta per tagliare le doppie punte – Recensione dei migliori modelli

Macchinetta taglia doppie punteUna buona idratazione del capello è fondamentale e necessaria per riuscire, in qualche modo, a prevenire l’insorgenza delle tanto odiate doppie punte.

Le doppie punte se trascurate, a lungo andare, possono diventare un vero problema. Purtroppo non esistono soluzioni miracolose per eliminarle e l’unico vero ed efficace metodo è, appunto, tagliarle.

Le macchinette per tagliare le doppie punte: Una soluzione efficace!

2
Mini Taglia Capelli per le Doppie Punte Senza Fili (argento)
  • CAPELLI PIÙ SANI: Se le doppie punte non vengono tagliate, possono creare gravi danni ai capelli. Questo apparecchio innovativo concepito da Victor...

In commercio esistono delle macchinette apposite, studiate per tagliare in modo sicuro le doppie punte.

Oltre che essere molto efficaci sono molto indicate per chi, non può permettersi, vuoi per impegni lavorativi, vuoi per fattori economici, di andare dal parrucchiere ogni volta che si nota l’insorgere delle odiate doppie punte.

Sono facili da utilizzare, non costano molto e ne esistono di diversi modelli.

In questo articolo vi spiegheremo il funzionamento di queste macchinette per tagliare le doppie punte, vi indicheremo dei metodi efficaci per prevenire l’insorgenza delle doppie punte e infine vi consiglieremo alcune di queste piastre elimina doppie punte.

Le doppie punte: Come curare il capello, rimedi e prevenzione:

Esistono in commercio numerosi prodotti cosmetici, che siano spray termo protettivi, balsami o olii, studiati per proteggere, curare e prevenire la comparsa di doppie punte. Una buona idratazione è fondamentale per mantenere una buona luminosità e per dare ai capelli un aspetto curato.

I prodotti riparatori per doppie punte, generalmente sono a base di cheratina, sostanza fondamentale per riparare le microfratture dei capelli.
Altri prodotti, invece, studiati per prevenzione alle doppie punte, vanno a creare un film idrolipidico che, di conseguenza, protegge il capello da agenti esterni che possono danneggiarlo.

Quindi per prevenire l’insorgenza di doppie punte è bene acquistare prodotti specifici e limitare, se possibile, attività che possano in qualche modo stressare il capello.

L’alleato principale delle doppie punte è il calore. Infatti, l’utilizzo prolungato di phon, piastre, ferri arriccia capelli, soprattutto se utilizzati ad alte temperature, può influire in modo piuttosto evidente sulla comparsa delle doppie punte.

Bisogna però specificare che non esistono impacchi miracolosi e che spesso, l’unico modo per eliminare le doppie punte è tagliarle. A questo punto si può quindi utilizzare la macchinette per doppie punte.

Perchè acquistare una piastra per doppie punte:

Tagliare le doppie punteAbbiamo visto che è quasi impossibile non avere doppie punte. Anche evitando il più possibile l’utilizzo di phon o piastre ad alte temperature le doppie punte possono comunque insorgere.

Ad esempio, anche un utilizzo troppo aggressivo di spazzole o un’asciugatura e conseguente strizzatura con asciugamano possono portare alla nascita di anti estetiche doppie punte con conseguente microfrattura dei capelli. Si consiglia infatti, per ridurre il più possibile i danni, di tamponare i capelli con l’asciugamano piuttosto che strofinare in maniera troppo aggressiva.

Se volete quindi eliminare le doppie punte il metodo più efficace, se non volete, ogni volta, affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia, resta sempre e comunque la macchinetta taglia doppie punte.

Questa macchinetta diventa quindi molto utile quando si vuole risolvere il problema delle doppie punte facilmente e in totale autonomia senza però rischiare di fare disastri con soluzioni fai da te dalla dubbia efficacia.

Acquistando una macchinetta per doppie punte si andrà anche a risparmiare denaro. Non sarà più necessario recarsi dal parrucchiere per una semplice spuntatina e a lungo andare, il vostro portafoglio, e anche i vostri capelli, vi ringrazieranno. L’utilizzo della macchinetta è molto intuitivo e presa dimestichezza con il mezzo sarà molto facile eliminare le tanto odiate doppie punte.

La macchinetta resta, ad oggi, l’unico metodo efficace per liberarsi dalle doppie punte senza dover necessariamente tagliare drasticamente i propri capelli.

Queste macchinette inoltre, sono studiate per non danneggiare il capello, il loro utilizzo quindi non comprometterà in alcun modo la salute generale dei capelli, anzi, il loro aspetto migliorerà in maniera esponenziale. Eliminando le doppie punte infatti, i capelli sembreranno più lucidi, idratati e morbidi. L’effetto crespo e secco sarà solo un lontano ricordo.

Come usarla:

Solitamente queste piastre sono dotate di diversi livelli di taglio, da impostare a seconda delle proprie esigenze. Di solito si va da 1/4 ad 1/8 di pollici di taglio. Grazie all’incredibile velocità di queste apparecchiature sarà possibile accorciare circa 150.000 ciocche in meno di trenta minuti.

È quindi una soluzione veloce adatta per chi va sempre di fretta e vuole avere sempre dei capelli impeccabili e curati.

La macchinetta per doppie punte si passa come se fosse una vera e propria piastra lisciante andando a prendere e passare tra le apposite spazzole taglienti ogni singola ciocca.

Le doppie punte presenti saranno eliminate dalla piastra tramite una tecnologia avanzata e andranno a finire in un apposito contenitore disposto solitamente nella parte superiore della piastra stessa.

Le macchinette elimina doppie punte sono composte essenzialmente da una serie di guide e lame e da un comodo distanziatore utile a regolare la lunghezza del taglio da effettuare.

La lunghezza della lama da utilizzare deve essere scelta in base al trattamento che si vuole effettuare e dalla quantità di doppie punte presenti. Una lama da 6 millimetri (quindi quella pari a 1/4 di pollice), essendo più potente, è più indicata per un primo trattamento e deve essere utilizzata ogni tre mesi circa.

Per un trattamento di mantenimento è più indicato l’utilizzo della lama da 3 millimetri (1/8 di pollice) e più essere utilizzata anche una volta al mese.

Per un risultato ottimale si consiglia sempre di passare la piastra almeno 3 volte sulla stessa ciocca per permettere alla piastra di eliminare in modo preciso tutte le doppie punte presenti, anche quelle di dimensione più ridotta.

Attenzione, tra una passata e l’altra, potrebbe essere necessario ripulire le lame con un pennello, solitamente incluso nella confezione della macchinetta, per avere un risultato ottimale ed omogeneo su ogni ciocca.

Ricapitolando, i passaggi da effettuare per eliminare le doppie punte tramite l’utilizzo di queste piastre, in ordine sono:

  • Lavare i capelli con il vostro solito trattamento, asciugarli e pettinarli,
  • prendere una piccola ciocca di capelli,
  • aprire la piastra taglia doppie punte, dopo aver chiaramente scelto ed inserito la lama più adatta alle vostre esigenze, e passare la ciocca tra le guide,
  • passare la piastra sulla lunghezza dei capelli fino a fine ciocca,
  • ripetere almeno tre volte per ogni singola sezione di capelli, per avere così un risultato più che soddisfacente.

Con queste piastre potrete quindi dire addio alle doppie punte ed iniziare a curare i vostri capelli in modo autonomo, senza dover necessariamente prendere appuntamento dal vostro parrucchiere. Sono indicate per qualsiasi tipo di capello basta seguire in modo accurato le istruzioni di utilizzo.

Passata la piastra il risultato sarà immediato, i capelli risulteranno essere più lucenti e in salute già dal primo utilizzo. È davvero uno di quegli acquisti che può cambiarti la vita e perché no, farti anche risparmiare qualche soldino.

Miglior macchinetta per tagliare le doppie punte – Recensione con prezzi:

Piastra per le doppie punte

Questo tipo di macchina è ottima, funziona in maniera ottima e non accorcia minimamente la lunghezza dei capelli! È davvero economica, veloce, semplice e sicura.

  • Split Ender Pro

Diverse sono le piastre in commercio ma la più venduta ed utilizzata dai consumatori continua ad essere la Split-Ender PRO.

Questa macchinetta può essere utilizzata su qualsiasi tipo di capello, capelli lisci, ricci, lunghi o corti. Inoltre è facilmente utilizzabile anche da chi non è un professionista del settore. I comandi infatti, sono molto intuitivi e la piastra, grazie alla pratica impugnatura si riesce ad utilizzare e a passare sui capelli autonomamente.

Nella confezione è presente il taglia capelli, un astuccio, per portare la vostra piastra sempre con voi, delle pinze per capelli, utili per selezionare le ciocche e per dividerle, un pettine da styling, le lame da 1/4 e 1/8 di pollici, un caricabatteria e un comodo pennellino per ripulire la vostra piastra.

La Split-Ender PRO è pratica, potente ed estremamente sicura.

Le lame infatti sono state progettate per tagliare in totale sicurezza le estremità dei capelli e grazie al piccolo contenitore trasparente presente sul dorso della piastra è possibile controllare i capelli che si stanno tagliando in quanto le doppie punte tagliate andranno a finire proprio lì dentro.

Con questa macchinetta sarà possibile eliminare le doppie punte senza andare a tagliare e a diminuire la lunghezza dei capelli che resterà quindi invariata. I capelli risulteranno essere più belli, sani e forti.

La Split-Ender PRO è utilizzabile anche senza fili, basterà quindi ricaricare la piastra tramite il caricabatteria incluso nella confezione, prima di ogni utilizzo. Si ricarica completamente in 4 ore e grazie alla spia presente sulla piastra sarà possibile controllare in totale facilità il livello di carica della macchinetta taglia doppie punte.

La piastra si accende tramite un comodo pulsante ON/OFF e raggiunge una potenza di 30W, una frequenza di 50 Hz e una tensione tra 110 e 240 V. È piuttosto potente e raggiunge una temperatura che va da 140 gradi ad un massimo di 230. Si attiva grazie alla testina rotante e alle lame. I capelli non appena attraversano questa spazzola attivano le lame che eliminano efficacemente le doppie punte.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply