Macchine sottovuoto Magic Vac – Migliori modelli a confronto

Macchina sottovuoto Magic Vac

Buongiorno, siete in cerca di una macchina per sottovuoto ma non avete idea di quale modello potrebbe fare di più al caso vostro? Non c’è assolutamente nessun problema, siete capitati nel posto giusto al momento giusto.

Oggi andrò a parlare delle macchine per sottovuoto, in particolare di quelle appartenenti alla gamma Magic Vac. Prima di tutto metterò in risalto le caratteristiche principali e le funzioni che possiedono tali macchine, per poi andare a recensire i cinque migliori prodotti Magic Vac disponibili sul mercato.

Inoltre, vi spiegherò anche come fare a scegliere il modello ideale per voi e le vostre esigenze.

Macchine sottovuoto Magic Vac – Economiche e di grande qualità

1
Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
100 Recensioni
Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
  • Macchina per sottovuoto automatica con struttura Silver/White. Vano portarotolo con taglia-sacchetti. Saldatura extra larga da 2,5 mm per una maggiore...
3
Magic Vac Maxima 2 - Macchina professionale  per il sottovuoto, Grigio
68 Recensioni
7
Magic Vac Elite 300 plus
17 Recensioni
Magic Vac Elite 300 plus
  • macchina conf.sottovuoto reverse flaemnuova

Le macchine per sottovuoto Magic Vac consentono di andare a confezionare qualsiasi tipo di alimento, in modo rapido e sicuro, garantendo naturalmente la massima estrazione dell’aria e dell’ossigeno.

In questo modo, anche gli alimenti che possiedono una durata di conservazione minore, andranno a prolungarla di qualche mese, se non addirittura di un anno intero.

Vi starete chiedendo, che vantaggi ci sono ad acquistare un prodotto Magic Vac? Andando ad acquistare un qualsiasi modello di questa vasta gamma, riceverete in dotazione una tabella dei tempi di conservazione degli alimenti.

Tale tabella, quindi, vi permetterà di sapere e conoscere la durata di conservazione media degli alimenti che volete.

Inoltre, i materiali selezionati e utilizzati da Magic Vac per realizzare gli accessori sono materiali plastici, adatti da utilizzare con gli alimenti, andando ad evitare sostanze dannose.

Alcuni di voi si staranno chiedendo che differenze ci sono tra il congelare il cibo e utilizzare una macchina per sottovuoto, per andare ad aumentare la durata di conservazione.

E’ molto semplice la risposta. Andando a congelare gli alimenti, si rischia di ottenere bruciature da freddo, che, invece di andare a prolungare la durata di conservazione, danneggiano il cibo.

Con una macchina per sottovuoto Magic Vac, invece, oltre a non presentare questo problema, conserva meglio gli alimenti, mantenendone intatta la freschezza.

Un altro aspetto che va tenuto in considerazione è l’ottimizzazione dello spazio. Andando a confezionare sottovuoto qualsiasi tipo di alimento, sia utilizzando dei sacchetti che dei contenitori, avrete molto più spazio disponibile nel frigorifero o nella dispensa.

Infine, si andrà ad evitare il contatto tra prodotti diversi, in modo da non contaminarsi reciprocamente.

Per scegliere il modello di macchina per sottovuoto Magic Vac che fa di più al caso vostro, non occorre altro che essere a conoscenza delle proprie esigenze.

Recensione delle 5 migliori macchine sottovuoto Magic Vac

Magic Vac Maxima

Come avevo già accennato prima, ora andrò a recensire i 5 migliori modelli di macchine per sottovuoto Magic Vac, andando a metterne in risalto, soprattutto, le caratteristiche, le funzioni, i pro e i contro.

  • Macchina per sottovuoto Magic Vac Genius

La macchina per sottovuoto Genius è indispensabile per chi ha intenzione di conservare alimenti come salumi e formaggi.

Oltre a essere una macchina funzionale e pratica, in quanto consente di confezionare tutti gli alimenti in modo efficace, è anche rapida e silenziosa.

  • Magic Vac Dinamika VG02PK1

Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
100 Recensioni
Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
  • Macchina per sottovuoto automatica con struttura Silver/White. Vano portarotolo con taglia-sacchetti. Saldatura extra larga da 2,5 mm per una maggiore...

Dinamika è una macchina per sottovuoto automatica molto professionale, appartenente alla gamma di prodotti Magic Vac. E’ molto pratica da utilizzare, in quanto dispone di un aggancio a pressione e di una tastiera impermeabile.

Dispone, anche, di un vano porta-rotolo, di un taglia sacchetti e di una camera del vuoto con una vaschetta che ferma i liquidi.

Sono presenti due pulsanti: uno serve a impostare il ciclo in modo automatico, mentre l’altro lo imposta manuale.

Inoltre, la struttura di questo modello ha una saldatura extra larga, che permette di avere una maggiore garanzia di tenuta.

  • Macchina sottovuoto Magic Vac Alice

Magic Vac Sottovuoto Mod. Alice
1 Recensioni
Magic Vac Sottovuoto Mod. Alice
  • Valore di vuoto fino a -0,8 bar

La macchina per sottovuoto Alice è molto funzionale, in quanto permette di confezionare qualsiasi tipo di alimento in modo pratico e veloce.

E’ un’ottima macchina, in quanto, oltre a conservare più a lungo gli alimenti, è molto duratura nel tempo.

L’unico contro di cui dispone questo modello Magic Vac è che è realizzato completamente da elementi di plastica.

  • Macchina per il sottovuoto Magic Vac Maxima 2

Magic Vac Maxima 2 è una macchina professionale per il sottovuoto, adatta, quindi, soprattutto agli chef che lavorano nei ristoranti.

Non per questo, però, significa che le persone meno esperte in questo campo non siano in grado di utilizzarla. Consente una pulizia rapida e veloce, in quanto dispone di una pellicola rimovibile, che si può lavare facilmente in lavastoviglie.

Dispone di due vani: uno che ha la funzione di alloggio per gli accessori della macchina e l’altro serve a raccogliere il cavo, che si riceve in dotazione. Inoltre, dispone di un ciclo completamente automatico.

  • Magic Vac Futura

La macchina Magic vac Futura è una tra le più innovative macchine per sottovuoto disponibili sul mercato, ottima da utilizzare per scopo casalingo. Dispone di un ciclo specifico per la realizzazione dei sacchetti del rotolo e di un ciclo specifico, invece, per andare a creare il vuoto nei contenitori.

Se si utilizzano i sacchetti specifici, che vengono forniti in dotazione, sia l’aspiratura che la sigillatura risulteranno duraturi nel tempo. Il ciclo, essendo automatico, permette un funzionamento rapido e veloce.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply