Macchina sottovuoto professionale – Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli

Macchina sottovuoto professionale

Le macchine sottovuoto professionali sono uno degli strumenti più utilizzati nelle cucine dei ristoranti e sono apprezzate anche per l’uso domestico.

Permettono non solo di potere mantenere gli alimenti freschi più a lungo e di risparmiare evitando sprechi, ma offrono garanzie di sterilizzazione e sicurezza uniche.

Questo metodo di conservazione prevede l’utilizzo di sacchetti speciali, che attraverso una pompa di aspirazione ed una barra saldante, eliminano l’aria presente all’interno.

Generalmente si dividono in due tipologie:

Offerta1
Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min
131 Recensioni
Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min
  • Macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile (normal-gentle)
Offerta3
kitchenboss Macchina Sottovuoto Professionale,Sistema di Tenuta Automatico a Vuoto,Kit di Avviamento...
237 Recensioni
kitchenboss Macchina Sottovuoto Professionale,Sistema di Tenuta Automatico a Vuoto,Kit di Avviamento...
  • Conservare e conservare il cibo:KitchenBoss macchina sottovuoto alimenti è una soluzione economica per mantenere freschi i cibi fino a 6 volte più a...
Offerta4
RGV SV400 Sottovuoto a Doppia Saldatura Fresh Quality
14 Recensioni
RGV SV400 Sottovuoto a Doppia Saldatura Fresh Quality
  • Doppia barra saldante di 40 cm di lunghezza
Offerta5
FoodSaver 17X Macchina Sigillatrice Sottovuoto, Argento
25 Recensioni
FoodSaver 17X Macchina Sigillatrice Sottovuoto, Argento
  • Design compatto ed elegante; pratica chiusura a leva
6
Macchina Sottovuoto per Alimenti Professionale Sigillatrice Sottovuoto Automatica Portatile Vacuum...
205 Recensioni
Macchina Sottovuoto per Alimenti Professionale Sigillatrice Sottovuoto Automatica Portatile Vacuum...
  • Conservazione Ottima --- LOFTER Macchina sottovuoto per alimenti è adatta per mantenere i cibi freschi, come frutta, verdure, carni, formaggi e...
Offerta7
Imetec Vm2 1500 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Sigillatrice Automatica e Manuale con 6 Funzioni,...
16 Recensioni
Imetec Vm2 1500 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Sigillatrice Automatica e Manuale con 6 Funzioni,...
  • Grande potenza di aspirazione fino a 840 MBar per conservare al 100% la freschezza degli alimenti

Quella ad aspirazione controllata e la macchina sottovuoto a campana. La differenza principale è che nelle macchine sottovuoto professionali ad aspirazione controllata il sacchetto viene messo fuori, mentre in quelle a campagna viene messo all’esterno. Di norma queste ultime sono preferite per il tipo di sottovuoto, ma di fatto sono altre le caratteristiche che determinano la qualità.

Quando si deve scegliere una macchina per sottovuoto professionale il prezzo è contenuto e ci sono diversi macchinari straordinari.

Si differenziano perché hanno diversi tipi di funzioni, che corrispondono al tipo di alimento che si sta mettendo sottovuoto. Si differenziano anche per la lunghezza della barra saldante e per le opzioni aggiuntive, che troviamo nei vari modelli come il risparmio energetico.

Il sistema di saldatura può essere manuale, semi-manuale o automatico, ma le migliori offrono diverse scelte da impostare.

Come scegliere una buona macchina professionale per il sottovuoto

La macchina per sottovuoto professionale deve essere solida e compatta. Le dimensioni dipendono dallo spazio a disposizione, ma non ne caratterizzano la robustezza. Deve essere in acciaio inox, facile da pulire.

Meglio acquistare modelli, che necessitano di pochissima manutenzione e che abbiano dei buoni optional per diverse situazioni come vaschette per trattenere i liquidi o opzioni avanzate.

Le funzionalità sono un aspetto importantissimo da tenere presente perché determinano la giusta conservazione per ogni tipo di cibo. Devono riuscire a mettere sottovuoto non solo cibi solidi, ma sopratutto quelli ricchi di liquidi, ed avere strumenti che permettono comodamente la loro raccolta.

Per una macchina sottovuoto professionale i prezzi possono variare, ma è bene affidarsi ai migliori strumenti quando si lavora con l’alimentazione e la ristorazione.

Classifica con prezzi delle migliori macchine sottovuoto professionali:

Miglior macchina sottovuoto professionale

  • Macchina per il sottovuoto professionale Berkel 09-8799-6000

Berkel 09-8799-6000 Vacuum, 130 W, 70 Decibel, polimero Tecnico, Rosso
2 Recensioni
Berkel 09-8799-6000 Vacuum, 130 W, 70 Decibel, polimero Tecnico, Rosso
  • Larghezza 440 mm; altezza 113 mm; lunghezza 245 mm; scheda tecnica; dimensioni macchina e peso: 440x245x113h mm / 4kg; specifiche elettriche 230v -...

La Berkel 09-8799-6000 Vacuum è una macchina sottovuoto professionale molto apprezzata per le sue caratteristiche tecniche. Ha un consumo di 130 W, dimensioni importanti e prestazioni veramente eccellenti.

E’ ideale per le grandi cucine o imprese che necessitano di un macchinario funzionale e al contempo silenzioso. Ciò è dovuto alla perfetta tecnologia con la quale è stata realizzata. Stabile e comoda da usare, è un prodotto pensato per durare grazie alla doppia pompa, che riduce l’impatto durante l’aspirazione.

E’ un macchinario veloce, capace di processare 18 litri al minuto senza scaldarsi troppo.

La sua tecnologia avanzata permette di conservare i cibi grazie a tre diverse funzioni di sigillatura manuale o automatica, specifici per determinati tipi di cibo.

Ha un bel design ed un ottimo display, che mostra non solo lo stato d’avanzamento, ma anche l’eventuale presenza di aria all’interno, segnalando se il processo non è andato a buon fine.

Nel caso di cibi, che rilasciano liquidi come la carne, la macchina provvederà a risucchiarli fino alla comoda vaschetta, che può essere estratta e lavata anche in lavastoviglie.

  • RGV SV400 Fresh Quality – Prezzo ottimo

Offerta
RGV SV400 Sottovuoto a Doppia Saldatura Fresh Quality
14 Recensioni
RGV SV400 Sottovuoto a Doppia Saldatura Fresh Quality
  • Doppia barra saldante di 40 cm di lunghezza

Anche la RGV SV400 Fresh Quality è uno strumento molto pratico ed amato da chi necessita una saldatura molto forte per il perfetto rapporto qualità-prezzo.

Scelta da vari professionisti, è dotato di 2 barre saldanti in parallelo, che assicurano una saldatura precisa e di estrema qualità, e una taglierina affilata, accompagnata da una sicura barra di scorrimento.

Grazie a questa tecnologia, la saldatura resiste più a lungo, mantenendo i cibi ancora più freschi.

Può essere spostata con facilità ed il rivestimento in acciaio assicura una buona resistenza.

Il meccanismo si avvia con dei comandi soft-touch e prevede la possibilità di utilizzare diversi tipi di sacchetto, progettati per cibi solidi e per contenere i liquidi in vasetti specifici.

Ha diverse funzioni come quella sottovuoto per formaggi e salami, ma anche per prodotti umidi, secchi o bagnati fino ad un massimo di 20 litri al minuto.
Incorporato vi è anche il porta-rotolo per alcuni tipi di sacchetti.

  • Reber 9709 NE Ecopro 30

Come si nota dalle sue dimensioni, la Reber 9709 NE Ecopro 30 è un macchinario professionale per cucine di un certo livello. Solida e resistente, creata in acciaio inossidabile, con un voltaggio di 200 W, si presta bene ad ogni tipo di sottovuoto.

Il suo sistema di estrazione dell’aria è avanzato e molto professionale.

Oltre alla pulizia ordinaria, non necessita di altri tipi manutenzione.

La sua barra saldante da 32 cm. lavora efficacemente, nonostante sia stata progettata con sistemi di risparmio energetico, che assicurano il massimo della funzionalità con bassi consumi di energia.

Ha diverse funzioni attivabili in modalità manuale ed automatica come la funzione super-vuoto e quella a ciclo continuo. Opera in tranquillità senza il rischio di surriscaldarsi, aspirando fino a 18 litri al minuto. La potenza di saldatura è regolabile, ed è presenta la presa d’aria per vari contenitori.

  • Macchina sottovuoto professionale Artel P300

La P300 è un macchinario, che racchiude il meglio della tecnologia italiana. Progettata in acciaio inox e con delle componenti interne molto resistenti, è un modello che ben si abbina in ogni ristorante ed attività, che necessita di macchina per il sottovuoto professionale.

E’ possibile regolare il tempo di saldatura, impostando anche il funzionamento manuale o semi-manuale.

La pompa è capace di aspirare fino a 16 litri in un minuto, ma questa prestazione è compensata da una maggiore sicurezza termica per la tutela del processo di aspirazione.

E’ uno strumento molto potente, progettato per saldare ogni tipo di busta per il sottovuoto. basta impostarla sul comodo display per avere in pochi minuti un risultato eccellente.

L’affidabilità è il suo punto di forza grazie ad un funzionamento sempre corretto dell’aspirazione, che mantiene un ottimo sottovuoto anche in presenza di sacchetti da sterilizzazione ed anche quelli lisci.

  • Besser Vacuum Fresh 33

Macchina Sottovuoto Confezionatrice Professionale Automatica Besser Vacuum Fresh 33 inox
2 Recensioni
Macchina Sottovuoto Confezionatrice Professionale Automatica Besser Vacuum Fresh 33 inox
  • Macchina sottovuoto e confezionatrice Professionale Automatica

La macchina sottovuoto Besser Vacuum Fresh 33 è un ottimo modello, con un buon rapporto qualità-prezzo e delle caratteristiche tecniche molto apprezzate.

La barra saldate è da 330 mm. e assicura una buona tenuta della saldatura per lungo tempo.

Costruita in acciaio inox, è molto solida e compatta, ideale per le cucine professionali, ma anche per uso domestico grazie alle sue ridotte dimensioni, motivi per cui viene anche utilizzata dai professionisti del catering.

La sua potenza controllata e il suo sistema made in Italy permettono di poterla utilizzare con facilità e poterla riporre a proprio piacimento in un angolo. Il suo design compatto gli permette di non essere ingombrante, ma offrire allo stesso tempo servizi di ottima qualità.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply