Macchina per pop corn: Recensione con prezzi dei 5 migliori modelli

Che si stia organizzando una festa tra amici, un compleanno, oppure una maratona della propria serie TV preferita, il pop corn è un elemento che non può mancare per rendere la serata perfetta.

Macchina per pop corn
Se in passato per prepararlo si dovevano utilizzare procedure macchinose e strumenti come padelle o forni a microonde, oggi è possibile farlo in maniera professionale anche a casa propria. Infatti sul mercato esistono ormai molti tipi di macchina per pop corn.

Tra modelli con funzioni semplificate, fino ad arrivare alle macchine per pop corn di fascia più alta, la scelta è davvero ampia. Vediamo insieme come scegliere una macchina per pop corn, quali sono le funzioni dei modelli più economici fino ad arrivare a quelli che offrono opzioni avanzate di preparazione.

Macchina per pop corn – Perché acquistarne una:

1
Beper Macchina per Popcorn, Popcorn in 3 Minuti, No Grassi, Circolazione di Aria Calda, Potenza 1200...
  • Veloci da preparare: accendi la macchina, versa il mais all'interno del cestello ed ottieni in meno di 3 minuti una cascata di popcorn croccanti e...
Offerta2
BEPER Macchina per Popcorn, Popcorn in 3 Minuti, No Grassi, Circolazione di Aria Calda, Senza Olio...
70 Recensioni
BEPER Macchina per Popcorn, Popcorn in 3 Minuti, No Grassi, Circolazione di Aria Calda, Senza Olio...
  • MACCHINA POPCORN BEPER: questa macchina dei popcorn Beper ci rimanda agli anni ’50 uno stile degli anni passati che unisce la praticità di...
3
Macchina per Popcorn, 1200W Macchina Pop Corn ad Aria Calda, Senza Olio e Grassi, Facile da Pulire,...
  • 【Facile da usare】 Funzionamento con un solo pulsante, molto sicuro, aspetta solo circa 3 minuti, popcorn croccanti e soffici usciranno dalla...
4
Ariete 2957 Pop Corn XL Party Time, Macchina per Pop Corn, 1100 W, Cottura ad Aria Calda, Ciotola...
  • Macchina per popcorn con ciotola estraibile: grazie alla cottura ad aria calda non hai bisogno di aggiungere nient’altro al mais, per ottenere pop...
5
Macchina per popcorn, Popcorn Machine retrò ad aria calda per la casa, Popcorn Popper senza grassi...
  • 【Design elaborato】 Puoi goderti deliziosi popcorn in 2 minuti, perché la macchina per popcorn funziona con il sistema avanzato di aria calda....
6
Macchina per Popcorn per la Casa, Macchina Popcorn Retrò 1200W, Aria Calda, Senza Grassi, Senza...
  • 【Macchina dall'aspetto antico】 Questa macchina per popcorn ricorda le versioni in miniatura apparse nei vecchi film, ma funziona in modo molto...

La motivazione principale per la quale si prende in considerazione l’acquisto di una macchina per pop corn, è ovviamente il fatto di essere amanti di questo snack. Ma l’acquisto di una macchina per pop corn, oltre alla qualità del prodotto finale, offre tutta una serie di vantaggi da non sottovalutare. Vediamo quali sono.

Velocità: Rispetto alle preparazioni in padella, riduce di molto i tempi, permettendovi di mangiare i vostri pop corn in men che non si dica.

Facilità di utilizzo: Le migliori macchine per pop corn sul mercato sono estremamente facili da utilizzare.

Facilità di pulizia: Anche per quanto riguarda manutenzione e pulizia, la macchina per pop corn è una soluzione estremamente comoda. Si pulisce infatti in pochissimo tempo e non richiede particolare manutenzione.

• È un dispositivo a basso consumo: Una macchina per pop corn consuma pochissima elettricità, anche questo è un particolare da tenere in considerazione.

Al di là dei vantaggi pratici, le macchine per pop corn sono oggi disponibili in un ventaglio veramente ampio di modelli, ognuno con il proprio caratteristico design.

Per questo motivo, oltre alla sua funzionalità, la macchina per pop corn diventa anche un oggetto di arredamento perfetto per personalizzare un ambiente. Dai modelli vintage, in stile american diner anni ’50, fino ad arrivare a quelli dalle linee più contemporanee, le macchine professionali per pop corn, indipendentemente dal loro prezzo, sono oggetti dalla forte personalità.

Ma come funziona nella pratica una macchina per pop corn?

Come funziona?

come funziona la macchina per pop corn

 

Il funzionamento delle macchine per pop corn per uso casalingo è davvero semplice. Per quello che concerne i modelli più semplici, basterà infatti inserire nell’apposito vano contenitore i chicchi di mais, nella giusta quantità, e premere il tasto per avviare il procedimento di cottura.

Per quanto riguarda invece le macchine per pop corn professionali, che hanno dimensioni e prezzi sicuramente più impegnativi di quelle casalinghe, la prima differenza che salta all’occhio riguarda la capacità.

Se con i modelli di macchina per pop corn da casa è infatti possibile preparare una quantità limitata di prodotto, con le macchine professionali sarà invece possibile preparare anche alcuni chili di pop corn in un’ora di utilizzo.

Proprio per questo motivo, le macchine professionali necessitano di funzionalità diverse, che permettano di gestire quantità maggiori di chicchi di mais.

Di solito montano un termostato interno per mantenere la giusta temperatura, e un sistema di miscelazione per fare in modo che tutti gli ingredienti si distribuiscano in modo uniforme. Questa tipologia di macchina per pop corn può implementare anche un meccanismo automatico vibrante, che impedisce ai pop corn di attaccarsi alla zona di cottura.

Come fare quindi per scegliere la macchina per pop corn perfetta per le proprie esigenze?

Come scegliere la miglior macchina per pop corn?

Quando si valuta l’acquisto di una macchina per pop corn, da casa o professionale, economica o di fascia alta, ci sono alcuni fattori che devono essere presi in considerazione.

Lo spazio: Per prima cosa dobbiamo decidere dove andremo a collocare la macchina per pop corn. In base allo spazio disponibile, le opzioni da valutare sono diverse. Bisogna considerare che, per quello che concerne le macchine da pop corn compatte e relativamente economiche, le dimensioni in altezza possono variare dai quindici ai cinquanta centimetri. Mentre una macchina professionale occuperà più spazio.

Necessità di spostamento: Un altro elemento da considerare riguarda la frequenza con la quale vogliamo spostare la macchina per pop corn. Se l’intenzione è quella di metterla in cucina, per esempio, e di non spostarla, non sarà necessario preoccuparsi del peso dell’oggetto. Anche in questo caso, le differenze possono essere significative. Una macchina compatta può pesare da un chilo fino a più di cinque, mentre le macchine professionali possono arrivare anche a pesare anche venti chilogrammi. Nel caso di queste ultime, comunque, spesso la struttura presenta delle ruote che agevolano le manovre di spostamento.

Quantità di pop corn desiderato: È certamente importante capire quante persone dovranno utilizzare la macchina per pop corn e quale quantità di prodotto sarà sufficiente per tutti. Per quello che concerne la quantità di pop corn che una macchina è in grado di preparare, i fattori che andranno valutati riguardano la capacità ma anche la velocità del motore. Infatti, più un motore è veloce e più rapidamente sarà possibile inserire altri chicchi di mais per preparare una quantità maggiore di pop corn.

Infine sarà indispensabile analizzare le tipologie di macchina per pop corn esistenti. Le macchine si dividono principalmente in due famiglie. Vediamo quali sono.

Le macchine per pop corn si dividono principalmente in due categorie, che differiscono per struttura e dimensioni.

Macchina a tubo, cottura ad aria: Questo modello di macchina per pop corn ha una struttura che si sviluppa in verticale, e nella grande maggioranza delle sue varianti prevede una cottura ad aria calda, quindi decisamente salutare.

Macchina con piano cottura: La seconda categoria è quella utilizzata dalla maggior parte delle macchine per pop corn professionali. La struttura in questo caso è più grande e si sviluppa principalmente in orizzontale.

Vediamo insieme una selezione di quelle che secondo noi sono le cinque macchine per pop corn migliori al momento sul mercato.

Recensione con prezzi delle 5 migliori sul mercato:

Miglior macchina per pop corn

  • Ariete Popcorn Popper Party Time – Migliore

Ariete Popcorn Popper Party Time Macchina per Pop-Corn Senza Olio e Grassi, Plastica, 1.100 watt,...
  • Veloci da preparare: accendi la popcorn maker e appena sarà calda versa il mais per ottenere in pochi istanti una cascata di pop corn croccanti e...

Al primo posto della nostra classifica troviamo la macchina Ariete Popcorn Popper Party Time. È la scelta perfetta per una soluzione casalinga. La cottura del pop corn avviene senza aggiunta di olio o grassi, con un sistema ad aria calda che cuoce i chicchi di mais in modo veloce e salutare.

È una macchina compatta, con i suoi soli ventotto centimetri di altezza e appena quindici di spessore. Il design e le linee sono in stile anni ’50, per un prodotto che oltre a essere funzionale e comodo, risulta anche bello da vedere.

  • Gadgy Popcorn Machine – Macchina Pop Corn retro

Gadgy Popcorn Machine - Retro Macchina Pop Corn Compatta, Aria Calda Senza Olio Grasso
4.694 Recensioni
Gadgy Popcorn Machine - Retro Macchina Pop Corn Compatta, Aria Calda Senza Olio Grasso
  • POPCORN FRESCO PER LA CASA: Porta ottenere il meraviglioso odore di popcorn fresco La tua casa. Elegante creatore di popcorn retrò nel Stile di una...

Al secondo posto della classifica troviamo quello che al momento è il prodotto più venduto nella categoria macchine per pop corn: la Gadgy Pop Corn Machine. Anche in questo caso parliamo di una macchina compatta, con struttura a tubo e cottura ad aria calda..

Ma la caratteristica che salta subito all’occhio quando guardiamo questa macchina, è il suo design. La Gadgy Pop Corn Machine è un vero e proprio carretto del pop corn in miniatura. Il suo caratteristico design con ruote e tendina bicolore in perfetto stile Luna Park, rende questa macchina un oggetto divertente e il regalo perfetto per bambini e non solo.

  • Aicook – Macchina per Pop Corn grande

Macchina Popcorn, 5L Macchina per Popcorn con Rivestimento con Antiaderente, Staccabile, Silenzioso...
  • Preparazione rapida: se il popcorn diventa in ca. 3 minuti di preparazione. La frusta motorizzata distribuisce i grani di mais uniformemente sulla...

Al terzo posto della classifica troviamo la Aicook Macchina per Pop Corn. A differenza delle due macchine che occupano i primi due gradini del podio, in questo caso parliamo di una macchina a piano cottura. La preparazione quindi avviene su una piastra riscaldata.

Questa macchina per pop corn per uso casalingo ha un sistema di agitazione automatico per una cottura uniforme dei chicchi di mais. Inoltre ha anche un meccanismo che impedisce ai chicchi di attaccarsi sulla piastra durante la cottura. Grazie al suo sistema di cottura con piastra, è possibile aggiungere condimenti di qualsiasi genere per dei pop corn particolarmente gustosi.

La cottura prevede l’utilizzo di olio caldo. Il design differisce dai prodotti precedenti, in quanto le macchine per pop corn a piano cottura hanno una struttura che si sviluppa in orizzontale e che le rende leggermente più larghe.

  • Klastein Vulcano – Design anni 50

No products found.

La macchina per pop corn Klastein Vulcano è la nostra scelta per la quarta posizione di questa classifica. È una macchina che si posiziona a metà tra i dispositivi per uso casalingo e quelli professionali.

Con un piatto in acciaio inossidabile e la capacità di preparare fino a 60 litri di pop corn in un’ora, la macchina Vulcano di Klastein è una soluzione di alto livello per la cottura di pop corn. Anche in questo caso il design ricorda quello delle fiere di paese o dei Luna Park di provincia. Un bel pezzo di arredamento, quindi, oltre a una macchina per un pop corn saporito da gustare in compagnia.

  • Pajoma 50007 – Macchina per Pop Corn professionale

Pajoma 50007 Macchina per PopCorn professionale, modello XXL
  • Macchina professionale per realizzare popcorn dal look anni '50

Per il quinto posto della classifica, abbiamo scelto un prodotto di fascia alta, per un utilizzo professionale o per veri appassionati. La macchina per pop corn Pajoma 50007 è una scelta impegnativa dal punto di vista di peso (ventiquattro chilogrammi) e dimensioni (quasi ottanta centimetri di altezza e quasi sessanta di larghezza).

Ma si tratta appunto di un prodotto da usare in ambito professionale, quindi in ristoranti, fiere o negozi. È una macchina per pop corn che coniuga un design colorato e accattivante con delle funzionalità avanzate e una ottima qualità dei materiali.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply