Lucchetto a U per moto: Recensione dei migliori lucchetti ad arco con opinioni e prezzi

Il lucchetto ad arco per moto è un accessorio molto utile, che protegge efficacemente il proprio mezzo. Dotarsi di un lucchetto a u modo significa in particolare rendere più complessa la realizzazione del furto ad eventuali malintenzionati.

Lucchetto per moto a u
In questa guida esamineremo i migliori lucchetti a u per moto, analizzando le principali caratteristiche di ognuno di essi e metteremo in evidenza le recensioni per modello, incluse le opinioni di chi ne ha fatto uso.

Lucchetti a u per moto: Come si scelgono?

1
KRASER, KR85M Lucchetto Antifurto Moto Bloccadisco U Omologato Sra Serratura Sicurezza Blocco Disco...
  • ROBUSTO Antifurto estremamente solido realizzato in acciaio temperato ad alta resistenza con forcella da 18 mm di diametro praticamente...
2
Lucchetto a U per bici, lucchetto per bicicletta antitaglio con cavo flessibile da 1,2 m e staffa di...
  • Robusto e durevole】 Grilli a U per bici pesanti WNPA con spessore superiore a 14 mm, il materiale interno è realizzato in acciaio legato di alta...
Offerta3
Yale Lucchetto a U per biciclette e moto ad alta sicurezza YUL2/13/230/1, lunghezza 230mm, arco...
  • Lucchetto ad U ad alta sicurezza: progettato per proteggere biciclette, scooter a motore, barbecue, arredi da giardino o mobili
4
Urban UR59 Lucchetto Antifurto Moto Bloccadisco Mini U 14mm Doppia Chiusura Universale Nero/Giallo
  • RESISTENTE: Antifurto per moto, scooter e bici elettriche. Mini U diametro 14 in acciaio temprato con doppio sistema di bloccaggio che blocca la...
Offerta5
URBAN UR75 Lucchetto Antifurto per Moto ad Alta Sicurezza omologato SRA, blocca disco Mini U 18 mm,...
  • GARANZIA DI SICUREZZA: Lucchetto antifurto ad alto livello di sicurezza 18 con arco in acciaio temprato diametro 18 mm, mini U con doppio meccanismo...
6
INTEKIN Lucchetto per moto, 16 mm, con staffa in acciaio temprato, mini serratura a disco per moto,...
150 Recensioni
INTEKIN Lucchetto per moto, 16 mm, con staffa in acciaio temprato, mini serratura a disco per moto,...
  • Alta sicurezza: il lucchetto antifurto per moto INTEKIN ha una staffa spessa 14 mm (16 mm con copertura in PVC). Sia la staffa che il corpo della...

Anzitutto, prima di vedere quali sono i modelli più apprezzati in commercio è importante capire come fare una buona scelta. La prima cosa da considerare quando si acquistano dei lucchetti per moto ad arco è la loro stabilità e resistenza, tradotta dalla combinazione di alcuni fattori:

  • materiale di composizione,
  • facilità di chiusura e apertura,
  • disponibilità di accessori integrati,
  • il rapporto qualità prezzo.

Sebbene possa sembrare superfluo, anche il prezzo va valutato correttamente prima di ogni acquisto. Spesso facciamo l’errore di pensare che le cose più economiche siano più scadenti, ma vi sono casi come quello in questione che possono smentire questa convinzione. Alcuni lucchetti a u da moto o scooter, infatti, sono piuttosto economici, eppure presentano tutte le qualità di un lucchetto ad arco da moto molto più costoso.

Talvolta il costo è condizionato dalla marca, altre volte dalla particolare resistenza dei materiali, altre ancora dal sistema d’uso facilitato: quello che conta, però, è che questo piccolo accessorio risponda alle esigenze di protezione del centauro, una volta parcheggiato il suo mezzo. Fatta questa piccola premessa siamo adesso in grado di comprendere quale tra i modelli che vi proponiamo possa essere più adatto al vostro specifico caso.

Il miglior lucchetto a U corazzato è Abus 32864

Iniziamo da qui, da un modello tra i lucchetti A U per moto leggermente più costoso di altri concorrenti, ma con ottime caratteristiche. Si tratta di un vero e proprio antifurto per mezzi a due ruote che sorprende per la flessibilità e la qualità dei materiali che lo compongono.

Una volta montato non necessita di altre operazioni di manutenzione e cura, perché è davvero corazzato a dovere. Si associa a due chiavi, una luminosa e una senza luce, utilissime da utilizzare in diversi contesti di luce esterna più o meno presente. Ha anche uno sportellino frontale che serve a proteggere la serratura. Non richiede l’intervento costante di oli o altri lubrificanti per rinnovare le giunzioni.

Le opinioni su Abus 32864 sono più che positive. Le recensioni di chi lo ha già provato sono tutte ottime e indicano, tra i pregi di questo prodotto, una notevole resistenza e comodità, in unione ad un livello di sicurezza ottimale. Risultato? Consigliatissimo.

Tra i migliori lucchetti moto ad arco omologati c’è Abus Granit Power

Avrete già intuito che il marchio Abus in fatto di lucchetti a u è uno dei migliori in circolazione, per questo il suo nome è ricorrente nelle guide che riguardano questo prodotto. Realizzato con un particolare metallo lavorato, ha una resistenza eccellente e traduce una sicurezza notevole in caso di furto.

La sua versatilità lo rende adatto sia per la moto che per lo scooter e anche esteticamente ha una resa notevole, pulita ed efficace. Il prezzo è leggermente più contenuto del modello precedente, ma le sue caratteristiche di base non lo rendono da meno. Bello, sicuro e più economico. Acquistatelo e farete un affare!

Le opinioni di chi ha provato questo modello sono più che positive. Le recensioni indicano pregi che vanno dalla leggerezza del suo peso, alla facilità d’uso. Inoltre, si sottolinea il fatto di poterlo utilizzare anche a chiusura della catena di protezione. Buono il compromesso tra ingombro e utilità: può essere comodamente riposto sotto la sella senza alcun impaccio per il guidatore.

Lucchetto a U Kryptonite New York Lock M18-WL

Entriamo in un contesto di fascia alta tra i lucchetti da moto a U disponibili, ma ne vale la pena. Kryptonite 0720018994589 Catena NY Lock è il massimo che si possa ottenere in termini di sicurezza e resistenza per un mezzo a due ruote.

Già il nome la dice lunga sul suo materiale di composizione, ma il rivestimento in cera lucida che lo rifinisce ne dà un’efficacia ancora maggiore contro le intemperie. In dotazione presenta ben tre chiavi e non due come spesso accade con altri modelli della stessa fascia di prezzo e pesa solo 500 grammi, a differenza dei quasi canonici due kg. della maggiorparte dei modelli concorrenti.

Le opinioni di chi ce l’ha già non fanno che esaltarne le caratteristiche. Le recensioni degli utenti mostrano un altissimo indice di gradimento per la robustezza, le funzionalità complessive e la semplicità d’uso. Inoltre, sebbene si tratti di un prodotto dalla fascia di prezzo alta, si sottolinea il buon compromesso costo-qualità, proprio per le sue caratteristiche d’eccezione rispetto alla media dei lucchetti a U più venduti.

Perchè preferire un lucchetto a U per moto?

Lucchetto ad arco

Sappiamo bene che gli strumenti in vendita per la protezione della moto, o scooter, o altro mezzo a due ruote, sono tanti. In verità, però, non tutti i dispositivi di protezione ci offrono gli stessi vantaggi di un lucchetto a U. Questo piccolo e discreto accessorio, a dispetto dei più complessi antifurti acquistabili sul mercato, consente di proteggere adeguatamente il proprio mezzo semplicemente inserendolo in un angolo della ruota e senza spendere una fortuna.

Le alternative a questo strumento sono tante e vanno valutate in relazione alle proprie specifiche esigenze.

Ecco 5 motivi per scegliere un lucchetto ad arco per moto

I motivi per scegliere un lucchetto ad arco per moto sono diversi e tutti piuttosto validi. Va detto che in genere i rischi di furto per chi ha un mezzo a due ruote provengono da:
– scasso con destrezza, che si attua senza danneggiare nè la serratura del mezzo nè il corpo lucchetto;
– scasso con danneggiamento della serratura e del lucchetto stesso.

  1. Sebbene gli espedienti di furto sembrano essere diventati sempre più raffinati, in verità un buon lucchetto corazzato a U per la moto rende difficile la manomissione del mezzo, persino ai ladri più esperti. La stessa frattura del lucchetto può diventare molto difficoltosa se si opta per un lucchetto moto molto resistente.
  2. Altra cosa da considerare è che vi sono modelli di lucchetti per moto che hanno le cosiddette spalle. In questi particolari modelli il corpo del lucchetto ha una conformazione tale da riuscire a coprire anche lateralmente il braccio a U. Questa speciale struttura è pensata proprio per evitare che il dispositivo venga spezzato con l’ausilio di strumenti di scasso. Generalmente, spendendo sui 100 euro è già possibile dotarsi di un lucchetto con spalle ben corazzato, proteggendo adeguatamente la moto.
  3. In mancanza di spalle, basta optare per un lucchetto che abbia uno spessore maggiore o uguale ai 10 mm. Questa carratteristica dimensionale impedisce al malintenzionato di frantumare l’asse del lucchetto con facilità. Talvolta è addirittura impossibile soprattutto in una breve sessione di tempo quale può essere un’azione furtiva.
  4. Contro lo scasso con destrezza, invece, basta scegliere un lucchetto da moto con chiave curva. Si tratta di una speciale serratura curvata internamente che impedisce la realizzazione della forzatura sull’occhiello. Anche in questo caso, si possono trovare modelli che oscillano tra i 60 e gli 80 euro, e si possono realizzare efficaci strumenti protettivi a fronte di piccoli costi da sostenere.
  5. In ultimo, e non meno importante, a differenza dei normali antifurti elettronici, un lucchetto a U non richiede nè manutenzione e soprattutto non obbliga a spendere troppo in sede di intervento dopo un eventuale guasto.

Buona scelta!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply