Localizzatore GPS per cani: i 5 migliori modelli sul mercato

Collare Gps per cani

Il GPS è un sistema di posizionamento globale, ossia un dispositivo tecnologico satellitare che permette in ogni istante di individuare la posizione dell’oggetto o della persona che ne è provvista. Il sistema tecnologico e i vantaggi che ne derivano sono davvero molti.

Il collare GPS per cani è un localizzatore di nuova generazione che applica la tecnologia GPS agli accessori del cane, come ad esempio la comune pettorina, permettendo di individuarne la posizione in tempo reale
Questa idea di applicare la tecnologia del GPS al proprio animale è considerata l’idea geniale del nuovo secolo, per chi non vuole rischiare mai di perdere il proprio amico a 4 zampe.
Perché un’idea geniale? Per il servizio che riesce a garantire.

Perchè comprare un collare GPS per cani?

Il collare GPS per cani è da considerare un gadget indispensabile soprattutto per coloro i quali hanno sperimentato il senso di dolore e angoscia di perdere il proprio amato animale e diventa uno strumento ricercatissimo per coloro che invece non vogliono rischiare tanto.
1
Tractive Localizzatore GPS Cani (2021). Sai Sempre dov'è Il Tuo Cane. attività e Posizione 24/7
  • LIVE TRACKING & CRONOLOGIA DELLE POSIZIONI - Segui gli spostamenti del tuo amico a 4 zampe in tempo reale, sul tuo smartphone; tutti i luoghi in cui...
2
Kippy Evo - Collare GPS per Cani e Gatti con Localizzatore e Rilevatore dell'Attività e dello Stato...
  • LOCALIZZAZIONE GPS DEL TUO PET - Con questo collare tracker GPS, puoi localizzare in tempo reale il tuo animale, grazie a sistemi integrati (GPS,...
Offerta3
Tractive Localizzatore GPS per Cani, a Portata Illimitata, Monitoraggio dell’Attività,...
  • È NECESSARIO UN PIANO DI ABBONAMENTO: a partire da 4.17 €/mese con disponibilità di diversi piani di abbonamento; la scheda SIM è già integrata...
5
XUXN Localizzatore GPS per Animali Domestici, Collare di localizzazione GPS per Cani, localizzatore...
  • Posizionamento GPS innovativo: utilizzando la tecnologia di posizionamento GPS, è più preciso e stabile rispetto ad altri recinti wireless...
6
Kippy - Collare per Cani Porta Kippy EVO con Tasca Incorporata - Resistente, Impermeabile, Lavabile...
  • COLLARE PORTA KIPPY EVO: Collare regolabile con tasca apposita incorporata per Kippy EVO. La misura M del collare è lunga 51 cm ed adattabile a colli...
7
Kippy - Kippy VITA S+ - GPS e Activity Tracker per Cane - Localizzatore per Animali con GPS Tracker...
  • Kippy Vita S+ è il rivoluzionario GPS per animali che si aggancia facilmente al collare del tuo amico a quattro zampe, per non perderlo mai di vista

Amare i propri animali e garantire loro affetto e protezione, per molte persone è il senso di tutto, è amore incondizionato. Prendersi cura del proprio animale domestico significa proprio questo, garantire protezione, e dotare il proprio cane di un collare GPS, affinché si abbia sempre il controllo della sua posizione in tempo reale, certamente è questa una condizione dà sicurezza.Certamente il collare GPS per cani è uno dei migliori prodotti mai inventati, per l’utilità che ne deriva, specie nei casi in cui si rende più necessario, che per il supporto fornito e lo è ancor di più se si considera anche il rapporto qualità, prezzo, e la sua ergonomia.

Come funzionano?

I dispositivi GPS per cani funzionano, come già spiegato, avvalendosi della tecnologia satellitare e posizionati sul proprio animale a 4 zampe ne garantiscono il riconoscimento della sua posizione precisa in tempo reale.

La tecnologia di cui si avvalgono i dispositivi GPS per cani è dunque la normale funzionalità del GPS, che offre il vantaggio di una comunicazione indipendente dai sistemi di rete internet o di connessione ed è e difficilmente intralciabile, in quanto dipende direttamente dal segnale satellitare che funziona anche senza alcuna connessione.

I risultati di individuazione della posizione sono garantiti in tempo reale e sono estremamente precisi, con eventuali differenze di posizione davvero impercettibili e stabilite in termini di pochi metri. Dunque il servizio garantito da questi dispositivi è molto preciso e reale.

Questa tecnologia dei localizzatori GPS ha decisamente stravolto il modo di affrontare la vita, basti pensare alla sua utilità per i viaggiatori, i militari, la navigazione, ma è utilissimo anche per tenere sotto controllo la posizione di oggetti preziosi, della propria auto ed è stata applicata anche al controllo degli animali domestici per il loro valore e per individuarne sempre la posizione specie in caso di smarrimento o furto.

Il localizzatore gps per cani può creare fastidio al nostro amico a quattro zampe?

Gps per cani da caccia

La tecnologia di cui si avvalgono i dispositivi GPS per cani fa si che il proprio animale non risenta in alcun modo della presenza di tale dispositivo, non intralcia nè infastidisce in alcun modo l’animale, ma lo rende certamente più protetto e controllato.

Queste sue caratteristiche assumono ancor più valore se si considera la questione dal punto di vista di chi pratica hobby e sport con il proprio animale, basti pensare alle gite fuori porta o agli sport come la caccia, dove i rischi di perdere il proprio cane aumentano notevolmente.

Il localizzatore satellitare per cani, in tal senso, è una vera e propria garanzia di sicurezza, in quanto garantisce la certezza di non perdere mai di vista il proprio animale.

Anche il cane stesso se potesse esprimere la propria opinione, sceglierebbe di indossarne uno!

Non tutti i prodotti in commercio riescono a garantire un servizio tanto preciso, specie se si considerano i rischi a cui si va incontro, ossia il rischio di perdere il proprio animale che sia sprovvisto di GPS.
Il rischio aumenta maggiormente se il proprio animale domestico non è facile da gestire o se l’ambiente esterno in cui si trova non lo rende sicuro, ma questi diventano dettagli e non più rischi se si è in possesso di un collare satellitare per cani.

Esistono diversi dispositivi in commercio per questo tipo di localizzazione del proprio animale domestico. Per tal ragione occorre conoscerne ed esaminarne le caratteristiche e le peculiarità in base alle proprie esigenze, alle proprie aspettative, ma anche in riferimento al carattere del proprio cane e al rapporto qualità-prezzo desiderati.

Come scegliere il miglior collare GPS per cani?

Occorre attenzionare diversi aspetti nella scelta del migliore collare GPS per cani, occorre conoscerne tutti i dettagli del funzionamento e del servizio fornito.
Per tale ragione ne presentiamo alcuni quelli ritenuti i migliori nel mercato, per le caratteristiche, l’utilità ed il rapporto qualità prezzo.Si sperpera talmente tanto in ornamenti per i propri amici a 4 zampe, ma un dispositivo tanto importante diventa essenziale per chi ha a cuore il proprio animale.

Una peculiarità da tenere presente se si vuole acquistare uno di questi dispositivi è che non sono utilizzabili solo per gli animali, ma funzionano anche con bambini, persone, automobili, valigie e molto altro ancora.

Questi localizzatori GPS permetteranno di seguire in tempo reale la posizione di qualsivoglia persona, animale o cosa.

Infine, c’è da aggiungere che, i dispositivi di localizzazione GPS certamente devono adattarsi al meglio al proprio animale in termini di utilità ed ergonomia e questo dipende anche dalle dimensioni del prodotto e del proprio animale ma anche in rapporto all’utilizzo che se ne vuole fare.

Al fine di aiutare in questa validissima scelta è opportuno valutare nel dettaglio i vari prodotti e in tal senso occorre ricercare i migliori, perché una scelta tanto giusta và accompagnata al fine di individuare il prodotto migliore per le proprie esigenze, ma soprattutto quello più efficiente. Eccone alcuni, quelli più completi e ritenuti più efficienti e soddisfacenti, i migliori sul mercato soprattutto per la qualità del servizio e per la funzionalità.

Recensione con prezzi dei migliori collari gps per cani:

Collare gps per cani con geolocalizzazione

 

Nella scelta corretta del collare GPS per cani più adatto alle proprie esigenze, occorre stilare una lista di prodotti realmente efficienti nel raggiungimento dello scopo, con caratteristiche garantite, con ottime caratteristiche tecniche, facilmente utilizzabili e con giusto rapporto qualità prezzo. Ecco i migliori:

Tabella comparativa dei migliori collari gps:

POSIZIONEIMMAGINE NOME MODELLO
1GPS per cani TractiveTractive
2GPS per cani KippyKippy
3GPS per cani Pet PointerPET Pointer
4GPS Per cani XcsourceXcsource
5GPS per cani RedshooeyyRedshooeyy

Tractive – Miglior localizzatore gps per cani

Tractive Localizzatore GPS per animali domestici, Bianco, Taglia Unica
  • ABBONAMENTO richiesto: a partire da 4.17 €/mese; una volta ricevuto il tuo GPS Tractive, puoi scegliere tra le differenti opzioni; il GPS Tractive...

Il Tractive Localizzatore GPS per animali domestici è un localizzatore che permette di individuare in qualsiasi momento la posizione del proprio animale domestico, avvalendosi di un sistema di rilevamento GPS molto affidabile.

Le caratteristiche fisiche sono ottime in quanto è molto piccolo e leggero ed è inoltre al 100 % impermeabile e dunque resiste all’acqua, ottima peculiarità di questo sistema.
Il Tractive, ha un peso di 36,3 g e misura 5,1 x 4,1 x 1,5 cm, con un design davvero innovativo ed elegante, è di colore bianco ed è davvero ergonomico, può essere considerato un best seller dell’elettronica.

Può molto facilmente essere applicato al collare o alla pettorina del proprio amico a 4 zampe ed ha ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo molto basso, infatti il suo costo si aggira intorno ai 50 euro, un prezzo davvero irrisorio se si fa un’attenta valutazione del servizio che riesce a garantire.
Tractive Localizzatore GPS inoltre è utilizzabile molto facilmente grazie ad un App scaricabile sul proprio smartphone, ma può essere utilizzato anche da un comune browser web . La posizione del proprio animale verrà così visualizzata su una mappa digitale.

Il tracker GPS è consigliato per tutti gli animali di peso superiore a 4,5 kg.
Tractive può essere utilizzato solo in combinazione con un abbonamento davvero irrisorio, ma che come previsto garantisce un servizio eccellente.
Le caratteristiche tecniche prevedono Live Tracking, dunque monitoraggio in tempo reale, la presenza di luce al LED integrata e, funziona in più di 80 Paesi, è compatibile con quasi tutti i dispositivi Android ma la sua caratteristica più eccellente è che riesce a fornire Notifiche Push senza costi aggiuntivi in grado di comunicare se il cane si trova al di fuori della zona di sicurezza stabilita.

Cos’altro aggiungere, se non il fatto che è un dispositivo davvero completo, utile ed essenziale nel funzionamento e nella forma.

Kippy – Localizzatore GPS Smart

Il GPS per cani e gatti di Kippy |GPS Tracker e Activity monitor per cani, gatti e non solo |...
  • KIPPY - THE PET TRACKER: KippyVita S è un avanzato sistema di monitoraggio che consente di localizzare in tempo reale e di conoscere le attività del...

Kippy GPS per cani e gatti è un dispositivo GPS per animali di grandezza oltre i 5 kg, funziona con smarphone e tablet, ha un design innovativo, è di colore marrone, possiede un monitor di attività di livello avanzato che consente di localizzare la posizione del proprio animale o di qualsiasi animale attraverso un sistema geolocalizzato.

Kippy GPS oltre ad essere un ottimo localizzatore GPS, attraverso il suo monitor consente anche di tenere la traccia delle attività dell’animale domestico e di stabilire degli obiettivi da raggiungere in base alle attività svolte. Un vero e proprio must della tecnologia GPS applicata agli animali.

E’ facilissimo da usare e funziona con un’app disponibile per tutti i dispositivi Apple e Android. Per utilizzarlo infatti basta collegare il dispositivo di tracciamento GPS Kippy al collare o all’imbracatura del proprio animale domestico per riuscire a monitorarlo comodamente per mezzo di smartphone, iPhone o tablet.

Inoltre questo dispositivo riesce ad aggiornare la posizione dell’animale domestico ogni 4 secondi, requisito importantissimo specie se l’animale abita uno spazio aperto e permette così il monitoraggio preciso e in tempo reale.
La funzione di Activity Tracker è davvero una caratteristica eccellente di questo dispositivo che ha un peso di 45,4 g ed una dimensione di 2,6 x 6 x 4 cm.

Anche in questo caso il rapporto qualità prezzo è ottimo per le ottime caratteristiche offerte dal dispositivo, con abbonamenti mensili adattabili alle proprie esigenze, che garantiscono diversi pacchetti e un ottimo servizio.

HergTech AG petpointer – Localizzatore GPS piccolissimo

No products found.

Il Localizzatore GPS Tracking per Cane di HergTech AG è invece considerato il più piccolo apparecchio di localizzazione GPS al mondo per gli animali domestici.

Questo infatti ha un peso di 28 grammi per una dimensione di 5,89 x 2,39 x 1,5 centimetri, ma con una batteria di lunga durata che dura fino a 5 giorni. Ha un design innovativo semplice e compatto, è di colore nero ed ha un alloggiamento resistente anche in condizioni outdoor, con un involucro robusto e testato all’aperto . Questo localizzatore permetterà di sapere sempre dove si trova il proprio animale domestico, grazie ad una tecnologia sviluppata scientificamente in collaborazione con la Centrale Svizzera animali smarriti, specialisti del settore della localizzazione e ingegneri dell’industria orologiera.

Possiede una piccola e moderna tecnologia di localizzazione ed appartiene all’ultima generazione della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, dunque tanto piccolo quanto efficiente nel raggiungimento dello scopo. Il GPS Tracking di HergTech AG funziona in oltre 220 paesi -e non ha ulteriori costi di roaming.

Questo piccolissimo dispositivo dispone di fissaggio sul collare preesistente ed inoltre permette di effettuare la carica della batteria senza rimozione del collare.
Il GPS Tracking di HergTech AG offre la possibilità di gestione contemporanea di petpointer diversi e funziona con tutti i sistemi satellitari (GPS, Galileo, GLONASS), no ha luci né rumori per non spaventare gli animali e sembra essere l’apparecchio di localizzazione GPS più conveniente in assoluto oltre che raccomandato dalla STMZ, Centrale svizzera animali smarriti, prerogativa da non sottovalutare dal punto di vista tecnico e funzionale.

Il costo del mini localizzatore GPS Tracking per Cane di HergTech AG non è alto, vanta anche un ottimo prezzo, ma offre garanzie testate scientificamente oltre ad un’ergonomia forse imbattibile dal punto di vista di un dispositivo GPS per cani e gatti.

Il suo acquisto, inoltre, non prevede nessun contratto e rende tutto molto semplice permettendo di acquistare diversi tipi di pacchetti in abbonamenti temporali adattabili alle proprie esigenze con costi non eccessivi.
Insomma l’asso nella manica della tecnologia GPS per cani e gatti in termini di forma, ergonomia e qualità del servizio, testato e garantito.

Xcsource – GPS per cani senza abbonamento

XCSOURCE GPS è un localizzatore in tempo reale per il monitoraggio di cani e gatti ma a differenza di quelli descritti fin’ora è esso stesso un collare, una vera e propria collana per animali domestici, una collana perché è quasi un gioiello, dal design semplice, di colore nero con inserto neutro, elegante e innovativo ma senza ingombrare in nessun modo i movimenti dell’animale ed è impermeabile.

Questo dispositivo utilizza la funzione chiamata a distanza, quando l’animale si allontana, ed è possibile impostare l’area di attività per l’animale che abilità un allarme tramite app nel caso in cui quest’ultimo si allontana dal perimetro impostato. Ache in questo caso il peso è piccolissimo di soli 31.8 grammi, ma garantisce molta precisione, avvalendosi di continui aggiornamenti.

E’ una garanzia per chi vuole lasciare il proprio animale libero di muoversi nell’ambiente. Il kit della confezione è abbastanza completo, ma la sua peculiarità sta nel funzionamento a chiamata per il quale occorre l’utilizzo di una sim dunque è totalmente privo di abbonamenti e funziona tramite un’applicazione facilmente scaricabile e supportata da sistemi IOS e Android.

Il GPS si serve di un posizionamento continuo e relazioni periodiche ogni 10 minuti con un’estrema precisione di posizionamento entro i 10 metri ed LBS Precisione da 100 a 1000m metri.
Il Localizzatore GPS Tracking per Cane di HergTech AG è un vero e proprio gioiello semplice e comodo da utilizzare nel campo della tecnologia nel mondo dei GPS per cani.

Gps per cani Redshooeyy

Redshooeyy GPS Tracker per cani e gatti è un collare di fissaggio veramente smart, che permette di tracciare il proprio animale domestico tramite wireless, WiFi e Bluetooth. Ha un design semplice e funzionale, tramite inserto su collare di colore nero, già predisposto, con il simpatico logo della zampa dell’animale di colore giallo. Ergonomico, funzionale, mai ingombrante e waterproof, quindi resistente all’acqua.

Questo garantisce una localizzazione accurata infatti possiede un GPS molto sensibile e di precisione, circa 5 – 15 m ed ha un LBS di precisione: circa 100 – 1000 m.
Redshooeyy GPS Tracker è facilissimo da usare, basta infatti installare effettuare la ricerca del dispositivo da cui si crea illegame tramite Bluetooth e dunque tramite telefono, per il quale poi sarà necessario solamente azionare un pulsante nel dispositivo. Tramite l’ applicazione si può impostare e regolare la posizione e la distanza per azionare l’allarme.

Il Redshooeyy GPS Tracker per cani e gatti è inoltre supportato dai più comuni dispositivi Android, garantisce la carica fino a 3 giorni ed ha un bassissimo consumo energetico. Nota importantissima, questo dispositivo è privo di abbonamenti e si avvale dell’ausilio della rete internet e permette di individuare facilmente animali o oggetti smarriti.

Come fare la scelta giusta nel GPS per cani?

Fare la scelta giusta tra i tanti dispositivi presenti sul mercato non è cosa facile.
Questa guida vuole essere un supporto nella scelta più inerente alle proprie esigenze e a quelle del proprio amico a 4 zampe. Gli animali si sà, sono compagni di vita e per questo si deve sempre cercare di garantirgli il meglio, garantire loro affetto e protezione.Rischiare di non perdere mai di vista il proprio animale domestico è già la scelta giusta da percorrere indipendentemente dal dispositivo che si andrà a scegliere per lui e questo è già un ottimo punto di partenza.

I localizzatori GPS sopra descritti, tutti con caratteristiche diverse e peculiarità uniche nel loro genere hanno sempre e comunque lo scopo comune di garantire la posizione precisa del proprio amico animale e sono facilmente adattabili in base al tipo di esigenza specifica richiesta.

Per concludere, non importa quale dispositivo sceglierai per il tuo cane, intanto occorre sceglierne uno, importante è intanto possederne uno, e avere tanta scelta è certamente un ausilio non indifferente per adattare quest’ultimo alle caratteristiche del proprio cane, senza prescindere l’idea che comunque questo dispositivo risulterebbe utilissimo anche per altri usi non necessariamente ed esclusivamente legati al proprio animale domestico.
Occorre esaminare ognuno di questi dispositivi e fare una ricerca accurata, tenendo conto delle caratteristiche tecniche e della modalità di impiego, ossia bisogna capire quale di questi sarebbe più gestibile dalle nostre capacità e quale di questi sarebbe più apprezzato dal nostro cane.

Il mercato certamente offre molte possibilità e per questo in questa guida si è cercato di selezionare i migliori, per capacità, possibilità, funzionamento ed affidabilità.
La scelta risulterà ora molto più facile e se si considera il rapporto qualità prezzo di ognuno di questi dispositivi si riuscirà certamente a sceglierne uno, quello perfetto per il nostro cane.
Il collare GPS per cani è la scelta giusta per chi ama il proprio animale!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply