Miglior Livella laser Stanley: modelli e prezzi

Le livelle laser Stanely sono fra le migliori livelle laser attualmente disponibili in commercio, e fra le più richieste e ricercate in assoluto.

Livello laser professionale StanleyLa Livella laser Stanley è un prodotto un tempo considerato una miglioria tecnologica ma oggi regolarmente utilizzato sia da professionisti che da amatori, per via delle sue particolari caratteristiche e capacità e per la sua praticità specifica, tanto che attualmente moltissime aziende  si sono dedicati alla produzione di questo strumento rendendo il mercato pieno di alternative e possibilità.

Ma come funziona la livella Stanley?

Offerta3
STANLEY FMHT1-77357 Livella Laser, Raggio Rosso, Multiline
  • Emette 3 raggi laser rossi intersecati a 360° e piombo
Offerta4
STANLEY STHT77594-1 Livella Laser CROSS360 Raggio Verde
43 Recensioni
STANLEY STHT77594-1 Livella Laser CROSS360 Raggio Verde
  • Livella laser autolivellante per livellamenti orizzontali e verticali
Offerta5
STANLEY STHT77592-1 Livella Laser CROSS90 Raggio Verde
  • Livella laser autolivellante, traccia una croce ed una seconda linea a 90°

Una livella laser Stanley, a differenza di quella a bolla ha un uso un po’ più complesso e specifico: essa traccia una linea luminosa che permette di capire quali punti sono sullo stesso livello, ovvero la stessa pendenza.

Oggi moltissime di queste livelle Stanley prevedono una funzione di auto livellamento di cui sono dotate i modelli più recenti determinando un miglioramento consistente della precisione e una grande facilità d’uso.

Perchè comprare una livella laser Stanley?

Le livelle laser Stanley  sono senza ombra di dubbio fra le migliori in assoluto sia per quanto riguarda le semplici prestazioni sia per ciò che concerne l’ equilibrio fra prezzo e qualità che in questo caso è sempre eccellente.

Le livelle Stanley offrono alte prestazioni a prezzi contenuti, ed anche i modelli più economici mostrano comunque un altissimo potenziale di lavoro e possono fornire un aiuto indispensabile qualunque lavoro facciate.

Tuttavia, anche all’interno del singolo label, può non essere facile per chi non abbia esperienza trovare una livella adatta alla propria situazione equilibrando adeguatamente prestazioni e prezzi,  per quanto in realtà basti seguire poche semplici dritte per avere successo.

Come scegliere la miglior livella laser Stanley?

Livella laser StanleyPrima di tutto, dovete sempre fare attenzione alla precisione del laser, sia in linea che quando ruota.  In generale, le livelle Stanley non scendono mai sotto gli 0,5 – 0,8 mm di precisione, con una portata anche di 8 m,  e permettono misurazioni molto precise e sicure.

I laser di queste livelle sono molto vari, si usano laser di classe 1  e di classe 2, anche se i primi sono preferiti perché non pongono problemi e sono molto sicuri, non necessitando di particolari precauzioni dal punto di vista ottico.

Le livelle Stanley molto spesso sono fornite assieme ad ottimi contenitori che permettono di portarsi il proprio strumento dietro senza fatica, e che rendono il tutto assai pratico.

Qual’è la miglior livella Stanley? Classifica con recensioni e prezzi dei migliori modelli:

Considerando questi piccoli dettagli, avrete sicuramente modo di trovare la livella laser Stanley perfetta per voi, ma nel caso in cui vogliate essere sicuri, ecco a voi una pratica lista delle 4 migliori livelle Stanley!

Stanley STH1T1-77340 Cubix

STANLEY STHT1-77340 Livella laser CUBIX
722 Recensioni
STANLEY STHT1-77340 Livella laser CUBIX
  • Diodo laser singolo, separato da una lente

La prima è la Stanley STH1T1-77340 Cubix, una livella laser con diodo laser sperato,  separato  da una lente, con livellatore automatico e segnalatore che segnala se lo strumento fuori livello permettendovi di gestire il lavoro senza fatica. Traccia una linea a croce ed usa un pulsante a tre posizioni, ed ha una portata massima di 8 metri con una precisione di +/- 0,8 mm. La batteria è molto durevole, con i suoi 1,5 Volt può persistere fino a 20 ore massime, ed è anche molto economico.

Stanley SLL360

STANLEY STHT1-77137 Livella laser SLL360
177 Recensioni
STANLEY STHT1-77137 Livella laser SLL360
  • Livella laser autolivellante, per livellamenti orizzontali e verticali

Più costoso ma anche più potente il laser Stanley SLL360, autolivellante ( campo di auto livellamento del 4%).  Funziona grazie a un raggio orizzontale a 360° gradi intersecato da una linea verticale. Ha una precisione eccezionale, può arrivare, a seconda della potenza impostata da 4 fino a 10 mm di precisione, per una portata massima di 10 metri massimi.  Usa un laser di classe 2, molto potente ed efficiente.

Stanley FMHT1-77438

Stanley FMHT1-77438 Livella Laser, Raggio Verde, Croce + 2 Punti
  • Traccia una croce molto ampia sia orizzontale che verticale + 2 punti indipendenti - ampiezza del raggio fino a 150° + 2 punti a piombo di grande...

Salendo ancora di prezzo, troviamo uno dei modelli più interessanti e professionali offerti da questa marca: lo Stanley FMHT1-77438. Una livella laser a Croce, molto ampia, per misurazioni sia orizzontali che verticali con, in aggiunta, la possibilità di concentrarsi su due punti indipendenti. L’ampiezza del raggio arriva fino a 150° gradi, e la base magnetica integrata consente il fissaggio direttamente su superfici metalliche, vantaggio enorme per garantire una precisione perfetta.  Inoltre, ha una portata di ben 20 metri, 50 se con ricevitore, con un margine di errore di massimo 3 mm e luce pulsante. La cassa che riveste la livella è completamente in gomma e permette una protezione assoluta dalla pioggia e dalla polvere.

Stanley CROSS90

Infine, terminiamo con un modello economico, intermedio e adatto per chi cerca un prodotto efficace a poco prezzo: lo Stanley CROSS90. Una livella laser  che tracciando una linea a croce fino a 90°, con 10 metri di portata e precisione fino 0,5 mm. Fornita di tre diodi laser e di modalità manuale facilmente visibile e l’aggancio rapido quicklink, che vi aiuterà a manovrare lo strumento senza alcuna fatica.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply